View Full Version : Terrecablate 20 mb...
Billokko
02-02-2009, 23:27
Salve a tutti.. sono da poco passato da Alice 7 mega a Terre Cablate (un provider che opera in provincia di Siena). Ho fatto il contratto per la 20 Mega. I primi giorni navigavo tranquillamente a 10 Mega però poi la connessione si è affievolita e facendo test su http://www.speedtest.net/it/ viene fuori che sto navigando nemmeno ad un mega... Telefonando al centro servizi mi dicono che il mio router è allineato a 10 mega. Se vado a vedere nel menù del router (Digicom Michelangelo wave 54)effettivamente il data rate segna 10.000 più o meno e in un 350... Come mai allora nn riesco ad andare? Premetto che i primi giorni andavo bene e con Alice 7 mega facendo la prova su internet mi dava sempre quasi 7 mega...
Sicuramente un piccolo provider come questo avrà già esaurito la banda per i suoi utenti.....oppure....
potrebbero aver fatto il classico "gioco sporco". Ti configurano a puntino per farti navigare alla massima velocità (che loro però non possono permettersi!) dopodichè scaduti i termini per il recesso, ti segano drasticamente la banda sul NAS
xcdegasp
03-02-2009, 13:56
scaricando un iso dal sito debian, e monitorando l'occupazione di banda con net-meter, cosa ti risulta?
Billokko
03-02-2009, 14:57
va a 70 KB/sec più o meno... nel menù del modem segna
Data Rate: 8192 dw 381 up (kbps)
Billokko
03-02-2009, 17:22
cioè... io mi chiedo.. se il data rate che scrive il router nella schermata dello status è 8 mega.. perché non navigo a 8 mega? Premetto che ho 2 pc (uno collegato con filo e uno wireless) e ho provato con 2 modem... solita cosa...
christsys
03-02-2009, 19:19
...Premetto che i primi giorni andavo bene e con Alice 7 mega facendo la prova su internet mi dava sempre quasi 7 mega...
Cosa che funziona non si cambia... perche hai abbandonato alice? non credo che sia troppo costosa!
Detto cio l'allineamento puo anche avvenire a 20000 ma se non ti lasciano la banda puoi benissimo andare a 70k/s... come dice mavelot!
Sicuramente non hai fatto un buon affare a cambiare, a parer mio.
Billokko
03-02-2009, 21:56
Perché pagando uguale ho telefonato illimitate 24h su 24 e internet a 20 Mega (mooolto teorici)
christsys
03-02-2009, 23:04
Eh... bisogna stare un po attenti pero con gli specchietti per le allodole...
xcdegasp
04-02-2009, 07:45
va a 70 KB/sec più o meno... nel menù del modem segna
Data Rate: 8192 dw 381 up (kbps)
devi settare la modalità adsl2+ ma i comuni modem usb non la reggono devi pertanto passare ad un router, e questo spiega perchè la tua portante sia arrivata a soli 8mega :)
per la questione 70k, le prove falle ad emule e torrent chiusi :)
Fabulous Muscles
04-02-2009, 09:12
ha già un router adsl2+, il post di mavelot spiega una triste realtà delle adsl wholesale.
Billokko
04-02-2009, 09:20
devi settare la modalità adsl2+ ma i comuni modem usb non la reggono devi pertanto passare ad un router, e questo spiega perchè la tua portante sia arrivata a soli 8mega :)
per la questione 70k, le prove falle ad emule e torrent chiusi :)
ovviamente ho provato con emule e torrent chiusi...
xcdegasp
04-02-2009, 09:54
ha già un router adsl2+, il post di mavelot spiega una triste realtà delle adsl wholesale.
magari non è impostato su adsl2+ ed è rimasto su modulazione adsl standard :)
xcdegasp
04-02-2009, 09:56
ovviamente ho provato con emule e torrent chiusi...
