PDA

View Full Version : Ritorno della ex....

Dottor Brè
03-02-2009, 13:54
Vi risparmio nel descrivervi il mio stato, sorvolando dicendo solo che il tutto è stato fatto "al telefono", senza guardarci in faccia (abitiamo distanti, anche se questa non è una giustificazione).
Passano i mesi, io continuo a cercarla, ma lei si fa negare al telefono, e quando riuscivo a sentirla, era ovviamente fredda e distaccata.

Io nel frattempo conosco una persona, con la quale comincio a frequentarmi, ma dopo alcuni mesi, mi accorgo che non era adatta a me, visto che sentivo un bisogno di rimanere solo, e che la mia ex, in ogni caso mi mancava.

I primi di gennaio, la mia ex comincia a farsi sentire, in punta di piedi.
Iniziano le prima telefonate, gli sms, cominciando a ricucire quanto perduto.
Decidiamo infine di vederci, dopo ben 8 mesi (questa cosa era stata già proposta da me mesi fa, ma alla fine lei si era tirata indietro).

Morale, questi giorni sono sceso da lei, ci siamo visti.
L'emozione è stata forte, molto. Per alcuni attimi, i pensieri pieni di tristezza sono svaniti. Poi però, mentre mi raccontava delle sue esperienze fatte, la cicatrice si è riaperta, e ho sentito dentro un forte senso di tristezza.
Mentre mi raccontava di dove era stata assieme a questa persona, a quello che le aveva regalato, insomma, ad un tratto ho risentito una sensazione molto forte: che non era più "mia".
Lei ha pianto tutto il tempo, dicendo come non riusciva a capire il perchè mi aveva lasciato, che era confusa, e che con me sta veramente bene.
Lei mi ha girato le stesse domande, voleva sapere come ero stato con questa persona, che cosa avevo fatto, ma ho cercato di deviare il discorso, non mi andava di parlarne.

Anche se entrambi abbiamo frequentato persone differenti, non è la stessa cosa, perchè io l'ho fatto per "non sentirmi solo", mentre lei non mi aveva proprio in mente.

E' questo infatti che ora, mi fa rabbia.
Ora che è tornata, che ha ammesso il suo sbaglio, mi fa rabbia. Una rabbia che prima non sentivo, forse perchè sentivo un senso di amarezza, di solitudine. NOn so perchè ora, proprio quando ora è tornata da me, mi è venuto questo sentimento di rabbia.

theJanitor
03-02-2009, 14:00
Lei ha pianto tutto il tempo, dicendo come non riusciva a capire il perchè mi aveva lasciato, che era confusa

quanto non sopporto ste scuse :muro: :muro: :muro:

Billy-joe
03-02-2009, 14:02
Successa la stessa identica situazione a me... stessa paro paro proprio. Inizialmente amarezza, poi nel momento in cui ci si rivedere il sentire che oramai non è + "tua". Stessa identica cosa.
Vuoi un consiglio? Perdonala, tutti possono commettere degli sbagli. Non è questo un buon motivo per avere del rancore nei suoi riguardi.
Però questo non vuol dire che tu debba tornare assieme a lei... anzi, per te sarebbe solo una forzatura, mandare giù una sensazione aimè brutta, cioè quella di sentirti in una situazione di totale disagio.

|aura
03-02-2009, 14:03
quale è la domanda? :)

Billy-joe
03-02-2009, 14:05
quale è la domanda? :)

Semplice sfogo immagino ;-)

Dottor Brè
03-02-2009, 14:14
Successa la stessa identica situazione a me... stessa paro paro proprio. Inizialmente amarezza, poi nel momento in cui ci si rivedere il sentire che oramai non è + "tua". Stessa identica cosa.
Vuoi un consiglio? Perdonala, tutti possono commettere degli sbagli. Non è questo un buon motivo per avere del rancore nei suoi riguardi.
Però questo non vuol dire che tu debba tornare assieme a lei... anzi, per te sarebbe solo una forzatura, mandare giù una sensazione aimè brutta, cioè quella di sentirti in una situazione di totale disagio.

Io credevo di averla perdonata, ma non so, proprio quando ha cominciato a parlare di quella persona, mi sono sentito cosi male.
Oggi mi ha cercato, ma non ho risposto ai suoi messaggi. Mi ha scritto di essere chiaro con lei, il perchè ero freddo, e di non essere ambiguo.

Per me è stata una persona fondamentale nella mia vita, un punto di riferimento. Poi però, il mio cervello mi ha aiutato pian piano ad accettare questa situazione, fino al punto di ricostruirmi, arrivando a star bene da solo.

Forse non sono ancora pronto.

Dottor Brè
03-02-2009, 14:15
Semplice sfogo immagino ;-)

esatto, sto semplicemente cercando di capire quel che sento, confrontandomi con gli altri.

irenezzz
03-02-2009, 14:16
Io credevo di averla perdonata, ma non so, proprio quando ha cominciato a parlare di quella persona, mi sono sentito cosi male.
Oggi mi ha cercato, ma non ho risposto ai suoi messaggi. Mi ha scritto di essere chiaro con lei, il perchè ero freddo, e di non essere ambiguo.

Per me è stata una persona fondamentale nella mia vita, un punto di riferimento. Poi però, il mio cervello mi ha aiutato pian piano ad accettare questa situazione, fino al punto di ricostruirmi, arrivando a star bene da solo.

Ma perdonarla per cosa?

|aura
03-02-2009, 14:17
direi che la cosa fondamentale è capire se sei ancora innamorato di lei o se è qualcosa di altro :)

dopo di che c'è chi riesce perdonare e chi no... nel secondo caso vi rovinate la vita in due, nel primo... tanti auguri ;)

Dottor Brè
03-02-2009, 14:19
Ma perdonarla per cosa?

Per aver buttato al cesso 10 anni vissuti entrambi in maniera splendida.

Ja]{|e
03-02-2009, 14:20
tornate assiemeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry: :cry: :cry: :cry:

T3d
03-02-2009, 14:20
Ma perdonarla per cosa?

per averlo fatto soffrire "senza aver capito il perchè (cit.)"?

Billy-joe
03-02-2009, 14:21

Non è questione di averla perdonata o meno... è questione che oramai stando insieme a lei, la sensazione è quella di sentirti un pesce fuor d'acqua. Vuoi essere lì con lei, stare con lei... ti piacerebbe da morire, ma nel momento in cui ci sei stato, non era così "bello" come ti aspettavi, ti sei sentito a disagio.
Almeno, questo è quello che è capitato a me. E non serve avere rabbia o odio nei suoi confronti, non aiuta. Perdonala per l'errore commesso, questo sì, perchè tutti sbagliamo... però se sei stato così una volta (rivedendola), non vedo perchè tu ti debba sforzare nuovamente di ricostruire una cosa che è allo sfascio "solo" per i "bei tempi".
Io mi sono fatto questo ragionamento, e mi ha aiutato parecchio.

Billy-joe
03-02-2009, 14:23
Per aver buttato al cesso 10 anni vissuti entrambi in maniera splendida.

Ah beh... situazione sempre più simile... noi 7 anni e mezzo... praticamente dai 19 ai quasi 27... oh, sarà l'età, sarà che si cambia piano piano... che ti devo dire. Per ora sto bene così, libero e tranquillo :D

irenezzz
03-02-2009, 14:23
per averlo fatto soffrire "senza aver capito il perchè (cit.)"?

Ma lei lo ha lasciato, semplicemente. Capisco che faccia soffrire ma magari lei non lo ha fatto con questa intezione, non si sentiva sicura della loro storia e ha scelto di lasciarlo.Mi sembra un comportamento corretto.E non mi pare sia necessario "perdonare".

willywilly77
03-02-2009, 14:26
Io avrei parecchi dubbi, una che ti risponde:non riusciva a capire il perché mi aveva lasciato se un domani si sveglia e lo rifà ci ricaschi di nuovo.

Vinc86
03-02-2009, 14:28
Vi risparmio nel descrivervi il mio stato, sorvolando dicendo solo che il tutto è stato fatto "al telefono", senza guardarci in faccia (abitiamo distanti, anche se questa non è una giustificazione).
Passano i mesi, io continuo a cercarla, ma lei si fa negare al telefono, e quando riuscivo a sentirla, era ovviamente fredda e distaccata.

Io nel frattempo conosco una persona, con la quale comincio a frequentarmi, ma dopo alcuni mesi, mi accorgo che non era adatta a me, visto che sentivo un bisogno di rimanere solo, e che la mia ex, in ogni caso mi mancava.

Decidiamo infine di vederci, dopo ben 8 mesi (questa cosa era stata già proposta da me mesi fa, ma alla fine lei si era tirata indietro).

L'emozione è stata forte, molto. Per alcuni attimi, i pensieri pieni di tristezza sono svaniti. Poi però, mentre mi raccontava delle sue esperienze fatte, la cicatrice si è riaperta, e ho sentito dentro un forte senso di tristezza.
Mentre mi raccontava di dove era stata assieme a questa persona, a quello che le aveva regalato, insomma, ad un tratto ho risentito una sensazione molto forte: che non era più "mia".
Lei ha pianto tutto il tempo, dicendo come non riusciva a capire il perchè mi aveva lasciato, che era confusa, e che con me sta veramente bene.
Lei mi ha girato le stesse domande, voleva sapere come ero stato con questa persona, che cosa avevo fatto, ma ho cercato di deviare il discorso, non mi andava di parlarne.

Anche se entrambi abbiamo frequentato persone differenti, non è la stessa cosa, perchè io l'ho fatto per "non sentirmi solo", mentre lei non mi aveva proprio in mente.

Ora che è tornata, che ha ammesso il suo sbaglio, mi fa rabbia. Una rabbia che prima non sentivo, forse perchè sentivo un senso di amarezza, di solitudine. NOn so perchè ora, proprio quando ora è tornata da me, mi è venuto questo sentimento di rabbia.

è successo praticamente a tutti e sempre succederà:rolleyes:

Dottor Brè
03-02-2009, 14:40
Ma lei lo ha lasciato, semplicemente. Capisco che faccia soffrire ma magari lei non lo ha fatto con questa intezione, non si sentiva sicura della loro storia e ha scelto di lasciarlo.Mi sembra un comportamento corretto.E non mi pare sia necessario "perdonare".

Concordo con il tuo ragionamento, se usassi la parte asettica del mio pensiero.
Del resto, è stato un comportamento sincero: "non ti amo più, ti lascio".
Molto meglio che scoprire di avere un cesto di corna, ovvio.
Però, il "perdonare", nel senso di capire giustificare e voler recuperare la situazione, soprattutto quando si parla di un sentimento cosi forte, è un termine che viene quasi spontaneo.

Ed assume un significato diverso, quando dopo aver fatto una scelta, si ritorna sui propri passi.

Dottor Brè
03-02-2009, 14:48
Io avrei parecchi dubbi, una che ti risponde:non riusciva a capire il perché mi aveva lasciato se un domani si sveglia e lo rifà ci ricaschi di nuovo.

credo che il suo non capire, non sia altro che un semplice "non sentire più amore".
é vero, il fatto che possa ricascarci mi fa molta paura.
Ma potrebbe capitare che la prossima volta tocchi a me.

Stargangelo
03-02-2009, 14:56
E' difficile vivere con il pensiero di lei tra le braccia di un'altro dopo che è stata 10 anni con te, davvero difficile ti capisco...:(

morg79
non so.. a me ste storie tira e molla poco mi convincono..

cmq a te dico.. analizzatevi per bene prima di decidere qualunque cosa.
i problemi irrisolti, i dubbi accantonati, la rabbia inespressa.. col tempo portano solo al rancore.
quindi capite bene cosa volete.. e questo potete farlo solo parlando tra di voi, e con voi stessi.:)

chris80
Ciao dottor brè. Mi dispiace che sia successo questo. Anch'io mi sto trovando nella stessa tua situazione, però la mia ex ha rotto il nostro rapporto la settimana scorsa dicendomi che non mi amava più (non capisco come, ma da un giorno all'altro me l'ha detto. le cose andavano molto bene tra noi...). Io tuttora la penso ancora. La voglio lasciare riflettere ma spero un giorno cambi e che si faccia sentire. Io purtroppo, dopo che l'ho conosciuta e dopo essersi messi assieme, mi sono legato tanto, ma tanto da affezionarmi. Infatti, tutte le volte che la riaccompagnavo a casa la sera, mi mancava. Io ci tenevo a lei, io sono si innamorato ma non a tal punto da perdere la testa. Io volevo vivere la mia vita accanto a lei anche in futuro. Devo solo attendere e pazientare. Nel mentre cercherò qualche ragazza che almeno mi faccia star bene (però sono un tipo un po' timido a dir la verità :p ).
Tutto quello che mi ha detto è che si trova bene da sola quindi presumo che non cercherà altri principi azzurri come lo ero io.

IG0R
Devi entrare in una sorta di stato comatoso rimuovendo qualsiasi ricordo del passato,dato che ogni singolo momento vissuto in quei 10 anni rimarrà unico ed irripetibile(questo anche se non vi lasciavate).Impresa ardua la tua,ma quasi obbligatoria,visto che c'è qualcosa che ancora ti spinge a vederla.Probabilissimo che questa cosa venga sopressa dalla rabbia che provi quando pensi ai momenti che lei ha vissuto con l'altro,cosi come che la cosa(amore?)abbia il sopravvento su tutto.Solo vivendola potrai capirlo.Però ricordati che un vaso rotto è sempre un vaso rotto,puoi incollarlo benisssimo ma sempre rotto sarà.:)

Vash88
03-02-2009, 15:09
Ti sei illuso che lei provasse quello che provvi te perchè eri innamorato. DEvi decidere se lo sei ancora. Se non ti senti pronto ora non credo ci saranno altre occasioni.

Nicky
03-02-2009, 15:30

Bhè ma chi viene lasciato ha sempre bisogno di una motivazione.. se tu ami una persona vuoi capire perchè le cose non vanno ed è normale provare rabbia e/o rancore (per lo meno inizialmente, quando è difficile analizzare la situazione con "freddezza")

juninho85
03-02-2009, 15:31
che storie:cry:

bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:muro:

Nicky
03-02-2009, 15:34

Secondo me hai le idee piuttosto chiare...dovresti dirle quello che hai scritto in questo post.

DarKilleR
03-02-2009, 15:35
premetto che non ho letto i commenti degli altri e ogni storia è diversa...

però io mi sto trovando nella stessa identica situazione, dopo quasi 5 anni mi sono lasciato 2 settimane prima di natale..

Io sono stato male..ultimamente mi è venuta a cercare lei...

Peccato che mi sono convinto dopo tutto quello che ho sofferto che lei non era la ragazza giusta per me...e gli ho chiuso la porta n faccia :banned:

Elbryan
03-02-2009, 17:31
non so.. a me ste storie tira e molla poco mi convincono..

cmq a te dico.. analizzatevi per bene prima di decidere qualunque cosa.
i problemi irrisolti, i dubbi accantonati, la rabbia inespressa.. col tempo portano solo al rancore.
quindi capite bene cosa volete.. e questo potete farlo solo parlando tra di voi, e con voi stessi.:)

io ho scelto la meglio delle due :)

jenni
03-02-2009, 17:58
Dottor brè DIMENTICALA!!!! se ti avesse voluto bene non ti avrebbe parlato dei "particolari" della sua storia.....tu non l'hai fatto....

Estero
03-02-2009, 18:27
Dottor brè DIMENTICALA!!!! se ti avesse voluto bene non ti avrebbe parlato dei "particolari" della sua storia.....tu non l'hai fatto....

Ma di qualsiasi cosa potesse parlare, mi stupisco di lui che la stava a sentire :D
Buttate qualcosa nel cesso e tirate l' acqua, poi ditemi se riuscite a recuperarla :O
Lassa stà

StateCity
03-02-2009, 19:23
Quelle sono tutte Signorine capricciose e viziate... :rolleyes:
meglio perderle che trovarle. :O

xche' se addirittura te la sposi, poi rischi che :
- cornificazione dopo 3/4 anni di matrimonio
- sara' sempre insoddisfatta di non poter assaggiare altri "funghi"
- e Tu di non aver potuto sposare una phiga dell' est molto meglio..

tecnologico
03-02-2009, 19:30
ma mannala affan*ulo

PeK
03-02-2009, 19:31
lulz

lascia stare và.

ne troverai una che almeno saprà perchè ti ama ;)
questa qua ha provato altri pescIi, poi è stata scaricata ed ha deciso di tornare dallo "scemo" che continua ad amarla ;)

Dumah Brazorf
03-02-2009, 19:41
Ma mandala pure a cagare. Ovviamente, se te lo chiede, "senza sapere un perchè".

Estero
03-02-2009, 20:12
Ma mandala pure a cagare. Ovviamente, se te lo chiede, "senza sapere un perchè".

Ecco...dille "non so perchè...ma cmq vaffanculo :O " con questa faccia qui soprattutto.

StateCity
03-02-2009, 20:54
lulz

lascia stare và.

questa qua ha provato altri pescIi, poi è stata scaricata ed ha deciso di tornare dallo "scemo" che continua ad amarla ;)
sara poco diplomatica, ma questa e' la pura verita'... :D

Dottor Brè
03-02-2009, 22:24
Grazie a tutti per i consigli. Certe cose non riesco a condividerle con i miei più cari amici, mi riesce troppo difficile. Quindi mi rifugio qui sul forum, cercando opinioni e pareri, ma soprattutto per riuscire meglio a guardarmi meglio riflesso cosi.

Stasera mi sono sentito con lei. E' stata una conversazione abbastanza fredda la mia. Ho cercato di farle capire meglio il mio stato d'animo.
Quel che mi ha sorpreso (non stasera, ma dai suoi discorsi in questi giorni), è che lei è riuscita a percepire il mio reale senso di malessere "solo" in una recente mail che le avevo scritto, dove, con tutta sincerità, le scrissi quanto ho potuto distruggere il mio io durante questo tempo.

In effetti, la storia è stata molto dura per me. Oltre a lasciarmi al telefono, proprio in quel momento mi diceva che stava frequentando un tipo, e che proprio quella sera doveva uscire con lui...

Lei ha ammesso questa sua mancanza di delicatezza, e di entropia nei mie confronti, scusandosene e dispiacendosene veramente. E ho voluto crederle. Resta il fatto però che queste azioni sono state cmq fatte, e che hanno lasciato un segno forte in me. Lei continua dicendo che voleva fuggire da me, da qualcosa che la opprimeva e che non la faceva sentire libera, e che si è aggrappata alla prima possibilità di evadere.

Certo, cosi è troppo semplice. Una pausa di riflessione l'avrei potuta comprendere e accettare. Però, "sostituirmi" in questo modo, è stato molto difficile per me.

Le ho ribadito il fatto che abbiamo due posizioni differenti, dovute al semplice fatto che è stata lei a lasciarmi, e a realizzare tutto questo. Io mi sono solo limitato a subirne le conseguenze.

Ha continuato dicendo che avrebbe desiderato una mia reazione "forte", in pratica voleva che io non me ne restassi qui fermo a vedere il tempo e la vita scorrere, ma che dovevo scendere da lei, e "combattere per lei".
Ma le ho fatto capire che non poteva pretendere questo, dopo avermri lasciato in quel modo, dopo avermi detto di non sentire più amore per me, augurandomi il bene di questo mondo, ma dicendomi chiaramente che stava frequentando una persona.
Lei è rimasta in silenzio, ma mi stupisco come solo ora possa capire queste cose. Come è possibile?
Come è possibile che pensava di poter pretendere da me questo: cosa dovevo fare, mollato e lasciato come un cane, dovevo andare a fare le elemosina?rischiando poi di beccarmi un secondo benservito?
Ma non è egoismo questo?

Ad agosto ha frequentato un altro tipo, con cui è rimasta in contatto fino ad ottobre. Agosto settembre ottobre, ricordo bene quei mesi, quando la cercavo continuamente, ma si faceva negare al telefono. Per giunta la madre, un giorno mi rispose al suo posto, dicendo di "lasciarla in pace".
Ecco è questo che mi offusca la mente, che annichilisce l'affetto che provo nei suoi confronti, che cmq è molto intenso.

Questo suo menefreghismo, anche se in parte giustificabile visto che stava vivendo un'altra storia, ma dal mio punto di vista un atteggiamento negativo e che mi ha causato molta sofferenza.
Quelle volte che riuscivo a sentirla, dove riuscivo a strapparle l'invito a vederci, la mia gioia, e poi il suo silenzio ad ammutolire il mio stato d'animo. Questa cosa successe tre volte.

Poi, verso fine dicembre, il suo ripensamento.

è vero che non è facile perdonare, ma del resto, è proporzionato alla difficoltà di dimenticare periodi cosi bui.

scusate il mio sfogo.

Raven
03-02-2009, 22:28
e che si è aggrappata alla prima possibilità di evadere.

Secondo me si è aggrappata anche a qualcos'altro... :O

:asd:

Dottor Brè
03-02-2009, 22:31

sai, a me purtroppo non viene cosi da ridere.

Estero
03-02-2009, 22:41
Un giorno ci riderai su...sicuro come che quella non fosse la persona giusta.

dinigio63
03-02-2009, 22:43
Come disse non ricordo chi "scrolla i calzari e vattene, non portarti appresso neppure la loro polvere", ci si sta male, lo so benissimo credimi, ma non sarebbe mai più come prima, le "prove d'amore", non servono a nulla, cosa vuol dire volevo una tua reazione forte, ma forte di cosa? Se una persona non vede l'amore che le si dà tutti i giorni, non ti merita, io capisco questo, gli altri sono futili motivi.
Poi la prossima che trovi o se già l'hai, sarà 1000 volte meglio, io sono tornato indietro una volta, non era più come prima, e ogni volta che la vedevo non vedevo l'ora di andarmene, mi dava ormai repulsione.
P.S. se poi vuoi fare lo s.....o, lasciale 5 euro sul comodino :ciapet:
vedrai che sarà l'ultima volta...

juninho85
03-02-2009, 22:45

se non metti da parte lo zerbinaggio riderai ancora meno per molto tempo

ania
03-02-2009, 22:48
il tutto è stato fatto "al telefono", senza guardarci in faccia (abitiamo distanti, anche se questa non è una giustificazione).
Ora che è tornata, che ha ammesso il suo sbaglio, mi fa rabbia. Una rabbia che prima non sentivo, forse perchè sentivo un senso di amarezza, di solitudine. NOn so perchè ora, proprio quando ora è tornata da me, mi è venuto questo sentimento di rabbia.Io credevo di averla perdonata, ma non so, proprio quando ha cominciato a parlare di quella persona, mi sono sentito cosi male.
Per me è stata una persona fondamentale nella mia vita, un punto di riferimento. Poi però, il mio cervello mi ha aiutato pian piano ad accettare questa situazione, fino al punto di ricostruirmi, arrivando a star bene da solo.Forse non sono ancora pronto.Per aver buttato al cesso 10 anni vissuti entrambi in maniera splendida.mi rifugio qui sul forum, cercando opinioni e pareri, ma soprattutto per riuscire meglio a guardarmi meglio riflesso cosi.
Stasera mi sono sentito con lei. E' stata una conversazione abbastanza fredda la mia. Ho cercato di farle capire meglio il mio stato d'animo.
Quel che mi ha sorpreso (non stasera, ma dai suoi discorsi in questi giorni), è che lei è riuscita a percepire il mio reale senso di malessere "solo" in una recente mail che le avevo scritto, dove, con tutta sincerità, le scrissi quanto ho potuto distruggere il mio io durante questo tempo.
In effetti, la storia è stata molto dura per me. Oltre a lasciarmi al telefono, proprio in quel momento mi diceva che stava frequentando un tipo, e che proprio quella sera doveva uscire con lui...
Lei ha ammesso questa sua mancanza di delicatezza, e di entropia nei mie confronti, scusandosene e dispiacendosene veramente. E ho voluto crederle. Resta il fatto però che queste azioni sono state cmq fatte, e che hanno lasciato un segno forte in me. Lei continua dicendo che voleva fuggire da me, da qualcosa che la opprimeva e che non la faceva sentire libera, e che si è aggrappata alla prima possibilità di evadere.
Certo, cosi è troppo semplice. Una pausa di riflessione l'avrei potuta comprendere e accettare. Però, "sostituirmi" in questo modo, è stato molto difficile per me.
Le ho ribadito il fatto che abbiamo due posizioni differenti, dovute al semplice fatto che è stata lei a lasciarmi, e a realizzare tutto questo. Io mi sono solo limitato a subirne le conseguenze.
Ha continuato dicendo che avrebbe desiderato una mia reazione "forte", in pratica voleva che io non me ne restassi qui fermo a vedere il tempo e la vita scorrere, ma che dovevo scendere da lei, e "combattere per lei".
Ma le ho fatto capire che non poteva pretendere questo, dopo avermri lasciato in quel modo, dopo avermi detto di non sentire più amore per me, augurandomi il bene di questo mondo, ma dicendomi chiaramente che stava frequentando una persona.
Lei è rimasta in silenzio, ma mi stupisco come solo ora possa capire queste cose. Come è possibile?
Come è possibile che pensava di poter pretendere da me questo: cosa dovevo fare, mollato e lasciato come un cane, dovevo andare a fare le elemosina?rischiando poi di beccarmi un secondo benservito?
Ma non è egoismo questo?
Ad agosto ha frequentato un altro tipo, con cui è rimasta in contatto fino ad ottobre. Agosto settembre ottobre, ricordo bene quei mesi, quando la cercavo continuamente, ma si faceva negare al telefono. Per giunta la madre, un giorno mi rispose al suo posto, dicendo di "lasciarla in pace".
Ecco è questo che mi offusca la mente, che annichilisce l'affetto che provo nei suoi confronti, che cmq è molto intenso.
Questo suo menefreghismo, anche se in parte giustificabile visto che stava vivendo un'altra storia, ma dal mio punto di vista un atteggiamento negativo e che mi ha causato molta sofferenza.
Quelle volte che riuscivo a sentirla, dove riuscivo a strapparle l'invito a vederci, la mia gioia, e poi il suo silenzio ad ammutolire il mio stato d'animo. Questa cosa successe tre volte.
è vero che non è facile perdonare, ma del resto, è proporzionato alla difficoltà di dimenticare periodi cosi bui.
Quoto Morg 79 ed anche Nicky.
Anche secondo me, tu hai le idee piuttosto chiare, prova per un attimo a leggere le cose che hai scritto, pensando che le abbia scritte un'altra persona, dopo aver letto ed analizzato tutto ciò, cosa diresti ?

Trovo che la tua ex si sia comportata in modo molto egoistico.
Quante assurde ed egoistiche pretese.
Egocentrismo allevato all'ennesima potenza.
Sia quando ti ha lasciato, sia ora.

Ti lascia con una telefonata, dicendoti che già sta frequentando un altro e che quella sera stessa sarebbe uscita con lui, e tu saresti quello che doveva farsi centinaia di km "per riconquistarla" ?!?!

Per riconquistare una che ti dà il benservito al telefono, [neppure le palle per guardarti negli occhi quando ti lasciava ha saputo trovare], una che mette fine ad una storia durata 10 anni con un' unica telefonata nel corso della quale ti comunica che con te chiude, che già sta frequentando un altro, e che quella stessa sera ha un appuntamento con l'altro.

Avrebbe desiderato una tua reazione "forte", in pratica voleva che tu non te ne restassi li fermo a vedere il tempo e la vita scorrere, ma dovevi scendere da lei, e "combattere per lei".
Pretese pretese pretese.
Lei decide, lei sceglie, lei ti dà il benservito al telefono, e tu sei quello che deve avere la reazione forte per riprendersi una così ?!?!
Una che adesso ha pure la faccia tosta di venirti a dire che lei da te si sarebbe aspettata "una reazione forte, che tu combattessi per lei".
Tu avresti dovuto combattere e lottare per riprederti una che che "voleva fuggire da te, da qualcosa che la opprimeva e che non la faceva sentire libera, e che si è aggrappata alla prima possibilità di evadere."

Ma per piacere.

Ha fatto il bello ed il cattivo tempo nella tua vita.
Ti ha lasciato dopo 10 anni che stavate insieme con una telefonata, ed ha il "coraggio" [o meglio, la faccia tosta, perchè questa qui il coraggio nemmeno sa dove stia di casa] di dire che "non sa perchè ti ha lasciato, perchè era confusa...blablabla".

Sai bene anche tu che non è così, almeno avere la sincerità ed il coraggio di dire le cose come stanno, almeno non prendere in giro chi ancora ti ama, almeno il rispetto.
No, niente di tutto questo.
Tutto questo è puro optional.
Si mette con un altro che ha già in attesa, con il tuo sostituto la storia non decolla come aveva sperato, ed adesso vuole riprendersi qualcuno che prima ha buttato via.

Adesso, dopo tutto quello che ti ha fatto, dopo il comportamento che ha tenuto [il farsi negare ripetutamente al telefono, la madre che si interpone e ti umilia dicendoti di "lasciare in pace la figlia"], adesso, sa che "con te stava bene."

Sticazzi.
Anche tu pensavi che con lei stavi bene, fino a che lei non ha staccato per te un biglietto di sola andata per l'inferno.
Il ritorno dall'inferno è stato tutto e solo merito tuo, e ti è costato caro.
Fai in modo che lei non possa fartici mai più tornare.

Se si trattasse della mia vita, non permetterei che mi venisse fatto altro male, riterrei che me ne è già stato fatto abbastanza.

Non aggiungo altro.

P.S.
Ti chiedo scusa per la durezza che forse penserai di rinvenire nelle mie parole, ma non mi è mai piaciuto e non voglio girare intorno alle cose.

Muxar
03-02-2009, 22:59

Ti chiedo scusa per "l'intromissione",ma leggendo i tuoi post ho capito o forse ho immaginato il tuo stato d'animo.
Non ho vissuto una situazione analoga,ma sono stato lasciato ed ho creduto inizialmente in un ritorno,successivamente però ho realizzato la differenza.
Date le esperienze fatte da entrambi,è meglio capire bene e fino in fondo la differenza tra l'essere innamorato di questa persona o dei ricordi che hai con lei e di lei,dei ricordi di quei 10 anni che ormai sono passati.

StateCity
03-02-2009, 23:05
Secondo me' vi vuole tenere entrambi come zerbini.... :rolleyes: (scusa la frase.. :asd: )
un po' come i piccoli partiti politici che ora stanno a destra ora a sinistra, solo per fare l'ago della bilancia...
e quindi cerca di massimizzare le pretese sapendo bene che l'uomo non ha storie importanti.
alla fine dira', se torno con te' che mi dai ? soldi, casa, pellicce.. :asd:

sonnet
04-02-2009, 08:24
Grazie a tutti per i consigli. Certe cose non riesco a condividerle con i miei più cari amici, mi riesce troppo difficile. Quindi mi rifugio qui sul forum, cercando opinioni e pareri, ma soprattutto per riuscire meglio a guardarmi meglio riflesso cosi.

Ma non è egoismo questo?

scusate il mio sfogo.
Scusa , ma non ho capito quando vi siete lasciati esattamente.
Cmq considera che vi e' una altissima probabilita' che lei ti avesse lasciata a suo tempo proprio per il tipo in questione, e non che ti avesse prima lasciato e poi conosciuto un altro. E' chiaro che lei racconti le cose in modo un "po' " differente in modo da sembra una opportunista.
Probabilmente ora che la storia le e' andata male "ritorna da te". Lo fanno in molti.
Io fossi in te non ci tornerei. Anche se ti ha preso in giro, cercherei di non provare odio (e mi sembra tu non ne abbia piu'), in fondo il male piu' grande lo ha fatto a se stessa.
In tutta franchezza, credo il post non avresti dovuto nemmeno aprirlo, se dopo 10 anni di storia lei si comporta in modo cosi disonesto, non vedo cosa si possa ricostruire.
Ti dico solo che la cosa peggiore che odio nelle persone sono i falsi pentimenti. Se lei fosse relamene pentita ti avrebbe dato le spiegazioni senza aspettare di lasciarsi con quell'altro. Se fosse pentita ti avrebbe detto tutta la verita'. E se fosse davvero pentita, non avrebbe nemmeno chiesto di riavvicinarsi a te dopo averti ingannato.
Ti faccio uno stupido esempio: se tu ammazzi un uomo innocente, la pena max credo che tu possa avere in italia e' l'ergastolo . Ma se tu in aula fai di tutto per difenderti e chiedi la clemenza della corte perche' sei davvero pentito, non e' una contraddizione in se?
Cioe' se tu davvero ti rendi conto della gravita' di cio' che hai fatto, e ne sei davvero pentito, accetti serenamente le conseguenze perche' e giusto che tu paghi (anzi dovresti essere scontento di non poter pagare a sufficienza). Diffida di chi ti chiede scusa e allo stesso tempo vuole che le cose tornino come prima. Lei non ha capito il male che ti ha fatto, finge di farlo ora perche' vuole tornare da te dopo essere rimasta sola. Le spiegazioni te le doveva dare prima, vedendo che tu ancora la chiamavi, e se non dico nemmeno ti avesse voluto bene, ma almeno avuto un po' di rispetto per la storia di 10 anni avuta con te, anziche' far rispondere la madre (alla quale magari ha raccontato cose brutte di te anzice' dire che si e' comportata come una merda..), avrebbe dovuto dirti: " non ti dare pena per me, dimenticami perche' sono una merda e sto gia' con un altro, non sprecare altro tempo con me..".
Ma tu queste cose dentro di te le sai gia'.

michele21_it
04-02-2009, 08:40
Quoto chi ha detto che la ex sta tornando solo perchè gli è andata male la storia con l'altro tipo...:O è chiaro che è così,e anche i tempi coincidono...;) Così come è chiaro che quando ti ha lasciato l'ha fatto perchè aveva l'altro tipo già pronto.....

Purtroppo le storie lunghe spesso finiscono con queste sostituzioni,perchè chi lascia non ha il coraggio di lasciare rimanendo da solo/a per qualche tempo...

Anche la storia della libertà,dell'oppressione e della voglia di evadere che ti ha raccontato è storia già vista,niente di nuovo....farà sicuramente parte di quella categoria di persone che alla fine dopo averti lasciato ti vogliono far credere che sia anche colpa tua,per sentirsi probabilmente meno in colpa loro...:O

La realtà è che la responsabilità è di tutti e due probabilmente,o comunque in maggior parte sua! :O

Quanto alla storia del non sentirla più "tua" è il motivo per cui non ho mai pensato che tra me e le mie ex (soprattutto la prima) ci potesse mai essere amicizia/ritorno di fiamma....e lo sapevo dal primo secondo dopo la fine della storia...

Io non ci tornerei insieme...;)

Froze
04-02-2009, 09:06
solo per questa frase e' da fanculizzare all'istante.
non avertene a male, ma stando a quel che hai scritto lei e' stata di un egoismo ed un opportunismo senza eguali.
se c'e' una cosa che puoi ancora fare e' ringraziarla per essersene andata dalla tua vita.

jenni
04-02-2009, 10:01
Quoto chi ha detto che la ex sta tornando solo perchè gli è andata male la storia con l'altro tipo...:O è chiaro che è così,e anche i tempi coincidono...;) Così come è chiaro che quando ti ha lasciato l'ha fatto perchè aveva l'altro tipo già pronto.....

Secondo me è così...non ci pensare più...lei non merita uno come te...che dopotutto le vuole ancora bene...

pegasoalatp
04-02-2009, 11:45

il famoso perno di sicurezza antiscivolo..:O

Tornato seri, la storia e' finita. Chiudila del tutto e passa avanti

morg79
04-02-2009, 12:46
quoto tutto quanto espresso da Ania.

dottor brè.. che dire..
questa ragazza non ti merita.
per quello che ha fatto, per come lo ha fatto.. per le sue richieste assurde, insensibili, pretenziose.

le hai dato te stesso, hai sofferto, hai faticato per risalire.. adesso però basta.
i tuoi ragionamenti parlano da soli.

credo che dentro di te tu già sappia cosa devi fare.
forse l'unica minima cosa che ti trattiene è l'attaccamento verso i bei momenti trascorsi ma non puoi restare incollato ad un fantasma.

Si vede che lei ha ucciso qualcosa dentro te, qualcosa che non potrà tornare.
E questi tuoi pensieri col tempo ti farebbero stare peggio.
Per me una storia con tali presupposti è impossibile da proseguire.

credo che troverai certamente una persona che sappia amare ed apprezzare ciò che sei.. quando sarà il momento.
Te lo auguro.

Bassmo
04-02-2009, 16:55
lulz

lascia stare và.

Quotone!
Ritorno "di convenienza"...non sai quante ne ho sentite di storie cosi! Lassa stà!

Vash88
04-02-2009, 18:57
Anche secondo me, tu hai le idee piuttosto chiare, prova per un attimo a leggere le cose che hai scritto, pensando che le abbia scritte un'altra persona, dopo aver letto ed analizzato tutto ciò, cosa diresti ?

CUT
.

Hai ragione al 100% su tutto, quando si viene trattati di merda in questa maniera non bisogna dare possibilità di appello, dopo che sono stato veramente male per una storia simile (-8 kg e direi che ero decisamente depresso) l'unico modo di tirare avanti è stato decidere di chiudere definitivamente quel capitolo della mia vita. Ora sto molto bene con una nuova persona, ma dopo 1 anno ancora ripenso a lei, ovvianmente in un modo diverso, certe ferite rimangono per sempre non importa quanto tempo passa.

majin mixxi
04-02-2009, 20:03
usala,vacci a letto (le donne in quello stato sono tremendamente porche) e poi chiamala solo quando hai voglia di divertirti un po',magari ci starà male, fregatene,è il mondo che gira così

StateCity
04-02-2009, 21:25

Trovo che la tua ex si sia comportata in modo molto egoistico.
Quante assurde ed egoistiche pretese.
Egocentrismo allevato all'ennesima potenza.
Sia quando ti ha lasciato, sia ora.

Ti lascia con una telefonata, dicendoti che già sta frequentando un altro e che quella sera stessa sarebbe uscita con lui, e tu saresti quello che doveva farsi centinaia di km "per riconquistarla" ?!?!

Per riconquistare una che ti dà il benservito al telefono, [neppure le palle per guardarti negli occhi quando ti lasciava ha saputo trovare], una che mette fine ad una storia durata 10 anni con un' unica telefonata nel corso della quale ti comunica che con te chiude, che già sta frequentando un altro, e che quella stessa sera ha un appuntamento con l'altro.

Avrebbe desiderato una tua reazione "forte", in pratica voleva che tu non te ne restassi li fermo a vedere il tempo e la vita scorrere, ma dovevi scendere da lei, e "combattere per lei".
Pretese pretese pretese.
Lei decide, lei sceglie, lei ti dà il benservito al telefono, e tu sei quello che deve avere la reazione forte per riprendersi una così ?!?!
Una che adesso ha pure la faccia tosta di venirti a dire che lei da te si sarebbe aspettata "una reazione forte, che tu combattessi per lei".
Tu avresti dovuto combattere e lottare per riprederti una che che "voleva fuggire da te, da qualcosa che la opprimeva e che non la faceva sentire libera, e che si è aggrappata alla prima possibilità di evadere."

Ma per piacere.

Ha fatto il bello ed il cattivo tempo nella tua vita.
Ti ha lasciato dopo 10 anni che stavate insieme con una telefonata, ed ha il "coraggio" [o meglio, la faccia tosta, perchè questa qui il coraggio nemmeno sa dove stia di casa] di dire che "non sa perchè ti ha lasciato, perchè era confusa...blablabla".

Sai bene anche tu che non è così, almeno avere la sincerità ed il coraggio di dire le cose come stanno, almeno non prendere in giro chi ancora ti ama, almeno il rispetto.
No, niente di tutto questo.
Tutto questo è puro optional.
Si mette con un altro che ha già in attesa, con il tuo sostituto la storia non decolla come aveva sperato, ed adesso vuole riprendersi qualcuno che prima ha buttato via.

Adesso, dopo tutto quello che ti ha fatto, dopo il comportamento che ha tenuto [il farsi negare ripetutamente al telefono, la madre che si interpone e ti umilia dicendoti di "lasciare in pace la figlia"], adesso, sa che "con te stava bene."

Sticazzi.
Anche tu pensavi che con lei stavi bene, fino a che lei non ha staccato per te un biglietto di sola andata per l'inferno.
Il ritorno dall'inferno è stato tutto e solo merito tuo, e ti è costato caro.
Fai in modo che lei non possa fartici mai più tornare.

Se si trattasse della mia vita, non permetterei che mi venisse fatto altro male, riterrei che me ne è già stato fatto abbastanza.

Non aggiungo altro.

P.S.
Ti chiedo scusa per la durezza che forse penserai di rinvenire nelle mie parole, ma non mi è mai piaciuto e non voglio girare intorno alle cose.
Quoto,
sono sostanzialmente d'accordo con una femmina... :muro:

wolverine
04-02-2009, 21:27
Dieci anni sono molti, dipende cosa provi davvero per lei e dipende anche da quello che realmente prova ancora lei per te, sopratutto se il suo ritorno è sincero.. in culo alla balena. :)

wolverine
04-02-2009, 21:28
usala,vacci a letto (le donne in quello stato sono tremendamente porche) e poi chiamala solo quando hai voglia di divertirti un po',magari ci starà male, fregatene,è il mondo che gira così

Come dire.. visto che il mondo va a puttane, stasera vai di puttan tour.. :mbe: mah.. :fagiano:

SilverLian
04-02-2009, 21:53
mi accodo a tutti quelli che ti confermano che lasciarla perdere sia la soluzione migliore, dopo 10 anni un comportamento del genere è inammissibile, questa aveva una storia parallela da mesi e ti ha tenuto come ruota di scorta, e magari ti ha lasciato per volere del "sostituto" (volere legittimo per altro).

Ma poi è andata male e ha voluto tornare da te dopo aver preteso che tu "lottassi" per lei, manco fossimo nel medioevo lol, e soprattutto andando contro ciò che LEI stessa aveva detto...io capisco lottare contro qualcuno esterno per qualcuno che ami (e ti ama), ma molta gente dimentica che queste cose si fanno in 2, se una sola persona non è più innamorata e soprattutto va con altre persone è da considerarsi andata, non potresti MAI più averne la fiducia necessaria per poterci costruire qualcosa di serio sopra.

Se ritornassi con lei saresti tu a non amarla più e a non averne più la fiducia

ania
04-02-2009, 22:55
usala,vacci a letto (le donne in quello stato sono tremendamente porche) e poi chiamala solo quando hai voglia di divertirti un po',magari ci starà male, fregatene,è il mondo che gira cosìQuesta cosa sarebbe una vendetta, una rivincita, una ripicca ?
In ogni caso, per me, qualcosa di insensato oltre che profondamente ingiusto.
Non credo che fare del male a qualcuno che pure ci ha fatto soffrire [per immaturità, per egoismo, perchè non era più innamorato ed ha pensato solo a se stesso e si è messo sotto i piedi pure il rispetto che sarebbe stato dovuto, per quello che vuoi] , possa fare stare meglio, risarcire del dolore.

Usare una persona, chiamarla solo quando si ha voglia di divertirsi per farsi 4 scopate, illuderla consapevoli che il partner in quella relazione ci investe i sentimenti e la volontà di costruire qualcosa di serio, mi sembra uno dei comportamenti più spregevoli, squallidi e meschini che si possano mettere in atto, indipendentemente dal fatto che chi lo pone in essere sia un uomo o una donna.

Poi vabbè, questa è solo la mia opinione, e se uno/a che sceglie di comportarsi così, riesce poi a guardarsi allo specchio ogni giorno senza farsi profondamente schifo e senza vomitare, mi dispiace soltanto per le persone che rischiano di soffrire a causa di gente che pone in essere comportamenti del genere.

Per me, non esiste alcuna giustificazione, alibi o attenuante a comportarsi in modo tanto vile e spregevole.

Comunque, se fossi in Dottor Brè [ che purtroppo è ancora molto coinvolto, altrimenti non avrebbe aperto questo thread e non avrebbe scritto nei termini in cui l'ha fatto] sentirei di avere -ma solo teoricamente- due alternative :
1) se è ancora profondamente innamorato della sua ex, se ritiene che lei provi ancora qualcosa per lui, [e lui ritiene di sapere esattamente cosa] , se ritiene che lei oggi sia davvero sincera, se crede di potersi ancora fidare di lei [nonostante il comportamento tenuto in passato e sinora], se crede di poter ancora investire sentimenti, stima, fiducia, impegno e forze in una relazione con lei, allora, provare a ricucire il rapporto.

2) se pur essendo ancora profondamente innamorato, non riesce a credere fino in fondo a questa donna, ad avere piena fiducia in lei, e non ritiene di potersi permettere di investire ancora sentimenti, stima, fiducia, impegno e forze in una relazione con lei, allora, non resta che conservare i ricordi di una storia in cui ha creduto ed ha impegnato tutto di se, una storia che gli ha insegnato molte cose, anche "sul come possono essere e comportarsi gli altri", ma che oggi ritiene conclusa, ed una volta pronto, cercare di trovare una persona con cui condividere la vita e non di certo colmare un vuoto.

Dopo tutto ciò che è accaduto, personalmente, considererei percorribile solo la seconda strada, e non ci sarebbero pianti, lacrime, scuse, pentimenti o promessse che potrebbero riuscire a farmi tornare indietro.

Ma ognuno giustamente -ed anche per fortuna- è diverso, ed ognuno deve saper trovare da se la propria strada.

poffarbacco
04-02-2009, 22:56
edit

avevo letto male..scusate.

SilverLian
04-02-2009, 23:08
Questa cosa sarebbe una vendetta, una ripicca ?
In ogni caso, non credo che fare del male a qualcuno che pure ci ha fatto soffrire, possa fare stare meglio, risarcire del dolore.

Usare una persona, chiamarla solo quando si ha voglia di divertirsi, per farsi 4 scopate, mi sembra uno dei comportamenti più spregevoli, squallidi e meschini che si possano mettere in atto, indipendentemente dal fatto che chi lo pone in essere sia un uomo o una donna.

Poi vabbè, questa è solo la mia opinione, e se uno che sceglie di comportarsi così riesce a guardarsi allo specchio senza farsi schifo e senza vomitare, mi dispiace solo per le persone che rischiano di soffrire a causa di comportamenti del genere.

una cosa del genere la consiglierei anchio se la ragazza si è comportata male e la relazione era agli inizi, una piccola vendetta si, ma dopo 10 anni col sentimento che ancora lui prova, una cosa del genere lo distruggerebbe oltre a non riuscire a godersela appieno

Glide
06-02-2009, 14:18
io mi trovo in questa situazione per la seconda volta con la stessa ragazza con cui stavo da 5 anni, la prima volta mi ha lasciato, poi è tornata e io non ce l'ho fatta a ritornare con lei, dopo qualche mese però l'ho cercata e a fine agosto siamo ritornati insieme. Qualche giorno prima di Natale mi ha rilasciato e ora non vuole sapere più niente di me....se ho tempo vi spiegherò meglio

Estero
06-02-2009, 14:31
io mi trovo in questa situazione per la seconda volta con la stessa ragazza con cui stavo da 5 anni, la prima volta mi ha lasciato, poi è tornata e io non ce l'ho fatta a ritornare con lei, dopo qualche mese però l'ho cercata e a fine agosto siamo ritornati insieme. Qualche giorno prima di Natale mi ha rilasciato e ora non vuole sapere più niente di me....se ho tempo vi spiegherò meglio

La dimostrazione che quando non funziona una volta non funzionerà nemmeo la millesima.

morg79
06-02-2009, 15:02
La dimostrazione che quando non funziona una volta non funzionerà nemmeo la millesima.
sacrosanta verità

ManyMusofaga
06-02-2009, 16:10

*

Razer(x)
06-02-2009, 23:42

Non sono daccordo, o meglio, in parte. C'è chi IMPARA dalle storie passate e chi EVIDENTEMENTE NO. Io ho imparato qualcosa da ogni storia :)

