PDA

View Full Version : Router in modalità bridge... e il provider?

R4iDei
28-01-2009, 14:15
Salve a tutti, mi domandavo se per utilizzare un router in modalita bridge servisse il "supporto" da parte del provider.
Sò che sembrerà una domanda sciocca ma ho sempre usato connessioni routed, adesso dovrei impostare una rete bridged e questo dubbio mi ha assalito.

BTS
28-01-2009, 15:33
ma assolutamente no.

la differenza tra i due è che in routing sei sempre connesso. In bridge il modem si riaggangia alla portante quando dalla lan vengono fatte nuove richieste di conenssioni verso l'esterno.

R4iDei
28-01-2009, 16:56
In bridge il modem si riaggangia alla portante quando dalla lan vengono fatte nuove richieste di conenssioni verso l'esterno.

Sicuro? L'aggancio alla portante non dovrebbe essere indipendente?
Magari parli della connessione...

Vabbe cmq io non riesco a configurare sto router in modalite bridge :| è un gigaset se567 se può aiutare.

O meglio posso impostare una modalita bridge e giustamente non si connette (non chiede nemmeno i parametri). La portante la piglia (vedi discorso sopra) ma poi non funge da concentratore di accesso!
(per la cronaca utilizzo pppoeconf su linux)

Grazie per l'eventuale aiuto

Harry_Callahan
28-01-2009, 20:04
se il provider lavora in PPPoE non ci sono problemi
se lavora solo in PPPoATM non puoi utilizzare il bridge mode

molti provider utilizzano sia il PPPoE che PPPoA
Tiscali in passato utilizzava esclusivamente il PPPoA, ora anche loro stanno passando al PPPoE

R4iDei
28-01-2009, 23:47
se il provider lavora in PPPoE non ci sono problemi
se lavora solo in PPPoATM non puoi utilizzare il bridge mode

molti provider utilizzano sia il PPPoE che PPPoA
Tiscali in passato utilizzava esclusivamente il PPPoA, ora anche loro stanno passando al PPPoE

In effetti pensavo che funzionasse proprio cosi...

Che dici se li chiamo potrebbero fare il passaggio?

tutmosi3
29-01-2009, 08:58
Ma ci sono ancora provider che usano solo PPPoA?

Ciao

Harry_Callahan
29-01-2009, 09:00
Ma ci sono ancora provider che usano solo PPPoA?

Ciao

Tiscali

e il nostro amico a quanto pare abbia Tiscali :D

edit: confermato http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26059957&postcount=4

R4iDei
29-01-2009, 12:26
Tiscali

e il nostro amico a quanto pare abbia Tiscali :D

edit: confermato http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26059957&postcount=4

Perche è confermato da quel post? Cmq per dovere di cronaca devo dire che tiscali mi va (e mi è sempra andata) alla grande :)

Harry_Callahan
29-01-2009, 21:33
Perche è confermato da quel post?

:asd:

ho cannato di brutto! ti ho scambiato per un altro utente

perdonami!