potresti pubblicare il report dei dati della tua connessione? cioè la schermata del router che ti da i valori di attenuazione, rumore e dati della portante agganciata, così capiamo meglio il problema della tua linea
Billokko
04-02-2009, 10:28
Downstream Upstream
SNR Margin : 10.9 28.3 db
Line Attenuation : 20.0 14.3 db
Data Rate : 8192 377 kbps
Grazie eh.. :)
xcdegasp
04-02-2009, 10:29
non hai una pagina più dettagliata? copia tutto :)
Billokko
04-02-2009, 11:47
-------------------------------------------------------------------------------
IP Address : 192.168.1.254
Subnet Mask : 255.255.255.0
DHCP Server : Enabled
WAN
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
Virtual Circuit : PVC0PVC1PVC2PVC3PVC4PVC5PVC6PVC7
Status : Connected
Connection Type : PPPoE
IP Address : 213.243.230.129
Subnet Mask : 255.255.255.255
Default Gateway : 213.243.230.1
DNS Server : 213.243.196.8
NAT : Enabled
PPP connection time : 0:01:58:43
ADSL
ADSL Firmware Version : FwVer:3.6.0.0_A_TC3085 HwVer:T14.F7_1.0
Line State : Showtime
Modulation : ADSL2 PLUS
Annex Mode : ANNEX_A
Downstream Upstream
SNR Margin : 10.4 28.5 db
Line Attenuation : 20.0 14.2 db
Data Rate : 8192 377 kbps
Questa è tutta la pagina... sennò dimmi cosa t devo mandare
christsys
04-02-2009, 12:55
Tutto questo conferma quanto detto da mavelot :D
xcdegasp
04-02-2009, 13:03
ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2
usando questa scala di valori mi sembra che non ci siano valori che indicano disturbi sul tuo doppino quindi è proprio la banda strozzata...
Billokko
04-02-2009, 13:21
Anche perché i primi giorni andavo a 10 mega e con alice 7 mega a 7... bah stamani mi hanno detto di attendere 2 giorni che ha fatto delle modifiche (modificherenno qualcosa in centrale perché un intervento che fa dal pc 2 giorni...) speriamo bene... comunque ti ringrazio
ExTrEmE_79
05-02-2009, 23:51
Intanto buonasera a tutti :P
Prima alcune precisazioni. Terrecablate (a ui sono connesso anche io telefono+adsl) non è un provider wholesale.. ha una propria rete provinciale con dorsali in fibra e relativi POP.
Il solo accesso alla dorsale italiana passa attraverso interconnessioni targate wind/infostrada. Per l'estero non ho guardato sinceramente.
Gli utenti raggiunti dalla rete proprietaria vengono connessi direttamente, mentre i non raggiunti.. con il solito ull passando attravero telecom.
In sistesi non è il solito piccolo provider locale.
www.terrecablate.it
Veniamo al problema.
Anche io ho notato forti rallentamenti da qualche giorno a questa parte, mentre fino a pochi giorni prima tutto andava regolarmente.
Io sono connesso con router, adsl2+, 20 mega. Connesso regolarmente a 21 e spiccioli.
A mio parere c'è qualche problema di natura tecnica a monte di tutto.. visto che fino a pochi giorni fa pingavo degli host a 30ms mentre adesso gli stessi li pingo 180..
Ed i download non sfangano al soglia di 70-90kb/s.. mentre un download segmentato superava il mega e mezzo con traquillità anche in ora di punta.
Domani li chiamo.. e sento cosa mi raccontano.
Magari vi aggiorno :)
ExTrEmE_79
11-02-2009, 20:57
Update:
ovviamente hanno controllato e la linea e tutto è ok.. hanno inoltrato segnalazione per lentezza eccessiva..
Ho fatto ben presente che spesso siamo a livelli di una 640... domani richiamo :mad:
Billokko
11-02-2009, 21:30
Anche a me solita cosa.... ma te dove abiti? io ad Asciano. Comunque a me hanno detto che in tanti hanno questi problemi e ancora devono vedere se sono problemi di telecom o loro... intanto la connessione fa schifo.. quasi quasi domani mattina passo direttamente da li... HANNO FATTO ANCHE IL GRUPPO DI FACEBOOK!!!!:muro: :muro:
ExTrEmE_79
11-02-2009, 22:19
Io sono nel comune di sovicille, zona industriale di Pian dei Mori.
il problema è sicuramente loro.. quella di telecom mi sa di grossissima scusa.
Anche perchè loro hanno interconnessioni a firenze con wind/infostrada non certo con interbusiness (telecom).
E oltretutto io, ad esempio, sono allacciato direttamente alla loro rete.. non passo da vecchi cavi telecom... per cui..
Domani se a lavoro mi danno tregua 5 minuti mi faccio sentire.. perchè ho una 20mega e già prima andavo a attorno 10-14 se pur allineato a 20 (e ok, la linea non è perfettissima.. per cui ok).. ma adesso a livelli di 640 no, non mi sta bene.
Son scappato dalle linee telecom perchè facevano schifo (cavi vecchi di 30anni) ma se adesso ci si mettono loro con la banda.. eh no eh!!!
DaRkBoDoM
19-03-2009, 12:10
Ciao a tutti,
io l'ho messa da pochi giorni e noto che ha dei forti "svarioni":
- In UDP il ping è sempre perfetto, non supera mai 60 e a volte su certi server scende fino a 13! O_O
- In TCP, ed in particolare in HTTP il discorso cambia: mentre la velocità di burst (download) è ottima, il ping è decisamente inaccettabile e a volte sta anche sui 1000-1500ms (fonte: httping).
E' come se avessero seri problemi con l'instradamento dei pacchetti TCP. A me più che altro interessa l'UDP (VoIP & Gaming), però riconosco che è una bella seccatura...
Io ho una 4Mb, stavo pensando di passare alla 20 ma leggendo qua a questo punto non credo mi convenga...
Salve a tutti, sono a siena centro e finalmente ho trovato un forum che tratta terrecablate, il mio problema è identico. sono abbonato da settembre e tutto andava benissimo, non avevo nessun problema sia in down che up. premetto che ho una 4 mega e la velocità ottima mi stava inducendo a passare alla 20 mega per poter decisamente usufruire di più banda e volare addirittura, ma...ad un certo punto, circa 1 mese fa comincia il declino...
Le pagine certe volte si aprono a fatica, o dopo un tentativo, ma ci sono momenti in cui per esempio facebook mi si impalla, mentre da altre connessioni no...es. iphone. ma la cosa sconcertante è che VISIVAMENTE c'è un freno alla banda che non è dovuto al cattivo settaggio dei miei soft che come ripeto ho usato con ottimi risultati fin dall'inizio della fornitura del servizio, il down parte a palla e poi viene letteralmente strozzato per andare a finire complessivamente a 10/20 kb/s se tutto va bene...sono rincuorato nel constatare che non sono l'unico perchè sto letteralmente impazzendo, se pago un servizio esigo quel servizio, non faccio partire i missili nucleari da casa e non mi interessa, ma non riuscire più ad uppare un allegato in una mail o tramite sharing senza lasciare acceso il pc per ore mi sembra a dir poco scandaloso!! spero che qualcuno faccia luce su tutto quanto e ci aggiorni sulla situazione, io ho pensato addirittura a dei filtri messi da terrecablate per strozzare la banda che ora è ridicola tipo tele2/libero. illuminatemi a riguardo, grazie
0sc0rpi0n0
23-03-2009, 15:11
Dai problemi che avete quì descritto , tutto fa pensare che hanno poca banda a disposizione per i loro abbonati .
Purtroppo è un problema comune a molti provider , partono con un certo numero di utenti , poi via , via che aumentano , l'ISP non fa altrettanto con la banda , e alla fine la banda larga diventa davvero poco larga .
Se ci mettete anche che un certo numero di abbonati sono passari dalla 4MB alla 20MB è facile immaginare le conseguenze ...
DaRkBoDoM
23-03-2009, 20:21
Per il problema che descrivi su facebook (che riscontro anch'io) e che in generale si estende ad eBay e a tutti i siti d'oltroceano, credo sia un problema di connettività internazionale veramente sottodimensionata (considerato anche che nell'ora di punta praticamente TUTTI sono su facebook).
Infatti se ci fai caso sui siti nazionali va sempre benone...
Bisognerebbe provare a farsi sentire al call center...
Posso capire per facebook, ma gmail?? cioè a volte devo caricare la versione classica sennò rimane un minuto con la barra quasi alla fine imbambolata...ok con i siti ci può stare...ma il file sharing...cioè sono stato 5 minuti a guardare il traffico e credetemi che è scandaloso, passare da 0kb/s a 70kb/s (un solo file intendo) e poi di nuovo 0 kb/s e così in un andirivieni infinito che dura qualche secondo e poi stacca, come se qualcuno bastonasse la linea quando sale dopo un certo picco!! Da premttere che in totale non supero mai i 70 kb/sec mentre prima era consuetudine 250-300 kb/sec ed anche se non è tutta la banda che pago,ma mi andava bene,ora mi sembra una presa in giro. Se terrecablate imbarca gente a più non posso, perchè non aumenta la portata della banda così da permetterci di utilizzare la banda che paghiamo e che ci spetta? non è che è una manovra per farci passare alla 20 mega noi della 4? ma se non erro l'utente di Asciano ha la 20 mega, ma nisba uguale...Ma perchè invochiamo tanto la concorrenza e diamo fiducia a queste nuove realtà quando poi fastweb e le altre major sono le più affidabili? si prendono gioco di noi, appena mi scade l'anno obbligatorio per contratto passo a fastweb, ci metto 10 euro in più, ma ho la banda garantita e posso lavorare senza patemi d'animo. a prop, ho controllato sul sito di siena e la giunta provinciale ha approvato un progetto esecutivo a gennaio2009 a terrecablate per la gara di assegnazione wimax a siena e provincia da 400mila euro...e a noi ci strozzano la banda che paghiamo peraltro??
shutendoji86
07-04-2009, 11:30
Io sono connesso con terrecablate 20 mega da venerdì 3 aprile 2009. Il primo giorno la portante risultava 4 mega e l'upload 250, ma dopo una telefonata adesso me la ritrovo a 12 mega e 380 in up. Il tecnico ha detto di aver sistemato alcuni parametri. Sebbene sia 12 mega ad occhio mi pare che alice 7 mega caricasse le pagine più velocemente e mi permettesse download dal web più veloci. Io sto a Poggibonsi in provincia di Siena e la distanza da casa mia alla centrale mi dovrebbe permettere una portante decisamente maggior2 secondo quanto mi dissero loro quando portai il contratto.
Comunque, lasciando perdere la linea in generale, durante la giornata ho degli alti e bassi impressionanti e continui sia in down che in up. Per non parlare dei programmi peer-to-peer come emule che a volte sembrano filtrati come fa Tele2.
Il router è quello di terrecablate.
DaRkBoDoM
07-04-2009, 13:05
da qualche giorno sembra vada molto meglio però...
da qualche giorno sembra vada molto meglio però...
Io sono di colle val' d' elsa, non so se conosci il paese...
comunque anche io possiedo una connessione terrecablate però 4MB
I 4mb ci sono TUTTI ma qualche mese fa ho avuto una connessione a META' 56k:eek:
Uno strazio..
Poi dopo 1 settimana si è sistemato tutto!
L' unico vantaggio di Terrecablate è di essere conveniente (io la mia 4mb la pago 39,90 + le telefonate ai fissi GRATIS E SENZA CANONE EFFETTIVO [non come tele2 che rimborsava solo il canone ma lo pagavi lo stesso!])
Spero di esserti stato "D' aiuto"..