Con la mia ultima ragazza sono stato uno stronzo (non volendo, ma è così) e se tornasse certamente non farei lo stesso errore. (Che poi io mi sia trovata un'altra è altra storia :D)

jumpin666
07-02-2009, 01:03
E' FINITA

Stampati queste parole in testa, è una stronza che non deve averti ;)

int main ()
07-02-2009, 10:09
mmmmmmmm vediamo 1 pò:

una storia di 10 anni
un ragazzo come me che nelle storie si dà tutto
una egoista cerca funghi
il ritorno

senti come puoi anche solo pensare di tornarci insieme? percaso non ti rendi conto di quanti sono 10 anni? a volerti far campare 100 anni è 1/10 della tua vita forse il decimo + importante dato che non mi sembra tu abbia avuto un altra storia del genere. e lei te l'ha rovinato in una telefonata da 5 minuti scarsi..
io queste ragazze quà le chiamo in un solo modo e la parola inizia con la T (non lo scrivo per rispetto nei truoi confronti). tu mi sembri da quel che ho letto un ragazzo apposto, perciò non farti problemi e lasciala. perchè dopo 10 anni se non ti amava + vuol dire che non ti meritava davvero e non ti merita ora. poi come hanno detto anche altri... ma che significa combattere per lei? ma non potevi rispondergli a tono scusa? non capisco, stà quà ti lascia dopo aver appurato che quell'altro aveva un bel fungo ed averti messo le corna (e sono certo che è così) ti tratta come una merda mentre la cerchi e poi neanche gle ne canti 4? nemmeno per sfogarti? ma dai su questo è autolesionismo

monkey island
07-02-2009, 11:17
La minestra riscaldata non è mai buona..

monkey island
07-02-2009, 11:20

Pessimo commento.. Scusa ma è quello che penso:rolleyes:

noldo
07-02-2009, 11:40
Non esiste e non esisterà mai una storia uguale all'altra, pertanto non può esistere un comportamento standard da tenere in questa situazione.
Non appena la tua testa sarà d'accordo col tuo cuore fai ciò che devi fare, ma sii sicuro della scelta che fai cosicchè non la rimpiangerai mai.

Razer(x)
07-02-2009, 12:45
Non appena la tua testa sarà d'accordo col tuo cuore fai ciò che devi fare

Ecco, il problema in queste situazioni è proprio QUESTO. :)

Raven
07-02-2009, 12:51

:O ... e fatti 'na ghignata, ogni tanto! :asd:

juninho85
07-02-2009, 13:18

se avesse scritto che l'ha mollato perchè non aveva più bisogno della ruota di scorta avrebbe fatto differenza?!

naitsirhC
07-02-2009, 16:43

Se vuoi passare la vita a fare da Yo-yo... stai con lei, altrimenti taglia ogni contatto.

_Magellano_
07-02-2009, 17:33
In tutto questo la cosa che non mi torna è la parte in cui tu non la prendi a parolacce e insulti quanto torna a cercarti dopo quello che ti ha fatto.
Poi quanto dici che "non la senti più tua" è qualcosa di sentimentale/affettivo o semplicemente ha ancora addosso l'odore di quell'altro?
Scusa la crudezza ma non c'è altro modo per esprimere il concetto. :boh:

majin mixxi
07-02-2009, 18:04
insisto,la soluzione sta nel darle quello che vuole,o almeno farglielo credere per un po',dopo starai benissimo.
Devi renderti conto che è una non-storia,se anche tornaste insieme andrebbe bene per un periodo limitato e poi lei farebbe le stesse identiche cose..
ANTICIPALA

int main ()
07-02-2009, 18:16
insisto,la soluzione sta nel darle quello che vuole,o almeno farglielo credere per un po',dopo starai benissimo.
Devi renderti conto che è una non-storia,se anche tornaste insieme andrebbe bene per un periodo limitato e poi lei farebbe le stesse identiche cose..
ANTICIPALA

io lo farei istantaneamente senza neanche chiedere in giro. me la sco.erei fino a fargli crescere di nuovo l'imene e poi la mollerei.

StateCity
07-02-2009, 19:15
La minestra riscaldata non è mai buona..
questo passa la mensa... :fagiano:

Bastian UMTS
07-02-2009, 20:41
Ah beh... situazione sempre più simile... noi 7 anni e mezzo... praticamente dai 19 ai quasi 27... oh, sarà l'età, sarà che si cambia piano piano... che ti devo dire. Per ora sto bene così, libero e tranquillo :D

La mia ex tornò da me un pomeriggio, ero nel parcheggio della Coop, stavo caricando la spesa in macchina, si avvicina, mi mette una mano alla patta dei pantaloni e mi dice "dì la verità, quanto ti manco?", la mia risposta fù "parli con me o con lui?" :asd:
Gli è andata bene che non c'era mia moglie in giro, se la magnava :asd:

Ja]{|e
07-02-2009, 20:48
il mio ex è tornato e devo dire che ha fatto proprio bene :O

Bastian UMTS
07-02-2009, 20:51
{|e;26199806']il mio ex è tornato e devo dire che ha fatto proprio bene :O

http://xs223.xs.to/xs223/08022/thanks-for-the-info.jpg

Dante89
07-02-2009, 20:57
La mia ex tornò da me un pomeriggio, ero nel parcheggio della Coop, stavo caricando la spesa in macchina, si avvicina, mi mette una mano alla patta dei pantaloni e mi dice "dì la verità, quanto ti manco?", la mia risposta fù "parli con me o con lui?" :asd:

Ahah :asd:,
guarda i ritorni delle/degli ex sono ridicoli.

A meno che le cose non si siano chiuse per cause di forza maggiore, o motivi particolari..E' inutile che mi vieni a piangere o a chiedere certe cose, quando invece nel momento in cui era il tuo turno, te ne sei sbattuta/o e ti sei fatto i cazzi tuoi, oppure mi hai fatto del male...Cioè è estremamente, egoistico!

Il saggio ha parlato :O

Gio_87
08-02-2009, 20:07
io mi sono lasciato oggi(definitivamente), però da un mese. :cry:
mi ha chiesto un bacio d'addio ma gli ho detto di no.
E pensare che i motivi sono cavolate :cry:

Bastian UMTS
08-02-2009, 20:19
io mi sono lasciato oggi(definitivamente), però da un mese. :cry:
mi ha chiesto un bacio d'addio ma gli ho detto di no.
E pensare che i motivi sono cavolate :cry:

Quando mi lasciai con la mia ex finimmo per vederci ogni 2 giorni per della sana ginnastica....situazione che non ho sopportato più dopo 10 giorni, alla mia richiesta di tornare insieme mi son visto sbattere la porta in faccia.
Giorni dopo è scappata di casa (lei 17 anni) con uno di 43 che aveva lasciato la moglie gravida la 7 mese e un figlio piccolo di circa 1 anno...:muro:
E questa si ripresenta dopo 10 anni :asd:

Gio_87
08-02-2009, 20:33
Quando mi lasciai con la mia ex finimmo per vederci ogni 2 giorni per della sana ginnastica....situazione che non ho sopportato più dopo 10 giorni, alla mia richiesta di tornare insieme mi son visto sbattere la porta in faccia.
Giorni dopo è scappata di casa (lei 17 anni) con uno di 43 che aveva lasciato la moglie gravida la 7 mese e un figlio piccolo di circa 1 anno...:muro:
E questa si ripresenta dopo 10 anni :asd:
Si si ho letto su come si è ripresentata :asd:
Spero di fare pace e da 2 anni e passa....

Bastian UMTS
08-02-2009, 20:46
Si si ho letto su come si è ripresentata :asd:
Spero di fare pace e da 2 anni e passa....

