PDA

View Full Version : la tisana "che fa sognare"

xenom
09-02-2009, 17:52
Tempo fa lessi che esiste una particolare pianta, le cui sostanze contenute nelle foglie se assimilate dall'organismo tramite un the/tisana/quello che è, induce un'intensa fase REM nel sonno, in pratica aumenta l'intensità dei sogni.

Qualcuno mi ricorda il nome della pianta? Già che ci siete... c'è qualcuno che l'ha provata? Si trova in giro? :D Consigli?

domthewizard
09-02-2009, 17:55
a me la camomilla fà dormire :stordita:

akille
09-02-2009, 17:56
questa???:stordita:
http://www.mescaline.org/peyote.jpg

windsofchange
09-02-2009, 18:02
questa???:stordita:
http://www.mescaline.org/peyote.jpg

Non credo si riferisse alla mescalina come sostanza inducente i sogni.:stordita:

xenom
09-02-2009, 18:05

ehm... la pianta che intendo io aumenta la frequenza e l'intensità e l'interazione con i sogni :D
non c'entra col dormire :O

Non credo si riferisse alla mescalina come sostanza inducente i sogni.:stordita:

già :asd:

windsofchange
09-02-2009, 18:20
Io conosco questi come stimolanti del sonno REM, indiretti o diretti:

Melatonina (per effetto rebound e non diretto), Donezepil, Vit. gruppo B, BAHS, Zinco, Caffeina.

Per il resto qui si dice che siano molte le erbe:

Herbs like Valerian, Mugwort, Mullein, Kava Kava, Dittany of
Crete, St. Johns Wort, Calea Zacatechichi, Salvia Divinorum,
Scutellaria Indica, Licorice Root, Vervain, Jasmine, Honeysuckle,
Datura, Bee Pollen, Catnip, Hops, Scullcap, Mimosa, Lavender, Damiana,
Withania Somnifera, Passionflower, Chamomile, Cardamom, Gotu Kola,
Ginkgo Biloba, Ibogaine, Verbena, Rose, Cinnamon, Marigold, Nutmeg,
Peppermint, Holly, Yarrow and Anise may help you dream more, recall
more or even have a Lucid Dream.
Provale tutte :O

Special
09-02-2009, 18:35
Se mi sparo intrgratori di zinco con caffè sogno di più????

akille
09-02-2009, 18:41

beh...magari.... :fagiano:

Wilcomir
09-02-2009, 18:47
http://cornerstork.files.wordpress.com/2008/03/marijuana-leaf.jpg

xenom
09-02-2009, 18:50
Trovata :D

mi è venuta in mente la parola chiave da usare: dream HERB (avevo provato con grass prima :rotfl: non mi veniva in mente herb)

Calea_zacatechichi

http://en.wikipedia.org/wiki/Calea_zacatechichi

marck2
09-02-2009, 20:24
per curiosità dove si trova questa pianta??

Sono curioso di provarla

Apollo 2
09-02-2009, 20:52
per curiosità dove si trova questa pianta??

Sono curioso di provarla

Interessato pure io

Therinai
09-02-2009, 20:59
Tempo fa lessi che esiste una particolare pianta, le cui sostanze contenute nelle foglie se assimilate dall'organismo tramite un the/tisana/quello che è, induce un'intensa fase REM nel sonno, in pratica aumenta l'intensità dei sogni.

Qualcuno mi ricorda il nome della pianta? Già che ci siete... c'è qualcuno che l'ha provata? Si trova in giro? :D Consigli?

vite :asd:

matrigirl
09-02-2009, 22:06
Io usavo la tisana DOLCI SONNI e dormivo come 1ghiro da peter's tea house ne trovi!

majin mixxi
09-02-2009, 22:10
15 gocce di EN :O

M@gic
09-02-2009, 22:13
Azz, parente dell'ortica. :D

-kurgan-
09-02-2009, 22:23

Melatonina (per effetto rebound e non diretto), Donezepil, Vit. gruppo B, BAHS, Zinco, Caffeina.

la caffeina non tiene svegli? :confused:

icoborg
09-02-2009, 23:04

la smettiamo con sta leggenda metropolitana?
la camomilla solo in italia si usa per dormire...maledetta bonomelli.
altrove si usa giustamente per rilassare le fottote budella^^

anzi in dosi eccessive è eccitante.

xenom
09-02-2009, 23:21
la smettiamo con sta leggenda metropolitana?
la camomilla solo in italia si usa per dormire...maledetta bonomelli.
altrove si usa giustamente per rilassare le fottote budella^^

anzi in dosi eccessive è eccitante.

