View Full Version : sostituire la battera con una compatibile
IlCarletto
29-01-2009, 13:42
la batteria del mio ma cè andata.. vorrei sostituirla solo che 139 per quella nuova (dallo store appple) mi sembrano troppe.
ho trovato una batteria compatibile a 80 euro (Ice)... c'è qualcuno che ne ha già comprata una?
ciao
non sapevo neanche esistessero...
mi aggrego per la richiesta!
85francy85
29-01-2009, 15:41
c'era un topic di un utente che ne parlava, non ne sembrava entusiasta...
Ti consiglio di prenderla originale, prima però prova a telefonare all'assistenza anche se fuori garanzia se ha meno di 300 cicli potrebbero cambiartela:D
IlCarletto
29-01-2009, 15:57
no ha 183 cicli, ma il mbp ha 2 anni. . . :cry: :cry: :cry: dici che me la cambiano? :sofico:
jollyglam
29-01-2009, 16:39
...tentar non nuoce...magari se hai l'apple care hai qualche probabilità in più...
erikka69
29-01-2009, 16:55
io ho sentito di persone che hanno comprato le batterie sullla baya e sono molto contenti, costano un terzo e se anche non sono come le originali ci può stare....poi alla fine sono tutte fatte in cina......
In mezzo alle cinesi prese su ebay, e alle originali, c'è una via di mezzo: quelle della duracell, vendute online.
Buon servizio, buoni prezzi, e qualità superiore alle cinesi da poco.
85francy85
30-01-2009, 11:19
In mezzo alle cinesi prese su ebay, e alle originali, c'è una via di mezzo: quelle della duracell, vendute online.
Buon servizio, buoni prezzi, e qualità superiore alle cinesi da poco.
non ero al corrente di questa batterie duracell :eek: . sai dirci di piu?
http://www.duracelldirect.it/laptop-notebook/apple/macbook-13-inch-white-batteria-alimentatore-caricabatterie.html
Non è che ho tanto da dirti in più, se non che sono meglio delle cinesi da poco, come ho scritto, e il prezzo ed il servizio non sono male.
Se non altro hai un'azienda con un marchio rispettabile alle spalle, e non un negozio ebay mezzo sconosciuto, che spesso spedisce dalla Cina con quindi problemi di dogana e altro, o un venditore ebay europeo, sempre mezzo sconosciuto.
Jackdaniels
30-01-2009, 11:45
io ho sentito di persone che hanno comprato le batterie sullla baya e sono molto contenti, costano un terzo e se anche non sono come le originali ci può stare....poi alla fine sono tutte fatte in cina......
Io ne ho presa una compatibile dagli USA e devo dire che va meglio di quella originale sul macbook pro, non ha perso neanche 5 punti di percentuale dopo un anno e mezzo.
E' fabbricata da una sconosciuta GSA Batteries.
Jackdaniels
30-01-2009, 11:47
Non è che ho tanto da dirti in più, se non che sono meglio delle cinesi da poco, come ho scritto, e il prezzo ed il servizio non sono male.
Se non altro hai un'azienda con un marchio rispettabile alle spalle, e non un negozio ebay mezzo sconosciuto, che spesso spedisce dalla Cina con quindi problemi di dogana e altro, o un venditore ebay europeo, sempre mezzo sconosciuto.
Guardati bene la pagina, con duracell non c'entrano nulla se non per il fatto che (forse) pagano una licenza per l'utilizzo del brand in homepage.
daniele_l
30-01-2009, 11:51
Non ci credevo finchè non l'ho visto la duracell che fa batterie per macbook!!!Ora cerco informazioni..Secondo me sono valide non ho mai visto una pila duracell non funzionante o mal funzionante..tra l'altro sono 85€ mica male come prezzo
Jackdaniels
30-01-2009, 13:44
Non ci credevo finchè non l'ho visto la duracell che fa batterie per macbook!!!Ora cerco informazioni..Secondo me sono valide non ho mai visto una pila duracell non funzionante o mal funzionante..tra l'altro sono 85€ mica male come prezzo
Aridaje, non le fa la duracell (anzi, la procter & gamble) e comunque non significa niente confrontare delle batterie al litio con delle pile zinco-carbone o equivalenti, sarebbe come dire che visto che la ducati fa belle moto allora sicuramente costruisce ottimi shuttle.
