View Full Version : connessione rifiutata dal server proxy
cyberasta
01-02-2009, 19:58
Ciao a tutti.
Ho un problema che non riesco a risolvere::muro:
Ho diversi account utente su windows XP,e la connessione funziona con tutti tranne uno.Quando tento di accedere a internet con questo account il browser mi da questo errore:
Connessione riufiutata dal server proxy
Firefox è configurato per utilizzare unserver proxy che sta rifiutando le connessioni.
verificare la correttezza delle impost. proxy
contattare l'amministratore di rete per verificare se il server proxy è funzionante.
Allora io escludo la seconda possibilità,in quanto con gli altri account utente funziona.
Il computer si connette ma non visualizzo alcuna pagina web.Se utilizzo Internet Explore mi da ugualmente errore.
Cosa posso fare?grazie...:help:
AMIGASYSTEM
01-02-2009, 22:24
Ciao a tutti.
Ho un problema che non riesco a risolvere::muro:
Ho diversi account utente su windows XP,e la connessione funziona con tutti tranne uno.Quando tento di accedere a internet con questo account il browser mi da questo errore:
Connessione riufiutata dal server proxy
Firefox è configurato per utilizzare unserver proxy che sta rifiutando le connessioni.
verificare la correttezza delle impost. proxy
contattare l'amministratore di rete per verificare se il server proxy è funzionante.
Allora io escludo la seconda possibilità,in quanto con gli altri account utente funziona.
Il computer si connette ma non visualizzo alcuna pagina web.Se utilizzo Internet Explore mi da ugualmente errore.
Cosa posso fare?grazie...:help:
Se accedi ad internet con utenti diversi,verifica che il problema non sia sull'utente,utilizzando l'identificazione di un'altro.
In pratica metti sul PC con problemi,Nome Utente e Password di un utente funzionante.
Se negativo,accertati che l'indirizzo Server Proxy sè digitato correttamente,se la Porta ha i numeri prestabiliti.
Se alla fine quel solo utente (non PC) continua ad avere problemi,probabilmente nella creazione nel server è stato sbagliato qualcosa,si risolve cancellando l'utente e ricrearlo exnovo.
la domanda fondamentale è: sei in una lan aziendale?
e poi:
sei dietro un proxy isa?
hai installato un client proxy?
cyberasta
03-02-2009, 11:33
Se accedi ad internet con utenti diversi,verifica che il problema non sia sull'utente,utilizzando l'identificazione di un'altro.
In pratica metti sul PC con problemi,Nome Utente e Password di un utente funzionante.
Se negativo,accertati che l'indirizzo Server Proxy sè digitato correttamente,se la Porta ha i numeri prestabiliti.
Se alla fine quel solo utente (non PC) continua ad avere problemi,probabilmente nella creazione nel server è stato sbagliato qualcosa,si risolve cancellando l'utente e ricrearlo exnovo.
Innanzitutto grazie per l'aiuto.
Non ho ben compreso: accedendo con l'utente "sfortunato" dovrei mettere pass di un'altro funzionante?
Per ricreare l'utente exnovo ti riferisci all'utente windows?(perchè è uno di quelli che non si connette)
Dove dovrei controllare per l'idirizzo proxy?nelle impostaz del browser?
cyberasta
03-02-2009, 11:36
la domanda fondamentale è: sei in una lan aziendale?
e poi:
sei dietro un proxy isa?
hai installato un client proxy?
allora la connessione è un normale collegamento ADSL tramite provider.Un solo computer e piu' utenti windows,in cui sotanto uno non accede,o meglio si connette,ma non naviga ne con i.e. ne con mozilla...
MI DAI UNA MANO?
cyberasta
03-02-2009, 14:22
Okay!!!Ho risoltooil problema!:D
Grazie mille,gentilissimi e veloci!
AMIGASYSTEM
03-02-2009, 20:08
Innanzitutto grazie per l'aiuto.
Non ho ben compreso: accedendo con l'utente "sfortunato" dovrei mettere pass di un'altro funzionante?
Per ricreare l'utente exnovo ti riferisci all'utente windows?(perchè è uno di quelli che non si connette)
Dove dovrei controllare per l'idirizzo proxy?nelle impostaz del browser?
1) Devi accedere con Nome Utente e Password dell'utente sfortunato per verificare se l'errore è sull'utente o sulla macchina.
Per utente non intendo quello del PC,ma quello che ti hanno assegnato come identificazione sul Proxy.
2)L'utente da ricreare è sempre quello dell'identificazione sul Proxy,che non si trova sul PC,ma è creato sul server dove è installato il proxy per intenderci.
3)L'indirizzo proxy bisogna settarlo singolarmente per ogni Browser utilizzato:
Internet Explorer:
- Tasto destro icona Internet Explorer (no un collegamento)
oppure pannello di controllo Opzioni Internet
- Connessioni
- Impostazioni Lan
- Mettere la spunta su Utilizza un server .......
- Mettere la spunta su Ignora server proxy per indirizzi locali
- Indirizzo: (Tipo proxy.br.casamia.it)
- Porta: (tipo 8080)
Ok
Mozilla Firefox
- Lanciare Firefox
- Strumenti
- Opzioni
- Tab Avanzate
- Tab Rete
- impostazioni
- Spunta su Configurazione manuale dei proxy
- Proxy HTTP: (Tipo proxy.br.casamia.it)
- Porta: (tipo 8080)
- Spunta su Utiltzzare lo stesso proxy per tutti i protocolli
Ok
N.B.
Se esiste uno script specifico,non serve quanto digitato sopra,ma bisogna scrivere il Path dello script.
Non occorre nessuna identificazione se nel config del proxy gli utenti sono stati inseriti a monte della identificazione.
geniusmiki
04-02-2009, 10:54
Okay!!!Ho risoltooil problema!:D
Grazie mille,gentilissimi e veloci!
sarei curioso di sapere come....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.