Beh induce anche un leggero rilassamento. E' rilassante e quindi utile per prendere sonno.

Comunque se qualcuno sa dirmi dove trovare la calea, benvenga :D

Crux_MM
09-02-2009, 23:27
Trovata :D

mi è venuta in mente la parola chiave da usare: dream HERB (avevo provato con grass prima :rotfl: non mi veniva in mente herb)

Calea_zacatechichi

http://en.wikipedia.org/wiki/Calea_zacatechichi

Interessato..dove si compra?
Faciamo 10E j+3?:O

gearkratos
09-02-2009, 23:39
il titolo è fuorviante, cmq se la trovate scrivete, una volta devo pur provare tutto nella vita, o no!

windsofchange
10-02-2009, 01:36
la caffeina non tiene svegli? :confused:

Yes, ma quando poi si dorme provoca tale effetto. Ovviamente blando.

Bescio
12-02-2009, 11:16
Hai provato ad andare in erboristeria e chiedere se te la possono procurare?

Quiro
12-02-2009, 13:52
Hai provato ad andare in erboristeria e chiedere se te la possono procurare?

Devo provare dal mio pusher personale.... altro che erboristeria :D :D :D

Tommy_83
12-02-2009, 15:49
http://cornerstork.files.wordpress.com/2008/03/marijuana-leaf.jpg

:read:

Snipy
12-02-2009, 16:19
Calea zacatechichi, che per inciso non induce il sonno ma facilita a ricordare i sogni, rendendoli più "vivi", la trovi online o in erboristeria (difficile, ma prova) .

Kars
12-02-2009, 16:53
http://www.fungoceva.it/erbe_ceb/image_erbe/papavero3.jpg

na bella tisana di questi e farai sogni lucidissimi :D

NeroCupo
12-02-2009, 17:57
Sul solito sito d'aste si trova a bizzeffe...
Interessante, quasi quasi ne ordino un tot :D
NeroCupo

PS: C'è qualcuno che sa come siamo messi a legislazione per tale simpaticona?

windsofchange
12-02-2009, 18:24
NeroCupo

In Italia né i principi attivi né l’intera pianta (o parti di essa) sono inseriti nella tabella I dell’elenco delle sostanze stupefacenti e psicotrope di cui all’art.14 del DPR n. 309/90.

In parole povere: proviamo :O

SerPaguroSniffa³
12-02-2009, 21:23
da quel che ho letto è più efficace in tisana:

ESPERIENZE
Esperienza n°1 : Ho fumato un po' di foglie sbriciolate di CZ in una pipa, assieme a del tabacco. Ho avvertito un certo intorpidimento alla gola, seguito da un senso di relax; poi sono andato a dormire. Al risveglio non ho avuto ricordo di sogni, ma ho percepito un generale senso di benessere per tutta la giornata.
Esperienza n°2 : Ho messo in infusione circa 3 grammi di foglie di CZ in in una tazza (250 ml) di acqua calda per alcuni minuti, alla quale ho aggiunto molto zucchero e miele nella speranza di mascherare (inutilmente) il gusto terribilmente amaro della bevanda. Dopo averla bevuta mi sono recato a letto e dopo alcuni minuti (circa 30) sono caduto in uno stato estremamente rilassante, fino ad addormentarmi. Ho dormito diverse ore ma mi sono svegliato assolutamente esaurito. Mi sentivo stanco, confuso, ma ricordavo di aver sognato molte cose diverse. I sogni, sebbene lineari, sembravano muoversi come una serie di immagini accelerate, riguardanti per lo più fatti accaduti nei giorni immediatamente precedenti all'esperienza.

Demin Black Off
13-02-2009, 01:52
La vendono a caro prezzo questa piantina...