Guardati bene la pagina, con duracell non c'entrano nulla se non per il fatto che (forse) pagano una licenza per l'utilizzo del brand in homepage.
Premesso che io non sono un dipendente Duracell, ho citato "Un'azienda con un marchio rispettabile alle spalle", e non mi sembra che dalla spiegazione presente nel sito, che riporto qui sotto, ci sia nulla in contraddizione con quello che ho detto:
DuracellDirect è gestito da PSA Parts Ltd, licenziataria di Duracell e leader europeo nella fornitura di batterie, caricabatterie e alimentatori. Con oltre 15 anni di esperienza nella fornitura di soluzioni di alimentazione, PSA Parts Ltd ha costruito una relazione forte con diversi produttori di batterie e accessori, tra cui Duracell. Forniamo prodotti a marchio Duracell, OEM (Original Equipment Manufacturer) e ricambi di alta qualità, tutti compatibili al 100%. I prodotti sono garantiti un anno. DuracellDirect fornisce clienti di tutta Europa, compresi distributori, rivenditori e utenti finali.
Il nostro obiettivo è fornire una gamma completa di soluzioni di alimentazione per dispositivi portatili, tra cui notebook, fotocamere e videocamere digitali, lettori DVD portatili, lettori MP3, palmari e smartphone. Offriamo un rapporto qualità prezzo senza paragoni, con il miglior servizio possibile. Scopri l'incredibile gamma di prodotti e contatta uno dei nostri esperti se non trovi ciò che stai cercando.
DURACELL è un marchio registrato della Gillette Company, utilizzato dietro licenza. Vengono riconosciuti tutti i marchi del produttore. Tutte le altre informazioni presenti sul sito sono di proprietà di DuracellDirect e non possono essere usate senza previo consenso scritto.
IlCarletto
30-01-2009, 13:48
riepilogando:
baia : circa 40 euro
ice e duracell : circa 80 euro
originale : circa 139 euro
nn trovo GSA . . .
Jackdaniels
31-01-2009, 10:32
riepilogando:
baia : circa 40 euro
ice e duracell : circa 80 euro
originale : circa 139 euro
nn trovo GSA . . .
GSA l'ho presa su ebay ma non è detto che siano tutte uguali, la fabbricazione degli elementi incide molto sulla qualità, è un po' un terno al lotto.
a luglio ho preso una batteria compatibile col mio macbook da un negozio inglese di ebay.
la batteria la sto usando e va benissimo..il colore è leggermente più scuro del bianco latte apple ma sono soddisfattissimo. Prezzo ottimo.
IlCarletto
31-01-2009, 18:19
a luglio ho preso una batteria compatibile col mio macbook da un negozio inglese di ebay.
la batteria la sto usando e va benissimo..il colore è leggermente più scuro del bianco latte apple ma sono soddisfattissimo. Prezzo ottimo.
se riesci mi puoi dare dati in pvt del negozio? grazie
ciao
se riesci mi puoi dare dati in pvt del negozio? grazie
ciao
non penso sia contro il regolamento postare il nick.
su ebay inglese cerca batteries4laptops (più nick appropriato di questo! :D )
ciao
Avete dimenticato una strada...
http://www.fastmac.com
Con 80€ ti porti a casa una buona batteria. Certo se hai problemi come ho avuto io sono un po ca..i amari, però se tutto va come deve andare avrai una batteria con circa 500mah in più di quella originale
Thread Fastmac (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1813748)
macfanboy
03-02-2009, 20:36
Confermo che quelle della baja che arrivano da Hong Kong e simili vanno più che bene, anzi ho il forte sospetto che siano proprio fuoriuscite dagli OEM che forniscono Apple. L'avevo presa all'epoca per un iBook ed era proprio IDENTICA se non per il fatto che gli mancava la finitura di plastica esterna (ho scollato quella vecchia e l'ho appiccicata su quella nuova).
