PDA

View Full Version : Scelta fuoristrada

mademistake
10-02-2009, 17:49
Devo comprarmi la macchina, e dopo aver analizzato le piu disparate possibilità nelle ultime settimane, tra auto americane, auto d'epoca, utilitarie, sportive, eccetera sono arrivato alla conclusione, per esclusione, che un'auto deve essere prima di tutto:
-sicura
-affidabile
-comoda
-spaziosa
-versatile
Questo è quello che dovrebbe essere la prima auto, e credo che le scelte possano ricadere, in definitiva, solo sui fuoristrada.
Io di modelli ne conosco pochi, defender, land cruiser, freelander, wrangler, insomma i soliti noti, ma ci sono una miriade di altri modelli che magari sono pure migliori.
Sono in cerca di un'auto di questo tipo usata che non superi i 5-6000 euro. Cosa mi consigliate?

ceccoos
10-02-2009, 18:06
Con 5-6000€ mi sa che ti viene fuori solo il Sukuki Vitara o il Subaru Justy.

Non scendono molto le cifre di un buon 4x4 a meno che non ne prendi una bello anziano e sfruttato...:stordita:

mademistake
10-02-2009, 18:14
Con 5-6000€ mi sa che ti viene fuori solo il Sukuki Vitara o il Subaru Justy.

Non scendono molto le cifre di un buon 4x4 a meno che non ne prendi una bello anziano e sfruttato...:stordita:

Vecchio non è un problema, mi interessa che non abbia problemi meccanici o di altro tipo.
A 6000 euro ho visto freelander, wrangler, defender e cruiser.

Fradetti
10-02-2009, 18:34
Suzukino :O

Gian27
10-02-2009, 18:48
Devo comprarmi la macchina, e dopo aver analizzato le piu disparate possibilità nelle ultime settimane, tra auto americane, auto d'epoca, utilitarie, sportive, eccetera sono arrivato alla conclusione, per esclusione, che un'auto deve essere prima di tutto:
-sicura
-affidabile
-comoda
-spaziosa
-versatile
Questo è quello che dovrebbe essere la prima auto, e credo che le scelte possano ricadere, in definitiva, solo sui fuoristrada.
Io di modelli ne conosco pochi, defender, land cruiser, freelander, wrangler, insomma i soliti noti, ma ci sono una miriade di altri modelli che magari sono pure migliori.
Sono in cerca di un'auto di questo tipo usata che non superi i 5-6000 euro. Cosa mi consigliate?

apparte che con quella cifrà neanche un defender del '92 ti compri
sai quanto è spartano e scomodo un defender?
se vuoi un consiglio comprati un suv che può avere le caratteristiche che cerchi e lascia il fuoristrada nudo e crudo a chi fà off-road

ma se non hai bisogno della trazione integrale vai di sw

mademistake
10-02-2009, 18:53
apparte che con quella cifrà neanche un defender del '92 ti compri
sai quanto è spartano e scomodo un defender?
se vuoi un consiglio comprati un suv che può avere le caratteristiche che cerchi e lascia il fuoristrada nudo e crudo a chi fà off-road

E chi ha detto che voglio un fuoristrada che faccia off-road? Il mio discorso era palesemente indirizzato ai suv.:fagiano:

Gian27
10-02-2009, 18:57
E chi ha detto che voglio un fuoristrada che faccia off-road? Il mio discorso era palesemente indirizzato ai suv.:fagiano:

allora escludi a priori wrangler/defender/land/suzukini

e al caso tuo può fare freelander/granvitara/terios/rav4

Fradetti
10-02-2009, 19:14
Chrysler voyager

tdi150cv
10-02-2009, 20:10
ho letto :

-sicura
-affidabile
-comoda
-spaziosa
-versatile

ho cominciato a pensare all'hummer :eek: :cool:

poi ho visto il budget

e concludo con ...

comprati una panda 4x4 vecchio tipo ... :cry:

mademistake
10-02-2009, 20:22
Chrysler voyager

Si ci ho pensato, ho pensato anche alla multipla. Certo che la multipla a 24 anni...

Martino84
10-02-2009, 20:49
Certo che la multipla a 24 anni...

Triste... :asd:

Fradetti
10-02-2009, 22:18
Triste... :asd:

parecchio

-dieguz-
11-02-2009, 06:39
ecco, non confondiamo fuoristrada e suv come al solito...

se vuoi fare fuoristrada e vuoi allo stesso tempo vuoi una macchina robusta, che duri nel tempo, che sia comoda e spaziosa, conviene sempre restare sulle marche nipponiche, TOYOTA in primis.

se vuoi dare un'occhiata in giro, prenditi l'ultimo numero di Auto&Fuoristrada: alla fine c'è un bel catalogo dove privati e concessionarie vendono SUV e fuoristrada a svariati prezzi e con un'ottima scelta imho.

UnReAl BoY
11-02-2009, 09:39
TOYOTA? perchè fa ancora fuoristada?:O

cmq l'unica scelta se vuoi na macchina comoda spaziosa versatile e che nel caso puo arrivare ovunque ...

vai di LAND ROVER DISCOVERY a quel prezzo se ne trovano di circa 10 anni anche meno ed ha la comodita di una berlina se nn di più ed è un FUORISTRADA con la F maiuscola...

-dieguz-
11-02-2009, 10:29
TOYOTA? perchè fa ancora fuoristada?:O

cmq l'unica scelta se vuoi na macchina comoda spaziosa versatile e che nel caso puo arrivare ovunque ...

vai di LAND ROVER DISCOVERY a quel prezzo se ne trovano di circa 10 anni anche meno ed ha la comodita di una berlina se nn di più ed è un FUORISTRADA con la F maiuscola...

ah gia, mi ricordo di te, sei il fanatico dei spaccadifferenziali...eh vabbeh che ci vuoi fare.:O

cmq si, toyota fa ancora fuoristrada, ed è la migliore casa nel campo dei fuoristrada leggeri.

ma andremmo sempre in OT:D

UnReAl BoY
11-02-2009, 10:43
ah gia, mi ricordo di te, sei il fanatico dei spaccadifferenziali...eh vabbeh che ci vuoi fare.:O

cmq si, toyota fa ancora fuoristrada, ed è la migliore casa nel campo dei fuoristrada leggeri.

ma andremmo sempre in OT:D

io nn sono andato OT tu si!!! ho solo detto che ora toyota più che fuoristrada fa due suv....cmq
tornando in topic vai sul disco ciao

-dieguz-
11-02-2009, 10:48
io nn sono andato OT tu si!!! ho solo detto che ora toyota più che fuoristrada fa due suv....cmq
tornando in topic vai sul disco ciao

non mi sembrano tanto dei suv, visto che vengono utilizzati per raid africani. prova ad andare te con un quashcai (o come diavolo si scrive) nel deserto :asd:

io dico solo che se trovi dei disco a 6000€ di soli 10 anni fa è perche stanno andando allo sfacelo.

invece di toyota di 19 anni fa li trovi a prezzi molto più alti, perche garantiscono una durata ottimale. (ho gia portato altre volte l'esempio di un amico che con un hilux ha percorso 700.000 km tra fuoristrada, deserto, ghiaccio e quant'altro - credo che alla metà dei km a un LR sarebbe gia scoppiato 4 volte il motore :asd:)

mpattera
11-02-2009, 11:00
un'auto deve essere prima di tutto:
-sicura
-affidabile
-comoda
-spaziosa
-versatile

Ma rotfl!!!
Comprati una media sw.
Ma più seriamente comprati una punto 1.2 vecchia di qualche anno, ciao.

UnReAl BoY
11-02-2009, 11:02
non mi sembrano tanto dei suv, visto che vengono utilizzati per raid africani. prova ad andare te con un quashcai (o come diavolo si scrive) nel deserto :asd:

io dico solo che se trovi dei disco a 6000€ di soli 10 anni fa è perche stanno andando allo sfacelo.

invece di toyota di 19 anni fa li trovi a prezzi molto più alti, perche garantiscono una durata ottimale. (ho gia portato altre volte l'esempio di un amico che con un hilux ha percorso 700.000 km tra fuoristrada, deserto, ghiaccio e quant'altro - credo che alla metà dei km a un LR sarebbe gia scoppiato 4 volte il motore :asd:)

e qui si vede la tua ignoranza il Qashqai nn è un suv ma un crossover...e ce ne passa cmq il disco ti poso dire che fino a 400mila km nessun problema esp personale quindi nn diciamo fesserie e se vogliamo proprio parlare girano def che hanno anche 30 anni !!!quindi cerca di tornare OT nn vorrai mica essere bannato per l'ennesima volta eh

