View Full Version : Problemi config Router/Hag Pirelli Age rf
Morphrus
09-02-2009, 11:18
Salve a tutti ho problemi per configurare il suddetto router (o almeno quello che io reputo essere tale).
Non riesco ad entrare nella pagina di configurazione tramite browser.
Alcuni dati della mia config:
SO: Vista
AV: Avast pro
FW: Kerio (quello di vista è disattivato ed alg.exe non presente in TM)
HAg/Router: Pirelli Age Rf
Connessione: Fastweb
Ho il "solito" problema dell'id basso su emule adunanza pertanto, avendole procvate tutte (chiudere AV e FW cancellare la cionfig di emule sul FW ecc.)
Ho pensato che fosse necessario configurare l'inoltro porte sul router, o meglio quello che io reputo essere il routrer.
Premetto infatti che di fibra non conosco nulla; cercavo di entrare nella pagina di config ma non ci sono riuscito ovvero ai soliti indirizzi lan quali ad es. 192.168.1.x non risponde nulla e neanche sulla serie 10.0.0.x
Ho lanciato da cmd un ipconfig/all e il numero di ip del GW è della serie 23.x.x.x.x (non ricordo esattamente ora sono a lavoro) ma con quell'indirizzo non riuscivo cmq ad entrarci.
Ovviamente in TCP/IP v4 ho tutto su "Ottieni indirizzi.......automaticamente" come pure i dns
Non ho problemi a navigare.
A questo punto vi chiedo:
1) Il mio è un Hag o un router?
2) Nel secondo caso come faccio a configurarlo per il port forwarding?
3) Altri suggerimenti?
Grazie
torgianf
09-02-2009, 12:14
non puoi fare nulla e l'id basso di adunanza e' corretto cosi'. rimani collegato, dai una buona banda in up, metti una decina di file in coda e condivido un po' di roba. nel giro di 3 o 4 giorni avrai crediti sufficenti per scaricare a buone velocita'
Morphrus
09-02-2009, 13:56
non puoi fare nulla e l'id basso di adunanza e' corretto cosi'. rimani collegato, dai una buona banda in up, metti una decina di file in coda e condivido un po' di roba. nel giro di 3 o 4 giorni avrai crediti sufficenti per scaricare a buone velocita'
Ciao Torgianf grazie per la tua risposta.
Però ad onor del vero non mi è di grande aiuto il tuo contributo ;-) per due ragioni:
In primo luogo ho chiesto aiuto per la configurazione di questo Router/Hag e non solo per emule! (in quel caso l'avrei scirtto nel titolo e dato più indicazioni in porposito come quelle che seguono).
In secondo luogo non è corretto quello che dici perchè se pur vero che la connessione ai server "tradizionali" con fastweb da sempre id basso (causa proxy di fastweb che creano una sorta di lan di tutti gli utenti FW) non è vero per la connessione alla rete Kadu (da qui la mod di emule cjhiamata Adunanza atta ad evitare il problema dell'id basso) che deve dare id alto!
Tant'è vero che a me non si connette e non mi consente di fare neanche la ricerca dei files
Ciao e grazie :-D
torgianf
09-02-2009, 14:04
Ciao Torgianf grazie per la tua risposta.
Però ad onor del vero non mi è di grande aiuto il tuo contributo ;-) per due ragioni:
In primo luogo ho chiesto aiuto per la configurazione di questo Router/Hag e non solo per emule! (in quel caso l'avrei scirtto nel titolo e dato più indicazioni in porposito come quelle che seguono).
In secondo luogo non è corretto quello che dici perchè se pur vero che la connessione ai server "tradizionali" con fastweb da sempre id basso (causa proxy di fastweb che creano una sorta di lan di tutti gli utenti FW) non è vero per la connessione alla rete Kadu (da qui la mod di emule cjhiamata Adunanza atta ad evitare il problema dell'id basso) che deve dare id alto!
Tant'è vero che a me non si connette e non mi consente di fare neanche la ricerca dei files
Ciao e grazie :-D
ti ripeto che l'id basso e' corretto, avrai sempre la freccia verde per i server e la gialla per la kadu, non c'e' nessun modo per aver id alto con fastweb, basta andare a leggere le faq sul sito ufficiale adunanza. per il resto e' come ho scritto su, per l'hag non puoi cambiare nessuna impostazione, e tantomeno configurare le porte
Morphrus
09-02-2009, 14:28
Ed io ripeto che:
A) Non sto chiedendo aiuto per emule ma per l'Hag/router in epigrafe
B) Come riportato dalle FAQ di adunanza devo avere id alto sulla rete Kadu -> Vedi punto 3: --> http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/FAQ_Domande_e_Risposte_Frequenti/Procedura_per_connettersi_correttamente_al_network_p2p_eMule_Adunanza
C) A conferma di quanto detto sub B) non supero l'Adutest per cui vorrei verificare le impostazioni del Hag/Router!
Grazie
Ciccio17
09-02-2009, 15:19
l'hag non lo puoi toccare :)
Morphrus
09-02-2009, 15:55
l'hag non lo puoi toccare :)
Ma quindi mi confermi che è un Hag e non un router?
Grazie :)
torgianf
09-02-2009, 16:26
Ed io ripeto che:
A) Non sto chiedendo aiuto per emule ma per l'Hag/router in epigrafe
B) Come riportato dalle FAQ di adunanza devo avere id alto sulla rete Kadu -> Vedi punto 3: --> http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/FAQ_Domande_e_Risposte_Frequenti/Procedura_per_connettersi_correttamente_al_network_p2p_eMule_Adunanza
C) A conferma di quanto detto sub B) non supero l'Adutest per cui vorrei verificare le impostazioni del Hag/Router!
Grazie
e' un hag e non un router, e visto che non puoi aprire nessuna porta l'id sara' sempre basso, questo per emule, ma vale per tante altre cose ( tipo i torrent che sono inusabili, il gioco in rete col problema che se hosti ti vedono solo i fastweb ecc... ). il problema sta nel firewall, e' per quello che non superi il test delle porte.
Morphrus
09-02-2009, 16:36
... il problema sta nel firewall, e' per quello che non superi il test delle porte.
Se ti riferisci al firewall sul mio pc ovvero Kerio escludo che possa essere quello il problema per due ragioni, la prima è che con altra connessione (tiscali) uso tranquillamente emule con id alto ed in secondo luogo sia cancellando la config di kerio e riavviando emule perchè mi richieda l'apertura delle porte e sia lanciando emule a AV e FW chiusi mi da lo stesso problema!!
Lo stesso dicasi per il FW di vista che ho disabilitato (ed in corso delle prove ho controllato dal TM che alg.exe non fosse in esecuzione!
Altri suggerimenti?
grazie cmq :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.