View Full Version : Sostituire pile al cordless
Scrivo in questa sezione perchè quella sulla telefonia sembra escludere gli apparecchi fissi.
Vorrei sostituire le pile del cordless aladino che monta 2 AAA da 750 mAh perchè dopo 5 minuti di conversazione si spegne.
On line vedo che sono disponibili modelli da 1000 e più mAh.
Chiedo se posso inserire un qualsiasi modello oppure devo fermarmi ai 750?
Ciao...
Wilcomir
28-01-2009, 15:29
Scrivo in questa sezione perchè quella sulla telefonia sembra escludere gli apparecchi fissi.
Vorrei sostituire le pile del cordless aladino che monta 2 AAA da 750 mAh perchè dopo 5 minuti di conversazione si spegne.
On line vedo che sono disponibili modelli da 1000 e più mAh.
Chiedo se posso inserire un qualsiasi modello oppure devo fermarmi ai 750?
Ciao...
vai tranquillo, più sono i mAh più dura la carica. Inoltre scegli delle batterie buone, io purtroppo non so marche da consigliarti però... l'unica cosa a cui conviene stare attenti è che se quelle vecchie sono NiCd sarebbe meglio sostituirle con altre NiCd, se Nimh altre Nimh ;)
ciao!
hakermatik
28-01-2009, 15:53
vai tranquillo, più sono i mAh più dura la carica. Inoltre scegli delle batterie buone, io purtroppo non so marche da consigliarti però... l'unica cosa a cui conviene stare attenti è che se quelle vecchie sono NiCd sarebbe meglio sostituirle con altre NiCd, se Nimh altre Nimh ;)
ciao!
piccolo OT...ma le NiCd si trovano ancora facilmente?
Wilcomir
28-01-2009, 17:39
piccolo OT...ma le NiCd si trovano ancora facilmente?
in effetti non credo, le Nimh moderne non hanno nulla da invidiare alle NiCd, e sono certamente meno inquinanti dato che non contengono cadmio... se non erro le NiCd hanno una corrente istantanea maggiore.
ciao!
hakermatik
28-01-2009, 17:51
in effetti non credo, le Nimh moderne non hanno nulla da invidiare alle NiCd, e sono certamente meno inquinanti dato che non contengono cadmio... se non erro le NiCd hanno una corrente istantanea maggiore.
ciao!
a me servivano le NiCd perchè funzionano bene anche a bassissime temperature..
Wilcomir
28-01-2009, 20:40
a me servivano le NiCd perchè funzionano bene anche a bassissime temperature..
per cosa ti servono? se non sono indiscreto :)
ciao!
hakermatik
28-01-2009, 21:42
per cosa ti servono? se non sono indiscreto :)
ciao!
niente di :D "altamente tecnologico"...
mi servono per dei punti luce esterni che ho nella mia casa in campagna...
Hai presente quelli a energia solare, con un piccolo pannello solare sopra, che ora vendono anche nei supermercati? quelli li..;)
Li ho modificati, uso per ogni punto luce 2 pannelli solari e 4 batterie.
Ho notato che con le batterie NiCd in dotazione le lampade si accendono sempre, anche con temperature bassissime. Con le NiMh che ho comprato invece avevo dei problemi.
Il fatto è che le batterie NiCd in dotazione sono da 400 mAh...troppo poco!!!
Wilcomir
29-01-2009, 05:49
niente di :D "altamente tecnologico"...
mi servono per dei punti luce esterni che ho nella mia casa in campagna...
Hai presente quelli a energia solare, con un piccolo pannello solare sopra, che ora vendono anche nei supermercati? quelli li..;)
Li ho modificati, uso per ogni punto luce 2 pannelli solari e 4 batterie.
Ho notato che con le batterie NiCd in dotazione le lampade si accendono sempre, anche con temperature bassissime. Con le NiMh che ho comprato invece avevo dei problemi.
Il fatto è che le batterie NiCd in dotazione sono da 400 mAh...troppo poco!!!
roba di qualità NiCd la trovi sui siti di modellismo... Però sono pacchi fatti più per forti scariche e per essere leggeri... e non costano pochissimo :D prova a cercare :)
ciao!
hakermatik
30-01-2009, 07:51
roba di qualità NiCd la trovi sui siti di modellismo... Però sono pacchi fatti più per forti scariche e per essere leggeri... e non costano pochissimo :D prova a cercare :)
ciao!
si, il problema è proprio il prezzo.
Pensa che stavo per prendere un paio di tagliabarba dal negozio del cinese sotto casa...Hanno 2 batterie NiCd da 800 mAh...costano 5 euro. :D
E in più mi posso fare anche la barba!!!
cmq tornando in topic...nel cordless ci puoi mettere batterie di qualsiasi capacità...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.