Invece in generale sconsiglierei di comprare in USA. Ora è facile che la roba passi in dogana e ci rimanga per mesi... (almeno io ho avuto una brutta esperienza, ma non sono stato il solo). Inoltre in quel caso si pagano dogana e IVA e buon parte del risparmio svanisce.
premdetele dal tipo di ebay che vi ho consigliato. la roba parte dall'inghilterra quindi senza dogana.
IlCarletto
08-03-2009, 18:04
è arrivato il momento di prenderla.. la situazione è ingestibile..
batteries4laptops per ora non ha niente..
quindi la scelta:
usa o cinesate. . .alla fine sono tutte tra i 50 e i 60 dollari + spese..
non so che fare . :(
è arrivato il momento di prenderla.. la situazione è ingestibile..
batteries4laptops per ora non ha niente..
quindi la scelta:
usa o cinesate. . .alla fine sono tutte tra i 50 e i 60 dollari + spese..
non so che fare . :(
se ti interessa ho una fastmac ancora sigillata
però non costa sicuramente 50/60 dollari...
Non so che tipo di batterie possano essere quelle dei cinesi onestamente...ci sono anche gli iphone cinesi con doppia sim e televisione, ma secondo voi rispettano standard europei sulla sicurezza?
IlCarletto
09-03-2009, 18:30
fastmac costa 74 euri + sped.
boo . sn indeciso . . .
fastmac costa 74 euri + sped.
boo . sn indeciso . . .
74 + 23 di spedizione e 24 di dogana! Fai prima a prendertene una nuova della apple! fidati!
guarda in firma!
IlCarletto
09-03-2009, 22:37
ma neanche ebay? se no ci sono le ice.. e siamo già in italia..
IlCarletto
15-04-2009, 23:31
finalmente ho preso la batteria, ho optato per una compatibile, produttore Iceberg.
a vista la batteria è identica come colore, è solamente 'rifinita' un po' peggio x quanto riguarda l'alloggiamento (è come se fosse leggermente più stretta, am non + di 2millimetri..)
i valori con istat pro ora sono:
cycle ho 1 (ovviemente),
health a 95%
ho lasciato in carica dalle 18.30 sino alle 24, poi ho acceso il mac con solo batteria, autonomia iniziale: 3:25, ma lentamente scende e dopo 10 minuti alterna 3:07-05 a 2:55..
così le impostazioni:
- luminosità schermo molto bassa
- tastiera illuminata al minimo (sono al buio)
- wireless in uso, bt attivo ma non in uso
meglio fare un reset smc/prom?
vediamo
ciaooo
Tienici aggiornati...però da questi primi dati che posti mi pare che non ci sia da stare troppo allegri.
IlCarletto
21-04-2009, 23:29
allora.. media della durata della batteria circa 2 pre e 15 con un utilizzo vario prevalentemente internet, musica e skype.
allora.. media della durata della batteria circa 2 pre e 15 con un utilizzo vario prevalentemente internet, musica e skype.
magari tieni un report con questo programmino
http://www.coconut-flavour.com/coconutbattery/ ;)
nuvolare
19-05-2010, 15:14
Ciao, leggo e riapro il post in quanto anche io mi sono fatto prendere dalla compatibile, oggi è arrivata ed i dati sembrano essere normali, sto cercando un pò in giro altri utenti che hanno utilizzato le compatibili, ma vi facio una domanda, la mia sembra vuota e muovendola sembra che ci siano delle batterie interne, tipo stilo messe in serie l'una con l'atra, anche le vostre sono così oppure sono come le originali? Io l'ho trovata a 36€ ed allora ho fatto la prova...
Aspetto notizie, ciao grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.