View Full Version : Aiuto urgente! macbook pro non parte piu...
ciao a tutti ho un macbook pro santarosa versione 2.2 schermo led, dopo averlo riposto sabato scorso nella borsa, l'ho riacceso domenica sera...e il computer nn parte piu.
si accende nn fa nessun rumore lo schermo resta nero la tastiera nn si illumina, si sentono andare le ventole ma nn fa il bip l'hd.
l'ho aperto (garanzia oramai scaduta l'estate scorsa) ho staccato l'hd messo nella scatoletta funziona perfettamente...voi cosa dite???
è andata la scheda madre??
lo schermo proprio nn si accende....
sn troppo preoccupato.
scusa la domanda forse inutile, ma provato l'hd in che senso? hai avviato un'altra macchina oppire hai visto che era possibile accedere ai dati? Provato un boot da dvd? ho avuto un problema simile (col mio pb e avevo corrotto alcuni file di sistema quindi schermo nero e niente più)
aggiungo un particolare...sabato mentre si stava spegnendo...l'ho chiuso e messo in borsa...nn vorrei che nn si sia più spento...e che sia rimasto acceso nella borsa tutta la notte fino a scaricarsi.
cavoli sono nella disperazione più totale.
poi ho letto che può essere un problema di scheda logica a quel punto lo butto via e faccio prima...
800 euro a cambiarla...roba ridicola anzi no da pazzi....
incazzato nero.
E' successa la stessa cosa alla morosa, l'ha chiuso mentre si stava spegnendo e si vede che è partito lo stop e si è 'incasinato'. Dopo qualche tentativo di riavvio/spegnimento forzato è ripartito e in circa 8 mesi da allora non ha dato più il minimo problema. Fai qualche test, perché potrebbe essere una cosa simile. Se si accende prova a resettare la pram, anche se non vedi nulla a schermo.
E' successa la stessa cosa alla morosa, l'ha chiuso mentre si stava spegnendo e si vede che è partito lo stop e si è 'incasinato'. Dopo qualche tentativo di riavvio/spegnimento forzato è ripartito e in circa 8 mesi da allora non ha dato più il minimo problema. Fai qualche test, perché potrebbe essere una cosa simile. Se si accende prova a resettare la pram, anche se non vedi nulla a schermo.
si accende nn fa il suono classico del mac si sente il rumore del lettore e la ventola ma nessun rumore dell'hd.
l'hd per provato intendo staccato e messo in un box esterno attaccato ad un altro computer andava. ma nn l'ho controllato.
per vari reset forzati cosa intendi? mi ridici come resettare la pram? secondo te dovrei farlo accendere e poi schiacciare i tasti per il reset della pram? grazie a tutti!
Non avviare l'interfaccia grafica di Mac OS X
Durante l'avvio tenere premuti i tasti Comando S
/sbin/fsck -y
per check disk
Reset della PRAM
Durante l'avvio tenere premuti i seguenti tasti:
Comando Opzione P R
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.