PDA

View Full Version : Emule, su quale hard disk?

gV RuBiNo
27-01-2009, 20:14
Allora, il mio dubbio è il seguente: conviene che emule lavori (intendo con i file temporanei, quindi mi riferisco alla cartella Temp) sull'hd dove ho installato e gira il mio windows, oppure su quello secondario che sta sull'altro canale sata e lo uso come archivio?
Naturalmente la scelta deve essere fatta in termini di ottimizzazione delle prestazioni che mi consentano il migliore uso possibile del computer anche avendo emule aperto.

Seconda domanda: se partiziono un HD in due parti, questa ottimizzazione avrà lo stesso effetto, anche se i dati viaggiano sullo stesso canale hardware?

Ale985
27-01-2009, 22:32
La scrittura dei file temporanei di emule comporta una notevole frammentazione dell'unità. Pertanto è bene confinarla in una partizione che non sia quella avviabile. Questa protezione la puoi creare in in un dei due dischi a tuo piacimento. L'ottimizzazione è la medesima secondo me.

Saturn891
28-01-2009, 12:06
La scrittura dei file temporanei di emule comporta una notevole frammentazione dell'unità.

E' vero. Non per niente i file temporanei di Emule li tengo nel Quantum da 20.5gb, che è l'hard disk che uso per i file temporanei. E una volta completati vengono messi nel Maxtor Dmax21 da 320gb.

MM
28-01-2009, 12:30
Il problema in sé non esiste, secondo me: la frammentazione riguarda i file di emule e non gli altri già presenti
Comunque anche volendo ottimizzare gli scambi dati, visto che emule impegna continuamente il disco, direi che la cosa migliore è metterlo su un altro disco

gV RuBiNo
02-02-2009, 23:04
allora siamo tutti daccordo :)
piu' che altro, se si parla di due partizioni sullo stesso canale hw, oppure di due canali hw diversi (due hd), pensate che le prestazioni siano identiche?
teoricamente non dovrebbe essere così, in quanto su un canale viaggia massimo una certa quantità di dati, parlando di hw.
Quindi le partizioni dovrebbero offrire metà prestazioni rispetto agli hd. Che ne pensate?