La cosa comica sai qual'è?
Tempo fà la vedo davanti ad una banca in tuta blu con una 7.65 al cinturone, ora considera che la tipa è alta poco più di 1.50x50 kg........:asd:
Dico io ma chi spaventi? :asd:

Gio_87
08-02-2009, 20:52
La cosa comica sai qual'è?
Tempo fà la vedo davanti ad una banca in tuta blu con una 7.65 al cinturone, ora considera che la tipa è alta poco più di 1.50x50 kg........:asd:
Dico io ma chi spaventi? :asd:
ma lol :asd:
e che ti ha risp :D io ti sparavo(nelle gambe ovviamente) hihihi :D

Bastian UMTS
08-02-2009, 20:54
ma lol :asd:
e che ti ha risp :D io ti sparavo(nelle gambe ovviamente) hihihi :D

No guarda, l'ho vista andando al lavoro (io ero in macchina), ma ti giuro che se mi capita di andare in quella banca la guardo e le dico "è uno scherzo vero? siamo a carnevale" :asd:

Gio_87
08-02-2009, 20:59
No guarda, l'ho vista andando al lavoro (io ero in macchina), ma ti giuro che se mi capita di andare in quella banca la guardo e le dico "è uno scherzo vero? siamo a carnevale" :asd:
ma non so quanto ti conviene hihihih :D

Bastian UMTS
08-02-2009, 21:02
ma non so quanto ti conviene hihihih :D

Beh all'epoca le insegnavo un pò di karate (voleva fare la super donna :asd:) qualche colpo secco lo ha già preso, magari è riuscita ad arrivare alla cintura nera, se si sforza potrebbe arrivare al mio 2 dan e facciamo qualche sgambata insieme giusto per vedere quante ne prende :asd:

Gio_87
08-02-2009, 21:09
Beh all'epoca le insegnavo un pò di karate (voleva fare la super donna :asd:) qualche colpo secco lo ha già preso, magari è riuscita ad arrivare alla cintura nera, se si sforza potrebbe arrivare al mio 2 dan e facciamo qualche sgambata insieme giusto per vedere quante ne prende :asd:

beh spero che ha il buon senzo di combattere disarmata... :D

Bastian UMTS
08-02-2009, 21:11
beh spero che ha il buon senzo di combattere disarmata... :D

Considerando il rinculo di una 7.65 quando spara si mette ko da sola :asd:

Gio_87
08-02-2009, 21:15
Considerando il rinculo di una 7.65 quando spara si mette ko da sola :asd:

comunque la cosa brutta e che sto periodo di san valentino e troppo mieloso e cavolo mi pesa di più....

Dumah Brazorf
08-02-2009, 21:25
Ti pesa perchè gli dai importanza, invece è la solita inutile festa commerciale. :O

SilverLian
08-02-2009, 21:59
basta isolarsi

Razer(x)
09-02-2009, 08:32
comunque la cosa brutta e che sto periodo di san valentino e troppo mieloso e cavolo mi pesa di più....

....siamo in due :mad: probabilmente in questa settimana ovunque mi girerò vedrò coppiette felici e sorridenti, BASTARDI! :uh:

Scusate lo sfogo :asd: :asd: :D

Gio_87
09-02-2009, 08:38
....siamo in due :mad: probabilmente in questa settimana ovunque mi girerò vedrò coppiette felici e sorridenti, BASTARDI! :uh:

Scusate lo sfogo :asd: :asd: :D

vabbe pensiamo il lato positivo che ci risparmiamo una carta verde :D
ridiamoci su:(

Insert coin
09-02-2009, 08:39
Scusate la divagazione, ma dal tenore di certi post ultimamente pare emergere una realtà sconcertante, sembra che l'italiano e l'italiana "media" quando finiscono a letto non sanno se devono farsi una trombata o mettere su famiglia, e nel dubbio fanno calcoli e dietrologia.....:fagiano:

La mia opinione è che siamo un paese provinciale vestito di finta trasgressione, e le pugnette mentali impazzano.....

Razer(x)
09-02-2009, 08:48
vabbe pensiamo il lato positivo che ci risparmiamo una carta verde :D
ridiamoci su:(

Si ma.. è l'unica cosa positiva che ho trovato :muro:

Gio_87
09-02-2009, 09:37
Si ma.. è l'unica cosa positiva che ho trovato :muro:

E non penso che ce ne siano altre purtroppo....

Razer(x)
09-02-2009, 09:41
E non penso che ce ne siano altre purtroppo....

Lascia stare va :doh: ho mandato un messaggio alla mia ex, chiedendole scusa per come mi sono comportato negli ultimi mesi (cioè da stronzo) e lei mi ha risposto che di me se ne frega, e di andarmene a fanculo perchè mi sto sentendo con una sua amica (cosa non vera :doh: ). Odio quando la gente mi giudica senza sapere le cose! :mad:

DarKilleR
09-02-2009, 09:44
idem vedo coppiette felici ovunque e io mi son lasciato da 2 mesi :sofico: ...

La tipa che a me interessa sta con un altro e io non gli posso dire niente per non rovinare il nostro rapporto etc etc...

Va bhè vi dico questa almeno fa ridere...

Sapete quale è la differenza tra una Duracel e una Donna? Che la pila ha almeno un lato positivo! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Razer(x)
09-02-2009, 09:48

Benvenuto nel club :cincin:

:nera:

Gio_87
09-02-2009, 09:48
Lascia stare va :doh: ho mandato un messaggio alla mia ex, chiedendole scusa per come mi sono comportato negli ultimi mesi (cioè da stronzo) e lei mi ha risposto che di me se ne frega, e di andarmene a fanculo perchè mi sto sentendo con una sua amica (cosa non vera :doh: ). Odio quando la gente mi giudica senza sapere le cose! :mad:
io ho litigato per futili motivi principalmente. Come motivo secondario e la stessa cosa tua ma non è possibile :eek: e non è vera la cosa :cry:

Gio_87
09-02-2009, 09:49

La tipa che a me interessa sta con un altro e io non gli posso dire niente per non rovinare il nostro rapporto etc etc...

Va bhè vi dico questa almeno fa ridere...

Sapete quale è la differenza tra una Duracel e una Donna? Che la pila ha almeno un lato positivo! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Razer(x)
09-02-2009, 09:54
io ho litigato per futili motivi principalmente. Come motivo secondario e la stessa cosa tua ma non è possibile :eek: e non è vera la cosa :cry:

La mia è sostanzialmente una bambina, anche se sono stato lasciato per giusti motivi (mia stronzaggine), una volta separati non ha voluto sentir storie, non mi ha MAI creduto ad una parola, e non ha fatto altro che fare l'orgogliosa per fare vedere che non le importa di me, ma io so che non è così.

Purtroppo ora userà sto fatto dell'amica come una scusa, ma con quest'amica ci parlo solo, nient'altro. E anzi, oggi appena si connette su MSN mi ci incazzo, perchè già la situazione con la mia ex è complicata, in più se mette in giro ste voci succede il doppio del casino :muro:

Gio_87
09-02-2009, 10:12
La mia è sostanzialmente una bambina, anche se sono stato lasciato per giusti motivi (mia stronzaggine), una volta separati non ha voluto sentir storie, non mi ha MAI creduto ad una parola, e non ha fatto altro che fare l'orgogliosa per fare vedere che non le importa di me, ma io so che non è così.

Purtroppo ora userà sto fatto dell'amica come una scusa, ma con quest'amica ci parlo solo, nient'altro. E anzi, oggi appena si connette su MSN mi ci incazzo, perchè già la situazione con la mia ex è complicata, in più se mette in giro ste voci succede il doppio del casino :muro:
Il doppio.... direi almeno il triplo del casino.
Minchia che pal** quando non sanno le cose e parlano. Cerca di chiarire sto fatto senno sono caz** amari.

Razer(x)
09-02-2009, 11:36
Il doppio.... direi almeno il triplo del casino.
Minchia che pal** quando non sanno le cose e parlano. Cerca di chiarire sto fatto senno sono caz** amari.

Credo che sarà dura la cosa, soprattutto perchè lei non mi vuol proprio sentire.

Dumah Brazorf
09-02-2009, 13:14
Cos'è sta voglia di inzerbinarsi? :fagiano:
La "primavera in anticipo"?

Razer(x)
09-02-2009, 13:19
Cos'è sta voglia di inzerbinarsi? :fagiano:
La "primavera in anticipo"?

Ao che ci posso fa? Mi manca, e il fatto che mi sono reso conto troppo tardi di aver sbagliato mi fa girare le palle a mille :asd:

ManyMusofaga
09-02-2009, 13:38

:asd: madonnina che tristezze...l'amor proprio s'è perso per strada ...bella cmq la tua risposta ;)