View Full Version : [Thread Ufficiale] Giochi multilingua e acquisti all'estero - PC
Questa la parte più importante della chat con l'operatore... bah
Ferdinando: allora avrà comprato la versione internazionale
tu: Comunque c'è qualcosa che si può fare?
Ferdinando: purtroppo no, perché se nella versione non è specificata la lingua italiana, non possiamo farci nulla
tu: Ma nella versione internazionale non dovrebbe essere prevista la lingua italiana?
tu: cioè non potete neanche cambiarmi la lingua del gioco nel mio account?
Ferdinando: no, di solito c'è solo quella inglese, al massimo quella francese e/o spagnola
Ferdinando: purtroppo non possiamo cambiare la lingua, perché non dipende dall'account, ma dal software del gioco
Ferdinando: e sul suo DVD è registrata solo la versione con la lingua inglese
Non possono cambiarmi la lingua sul mio account però registrarmi giochi nuovi sì (mi è capitato in passato quando ho comprato un gioco EA su steam ma erano terminate le attivazioni, contattando il supporto mi hanno attivato il gioco su Origin).
il menne
21-06-2013, 09:27
Ho atteso quando ho veduto le prime offerte su crysis3 proprio perchè avevo sto dubbio qua ( visto che in diversi shop era venduto come UK - in altri ciò era taciuto ma mi sa ch era la stessa zuppa ).... ora ne ho la conferma... lo prenderò quando calerà il prezzo di una versione ita ( o fisica o in DD che sia ), tanto la lista di arretrati da giocare è lunghissima...;) e questo può attendere.
Che poi il tipo mi ha detto una cavolata, ovvero che dipende dal DVD del gioco.
Una marea di volte ho comprato giochi (anche lo stesso Crysis 2) che nel DVD non conteneva la lingua in Italiano, ma una volta associato ad Origin mi permetteva di scegliere anche la nostra lingua.
il menne
21-06-2013, 09:37
Una marea di volte ho comprato giochi (anche lo stesso Crysis 2) che nel DVD non conteneva la lingua in Italiano, ma una volta associato ad Origin mi permetteva di scegliere anche la nostra lingua.
Questo è vero ma con queso gioco che c'era qualcosa di diverso lo avevo annusato quando ho visto diverse edizioni "UK " ...... però non ne avevo certezza.
Evidentemente dipende dal DVD di QUESTO gioco.
O dal tipo di software acquistato in DD..... comunque sia è una politica assai penalizzante che spero non si ripeta in futuro perchè ho come la vaga idea che la versione con l'italiano costi di più....
Ma sai se questa cosa vale anche per altri giochi EA, tipo Dead Space 3 che thanatos si è trovato only english?
il menne
21-06-2013, 09:47
Ma sai se questa cosa vale anche per altri giochi EA, tipo Dead Space 3 che thanatos si è trovato only english?
Non lo so, di sicuro un certo rischio di trovarsi anche altri giochi in inglese è concreto, va detto che DS3 all'utente thanatos poi è stato trasformato in ITA, non so se dipendente dalla sue versione del gioco o del fatto di trovare un operatore del supporto più benevolo/competente o meno....
La prima cosa è verificare bene dal venditore, se possibile. A maggior ragione se si compra in DD.... ma spesso ste info non ci sono e per giochi EA un certo rischio a mio avviso c'è di trovarsi giochi in inglese ..... :(
alexbilly
21-06-2013, 09:47
Una volta era cosi... per Dead Space 2 acquistai la copia scatolata in uk e attivandolo su origin scaricai la versione italiana. Da allora hanno cambiato politica, mettendo in vendita delle versioni di giochi con dicitura "UK" o altro, che includono seriali restrittivi sulle lingue installabili.
il menne
21-06-2013, 09:51
Una volta era cosi... per Dead Space 2 acquistai la copia scatolata in uk e attivandolo su origin scaricai la versione italiana. Da allora hanno cambiato politica, mettendo in vendita delle versioni di giochi con dicitura "UK" o altro, che includono seriali restrittivi sulle lingue installabili.
Già... però dovrebbe a questo punto, da parte di chi vende ( scatolato o in DD che sia ) essere ben SPECIFICATO, alcuni lo fanno ( anche se in modo assai indiretto ) altri shop non l'hanno fatto, e magari c'è chi compra convinto di potere riscattare il gioco in italiano e poi resta con le pive nel sacco....
alexbilly
21-06-2013, 09:53
Già... però dovrebbe a questo punto, da parte di chi vende ( scatolato o in DD che sia ) essere ben SPECIFICATO, alcuni lo fanno ( anche se in modo assai indiretto ) altri shop non l'hanno fatto, e magari c'è chi compra convinto di potere riscattare il gioco in italiano e poi resta con le pive nel sacco....
ah sicuramente.