-dieguz-
11-02-2009, 11:06
e qui si vede la tua ignoranza il Qashqai nn è un suv ma un crossover...e ce ne passa cmq il disco ti poso dire che fino a 400mila km nessun problema esp personale quindi nn diciamo fesserie e se vogliamo proprio parlare girano def che hanno anche 30 anni !!!quindi cerca di tornare OT nn vorrai mica essere bannato per l'ennesima volta eh

1) non sono mai stato bannato, forse mi confondi col compagno di avventura p.nightmare

2) quella del disco a 400k km sarà stato solo un caso a parte

3) ci sono toyota molto più vecchi e con la meccanica da CAMION (leggasi toyota bj40) che sono INDISTRUTTIBILI e la gente li usa regolarmente per fare fuoristrada estremo, voglio vedere se usi un def di 30 anni per fare fuoristrada estremo come si contorce :asd:

ma vabbeh, è inutile...oramai sei sposato a quella fede ed è impossibile rimediare. peccato.

UnReAl BoY
11-02-2009, 11:13
nn ho trovato un toyota di 20 anni che costi più di 6 mila euro :) ciao bello:O

invece riguardo al toys con 700mila km più che caso a parte mi sa di...:sofico:

-dieguz-
11-02-2009, 11:20
nn ho trovato un toyota di 20 anni che costi più di 6 mila euro :) ciao bello:O

invece riguardo al toys con 700mila km più che caso a parte mi sa di...:sofico:

uhm, dubito seriamente che tu non abbia trovato niente, perche anche il bj lo trovi a 7000€ anche il mio lo trovi a 7000€ e ne trovi tanti altri a prezzi ancora maggiori

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/e/ef/Chadian_soldiers_in_Toyota_pickup_truck.jpg/300px-Chadian_soldiers_in_Toyota_pickup_truck.jpg

http://cannoneerno4.files.wordpress.com/2008/12/taliban-toyota.jpg

queste immagini dicono niente?
io sinceramente il massimo che ho visto era di 6 persone caricate sul defender, e per di più utilizzato dai militari...

ah si, se hai voglia, leggiti anche la pagina di wikipedia

http://en.wikipedia.org/wiki/Toyota_War

mademistake
12-02-2009, 11:03
Ma rotfl!!!
Comprati una media sw.

Si così se una volta vado in montagna o su una costiera o spiaggia sono punto a capo.
:mbe:

Mi dite (se le sapete) più o meno le quotazioni per un buon suv che costi massimo 8000 euro?

Un freelander come dimensioni è quello che cerco, 4 posti comodi, un pò di bagagliaio anche per il cane, e possibilità di andare dove una utilitaria non va.
Sto visionando anche granvitara, che mi piace di meno, subaru forester, poi altri?

kappa85
12-02-2009, 13:11
Guarda che con quei soldi ti viene fuori solo un suv "prima maniera" quindi tendenzialmente poco comodo e poco sicuro. Per le caratteristiche che cerchi vedrei meglio una sw media, seppur anche questa con qualche anno di vita per via del budget.

mademistake
12-02-2009, 13:22
Guarda che con quei soldi ti viene fuori solo un suv "prima maniera" quindi tendenzialmente poco comodo e poco sicuro. Per le caratteristiche che cerchi vedrei meglio una sw media, seppur anche questa con qualche anno di vita per via del budget.

consigli?

Luca69
12-02-2009, 14:53
Ma rotfl!!!
Comprati una media sw.

Quoto in pieno! Con 6000 euro sará molto difficile trovare un fuoristrada e tanto meno un SUV (che ora va tanto di moda).
Inoltre sono auto dalla meccanica complessa, robusta ma senza l'adeguata manutenzione possono avere rogne che ti costerebbero un capitale a sistemare!
Una corrazzata é questa:
http://www.tutorials3d.com/renders/big/0301_01064_01_Mercedes-Benz.JPG

Ma a 6000 euro non trovi nulla!!
Per non parlare poi dei consumi.