Se hai qualche problema NON ESITARE a chiamare la sede altrimenti la faccenda non finisce più!
PS: Segnalo anche io la lentezza di caricamento delle pagine sopratutto HWUP e disconnessioni casuali della LINEA STESSA.
RAGAZZI IMPORTANTE:
Sapete se Terrecablate filtra il P2p? Thx to all
ecco una screen della connessione:
http://www.speedtest.net/result/450558085.png (http://www.speedtest.net)
L' unico vantaggio di Terrecablate è di essere conveniente (io la mia 4mb la pago 39,90 + le telefonate ai fissi GRATIS E SENZA CANONE EFFETTIVO [non come tele2 che rimborsava solo il canone ma lo pagavi lo stesso!])
[/IMG][/URL]
Guarda che non è molto conveniente.. Tiscali con 29,90 euro ti da la 8mb + telefonate gratis ai fisse e senza canone telecom. Invece con 39,90 ti da la 10mb download e 1mb upload con telefonate gratis ai fissi e senza canone telecom...
Guarda che non è molto conveniente.. Tiscali con 29,90 euro ti da la 8mb + telefonate gratis ai fisse e senza canone telecom. Invece con 39,90 ti da la 10mb download e 1mb upload con telefonate gratis ai fissi e senza canone telecom...
La offerta di Terrecablate l'ho fatta da + di 1 anno...
1 anno fa non c' erano offerte così competitive
Micene.1
13-04-2009, 09:57
cioè... io mi chiedo.. se il data rate che scrive il router nella schermata dello status è 8 mega.. perché non navigo a 8 mega? Premetto che ho 2 pc (uno collegato con filo e uno wireless) e ho provato con 2 modem... solita cosa...
quella che leggi sul router è la portante
la velocita di scarico e di up (inferiore alla portante) dipende da quanta banda ti danno i server del provider...dunque nn è detto che scarichi alla stessa velocità della portante
Ciao a tutti ho anchi o TC abito a poggiobnsi, ultimamente e' lentissimo a collegarsi o a volte non si collega proprio, per quanto riguarda la navigazione e' normale non ho problemi ma con torrent e' 1 schifo.......:cry:
Piero_Zampa
15-04-2009, 19:44
scusate un attimo anke io ho messo terrecablate 20 mega mi dite come fare la connessione cn il router ? xkè credo ke dv mi connetto nn sia corretto
Sui computerini sulla barra c'è scritto WAN connection e poi il nome del router..
la kOnnessione ke prima facevo cn alice mi diceva connessione attraverso miniport wan e poi connetteva..con PPoE
ma in qsta nn mi ci va..nn c sto a kapi molto!!va creata una nuova connessione o kosa?? se rispondete siete dei grandi :D :D
scusate un attimo anke io ho messo terrecablate 20 mega mi dite come fare la connessione cn il router ? xkè credo ke dv mi connetto nn sia corretto
Sui computerini sulla barra c'è scritto WAN connection e poi il nome del router..
la kOnnessione ke prima facevo cn alice mi diceva connessione attraverso miniport wan e poi connetteva..con PPoE
ma in qsta nn mi ci va..nn c sto a kapi molto!!va creata una nuova connessione o kosa?? se rispondete siete dei grandi :D :D
devi configurare il router con i nuovi parametri e il nuovo DNS, nome utente e password, e il router non deve essere telecom in comudato d'uso:)
Piero_Zampa
16-04-2009, 19:54
ma io nn so se la connessione è giusta....
perchè sulla barra in basso c sno 2 computerini
nel primo è scritto WANconnection su USR(router)
nel secondo è scritto connessione alla rete locale (LAN)6 a proposito sai anke ke vuol dire qsto 6????
la konnessione ke fo è giusta? risp grazie:)
ma io nn so se la connessione è giusta....
perchè sulla barra in basso c sno 2 computerini
nel primo è scritto WANconnection su USR(router)
nel secondo è scritto connessione alla rete locale (LAN)6 a proposito sai anke ke vuol dire qsto 6????
la konnessione ke fo è giusta? risp grazie:)
lan6 significa che e' la 6ta connessione p.es. firewire1, firewire2 lan3, ect. e quella e' la sesta.
se clicchi su i due computerini apri la connessione wan che penso sia quella che ti permette l'uso di internet che infatti e' collegara con il routerUSR che presumo sia un USRobotics
tarquinio
17-04-2009, 16:13
Qualcuno di voi usa il voip su linea appunto di terrecablate?