Io infatti ho appena scritto a Zavvi lamentando proprio questa mancanza di informazione
Th4N4Th0S
23-06-2013, 16:20
Allora raga vi spiego com'è andata. Ho contattato il supporto, inizialmente pensavano che avessi comprato solo la key e quindi dicevano che nn potevano fare nulla. Poi gli ho spiegato che avevo la versione retail del gioco e mi hanno chiesto se nella cover c'era specificata la lingua. Gli ho detto di no e ha voluto una foto della cover con il numero di ticket su un foglio. Mi ha detto che la mia vetsione era solo ENG come lingua ma gli ho detto che nn potevo mica ricomprarmi il gioco, alla fine mi ha eliminato la lingua e mi ha messo solo quella itq. Il gioco prima era "Dead space3 Na" e poi è diventato solo dead space 3.
Spero di esservi stato d'aiuto!;)
Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
Brightblade
24-06-2013, 06:07
Era arrivato anche a me da The Hut credo lo stesso giorno, appena ho occasione di installarlo, aggiorno anch'io sul discorso lingua. Su qvintadimensione però lo davano come ita recuperabile tramite Steam, anche se mi pare strano che da Steam si recuperi l'ita senza problemi e da Origin no, magari hanno iniziato a sfornare versioni english only.
Allora raga vi spiego com'è andata. Ho contattato il supporto, inizialmente pensavano che avessi comprato solo la key e quindi dicevano che nn potevano fare nulla. Poi gli ho spiegato che avevo la versione retail del gioco e mi hanno chiesto se nella cover c'era specificata la lingua. Gli ho detto di no e ha voluto una foto della cover con il numero di ticket su un foglio. Mi ha detto che la mia vetsione era solo ENG come lingua ma gli ho detto che nn potevo mica ricomprarmi il gioco, alla fine mi ha eliminato la lingua e mi ha messo solo quella itq. Il gioco prima era "Dead space3 Na" e poi è diventato solo dead space 3.
Grazie 1000, ma non ti hanno chiesto dove l'hai comprato?
Magari oggi pomeriggio se sono a casa ci riprovo...
Di male in peggio, un altro mi ha detto che visto che le scritte sulla scatola sono in Inglese dovevo aspettarmi che il gioco era in Inglese.
Quando gli ho fatto notare che è il 4° gioco marchiato EA che compro con scatola in inglese e il primo dove non trovo altre lingue mi ha detto che dovevo leggere sulla scatola le lingue che erano incluse.
Quando gli ho fatto notare che sulla scatola non viene specificata nessuna lingua, mi ha detto che dovevo chiedere al venditore prima di comprare.
Mi sono stufato e ho chiuso la chat.
Th4N4Th0S
24-06-2013, 13:58
Grazie 1000, ma non ti hanno chiesto dove l'hai comprato?
Magari oggi pomeriggio se sono a casa ci riprovo...
no, hanno ovluto solo la foto della cover del gioco con un foglio in cui scritto il numero di ticket dell'assistenza.
fraussantin
24-06-2013, 14:15
dead space 3 na ...che versione è o delle antille o napoletana!!!!!!
Niente da fare, ho provato anche con il 3° operatore, che almeno nei modi è stato più gentile del 2°, ma non c'è stato niente da fare.
Mi sa che hai avuto parecchia fortuna a beccare l'operatore giusto :(
Th4N4Th0S
24-06-2013, 15:09
http://www.greenmangaming.com/s/it/en/pc/games/shooter/dead-space-3-na/
NA sta per Nord America :fagiano:
alexbilly
24-06-2013, 15:31
no che delusione! Dopo il primo doppiato alla romana, per il terzo mi aspettavo Nino D'angelo!
Aooooo attento, ce sta er mostro vicino alla navetta! :asd:
Brightblade
25-06-2013, 06:55
http://www.greenmangaming.com/s/it/en/pc/games/shooter/dead-space-3-na/
NA sta per Nord America :fagiano:
Ma sulla custodia della tua copia cosa c'e' scritto? Nella mia in un riquadretto sul retro c'e' scritto made in EU o qualcosa del genere.
Th4N4Th0S
25-06-2013, 07:09
Ma sulla custodia della tua copia cosa c'e' scritto? Nella mia in un riquadretto sul retro c'e' scritto made in EU o qualcosa del genere.
anche da me c'era scritto Manifacture in EU, della lingua non se ne parlava completamente.
Fidati, ho confrontato pari pari la scatola di Crysis 2 Limited Edition e quella di Crysis 3, sono identiche, gli stessi marchi e le stesse scritte.
