View Full Version : WPA-PSK, compatibile con WPA2?
Volevo acquista una webcam Wifi della D-Link e precisamente il modello DSC-2120.
Dopo aver setacciato metà rete ho finalmente scoperto che raggiunge una protezione massima di WPA-PSK ma essendo la mia rete protetta a WPA2 volevo sapere se c'e' modo di farla funzionare senza abbassare il mio livello di protezione.
Ciao e grazie da Fabio
Up...
nel caso le 2 protezioni non sono compatibili mi prendo solo la versione LAN
Fabio
se è compatibile col firmware dd-wrt.... allora sì.
Aia... sono sempre punto a capo.
Sto cercando di capire se la WebCam Wifi della D-Link DCS 950G o 2130 o etsimilia abbia la possibilità di operare nella mia rete protetta WPA2 (anche in compatibilità).
L'importante che non scenda sotto questo livello di sicurezza, alla D-Link mi hanno risposto in modo non chiaro e l'unica è provarla... :muro:
Fabio
samuele1234
16-02-2009, 21:26
Alcuni router (es netgear dg834g) e access point (es. tp-link) permettono di impostare contemporaneamente il wpa e il wpa2 con la stessa chiave. Quindi se una periferica supporta solo il wpa1 riuscirà comunque a collegarsi.
uhm...wpa2 tkip funziona su wireless di tipo G e non N;
cmq via tranquillo, wpa non e' ancora craccabile, quindi stai tranquillo!
Al tempo quando possedevo il cell Sony P990i con massima protezione WAP-PSK non era compatibile con il Router D-Link DSL-G604T se impostavo la WPA2.
Nel menù del Router non ho trovato profili diverse per periferiche diverse, quindi bisogna solo sperare che la Webcam Wifi abbia il chip per la retrocompatibilità
Fabio
oppure imposta la protezione wireless sul router a wpa anzike wpa2 (e' lo stesso)
ciao!
(e' lo stesso)
ciao!
In che senso "è lo stessp", lo scopo del post è non scendere di livello protezione da WPA2 a WPA...
Ho sempre creduto che WPA2 fosse più ostico da craccare o sbaglio?
Fabio
perke' ti risulta ke wpa sia craccabile??
certo, se metti una psw facile facile e' sgamabile (ma non tanto, si usano dei dizionari appositi), cmq vai tranquillo, per ora wpa non e' stato craccato (sono in corso studi da parte di universita' per vedere come farlo) entre la protezione wep e' sgamabile in 30 secondi!
ciao!
OK... ma quanta disparità c'e' fra WPA e WPA2?
Ammettendo che l'introsore avesse tutta la giornata per provarci, la rete Wifi deve trasmettere o può rimanere benissimo acceso il Router e il Wifi solo in ricezione?
Grazie da Fabio
puo sbatterci la testa per migliaia di anni, se hai messo una psw wpa buona e di uso non comune (nomi cognomi oggetti) stai tranquillo...non esiste un dizionario che contiene le psw inventate dalle persone...ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.