PDA

View Full Version : hp designjet 110 plus errore cartucce help

stratobau
29-01-2009, 21:12
salve ho un plotter hp designjet 110 plus,mi ha dato problemini in passato con le colate di inchiostro delle carucce,già 2 volte in assistenza ora di nuovo dopo l'inserimento delle cartucce che vede tutte correttamente, dopo tutti i test di allineamento e dopo l'inserimento dell'ultima cartucca va in errore comincia a emettere bip continui e il display con l'indicatore delle cartucce comincia a lampeggiare,qualcuno ha un'idea chiara?
grazie a tutti

stratobau
31-01-2009, 10:20
help

MARROELLO
31-01-2009, 10:51
lampeggia e si accendono in maniera strana i livelli degli inchiostri ? E' un codice di errore.
Riesci a riportarlo ? Magari una piccola foto ? :)

stratobau
31-01-2009, 11:00
cacchio è vero posso postarti un piccolo video alla tua mail ?

MARROELLO
02-02-2009, 07:46
sisi vai pure

Blind Guardian
02-02-2009, 09:04
se puoi mettilo su youtube (ci si mette 1 attimo!) così lo possiamo vedere dutti!

ad esempio io dovrei comprare un HP designjet 130 a breve... e più documentazione vedo e meglio sto ;)

MARROELLO
02-02-2009, 09:42
Sicuro di voler comprare un 130 ? :D

stratobau
02-02-2009, 13:55
ecco il video
tenkiu'!!!!

http://it.youtube.com/watch?v=vRyT3hZlwFU

stratobau
02-02-2009, 13:56
le cartuccia sono 3 compatibili ed una originale,fino ad ora hanno sempre funzionato.

MARROELLO
02-02-2009, 19:47
Dunque dunque:
non è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Se intervengo per un problema simile da un cliente la prima cosa che faccio per escludere problemi più grossi è sostituire una alla volta tutte le cartucce.
Il 100% delle volte così facendo ho trovato una o più cartucce difettose.
A me personalmente non sono mai capitati problemi più grossi per errori di questo tipo.
Questo ovviamente non vuol dire che non possa essere altro ma mi auguro per te che non sia.
Comunque ribadisco, la prima cosa da fare è sostituire tutte le cartucce e facendo vari tentativi capire quale (quali) non funzi.

P.s.
su 10 volte che sono intervenuto per sta cosa , 9 volte il cliente aveva cartucce compatibili :D (ovviamente parlo solo per quello che ho visto io )

Blind Guardian
02-02-2009, 23:31
Sicuro di voler comprare un 130 ? :D

si, perché? lo sconsigli?
si trova allo stesso prezzo del 110plus (più o meno)... sinceramente non so cosa abbia in più (non lo devo comprare domani, quindi devo ancora documentarmi bene)

però se hai info in più dammele :) :sofico:

stratobau
03-02-2009, 09:57
tosti i guardian....
personalmente preferisco gli stratobarius "vedi il mio nick" :)

Puccio Bastianelli
03-02-2009, 20:07
le cartucce compatibili sono sempre da evitare.. piuttosto controlla lo stato delle testine...
se hai bisogno di un intervento mi puoi contattare in pvt;)

stratobau
04-02-2009, 10:02
forse ho bisogno di puccio ,visto ke sei un esperto ho un 'altro problema con un mutoh flacon 800 quando carico il foglio o il rotolo e inserisco correttamente il tipo di supporto, sul display a fine del caricamento il plotter di dice "formato non supportato" in inglese chiartamente,facendo il reset con shift e tasto idendificativo della carta il led fulsa per ore senza conpletare il reset.
quanche idea?

MARROELLO
04-02-2009, 17:40
si, perché? lo sconsigli?
si trova allo stesso prezzo del 110plus (più o meno)... sinceramente non so cosa abbia in più (non lo devo comprare domani, quindi devo ancora documentarmi bene)

però se hai info in più dammele :) :sofico:

Se devi prendere 130 o 110 scegli in base a cosa devi stampare (foto il primo, cad il secondo).
La meccanica è identica, ed è quella che non mi piace (se stampi poco però non è in problema).

Riguardo al problema di stratobau... prima controlla le cartucce, LASCIA STARE LE TESTINE :mbe::eek:

Anche perchè se le testine le provi a cambiare (cmq non so dove si desuma che sia un problema di testine dal display) e poi non sono quelle... beh soldi buttati.
Invece le cartucce le puoi riciclare quando vuoi visto il sistema di chiusura automatico a valvola.