Come funziona?
Perchè non fate questo test (che prova la linea e ne indica la capacità di supportare e con che qualità linee voip):
http://myvoipspeed.visualware.com/servers/flr.html
e pubblicate il risultato?
grazie
ciao
Qualcuno di voi usa il voip su linea appunto di terrecablate?
Come funziona?
Perchè non fate questo test (che prova la linea e ne indica la capacità di supportare e con che qualità linee voip):
http://myvoipspeed.visualware.com/servers/flr.html
e pubblicate il risultato?
grazie
ciao
Eccolo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090418181728_Voip.jpg
tarquinio
19-04-2009, 08:12
Eccolo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090418181728_Voip.jpg
Beh, non è male, c'è un po' di jitter ma nessuna perdita di pacchetti quindi il voip dovrebbe funzionare decentemente.
Ma tu hai la 4 o la 20M?
Anch'io sto valutando il passaggio a TC perchè dal punto di visto del costo non ha rivali (devo informarmi però se si può avere il fastpath che ora ho con alice:)).
grazie ciao
Beh, non è male, c'è un po' di jitter ma nessuna perdita di pacchetti quindi il voip dovrebbe funzionare decentemente.
Ma tu hai la 4 o la 20M?
Anch'io sto valutando il passaggio a TC perchè dal punto di visto del costo non ha rivali (devo informarmi però se si può avere il fastpath che ora ho con alice:)).
grazie ciao
io ho 4mb. e l'unico neo rispetto ad Alice e' il download con utorrent che e' lentooooooo, poi la normale navigazione e' veloce anche con 2 PC insieme
Piero_Zampa
25-04-2009, 15:39
questo è il mio, ho la 20 mega ma facendo i test mi risulta la 7 mega, ho chiamato per info e mi hanno detto che hanno sistemato delle cose e che ora dovrebbe andare, ma niente sono sempre a 7....
tra l'altro ho anche un problema con il mulo, quando lo connetto si disconnette la connesione a internet e mi tocca spegnere e riaccendere il modem altrimenti per riconnettermi....non riesco proprio a capire quale sia il problema...
http://img168.imageshack.us/img168/5610/asdasg.png (http://img168.imageshack.us/my.php?image=asdasg.png)
tarquinio
25-04-2009, 16:21
questo è il mio, ho la 20 mega ma facendo i test mi risulta la 7 mega, ho chiamato per info e mi hanno detto che hanno sistemato delle cose e che ora dovrebbe andare, ma niente sono sempre a 7....
tra l'altro ho anche un problema con il mulo, quando lo connetto si disconnette la connesione a internet e mi tocca spegnere e riaccendere il modem altrimenti per riconnettermi....non riesco proprio a capire quale sia il problema...
http://img168.imageshack.us/img168/5610/asdasg.png (http://img168.imageshack.us/my.php?image=asdasg.png)
Dal punto di visto del voip è un ottimo risultato.
Cambiando discorso sarei curioso di sapere quanta banda internet complessivamente hanno (per la cronaca usano interoute ed infostrada).
Sicuramente filtrano il p2p.
ciao
Dal punto di visto del voip è un ottimo risultato.
Cambiando discorso sarei curioso di sapere quanta banda internet complessivamente hanno (per la cronaca usano interoute ed infostrada).
