PDA

View Full Version : Problema Epson Sx400 Wifi e Server di Stampa Edimax

Pxgi
03-02-2009, 13:57
Salve, tempo fa ho acquistato il multifunzione Epson Sx400 Wifi Edition ma ho dei problemi con l'installazione del Server di stampa Edimax (modello PS 1208 MFG).
La prima installazione non mi ha dato problemi infatti sono riuscito a stampare normalmente tramite wifi solo che, a partire dal giorno successivo, non riuscivo più a collegarmi al server in quanto non veniva visualizzato rendendo impossibile la stampa. Così ho deciso di disinstallare il server e provare a reinstallarlo ma la disinstallazione non andava a buon fine (si bloccava); dopo numerosi tentativi sono riuscito a disinstallarlo ma da quel momento in poi non mi è stato più possibile installare il server in quanto a metà dell'installazione compaiono i seguenti errori:
1) SetupDiEnumDeviceInterfaces()returnsCode:259;
2) VirtualBusDriverIsNotLoaded;
3) CreateEhciFile()returnsINVALID_HANDLE_VALUEinDeleteEHCIHostController()

rendendo impossibile così il collegamento fra router e server di stampa.
Ho provato a contattare più volte l'assistenza Epson ma non mi hanno detto nulla di interessante, dicevano semplicemente di resettare il server e di procedere nuovamente con l'installazione; naturalmente ho seguito i loro consigli ma la situazione non è cambiata (:cry:).
Per questo motivo chiedo il vostro aiuto se possibile!
Mi scuso per la lunghezza del post.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Nathan+
20-05-2009, 08:02
Anch'io sto uscendo pazzo con l'installazione di questa stampante con il print server wifi della edimax PS-1206MFg (http://www.edimax.com/en/produce_detail.php?pd_id=24&pl1_id=7&pl2_id=33)
L'unica connessione che posso instaurare tra il mio portatile e la stampante deve essere quella "Adhoc" dato che non posseggo AP o ruoter wifi.
Il problema è che non riesco a selezionarla dall'interfaccia web del print server, poichè di default c'è la modalità "infrastructure" non modificabile. (vedi screenshot preso dal manuale)
Chiedo gentilmente se qualcuno che utilizza tale print server sia mai riuscito nel collegamento Adhoc con un pc.

Grazie

Nathan+
26-05-2009, 09:44
uppo!
Qualcuno è mai riuscito nell'installazione punto-punto tra il print server wireless e pc? (quindi senza AP, router, etc.):help:

Sparulez
03-06-2009, 16:50
ci sto provando pure io .. dal sw non è possibile, credo che la soluzione sia quella di installare la stampante normalmente.. però è un po complicata la cosa.. appena so qualcosa ...

Sparulez
04-06-2009, 08:57
Sono riuscito a parlare con il supporto tecnico epson.. :mc: :mc: purtroppo per chi voleva configurare la stampante ad hoc questo non è possibile poichè il print server è stato predisposto per sola modalità infrastuttura..in ogni caso bisogna cambiare print server o acquistare un router.

brava epson che non lo scrive :mbe:
ciao ciao

Nathan+
04-06-2009, 09:19
Sono riuscito a parlare con il supporto tecnico epson.. :mc: :mc: purtroppo per chi voleva configurare la stampante ad hoc questo non è possibile poichè il print server è stato predisposto per sola modalità infrastuttura..in ogni caso bisogna cambiare print server o acquistare un router.

brava epson che non lo scrive :mbe:
ciao ciao

E bravi i commessi che alla domanda "è possibile collegarlo punto-punto senza router" ti rispondo ma certo!, che domande(?) :mad: :muro:

techsupportupgrade
15-06-2009, 17:10
dove avete trovato i prodotti edimax? si riesce a trasmettere fax in rete? grazie

techsupportupgrade
15-06-2009, 19:45
provato ad aggiornare il firmware?

Nathan+
16-06-2009, 08:47
Io no,
ho fatto prima facendolo sostituire con un HP Wireless G Print Server (molto più curato e funzionale) che consentiva la connessione ad hoc.

techsupportupgrade
16-06-2009, 09:09
quanto ti è costato? funziona anche con mfp?

Nathan+
16-06-2009, 09:46
Si funziona con la maggior parte delle stampanti MFP: Hp AllInOne (naturalmente) ed Epson (suppongo anche altre marche)

Qui trovi le specifiche link (http://www.shopping.hp.com/product/printer/inkjet_aio/wireless/4/accessories/Q6301A%2523B1H)

L'ho trovato a 39 € (nei negozi dove "non ci sono paragoni" :cool: )

PaVi90
07-07-2009, 18:41
Salve ragazzi,
mi iscrivo a questo thread essendo interessato a tale accessorio.
Mia zia ha acquistato poco tempo fa una stampante Epson SX400, ma poco dopo si è pentita di non aver optato per il modello WiFi, in quanto, avendo due PC in casa tra loro distanti, vorrebbe stampare rapidamente da entrambi senza sconnettere e riconnettere ogni volta il cavo USB della stampante al PC dal quale inviare i documenti in stampa.

Cosa potete dirmi a proposito di questi adattatori WiFi?

Grazie in anticipo ;)

NetHak
10-07-2009, 15:43
anche io sto avendo a che fare con questo print server da un amico, ma funziona solo col software installato sul pc ?? se è così è uno schifo, cmq al momento io non sono riuscito a farlo andare per niente in wifi, solo via ethernet, devo tornare a fare altre prove, cmq sarà sicuramente l'ultima sx400 wifi che installerò

Salve ragazzi,
mi iscrivo a questo thread essendo interessato a tale accessorio.
Mia zia ha acquistato poco tempo fa una stampante Epson SX400, ma poco dopo si è pentita di non aver optato per il modello WiFi, in quanto, avendo due PC in casa tra loro distanti, vorrebbe stampare rapidamente da entrambi senza sconnettere e riconnettere ogni volta il cavo USB della stampante al PC dal quale inviare i documenti in stampa.

Cosa potete dirmi a proposito di questi adattatori WiFi?

Grazie in anticipo ;)

condividi la stampante in rete

davide.75
28-09-2009, 20:55
salve a tutti, ho appena acquistato una sx 400 wifi ad una fiera dell'elettronica e dentro non mi hanno messo i cd di installazione :cry: quelli epson li ho trovati sul sito ma non riesco a trovare quello per il ps1208mfg, qualcuno mi puo' aiutare? :help:

NetHak
03-10-2009, 13:06
mi associo alla richiesta

Computerman
03-12-2009, 14:53
Questa è la procedura che mi ha dato la epson :D
http://www.megaupload.com/?d=6D1BS8QW

E questo il cd di installazione:
http://www.megaupload.com/?d=S73FBVRP

NetHak
05-12-2009, 12:33
Questa è la procedura che mi ha dato la epson :D
http://www.megaupload.com/?d=6D1BS8QW

E questo il cd di installazione:
http://www.megaupload.com/?d=S73FBVRP

"Il file al quale si sta tentando di accedere non è temporaneamente disponibile."
da ieri

Computerman
05-12-2009, 23:18
Provato adesso e mi funzionano entrambi :read: