View Full Version : Finestrino rotto... che incazzatura!
chandler8_2
08-02-2009, 08:21
ieri sera mi hanno rotto il finestrino lato passegero dell'auto!
l'hanno rotto e non hanno rubato nulla! NULLA
anche perchè nulla ci stava,ma non hanno proprio cercato.
Sono entrati da dentro e sono andati direttamente a vedere nel cofano cosa ci stava...
hanno pure tentato di scassinare la serratura lato guida, e forse era meglio se ci riuscivano
ora mi ritrovo con il blocchetto lato guida che non apre e non chiude e il finestrino lato passegero rotto... ovviamente l'auto è piena d'acqua perchè pioveva a dirotto!
Avete idea di quanto andrò a spendere per ripararla?
l'auto è una ford fiesta newport del 93 3p
estimatorebelledonne
08-02-2009, 08:36
te la caverai con relativamente poco... riesci ad andare in qualche sfascio? :confused:
chandler8_2
08-02-2009, 08:42
il problema è che in questi giorni non potrò farlo e poichè mi serve la macchina mi dovrò affidare al carrozziere. Ovviamente per quanto amico possa essere ci metterà anche la sua parte.
altrimenti mi sarei sistemato tutto da solo, non è difficile farlo, ma ci vuole il tempo, soprattutto per girare gli sfasci
secondo te che cifrà spendeerò?
-dieguz-
08-02-2009, 09:06
hai l'assicurazione contro il furto?
allora: vai dal carrozziere, chiedi se l'auto ha "abbastanza danni" per sporgere denuncia ai carabinieri e se non ne ha abbastanza li fa "aggiungere", dopodiche fai le foto e ti rechi in caserma e sporgi denuncia contro ignoti.
io cosi ho riparato tutto (cristallo e portiera) quando hanno tentato di rubarmi il Toy, visto che è rientrato tutto nella categoria "furto" (anche il cristallo)
ps: so che non è molto lecita come cosa, ma è l'unico modo per riparare senza spendere di proria tasca... se non va bene, ditemi che edito ;)
chandler8_2
08-02-2009, 09:09
hai l'assicurazione contro il furto?
allora: vai dal carrozziere, chiedi se l'auto ha "abbastanza danni" per sporgere denuncia ai carabinieri e se non ne ha abbastanza li fa "aggiungere", dopodiche fai le foto e ti rechi in caserma e sporgi denuncia contro ignoti.
io cosi ho riparato tutto (cristallo e portiera) quando hanno tentato di rubarmi il Toy, visto che è rientrato tutto nella categoria "furto" (anche il cristallo)
ps: so che non è molto lecita come cosa, ma è l'unico modo per riparare senza spendere di proria tasca... se non va bene, ditemi che edito ;)
non ho assicurazione contro il furto, solo rca
Aviatore_Gilles
08-02-2009, 09:18
Hai gli atti vandalici?
Ad ottobre 2008, un coglione a cui auguro tutto il bene di questo mondo, mi ha aperto la macchina scassinando entrambe le serrature, rovinando maniglia, serratura e portiera...il tutto per rubare un telecomando apri cancello e una chiavetta usb :rolleyes:
Sono andato dai carabinieri, ho sporto denuncia contro ignoti, ho chiamato la mia assicurazione e spedito l'auto in carrozzeria...mi hanno fatto passare tutti i danni come atti vandalici, risarcendomi tutto tranne la franchigia di 250€.
La puoi passare come atti vandalici in quanto l'auto non è stata rubata, ma solo scassinata.
Se invece devi pagari di tasca tua, il cilindretto dove si inserisce la chiave dovrebbe costare sui 70€, un finestrino sui 60€...il finestrino è a manovella o elettrico? se è elettrico la spesa aumenta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.