Giant Lizard
13-02-2009, 02:06
Sono interessatissimo. Esiste già pronta per fare la tisana o bisogna comprare tutta la piantina e farsela da sola? :)

PS: comunque mi sta sulle scatole che in rete ogni volta che si parli di "erbe" ci siano sempre i soliti che trovano dannatamente divertente mettere in mezzo la marijuana. Lo facevo anch'io, ma quando ero alle scuole medie.

windsofchange
13-02-2009, 05:34
:stordita: Fermi tutti, ma la volete provare per l'eventuale (non dimostrato tra l'altro) effetto allucinogeno o per l'onirismo (anche queste dubbio)?
Sembra sia una corsa alla prova della piantina. :sofico:

Crux_MM
13-02-2009, 09:29
:stordita: Fermi tutti, ma la volete provare per l'eventuale (non dimostrato tra l'altro) effetto allucinogeno o per l'onirismo (anche queste dubbio)?

Sono tutti dei drogati :O

[tacch. on] Bel mento :cool: [tacch. off]

Dai dai provate che poi la si prova!!:asd:
QUanto costa??:mbe:

Gemma
13-02-2009, 10:05

ESPERIENZE
Esperienza n°1 : Ho fumato un po' di foglie sbriciolate di CZ in una pipa, assieme a del tabacco. Ho avvertito un certo intorpidimento alla gola, seguito da un senso di relax; poi sono andato a dormire. Al risveglio non ho avuto ricordo di sogni, ma ho percepito un generale senso di benessere per tutta la giornata.
Esperienza n°2 : Ho messo in infusione circa 3 grammi di foglie di CZ in in una tazza (250 ml) di acqua calda per alcuni minuti, alla quale ho aggiunto molto zucchero e miele nella speranza di mascherare (inutilmente) il gusto terribilmente amaro della bevanda. Dopo averla bevuta mi sono recato a letto e dopo alcuni minuti (circa 30) sono caduto in uno stato estremamente rilassante, fino ad addormentarmi. Ho dormito diverse ore ma mi sono svegliato assolutamente esaurito. Mi sentivo stanco, confuso, ma ricordavo di aver sognato molte cose diverse. I sogni, sebbene lineari, sembravano muoversi come una serie di immagini accelerate, riguardanti per lo più fatti accaduti nei giorni immediatamente precedenti all'esperienza.

uhm...
speravo in effetti migliori (tipo una combinazione "ti svegli più rilassato e ti ricordi meglio i sogni").
Alle condizioni dell'esperienza riportata non mi attrae più :O

Tommy_83
13-02-2009, 10:15

ESPERIENZE

uhm...
speravo in effetti migliori (tipo una combinazione "ti svegli più rilassato e ti ricordi meglio i sogni").
Alle condizioni dell'esperienza riportata non mi attrae più :O

Puoi sempre fumarla..

Gemma
13-02-2009, 10:25
Puoi sempre fumarla..

a quanto pare fumarla ti rilassa ma non ha effetto sulla memoria dei sogni, berla ti porta a ricordare i sogni ma ti fa svegliare stanco...

C'è qualcuno che ha voglia di provare a farci dei biscotti? :D

Reluna
13-02-2009, 11:02
Interessata anche io...adesso faccio un giro su qualche sito per procurarla...vediamo gli effetti dopo!!!!

NeroCupo
13-02-2009, 11:38
uhm...
Alle condizioni dell'esperienza riportata non mi attrae più :OQuoto
Nero

Giant Lizard
14-02-2009, 10:26
uppo :D

nessuno sa dove si può acquistare?

Bescio
14-02-2009, 10:31
uppo :D

nessuno sa dove si può acquistare?

Sul web ci sono diversi smart shop che la commercializzano. Uno su tutti, uno dei piu famosi, inizia per "A" e finisce per "zarius". :D

Leibict
11-03-2009, 19:57
Qualcuno l'ha provata?! :D

Zappz
11-03-2009, 20:19
e pensare che io ho il problema esattamente opposto, mi servirebbe una tisana che mi facesse collasare senza sognare... :mad:

Ja]{|e
11-03-2009, 20:57

Io ho provato solo la Damiana, mi ha fatto schifo e basta :Puke:

CYRANO
12-03-2009, 07:44
NeroCupo

figata , me ne ordinero' anche io dalla baya !

