View Full Version : Muscoli con Photoshop
franza1978
06-02-2009, 21:01
Salve a tutti,
ho una foto di un ritratto e vorrei rendere il soggetto più muscoloso. Dopo aver pompato il fisico con il comando liquify, come posso creare le ombre più scure che diano l'effetto dei muscoli, cioè disegnare i solchi degli addominali, dei bicipiti ecc... Se lo lascio così, con il solo comando liquify, sembra un wrestler grosso e ciccione, io vorrei dare l'effetto di un fisico più "definito", da culturista insomma, non so se mi sono spiegato... :D
Grazie a tutti quelli che sapranno darmi qualche indicazione! ;)
così su due piedi, credo che le ombrette si possano fare con il dodge/burn tool.… oppure un adjustment layer tipo curve e lavorare di maschera.
Mantis86
06-02-2009, 22:50
ti servirebbe una bella tavoletta grafica e tanta pazienza con i pennelli per fare i contrasti di colore ed eventualmente sfumare alla fine dove serve.
E' molto dura perchè oltre a saper maneggiare ps devi avere molti basi di disegno vero e proprio che per esempio io non ho :(
ronnydaca
06-02-2009, 23:23
Salve a tutti,
ho una foto di un ritratto e vorrei rendere il soggetto più muscoloso. Dopo aver pompato il fisico con il comando liquify, come posso creare le ombre più scure che diano l'effetto dei muscoli, cioè disegnare i solchi degli addominali, dei bicipiti ecc... Se lo lascio così, con il solo comando liquify, sembra un wrestler grosso e ciccione, io vorrei dare l'effetto di un fisico più "definito", da culturista insomma, non so se mi sono spiegato... :D
Grazie a tutti quelli che sapranno darmi qualche indicazione! ;)
Aumentare la muscolatura con liquify in modo pesante e realistico non è facile, finche c'è da modellare un seno, dei glutei o modificare gia del buon materiale è un conto, crearli da zero è un incubo, d'altronde anche nella vita vera è così, ci perderesti giorni interi se non sei bravissimo (mi baso sulla mia esperienza).
Ma siccome mi è capitato di fare giochetti così io alla fine ho optato per montare il viso in un corpo gia solido, non è complicatissimo unire un viso ad un corpo, anzi, se lavori bene di gomma sfumata e timbro clone il fotomontaggio è quasi indistinguibile da un corpo vero, quindi se devi fare qualcosa di goliardico ti consiglio di far così, se invece vuoi solo sperimentare la tecnica non ti posso aiutare.
franza1978
08-02-2009, 13:47
Grazie 1000 per le risposte,
optero per il lavoro con la tavoletta grafica, era mio interesse modificare il fisico originale e il contesto della foto, piuttosto che mettere il corpo di un altro.
Grazie lo stesso :D
Traxsung
10-02-2009, 21:46
Alla fine come è stato il risultato finale ?
franza1978
12-02-2009, 13:13
Alla fine ho fatto con liquify è ho coperto il corpo "ciccio" con un pò di tatuaggi, nel complesso è venuto abbastanza bene. Se riesco posto l' immagine.
Volevo chiedere, se dovessi fare un fotomontaggio applicando la faccia su un corpo preesistente, come poteri fare per far combaciare il colore della pelle del viso con quella del corpo, per far sembrare che appartenghino allo stesso individuo?
franza1978
12-02-2009, 13:15
OPS, ho scretto in fretta, "appartenghino" non credo sia molto corretto, chiedo perdono... :D
ronnydaca
12-02-2009, 13:50
Alla fine ho fatto con liquify è ho coperto il corpo "ciccio" con un pò di tatuaggi, nel complesso è venuto abbastanza bene. Se riesco posto l' immagine.
Volevo chiedere, se dovessi fare un fotomontaggio applicando la faccia su un corpo preesistente, come poteri fare per far combaciare il colore della pelle del viso con quella del corpo, per far sembrare che appartenghino allo stesso individuo?
Questo è + semplice di quanto sembri, io uso 2 metodi....
Prima di tutto mi diverte che Frikes leggerà "appartenghino" :D :D
Non preoccuparti, si può anche sbagliare basta riderci su.... ;)
Per omogeneizzare i colori del viso col corpo puoi usare le curve oppure il bilanciamento colore e livelli.
Io ti consiglio di lavorare in cmyk perchè così usi i colori come nel disegno (cioè se mischi giallo e blu ottieni verde).
La testa in un livello differente
Un metodo ottimo è quello di inglobare il viso dentro il viso del muscoloso, praticamente ritagli solo l'interno del viso del tuo amico e poi con una gomma sfumata cancelli le eccedenze, poi con le curve/bilanciamento colore/livelli regoli colore e luminosità.
Se invece vuoi usare la testa al completo basta che usi una foto con il collo del muscoloso adatto alla testa che vuoi usare, poi sovrapponi e vai di curve (in cmyk è molto + semplice usarle secondo me).
Ad esempio:
Se la foto che del muscoloso ha una tendenza giallina e il viso molto rosa, tu abbassi il magenta e aumenti il giallo, regolando anche dove serve un pò di verde
Poi alla fine quando hai ottenuto una regolazione adatta puoi unire tutto e dare una regolata finale (ad esempio per far tornare tutto un pò + rosato)
Questo detto così su 2 piedi......
franza1978
12-02-2009, 13:55
Ok grazie 1000, "proverebbi" con questo metodo appena possibile :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.