PDA

View Full Version : Aiuto! Spia WLAN del router lampeggia solo senza antenna

jgoggi
28-01-2009, 07:56
Buongiorno,
Ho un abbonamento Tiscali flat con modem Pirelli e un router wireless D-Link DI-524UP.
Dopo aver smanettato per configurare il router sono riuscito a farlo funzionare alla perfezione e avevo un segnale wireless 100% in tutta la casa (nonostante il router fosse posizionato ad una estremità della casa).
All'improvviso, dopo una settimana, il portatile wireless non mi si è connesso più al router. Il segnale wireless dal router o non c'era per niente o c'era per un pò e poi spariva.
Dopo tre giorni di troubleshooting ho scoperto che la spia WLAN del router non lampeggia. Se lo muovo, lo alzo, lo giro un pò, ad un certo punto si mette a lampeggiare ma solo per un pò, poi si spegne.
Ma la cosa strana è che se levo l'antennina si mette a lampeggiare costantemente e per tutto il tempo e il portatile si connette e naviga! Naturalmente però, senza antenna appena mi allontano un pò il segnale diminuisce drasticamente e niente più navigazione.
Allora il problema è l'antenna? Perchè senza antenna funziona e con l'antenna no? Perchè per una settimana ha funzionato a meraviglia e poi improvvisamente non più? Oppure c'è una qualche interferenza che l'antenna capta e che disturba il segnale wireless?
Aiutatemi, sto diventando pazzo! Grazie.