Meglio prendere una SW, magari trovi una "crosscountry"
L'ideale sarebbe questa
http://www.auto-tuning-news.com/image/blogs/20.08.06/Volvo-XC70-2.jpg

il modello vecchio é molto affidabile (percorre tranquillamente i 400.000km cambiando solo olio freni e gomme), ma difficile da trovare al tuo prezzo!

Ergo: devi alzare il target o prendere un'auto piú piccola ;)

http://static.blogo.it/autoblog/unimog_500_black_01.jpg

mademistake
12-02-2009, 15:16
il modello vecchio é molto affidabile (percorre tranquillamente i 400.000km cambiando solo olio freni e gomme), ma difficile da trovare al tuo prezzo!

Ecco il corrscountry xc70 della volvo mi piace tantissimo. A quanto lo posso trovare usato in buone condizioni? E come consumi e spese di mantenimento, della serie assicurazione e bollo?
Considerate che io la macchina non la uso tutti i giorni ma nei weekend, in casa mia sorella ha una Ka che consuma una eresia, ha 10 anni, perde colpi e non ha spazio, già fare la spesa è problematico. Ovviamente poi con una macchina così ci puoi coprire solo brevi distanze e solo in condizioni ottimali.

Luca69
12-02-2009, 16:08
Ecco il corrscountry xc70 della volvo mi piace tantissimo. A quanto lo posso trovare usato in buone condizioni? E come consumi e spese di mantenimento, della serie assicurazione e bollo?
Considerate che io la macchina non la uso tutti i giorni ma nei weekend, in casa mia sorella ha una Ka che consuma una eresia, ha 10 anni, perde colpi e non ha spazio, già fare la spesa è problematico. Ovviamente poi con una macchina così ci puoi coprire solo brevi distanze e solo in condizioni ottimali.
Purtroppo lil Diesel a fanno solo 2.5, e il benzina é credo sia introvabile.
Considera che nuovo costa 44.000 euro! (ma ora lo fanno solo con il Diesel piú potente).
Il modello usato si trova anche con il Diesel vecchio da 163 cv: praticamente un mulo (considera che ora i 2000 diesel ne hanno ben di piú), peró difficile da trovare a un prezzo "popolare": mi sa che ti conviene cambiare target!

Piú economiche sono le Subaru tipo la Forrester o la Outback(meno bella della Volvo secondo me): sono a benzina e costano meno anche come bolli/assicurazione e sono molto robuste.

-dieguz-
12-02-2009, 16:56
Quoto in pieno! Con 6000 euro sará molto difficile trovare un fuoristrada e tanto meno un SUV (che ora va tanto di moda).
Inoltre sono auto dalla meccanica complessa, robusta ma senza l'adeguata manutenzione possono avere rogne che ti costerebbero un capitale a sistemare!
Una corrazzata é questa:
http://www.tutorials3d.com/renders/big/0301_01064_01_Mercedes-Benz.JPG

Ma a 6000 euro non trovi nulla!!
Per non parlare poi dei consumi.

Meglio prendere una SW, magari trovi una "crosscountry"
L'ideale sarebbe questa
http://www.auto-tuning-news.com/image/blogs/20.08.06/Volvo-XC70-2.jpg

Ergo: devi alzare il target o prendere un'auto piú piccola ;)

http://static.blogo.it/autoblog/unimog_500_black_01.jpg

il freelander è un buon suv, ma meglio la vitare che, visto i posti dove devi andare, ha le marce ridotte.

il G non prenderlo in considerazione, ha i bloccaggi manuali dei differenziali ma va in teist sui marciapiedi, senza contare che pesa tantissimo (x es il passo corto pesa come il mio toyota, che è un passo lungo)

carino il modello della volvo, mi piace, approved!:O

l'unimog u500 è bruttissimo. meglio l'U4000 (o U3000 corto, o U5000 lungo, il 4000 è una via di mezzo :asd:)

Mr Hyde
12-02-2009, 21:00
anche io ti consiglierei un land rover discovery, uno dei primi 300, consumi abbastanza abbordabili, prestazioni su strada da utilitaria media, ma quando metti le ridotte e blocchi il centrali vai QUASI ovunque.. e ti parlo da possessore di defender che fra non troppo verrà affiancato proprio da un discovery..

mademistake
13-02-2009, 06:43
anche io ti consiglierei un land rover discovery, uno dei primi 300, consumi abbastanza abbordabili, prestazioni su strada da utilitaria media, ma quando metti le ridotte e blocchi il centrali vai QUASI ovunque.. e ti parlo da possessore di defender che fra non troppo verrà affiancato proprio da un discovery..