Solo che Crysis 2 è multi5, italiano non incluso nel DVD ma scaricabile da Origin.
Mentre Crysis è o solo Inglese (US) sia su DVD che su Origin.
Ma legalmente parlando chi rivende i giochi (in questo caso EA) non dovrebbe permettere al compratore di distinguere facilmente le varie versioni?
ehm... la state facendo un po' lunga... non è certo la prima volta che acquistando un gioco all'estero NON si attivano tutte le lingue sul client (steam piuttosto che origin). Pensiamo ad esempio a CIV5 (solo in lingua UK se acquistato su certi siti) o a Mass Effect 3 (anche lui solo UK a volte!)... è uno dei "rischi", amen! ;)
Sì su questo sono d'accordo, ma il fatto che non sia impossibile capire le lingue presenti su un DVD anche con la scatola del gioco in mano non mi sembra una cosa molto a norma...
Red Baron 80
25-06-2013, 10:21
Perdonatemi ma non riesco a capire tutto questo problema. Se il gioco è solo in inglese, dove sta il problema? Difficoltà di capire la lingua? Inoltre mi sembra abbastanza logico che se compriamo su siti esteri UK la lingua che sicuro si trova sia quella anglosassone. A loro che sono madrelingua inglese cosa gli interessa se ci sono 1, 3 o 10 lingue oltre la loro? Se io compro in UK è perché non voglio l'italiano. Poi se per voi è un problema, ok. :)
alexbilly
25-06-2013, 10:27
Perdonatemi ma non riesco a capire tutto questo problema. Se il gioco è solo in inglese, dove sta il problema? Difficoltà di capire la lingua? Inoltre mi sembra abbastanza logico che se compriamo su siti esteri UK la lingua che sicuro si trova sia quella anglosassone. A loro che sono madrelingua inglese cosa gli interessa se ci sono 1, 3 o 10 lingue oltre la loro? Se io compro in UK è perché non voglio l'italiano. Poi se per voi è un problema, ok. :)
io compro in uk perchè la roba qui costa uno sproposito :)
Th4N4Th0S
25-06-2013, 23:15
Come ha già detto alexbilly all'estero i prezzi sono molto più umani :D
La questione si pone xke non è come un tempo che c'erano solo i supporti fisici, adesso col digitale potrebbero mettere il gioco solo in inglese nel DVD e poi permettere di scaricarlo nel client in tutte le lingue. Che uno abbia la versione russa o inglese o africana a loro nn cambia è solo un codice diverso nell'account. L'importante è che si acquista il gioco, x il resto dovrebbero venire incontro ai clienti!
Red Baron 80
26-06-2013, 06:17
Come ha già detto alexbilly all'estero i prezzi sono molto più umani :D
La questione si pone xke non è come un tempo che c'erano solo i supporti fisici, adesso col digitale potrebbero mettere il gioco solo in inglese nel DVD e poi permettere di scaricarlo nel client in tutte le lingue. Che uno abbia la versione russa o inglese o africana a loro nn cambia è solo un codice diverso nell'account. L'importante è che si acquista il gioco, x il resto dovrebbero venire incontro ai clienti!
Sui prezzi ti do ragione al 200%. Sulla questione lingua penso che dipenda dal gioco. Steam e Origin di solito ti danno questa opzione. Ma se ci fai caso su Steam capita che un gioco non abbia che qualcosa localizzato e che il gioco in se sia in inglese.
il menne
26-06-2013, 10:16
Il discorso è un pochino diverso, specie col DD, e specie con le versioni russe e/o extraeuropee.... ci sono mercati "chiusi" ovviamente in alcuni paesi come russia, thailandia, brasile, tanto per dire, dove i prezzi NON sono certo come i nostri, e comprare lì in DD e poi redimere il gioco qui di fatto, è come eludere iva e dogana, visti gli accordi tra i paesi e i vari reseller ufficiali e la legge.
Un discorso molto diverso si potrebbe fare invece con le versioni europee di paesi dell'Unione, dove il comprare è perfettamente legittimo, però ci sono comunque alcuni disallineamenti di prezzo che fanno sì che la gente, giustamente, compri e scelga dove si paga meno.
Un modo forse poco garbato di "forzare" a comprare la versione venduta nel proprio paese è quello della lingua, anche se con una interpretazione estensiva delle norme internazionali si potrebbe dire che forse sarebbe giusto che per ogni gioco venduto in DD e distribuito nell'unione europea fossero a diposizione i linguaggi in cui è localizzato dell'area dell'unione europea.
Ma su questa cosa l'incertezza è sempre regnata sovrana.
Per le versioni scatolate, poi, il fatto di essere multilingua o meno dipende dalla economia produttiva, perchè è chiaro che se compro in UK il prodotto fisico possa essere solo uk.... certamente sarebbe corretto - vista la legittima possibilità di comprare anche da utenti di altri paesi dell'Unione, specificare bene ciò che si va a comprare. ( cosa che spesso, ohimè, non è )
Un discorso molto diverso si potrebbe fare invece con le versioni europee di paesi dell'Unione, dove il comprare è perfettamente legittimo, però ci sono comunque alcuni disallineamenti di prezzo che fanno sì che la gente, giustamente, compri e scelga dove si paga meno.
Già, come al solito l'Europa si usa come scusa solo quando c'è da pagare, mai invece per standardizzare dei servizi a livello Europeo.
Comunque la cosa che mi sembra ancora più strana, è che la versione di Crysis3 è sì solo inglese, ma Americano da quello che ho capito (a me fa scegliere solo English US) ma viene spacciata per versione Europea.
E comunque, cosa per me grave, guardando la scatola nessuno è in grado di distinguere una versione multilingua europea da una Only English US
Per le versioni scatolate, poi, il fatto di essere multilingua o meno dipende dalla economia produttiva, perchè è chiaro che se compro in UK il prodotto fisico possa essere solo uk.... certamente sarebbe corretto - vista la legittima possibilità di comprare anche da utenti di altri paesi dell'Unione, specificare bene ciò che si va a comprare. ( cosa che spesso, ohimè, non è )
Già, mi chiedo anche se i negozianti sono al corrente della lingua del prodotto in questi casi...
il menne
26-06-2013, 10:42
L'EULA en di crysis tre è composta di due sezioni, la prima vale per l'america (USA) la seconda è l'Eula EU.... è leggermente improprio il nome en_US come eula e lingua, in realtà è il cd linguaggio inglese standard....
ciao a tutti sapete dove potrei trovare Black & White 2 in italano grazie
Brightblade
06-08-2013, 08:44
Mi è arrivata ieri la GOTY di Batman Arkham City da The Hut, spedita il 31 luglio :eek: ma ancora nulla della GOTY di Arkham Asylum speditami 3 giorni prima :mbe: Mi auguro sia solo dovuto alle misteriose vie delle poste.
29Leonardo
06-08-2013, 09:25
Mi è arrivata ieri la GOTY di Batman Arkham City da The Hut, spedita il 31 luglio :eek: ma ancora nulla della GOTY di Arkham Asylum speditami 3 giorni prima :mbe: Mi auguro sia solo dovuto alle misteriose vie delle poste.
In realtà qualcuno già ci sta giocando :asd::Prrr: :ciapet:
Brightblade
10-08-2013, 08:33
Vi segnalo la Hunter Edition di Crysis 3 a 19 e qualchecosa sull'amazzone italiana.
EDIT. Vedo che chi ha letto il mio post si è dato da fare, stamattina quando ho ordinato la mia copia ce n'erano 10 disponibili, ora ne son rimasti 2 :sofico: :asd:
Brightblade
20-08-2013, 07:03
Mi spiegheresti giusto i passaggi di sta procedura? Nel senso, tramite cosa li hai contattati? Se è un numero a pagamento me lo gioco tranquillamente in inglese.... Per il resto hai prima attivato il gioco su Origin e poi li hai contattati per fartelo convertire e hai scaricato la versione ita? Oppure hai proprio installato la copia fisica da disco?
Th4N4Th0S
20-08-2013, 08:13
Mi spiegheresti giusto i passaggi di sta procedura? Nel senso, tramite cosa li hai contattati? Se è un numero a pagamento me lo gioco tranquillamente in inglese.... Per il resto hai prima attivato il gioco su Origin e poi li hai contattati per fartelo convertire e hai scaricato la versione ita? Oppure hai proprio installato la copia fisica da disco?
ho contattato la live chat in italiano.
il gioco l'avevo associato prima di contattarli ed era "Dead Space 3 NA".
la copia fisica non l'ho toccata proprio perchè l'ho comprato dall'inghilterra.
Brightblade
20-08-2013, 08:26
Perfetto vedo se riesco anch'io, mi premunisco di foto della copia retail. Thanks.
Brightblade
20-08-2013, 17:04
In realtà qualcuno già ci sta giocando :asd::Prrr: :ciapet:
Mi è arrivato oggi :ciapet:
Praticamente due settimane dopo il gioco che era partito 3 giorni dopo... ma tutto è bene ciò che finisce bene :O
Buonasera ragazzi :)
Non so se posso postare link dall'amazzone..
Comunque evito.
Volevo prendere la Need For Speed collector's series (NFS1, NFSU2, NFSMW).
