View Full Version : Blocca - Sospendi
Jeremy01
10-02-2009, 16:32
Che differenza c'è tra queste 2 funzioni?
blocca.... blocca l'accesso al pc ma quest'ultimo resta acceso.
sospendi... mette il pc in stanby
Jeremy01
10-02-2009, 19:40
blocca.... blocca l'accesso al pc ma quest'ultimo resta acceso.
sospendi... mette il pc in stanby
e la differenza pratica qual'è?
e la differenza pratica qual'è?
blocca impedisce ad un'altra persona di usare il tuo Vista mentre ti sei allontanato.
Ad esempio, sei in ufficio, vuoi andare a prendere un caffè... stai elaborando dei documenti e non vuoi spegnere il pc
Per essere sicuro che nessuno acceda al tuo pc mentre non ci sei ... premi blocca...
Per sbloccarlo devi digitare la password.
è la stessa cosa che avviene se premi tasto win+L
Jeremy01
12-02-2009, 00:25
blocca impedisce ad un'altra persona di usare il tuo Vista mentre ti sei allontanato.
Ad esempio, sei in ufficio, vuoi andare a prendere un caffè... stai elaborando dei documenti e non vuoi spegnere il pc
Per essere sicuro che nessuno acceda al tuo pc mentre non ci sei ... premi blocca...
Per sbloccarlo devi digitare la password.
è la stessa cosa che avviene se premi tasto win+L
in entrambe le modalità il pc continua a fare cio che sta facendo o lo ferma?
II ARROWS
12-02-2009, 01:28
No, con la sospensione/standby/ibernazione il sistema smette di funzionare.
Con il bloccaggio, operazioni di fondo come una scansione dell'HDD o trasferimento file dovrebbe continuare(ci sono sempre problemi esterni... :D)
Jeremy01
12-02-2009, 09:09
No, con la sospensione/standby/ibernazione il sistema smette di funzionare.
Con il bloccaggio, operazioni di fondo come una scansione dell'HDD o trasferimento file dovrebbe continuare(ci sono sempre problemi esterni... :D)
che intendi per problemi esterni?
il tasto "lucchetto" è blocca, e quello alla sua sinistra?
con il portatile di mi fratello (acer G52??) su cui c'è vista, quando lo chiudo a sistema in funzione va in uno stato he non so come si chiama e non si riprende piu innessun modo, posso solo Spegnerlo tenendo premuto per un po il tatso del''accensione, ma credo che non vada così la cosa....
II ARROWS
12-02-2009, 09:13
che intendi per problemi esterni?Chessò, si spegne un altro PC oppure il tuo computer esplode...
I problemi possono sempre capitare, ci sono delle leggi in proposito.
in entrambe le modalità il pc continua a fare cio che sta facendo o lo ferma?
in Blocca il pc è acceso. Solo l'interfaccia utente è bloccata, per il resto tutti i programmi attivi in quel momento continuano a girare regolarmente
In sospendi, invece, è fermo
che intendi per problemi esterni?
il tasto "lucchetto" è blocca, e quello alla sua sinistra?
con il portatile di mi fratello (acer G52??) su cui c'è vista, quando lo chiudo a sistema in funzione va in uno stato he non so come si chiama e non si riprende piu innessun modo, posso solo Spegnerlo tenendo premuto per un po il tatso del''accensione, ma credo che non vada così la cosa....
Si, Blocca è il lucchetto.
Il pc di tuo fratello ha qualche problema hw/driver nel gestire la sospensione/standby/ibernazione.
Jeremy01
12-02-2009, 12:48
Si, Blocca è il lucchetto.
Il pc di tuo fratello ha qualche problema hw/driver nel gestire la sospensione/standby/ibernazione.
quello affianco al tasto blocca, cioè alla sua sinistra con il simbolo stand-by sarebbe sospendi?
p.s. per blocca è necessario impostare qualcosa prima di usarlo?...se si dove?
quello affianco al tasto blocca, cioè alla sua sinistra con il simbolo stand-by sarebbe sospendi?
p.s. per blocca è necessario impostare qualcosa prima di usarlo?...se si dove?
non devi attivare nulla per "blocca", basta premere :) :)
Il significato dei tasti li puoi leggere se ci vai sopra con il mouse... apparirà una etichetta (tooltip) con una breve speigazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.