Sicuramente filtrano il p2p.
ciao
Io li ho chiamati per problemi che hanno su Poggibonsi in questi giorni e gli ho chiesto anche del p2p, mi hanno assicurato che non filtrano nulla :cool:
Piero_Zampa
29-04-2009, 15:58
Io li ho chiamati per problemi che hanno su Poggibonsi in questi giorni e gli ho chiesto anche del p2p, mi hanno assicurato che non filtrano nulla :cool:
i problemi in cosa consistono?......io ancora non riesco a navigare a 20 mega, sono sempre a 7, boh....
i problemi in cosa consistono?......io ancora non riesco a navigare a 20 mega, sono sempre a 7, boh....
C'era un problema di aggancio dell'Ip il router o non siconnetteva in rete o ci voleva anche 5 min. ieri però mi hanno risolto il problema.......:sperem:
per 7 mega informati perche' secondo me ancora su Poggibonsi non ci sono i 20 da parte di telecom, quindi se terrecablate ha sfruttato i cavi telecom per arrivarti in casa non so se ti arrivano 20......
C'era un problema di aggancio dell'Ip il router o non siconnetteva in rete o ci voleva anche 5 min. ieri però mi hanno risolto il problema.......:sperem:
per 7 mega informati perche' secondo me ancora su Poggibonsi non ci sono i 20 da parte di telecom, quindi se terrecablate ha sfruttato i cavi telecom per arrivarti in casa non so se ti arrivano 20......
infatti è giusto quello che penavo io....
se ancora telecom non ha i 20 mega nella mia zona (sovicille)come fa ad averli terrecablate.....ed ho cselto i 4m.
per cui stai tranquillo che a 20m non ci arriverai mai!
magari a Siena si perchè hanno le loro centrali senza usare telecom.
se ancora telecom non ha i 20 mega nella mia zona (sovicille)come fa ad averli terrecablate.....ed ho cselto i 4m.
Se TC ti e' arrivata in casa con i suoi cavi i 20mb sarebbero possibili, ma se passa dalle centrali ADSL Telecom come a Poggibonsi penso propio di no.
So da fonti Telecom che ancora a poggibonsi max si arriva a 7mb.......:)
xxx_mitiko_xxx
04-05-2009, 09:33
Ragazzi non c'è niente da fare se non scorporano la rete Telecom avrà sempre il dominio... Io per non avere problemi sono con Alice ( venivo da infostrada :mc: ) e vi dico che sono 2 anni che ho la 20 mega e non ho mai avuto rallentamenti nemmeno per un giorno. Scusate O.T. Spero che riuscite a risolvere i vostri problemi.
Ragazzi non c'è niente da fare se non scorporano la rete Telecom avrà sempre il dominio... Io per non avere problemi sono con Alice ( venivo da infostrada :mc: ) e vi dico che sono 2 anni che ho la 20 mega e non ho mai avuto rallentamenti nemmeno per un giorno. Scusate O.T. Spero che riuscite a risolvere i vostri problemi.
Lo so ma non credo che hai delle tariffe come Terrecablate.....per l'uso che ne fo io 4mb sono più che sufficienti per 22Euro al mese con il telefono e senza canone telecom, :D
Lo so devo rinunciare a scaricare i torrent a 100-200mbit/s ma pazienza.....
tarquinio
04-05-2009, 17:44
su poggibonsi c'è ull quindi potrebbe esserci anche la 20M (tutte le centrali dove arriva tc hanno fibra ottica propria).
bye
su poggibonsi c'è ull quindi potrebbe esserci anche la 20M (tutte le centrali dove arriva tc hanno fibra ottica propria).
bye
Anche a Poggibonsi TC usa l'ultimo miglio di telecom, le fibre ottiche per ora servono solo le zone industriali e cmq ancora Telecom a Poggibonsi non ha i 20mb....(fonte Telecom di qualche mese fà)
tarquinio
05-05-2009, 14:05
Anche a Poggibonsi TC usa l'ultimo miglio di telecom, le fibre ottiche per ora servono solo le zone industriali e cmq ancora Telecom a Poggibonsi non ha i 20mb....(fonte Telecom di qualche mese fà)
Premesso che il doppino che arriva in casa è sempre e comunque telecom, il fatto che telecom non possa offrire la 20M non significa che non possa offrirla TC (questo dove c'è ull, diverso è il caso dove non c'è ed usano bitstream...).
