View Full Version : Aiuto! La chiavetta USB per Internet Huawei con usim wind nella mia zona riceve male
oculistica2007
07-02-2009, 13:51
Salve ho comprato la chiavetta Huawei brandizzata wind ,ma nella mia zona la recezione wind non è felice. Posso utilizzarla con usim TIM. Come cambiare i parametri di configurazione con questa usim?
se mi dici marca e modello della chiavetta, ti posso dare indicazioni.
è una Huawei E220?
è una Huawei E169?
è una Telit?
in ogni caso, se si tratta di un modello Huawei, qua trovi il software di connessione (Mobile Partner) non brandizzato, da impiuegare se vuoi usare SIM diverse da quella Wind:
http://www.huawei.com/mobileweb/en/doc/list.do?type=-1&id=5286
siccome alcune chiavette Huawei commercializzate da Wind hanno il SW che non è bloccato, fai prima una prova con il SW fornito in dotazione e vedi se ti fa creare una nuova connessione, con l'APN dell'operatore che vuoi utilizzare al posto di Wind.
gli APN per gli operatori italiani sono:
WIND: internet.wind
TIM: ibox.tim.it
VODAFONE: web.omnitel.it
TRE: tre.it (datacard.tre.it per le SIM solo dati)
oculistica2007
07-02-2009, 15:32
in ogni caso, se si tratta di un modello Huawei, qua trovi il software di connessione (Mobile Partner) non brandizzato, da impiuegare se vuoi usare SIM diverse da quella Wind:
http://www.huawei.com/mobileweb/en/doc/list.do?type=-1&id=5286
siccome alcune chiavette Huawei commercializzate da Wind hanno il SW che non è bloccato, fai prima una prova con il SW fornito in dotazione e vedi se ti fa creare una nuova connessione, con l'APN dell'operatore che vuoi utilizzare al posto di Wind.
gli APN per gli operatori italiani sono:
WIND: internet.wind
TIM: ibox.tim.it
VODAFONE: web.omnitel.it
TRE: tre.it (datacard.tre.it per le SIM solo dati)
Grazie per le info. La chiavatta è una E 160.dove modifico l'APN?
dovresti trovare la voce nelle impostazioni della connessione.
prova a fare un giro tra i vari menù dell'applicazione.
per quanto mi ricordo non sono molti...
killer_9.1_
20-03-2009, 23:30
:help: Ciao ragazzi... mi sapreste dire come faccio a modificere i parametri della mia chiavetta wind???????:help: Rispondete al più presto...
:help: Ciao ragazzi... mi sapreste dire come faccio a modificere i parametri della mia chiavetta wind???????
prova a leggere i post che stanno sopra al tuo...
;)
killer_9.1_
21-03-2009, 13:44
prova a leggere i post che stanno sopra al tuo...
;)
ma si può modificare anke il ping?
se con "ping" intendi questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ping
mi dispiace, ma non ho capito il senso della tua domanda...
killer_9.1_
23-03-2009, 09:08
se con "ping" intendi questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ping
mi dispiace, ma non ho capito il senso della tua domanda...
si intendo quello... siccome è troppo alto nn posso giocare online... volevo sapere se si può abbassare almeno un pò
montero43
01-04-2009, 08:16
buongiorno a tutti!spero qualcuno mi risponda perche' volevo aiutare mio figlio
io ho una connessione adsl con infostrada ma e' lenta
scusate se sono prolisso ma anche se mi risponde solo uno ,mi serve comunque
volevo provare queste chiavette usb della wind di cui mi parlano bene
le mie domande sono:
1) io ho il pc poco sotto il livello di casa(una specie di tavernetta),quindi non credo ci sia tanto campo,quindi,esistono prolunghe per portare la chiavetta in campo?e secondo voi,si perde di qualita' connessione con una prolunga?
2) correlato al punto 1,vedo nel sito wind l'apparecchio wi fi wireless box huawei d100,potrebbe risolvermi questo problema nel senso che la chiavetta si collega via etere a questo apparecchio senza fili che a sua volta prende la connessione?
3) la copertura che wind da'(e che risulta per roma ok),e' vera?qualcuno l'ha provata?cioe' ,siamo tranquilli per tutte le zone di roma e anche un po' fuori raccordo?e la velocita',sempre che qualcuno l'abbia provata,e' buona?
4) mi risulta che la chiavetta sia una semplice ricaricabile,quindi se non la ricarico il mese dopo,non uso internet e stop no?cioe' non devo dismettere niente da wind,cioe' non ho obblighi vari,non essendoci contratto,giusto?
grazie infinite!
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.