C;,a;,a;.,a

sider
12-03-2009, 12:00
figata , me ne ordinero' anche io dalla baya !

C;,a;,a;.,a

Guarda che ha detto onirismo, non onanismo!! :D

CYRANO
12-03-2009, 12:11
Guarda che ha detto onirismo, non onanismo!! :D

Beh per l'onanismo ho gia' il mulo ( non prendetemi alla lettera pero' :asd: ).
pero' son curioso di provare sti sogni in technicolor 3d imax iperinterattivi stereo sorround :asd:

C'.a'.z'.a

>|HaRRyFocKer|
12-03-2009, 12:43
Beh per l'onanismo ho gia' il mulo ( non prendetemi alla lettera pero' :asd: ).

:rotfl:

xenom
18-03-2009, 23:10
uppo.. non ricordavo tutti questi interventi, evidentemente mi è sfuggito il topic :D

allora, altra gente ha provato la calea?

mi sapete dire quanto costa più o meno una porzione (per una dose)?

E' possibile coltivare direttamente la pianta alle nostre latitudini?
:asd:

KiBuB
22-03-2009, 03:54
e pensare che io ho il problema esattamente opposto, mi servirebbe una tisana che mi facesse collasare senza sognare... :mad:

Anche io vorrei proprio l'effetto contrario, sognare mi da la sensazione di stanchezza e di non essere riposato al meglio.
Ma per ora l'unica sostanza che conosco con questo effetto è la canapa ( infatti chi l'ha tirata fuori prima non ha le idee in chiaro :D ).
Ma se per dormire bene mi devo fumare le canne tutte le sere allora preferisco sognare.

Cmq ignoravo l'esistenza di piante che aumentano i sogni, una volta mi piacerebbe provarla :D

KiBuB
22-03-2009, 04:04
Interessante, quasi quasi ne ordino un tot
NeroCupo

Cavoli ma costa parecchio, ma ha un effetto stupefacente?? costa come la droga ancora un po :asd:
Ma onestamente non mi fiderei molto a comprare delle erbe gia sbriciolate, è un attimo che ti mettono dentro anche l'erba del prato.
Vendono anche le piantine, ma non so quanto si riuscirebbe a ricavarne, si rischia di coltivare una pianta tutta l'estate per poi ricavarne solo mezza tisana.

Babbo Natale
22-03-2009, 10:09
Qualcuno mi ricorda il nome della pianta?

papaver somniferum

xenom
22-03-2009, 10:39
Cavoli ma costa parecchio, ma ha un effetto stupefacente?? costa come la droga ancora un po :asd:
Ma onestamente non mi fiderei molto a comprare delle erbe gia sbriciolate, è un attimo che ti mettono dentro anche l'erba del prato.
Vendono anche le piantine, ma non so quanto si riuscirebbe a ricavarne, si rischia di coltivare una pianta tutta l'estate per poi ricavarne solo mezza tisana.

già in effetti non è che ci sia molto da fidarsi... :stordita:

Dream_River
22-03-2009, 12:56

Tutti assieme :O

:sofico:

Io comunque prendo sempre prima di dormire una capsula di valeriana, inoltre dal mio periodo New Age (Si, ci sono caduto dentro pure io) e poi da Buddhista, o imparato a concentrarmi prima di dormire per poter avere sogni più vividi (ero interessato ad avere quelli chiamati "sogni lucidi" e poi passare al viaggio astrale)

Naturalmente niente viaggio astrale (Penso piuttosto di essermi suggestionato qualche volta) però in effetti la combinazione "Valeriana + Meditazione" aiuta molto ad avere sogni più vividi (almeno per me), 2 volte sono anche riuscito ad avere sogni lucidi
La pianta che cerchi te non l'ho mai provata e non so dove potresti provarla

kierlo
22-03-2009, 18:59

ESPERIENZE

Io riproverei qualche volta in + in entrambi i modi per avere un feedback più oggettivo possibile..Magari la stanchezza della seconda esperienza è frutto di un'altra variabile ignota

trokij
23-03-2009, 10:32
Figata, da provare!!:O