Sull'amazzone c'è chiaramente scritto "Edizione Regno Unito".
Significa che è solamente in inglese? Oppure c'è qualche speranza che sia multi? :cry:
Grazie!
Il gioco Activision di oggi è... Black Ops 2 al 50%. Si vede che hanno deciso di essere (quasi) generosi per via dell'imminente rilascio del prossimo COD :O
Comunque, il fatto che BO1, MW3 e BO2 abbiano tutti lo stesso prezzo su Steam, è davvero triste... :fagiano:
Comunque, il fatto che BO1, MW3 e BO2 abbiano tutti lo stesso prezzo su Steam, è davvero triste... :fagiano:
A me sembra normale, in fondo è sempre lo stesso gioco no!? :stordita:
Comunque evito.
Significa che è solamente in inglese? Oppure c'è qualche speranza che sia multi? :cry:
Grazie!
:mc:
Daves987
24-09-2013, 09:40
Scusate. Qualcuno sa se Blacklist è multi? :D
Duncandg
24-09-2013, 10:17
Evitate di parlare col supporto (live chat) in italiano su Origin, orientatevi su quello US.
Riescono quasi sempre a risolvere
Tommy Er Bufalo
26-09-2013, 17:29
Qualcuno ha esperienze con Bioshock 2 preso da play.com? Ha addirittura la copertina glitterata ma è solo in inglese... eppure nella prima pagina c'è scritto che è multilingua! Per ottenere l'italiano ho dovuto installare una patch di dubbia provenienza :stordita:
Brightblade
28-09-2013, 10:41
Avevo capito che amazon uk non spedisce più in Italia con corriere, ma è normale che non mi offra più neanche l'opzione per la spedizione gratuita? Stavo per piazzare un ordine da 30 sterline e nella penultima pagina ho scoperto che mi stava caricando su 7 euro di spedizione senza alternative :confused:
edit. Potevo cercare anche da solo...
http://www.gamepal.it/index.php/amazon-uk-stop-definitivo-alla-spedizione-gratuita/
ora spedisce solo con corriere ma carica su sempre e comunque 7 euro di spedizione.
riedit. Alla fin fine, avendo i soldi, ci ho infilato un terzo gioco, che prima o poi avrei preso, e ho ordinato lo stesso, perchè venivo a risparmiare sul totale comunque 17 euro rispetto ad amazon it. Certo che invece di usare sti sistemi del caxxo per disincentivare l'acquisto dall'UK e cercare di spingere l'utenza ad acquistare dagli amazon degli altri paesi, potrebbero abbassare i prezzi in questi ultimi.
IlCavaliereOscuro
28-09-2013, 12:27
Avevo capito che amazon uk non spedisce più in Italia con corriere, ma è normale che non mi offra più neanche l'opzione per la spedizione gratuita? Stavo per piazzare un ordine da 30 sterline e nella penultima pagina ho scoperto che mi stava caricando su 7 euro di spedizione senza alternative :confused:
edit. Potevo cercare anche da solo...
http://www.gamepal.it/index.php/amazon-uk-stop-definitivo-alla-spedizione-gratuita/
ora spedisce solo con corriere ma carica su sempre e comunque 7 euro di spedizione.
riedit. Alla fin fine, avendo i soldi, ci ho infilato un terzo gioco, che prima o poi avrei preso, e ho ordinato lo stesso, perchè venivo a risparmiare sul totale comunque 17 euro rispetto ad amazon it. Certo che invece di usare sti sistemi del caxxo per disincentivare l'acquisto dall'UK e cercare di spingere l'utenza ad acquistare dagli amazon degli altri paesi, potrebbero abbassare i prezzi in questi ultimi.
QUOTO! Poi si lamentano che la gente non compra roba originale... :ncomment:
Comunque evito.
Grazie!
Up:cry:
fraussantin
28-09-2013, 13:31
QUOTO! Poi si lamentano che la gente non compra roba originale... :ncomment:
vogliono semplicemente che compri dal loro shop italiano.
cosa ci stanno a fare altrimenti!!!!!!!!
Ma la spedizione gratuita l'hanno tolta anche sulle consegne nazionali?.....perche se e cosi non passera molto tempo e anche amazon.it la toglierà
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Brightblade
28-09-2013, 14:05
A quanto ho capito le hanno tolte solo verso i paesi in cui esiste un amazon locale. Certo che per disincentivare, a quel punto potrebbero farlo meglio, perchè a parità di articoli ho comunque risparmiato il 25-30% circa :asd:
Ma la spedizione gratuita l'hanno tolta anche sulle consegne nazionali?.....perche se e cosi non passera molto tempo e anche amazon.it la toglierà
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
no in uk c'è sempre
IlCavaliereOscuro
28-09-2013, 20:00
Ma che discorso è? Abbassassero i prezzi allora!
fraussantin
28-09-2013, 20:07
Ma che discorso è? Abbassassero i prezzi allora!
non lo devi dire a loro.
lo devi dire ai publisher e alla siae che ci vende tutto piu caro !!!