Uno dei primi 300 significherebbe uno dei primi 300 prodotti?

-dieguz-
13-02-2009, 07:44
Uno dei primi 300 significherebbe uno dei primi 300 prodotti?

no, intende il modello 300, perche poi mi pare abbiano fatto il td5... e altri che non conosco

mademistake
13-02-2009, 08:47
no, intende il modello 300, perche poi mi pare abbiano fatto il td5... e altri che non conosco

Ah ok. Cerco info.

samuello 85
13-02-2009, 08:56
consiglio, un bel Subaru forester 1a o 2a serie, ce l'aveva mio nonno, ora la uso io, auto motlo versatile piuttosto comoda e molto affidabile.
L'unico vero difetto è che il 2.0 benzina insieme alla trazione integrale permanente consuma tantissimo. L'ideale sarebbe una con il gpl.

mademistake
13-02-2009, 09:06
consiglio, un bel Subaru forester 1a o 2a serie, ce l'aveva mio nonno, ora la uso io, auto motlo versatile piuttosto comoda e molto affidabile.
L'unico vero difetto è che il 2.0 benzina insieme alla trazione integrale permanente consuma tantissimo. L'ideale sarebbe una con il gpl.

Anche di quella ho visto varie foto.

Un discovery o un forester quanto perdono in prestazioni col gpl?

forester gpl
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=150114081

Froze
13-02-2009, 09:28
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=147566882

:O

mademistake
13-02-2009, 09:32
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=147566882

:O

Ammazza se è brutta... ma il portabagagli è decisamente piccolo...:mbe:

AlexXxin
13-02-2009, 10:07
ecco, motore MB

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=131663834

mademistake
13-02-2009, 10:37
ecco, motore MB

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=131663834

Del produttore cinese c'è da fidarsi?

Froze
13-02-2009, 10:40
Del produttore cinese c'è da fidarsi?
coreano...
comunque non sono malvagi.
solo che la ssangyong e' da poco fallita, per cui ci potrebbero essere problemi con i ricambi e l'assistenza...

AlexXxin
13-02-2009, 10:40
Io conosco 2 persone con il Rexton di cui sono soddisfatte, il motore è tedesco, ma non saprei proprio a che livello siano come qualità generale, bisognerebbe cercare qualche recensione.

DarKilleR
13-02-2009, 10:48
mio padre aveva una Lada Niva...AUTO ESTREMA!!!

Sono stato in posti che voi uomini non potete immaginare...quando si montava su per monte verdi per andare a caccia...non c'era Defender o Mercedes che riusciva a stare dietro...

Vuoi perchè piccola e le 4X4 pernamenti e le ridotte e il doppio blocco differenziale (diventava un treno)...

Andava ovunque...però non è certo l'auto per rimorchiare una figa o andare a ballare etc etc...

Però SPETTACOLO!

UnReAl BoY
13-02-2009, 19:53
lloll una niva che arriva dove nn arriva un def o un mercedes g ma lol....:sofico:

microcip
13-02-2009, 21:21
kia sportage:O

-dieguz-
13-02-2009, 21:22
lloll una niva che arriva dove nn arriva un def o un mercedes g ma lol....:sofico:

almeno su questo punto siamo d'accordo...:fagiano:

samuello 85
14-02-2009, 16:23
Anche di quella ho visto varie foto.

Un discovery o un forester quanto perdono in prestazioni col gpl?

forester gpl
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=150114081

quella è la versione turbo da 170 cv, non so che impianto gpl monti, di sicuro anche se ha un'impianto di vecchia generazione svilupperà non meno di 150cv. Io ho la 125cv e del motore non mi posso lamentare, a parte i consumi. certo che il turbo deve dare una ripresa ai bassi al mio sconosciuta. però 200.000 km sono veramenbte tanti.