bye
Piero_Zampa
08-05-2009, 11:36
grazie a tutti per i chiarimenti:)
Ecco il mio TEST:
http://f.imagehost.org/0318/Immagine_2.jpg
Comunque lamento anche io la LENTISSIMA velocità col P2P... (con torrent 10-15kb:mc: )
..Pazienza (tanto uso Mirc x scaricare ..e va come le palle di foco:Prrr: )
PhantomPhoenix
17-07-2009, 11:25
Come va con Terrecablate? Hanno risolto i problemi?
Perchè verso settembre/ottobre devo attivare un nuovo abbonamento e l'offerta a 31,90 adsl+telefono mi attira non poco, ed effettuando la verifica sul sito risulterei coperto dalla loro rete.
Anche il fatto che volendo posso andare da loro fisicamente e non parlare esclusivamente con delle entità indefinite come quelli del 187 gioca a suo favore :D
scusate, ma volevo se possibile un aggiornamento sulla situazione ad oggi, possibilmente da chi è collegato nel comune di Sovicille.
Ho visto che da alcuni giorni TC ha attivato la propria rete, per cui non si appoggia più a Telecom se non per ultimo tratto (doppino da centrale a casa).
Contemporaneamente con Alice ho notato pesanti sintomi di degrado, mentre fino a pochi mesi fa la situazione, tutti i giorni e a qualsiasi ora era da favola, con download fino a 800KB/s, torrent a palla con unica limitazione nelle fonti non certo nella velocità della mia linea.
Mi dite per favore come vanno le cose attualmente ? mi interessa in particolare chi ha la 20Mb ed è realmente in rete terrecablate.
Siena centro, una tragedia. lenta dal mio primo post. appena trovo un'offerta cambio al volo, questo è rubare soldi alla gente. il voip è alle zone rosse ed il p2p inesistente. FILTRI a iosa e banda nemmeno a 56k. se questo è un operatore serio....
Erotavlas_turbo
02-08-2010, 15:56
Sono un "possibile" utente fuori rete nei pressi di San Quirico d'Orcia. Coda mi consigliate di passare da Alice a TC?
Grazie
Sono un "possibile" utente fuori rete nei pressi di San Quirico d'Orcia. Coda mi consigliate di passare da Alice a TC?
Grazie
SE fuori rete allora Alice, poichè si appoggia sempre a telecom ma ti lasciano una misera banda
SE sei in ULL vai sciolto, ho la 7Mb e va a razzo: ora il p2p viaggia (sono riuscito ad usare tutta la banda, 770Kb/s)
Erotavlas_turbo
13-10-2010, 18:53
Ok, grazie. Purtroppo mi tocca aspettare e pagare il canone telecom :muro:
SE fuori rete allora Alice, poichè si appoggia sempre a telecom ma ti lasciano una misera banda
SE sei in ULL vai sciolto, ho la 7Mb e va a razzo: ora il p2p viaggia (sono riuscito ad usare tutta la banda, 770Kb/s)
Anche io abito a Colle. La 7 MB in ULL di Terrecablate quindi la consiglieresti? Da quanto tempo ce l'hai, mai avuto problemi o rallentamenti? Il ping com'è?
Grazie.
Salve,
sono domiciliato a siena zona palazzo divaoli, non avendo copertura ne infostrada, ne teletu e non volendo attivare una linea teecom (costo 96 euro) sto valutando molto seriamente la connessione terre cablate a 7 mega in promozione ... vi chiedo un aggiornamento sulla situazione attuale, velocità, P2P, dowload ecc.
Non vorrei trovarmi a non riuscire a navigare come con Tele2 o chiavetta vodafone.:muro:
Grazie infinite
nicolap
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.