Red Baron 80
09-10-2013, 11:31
Qualcuno sa dove poter prendere "Panzer Copors : Afrika Corps"?:)
il menne
09-10-2013, 11:55
Si come no.... :asd:
Se vogliono che si compri su a.it i prezzi su am.uk dovrebbero essere meno convenienti di a.it per gli italiani, se no io compro dove risparmio e visto che oltretutto l'uk fa parte della comunità europea ....
fraussantin
09-10-2013, 12:18
Si come no.... :asd:
Se vogliono che si compri su a.it i prezzi su am.uk dovrebbero essere meno convenienti di a.it per gli italiani, se no io compro dove risparmio e visto che oltretutto l'uk fa parte della comunità europea ....
tra i giochi full eng, i giochi a cui ci corre pochi euro , e i giochi che addirittura costano di meno in ita , rimangono pochi articoli. conviene solo se compri 40 50euro di roba, ma oggi col DD è difficile comprare tutta sta roba scatolata.
la roba elettrononica non va bene per via della presa uk stramba .... cosa rimane da abbinarci?
ps cmq per la roba elettronica stanno alzando il tiro pure sul .it.
Sp3ranza
14-11-2013, 19:32
Qualcuno ha notizie riguardanti la presenza della lingua ita in Battlefield 4?:rolleyes:
Grazie!:D
Qualcuno ha notizie riguardanti la presenza della lingua ita in Battlefield 4?:rolleyes:
Grazie!:D
ciao ho preso BF4 per PC scatolato a Mediaworld.
Edizione standard + dlc China Rising.
Il gioco è con menù e parlato in lingua italiana, sia in SP che in multi.
Ciao;)
Sp3ranza
17-11-2013, 10:47
ciao ho preso BF4 per PC scatolato a Mediaworld.
Edizione standard + dlc China Rising.
Il gioco è con menù e parlato in lingua italiana, sia in SP che in multi.
Ciao;)
Ciao, grazie per il tuo contributo :) , ma ero più interessato sulla versione comprata all'estero.:D
:cincin:
raga ho visto che me1-2 sono multilingua per quanto riguarda me trilogy posso andare tranquillo?
Noto solo ora con "dispiacere" l'abissalità di prezzi tra a.uk ed a.it :eek:
Ragazzi sapete se Alien isolation Nostromo Edition, comprato in uk, è anche in italiano completo ? parlato e sottotitoli ....?
ciao a tutti, volevo chiedervi siccome nn ho mai acquistato i seriali online, nello specifico parlo di pes 2015, se questi codici siano buoni o creino problemi di account doppi come mi è spesso capitato di leggere. in questo caso ho trovato i seriali su gamescd key e su dlgamer...
RobySchwarz
20-11-2014, 10:56
ciao a tutti, volevo chiedervi siccome nn ho mai acquistato i seriali online, nello specifico parlo di pes 2015, se questi codici siano buoni o creino problemi di account doppi come mi è spesso capitato di leggere. in questo caso ho trovato i seriali su XXX e su XXX...
i siti di cui parli vendono chiavi di provenienze dubbia.
Se vuoi c'è un thread specifico per i giochi in digital download ma OCCHIO che si parla solo di siti autorizzati (leggili in prima pagina di quel thread).
Se qcquisti da quei siti "sicuri" sei tutelato e garantito che il gioco sia univoco per te. ;)
i siti di cui parli vendono chiavi di provenienze dubbia.
Se vuoi c'è un thread specifico per i giochi in digital download ma OCCHIO che si parla solo di siti autorizzati (leggili in prima pagina di quel thread).
Se qcquisti da quei siti "sicuri" sei tutelato e garantito che il gioco sia univoco per te. ;)
grazie mille ora leggo il thread e controllo
clessidra4000
25-11-2014, 12:21
qualcuno sa se dragon age inquisition è in italiano (sottotitoli) anche se acquistato in uk?
RobySchwarz
25-11-2014, 12:59
qualcuno sa se dragon age inquisition è in italiano (sottotitoli) anche se acquistato in uk?
Penso di si, visto che è origin dovrebbe essere possibile scaricare la versione EU con italiano incluso.
clessidra4000
25-11-2014, 13:21
Penso di si, visto che è origin dovrebbe essere possibile scaricare la versione EU con italiano incluso.
Io intendo la versione scatolata...la posso prendere a 40€ su zavvi
RobySchwarz
25-11-2014, 13:55
edit.
vendita flash su amazon fr, fallout 4 + steelbook per pc a 25 euro + sped
Darkless
20-02-2016, 12:54
Non è detto. Su Origin sono rognosi con le lingue. A differenza di Steam hanno seriali diversi per lingue diverse e molti titoli non sono multilingua.e si appoggia
@Clessidra: Pare lo scatolato sia multi:
http://www.qvintadimensione.it/lista-giochi-multilingua/4019-dragon-age-inquisition-uk-info-multilingua-ps4-xbox-one-360-ps3-pc.html
Salve a tutti.
Qualcuno sa se Warhammer Mark of Chaos e la relativa espansione sono multilingua nella versione UK?
Grazie per l'aiuto.
Brightblade
20-02-2018, 19:31
Ho acquistato Wolfenstein Old Blood da un rivenditore uk tramite Amazon it (oggetto spedito da Amazon) ma mi hanno inviato la versione XBOX ONE :muro: Qualcuno ha esperienza con i resi Amazon? Parto direttamente con la procedura di restituzione o avviso, prima che si vedano restituire una versione diversa da cio' che compare nell'ordine e mi facciano storie? Nel caso dove trovo un indirizzo a cui scrivere? Setacciando il sito non ne trovo uno ma mi pareva ci fosse.
Bruce Deluxe
20-02-2018, 19:48
Ho acquistato Wolfenstein Old Blood da un rivenditore uk tramite Amazon it (oggetto spedito da Amazon) ma mi hanno inviato la versione XBOX ONE :muro: Qualcuno ha esperienza con i resi Amazon? Parto direttamente con la procedura di restituzione o avviso, prima che si vedano restituire una versione diversa da cio' che compare nell'ordine e mi facciano storie? Nel caso dove trovo un indirizzo a cui scrivere? Setacciando il sito non ne trovo uno ma mi pareva ci fosse.
semplicemente contatta l'assistenza (amazon.it-->aiuto-->ulteriori informazioni-->contattaci) e spiega la situazione, tranquillo non ti faranno storie :)
Brightblade
20-02-2018, 19:53
semplicemente contatta l'assistenza (amazon.it-->aiuto-->ulteriori informazioni-->contattaci) e spiega la situazione, tranquillo non ti faranno storie :)
OK grazie.
Intanto ho visto che la procedura di reso e' molto semplice e ho un access point UPS a 1km da casa.
Pancho Villa
04-11-2018, 02:12
ah ma play.com ha chiuso! :D
Dreammaker21
04-11-2018, 14:50
Ormai siamo in un'altra era, stesso destino dei giochi in edicola. :D
il menne
04-11-2018, 15:11
ah ma play.com ha chiuso! :D
Veramente tecnicamente è stato incorporato da rakuten uk…
il menne
04-11-2018, 15:15
ps: ovviamente rakuten ormai è tutt'altra cosa che non il vecchio e glorioso play.com.
Il tempo dei supporti fisici sta finendo.
Aviatore_Gilles
06-11-2018, 10:07
Quanti giochi c'ho comprato da Play.com, risparmiando un bel po' di soldini. :D
Purtroppo il tempo dei supporti fisici è concluso, ormai tutto l'intrattenimento, tra musica, film e giochi, è a portata di click e fruibile da subito.
il menne
06-11-2018, 11:29
Già, e se per alcuni versi è un indubbio passo in avanti, risparmiando spazio e danaro, per chi è un collezionista vecchia maniera la cosa è un poco triste e deludente.
Io ormai continuo a prendere in edizione fisica solo alcune CE che mi interessano ( poche ) e alcuni giochi per console ps4 dove ancora il supporto fisico ha un qualche senso, ma anche nel mondo console le cose si stanno evolvendo verso il declino del gioco su supporto fisico prediligendo ormai il digitale su psn / ms store a prezzi competitivi ( anche se poi i giochi te li tieni e non puoi rivenderli ).
Se poi iniziasse la diffusione di giochi in digitale per console anche su altre piattaforme di vendita extra psn, vedi il ps4 nordic bundle su hb in vendita adesso, riscattabili sul psn, sarebbe il colpo di grazia per il supporto fisico anche nel mondo console ( anche se dubito che ms e sony sian parecchio permissive in questo, ma se le iniziativa venissero, come in questo caso, da software house che detengono i diritti dei propri giochi e fanno un accordo ad hoc con sony o ms sarebbe possibile forse...)
Aviatore_Gilles
06-11-2018, 12:56
Ormai è da parecchio tempo che non compro più supporti fisici, giusto per console qualcosa, ma su pc non ho neanche più il lettore.
Diciamo che non sono mai stato un collezionista incallito, quindi il passaggio al digitale mi ha lasciato indifferente. C'è da dire che i giochi sono lievitati parecchio negli ultimi anni (specialmente su console) e con la 20 mega ci metto una vita a scaricare il tutto, questa è l'unica cosa che mi scoccia.
Prendere qualcosa in digitale poi mi da l'idea che non sia completamente mio, perché basta che Sony, MS, Steam o compagnia bella chiudano i rubinetti e perdo tutto. Però effettivamente, rispetto al passato, con i mega sconti che arrivano in digitale, si risparmia un bel po' di denaro.
Dreammaker21
06-11-2018, 13:52
Quanti giochi c'ho comprato da Play.com, risparmiando un bel po' di soldini. :D
Purtroppo il tempo dei supporti fisici è concluso, ormai tutto l'intrattenimento, tra musica, film e giochi, è a portata di click e fruibile da subito.
Già, purtroppo però quello che manca, in alcune zone, è la connessione :(
Io ho una 20 mega che funziona come una 7 mega. I giochi li scarico per giorni.
Aviatore_Gilles
08-11-2018, 09:10
La mia 20 Mega va un po' di più della tua, quindi bene o male sono nella tua stessa identica situazione.
La cosa si amplifica quando devo scaricare giochi per Xbox One, dove si arriva anche a 100GB.
Purtroppo ci dobbiamo adeguare, si sta andando in quella direzione.
il menne
08-11-2018, 09:40
Per mia fortuna io ho l'armadio tim quasi innanzi casa, e avendo una vdsl 100/20 che va a piena banda, scaricare i giochi non è un problema, ovviamente il dd per chi è ancora sotto adsl è un bel grattacapo, si è costretti a tenere il pc o la console accesa a scaricare di notte, ore e ore, ormai i giochi novità hanno dimensioni mastodontiche, rdr2 è 100gb su ps4 sono ben due bluray....
Però nonostante tutto, anche la connessione valida, io continuo imperterrito per console ps4 a prendere quasi tutto su disco, almeno quei titoli che realmente mi interessano o che colleziono, ovviamente però parte della libreria vuoi per i giochi che regala il PLUS vuoi per qualche forte sconto, la ho in digitale sul psn.
Su pc il supporto fisico ormai ha ben poco senso, ormai su pc in fisico prendo solo pochissimi titoli in CE che mi interessano, poi tutto in digitale, anche perché su pc non c'è la comodità del bluray come su playstation, e spesso il gioco fisico si riduce al codice steam o origin o uplay, oppure a una imbarazzante quantità di dischi del tutto inutile perché spesso ti riscarica tutto dal client.
Finito il tempo delle belle scatolone di cartone con dentro i cd i manuali e altro di quando i client di gioco non esistevano, o dei giochi anche belli allegati a poco con le riviste di gaming, quanti ne ho presi all'epoca, finiti anche i tempi delle offertone su play.com, il mondo è cambiato, e vedrete che a breve il cambiamento arriverà anche su console, purtroppo.
Io mi conservo gelosamente le mie copie fisiche per pc, ma ormai per puro collezionismo, un poco nostalgico.
Certo non tutto è male, alla fine si risparmia spazio e danaro e si acquistano più giochi ma.... va davvero bene così? ( io ho, boh, quasi 1000 giochi su steam, ma alla fine quanti davvero se ne giocano? Non era meglio quando si prendevano due tre giochi l'anno ma di qualità eccelsa? )
Aviatore_Gilles
08-11-2018, 14:06
Si esatto, è anche quello uno dei problemi. Alla fine si viene presi dalla frenesia e si acquista di tutto, compresi giochi che poi non verrai neanche mai toccati.
Ora mi sono dato una regolata, prendo solo quei 2/3 titoli che mi interessano e poi vado avanti per mesi. Ma qualche anno fa, specialmente con i saldi di natale, prendevo montagna di roba che ancora è la, alcuni mai toccati, altri fatti partire solo per vedere qualcosa.
15/20 anni fa ste cose non esistevano, i giochi costavano tanto, le offerte poche, avevo le tasche bucate e dovevo scegliere bene :D
Non sono molto nostalgico, ma è innegabile che una volta le confezioni erano veramente curate, con veri manuali (alcuni sembravano dei libri), cd rilegati nella loro custodia e tante altre cose all'interno (adesivi, mappe e altre cosine interessanti).
Solo FX aveva mantenuto, almeno finché ha potuto, questa caratteristica...ma poi ha dovuto soccombere anche lei.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.