PDA

View Full Version : Come faccio a copiare dei files vob in dvd?

<RAZOR>
26-01-2009, 22:08
Salve praticamente tramite un programma sono riuscito a copiare i files dal mio dvd originale di Gomorra...sono tutti files .vob contenuti in una cartella Video_TS...Bene adesso come faccio a masterizzarli in dvd?Se possibile citatemi la procedure da effettuare con nero 9...se no con qualche altro progemamma basta che venga bene....

baroneVonToben
27-01-2009, 08:53
http://format-factory.softonic.it/

Con questo Software Free converti il tuo file in AVI e poi prova a masterizzarlo con Nero,non ti garantisco nulla perchè io lo uso per convertire immagini,ma tentar non nuoce
Auguri

<RAZOR>
27-01-2009, 13:01
Ma scusa non c'è un modo per mantenere tutti quetsi files con meno audio e cose senza convertirlo?Possibile che nero non riesca a farlo?

baroneVonToben
27-01-2009, 13:33
Ma scusa non c'è un modo per mantenere tutti quetsi files con meno audio e cose senza convertirlo?Possibile che nero non riesca a farlo?
Come sopra descritto questa operazione sono riuscito a farla con Pinnacle(pensa che puoi cambiargli pure l'audio)importando gli Avi ( convertiti con Format Factory) di You Tube nella Timeline e poi editandoli in DVX,che il mio lettore riconosce perfettamente,ma non conoscendo Nero9 e alri SW di editing altro no so cosa dirti
auguri

<RAZOR>
28-01-2009, 14:54
c'è qualcun altro che potrebbe aiutarmi?

Angelo551
28-01-2009, 18:46
non ho capito bene come hai estratto i file .vob dal DVD e non sono neanche pratico della cosa ma posso dirti che riversando le mie riprese fatte con la telecamera, dopo aver generato con Pinancle il DVD (i file .vob) mi è sufficiente aprire NERO e fare Nuovo --> DVD Video e trascinare tutti i file della cartella VIDEO_TS dove ci sono i file da materizzare nella cartella VIDEO_TS del "progetto" (quindi nella parte sx della finestra) e cliccare su "Scrivi"...
Però non sono sicuro che ti entri tutto in un DVD! credo che un film di solito sia + dei 4.7 GB di un DVD "normale"!

Angelo551
28-01-2009, 19:02
Però non sono sicuro che ti entri tutto in un DVD! credo che un film di solito sia + dei 4.7 GB di un DVD "normale"!
per questo problema magari dai un occhiata alla prima pagina di questo thread "importante": http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098
sicuramente troverai qualcosa che fa al caso tuo! ;)

<RAZOR>
29-01-2009, 12:14
in ogni caso nero non me lo fa masterizzare e nussun altro programma mi dice errore di riallocazione video...del fine nf0...porca miseria come devo fare?

Angelo551
29-01-2009, 13:09
in ogni caso nero non me lo fa masterizzare e nussun altro programma mi dice errore di riallocazione video...del fine nf0...porca miseria come devo fare?
non è che il problema è sempicemente dovuto a come hai estratto i file .vob??? a me risulta che i dvd originali hanno tutti dei sistemi di protezione da copia....

fedek9001
29-01-2009, 13:39

dovevi copiare le due cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS sul disco del pc e poi riversarle su un DVD vuoto. Però usando AnyDVD ultimissima versione, non a mano !
ciao.

kuichido
29-01-2009, 16:27
Se hai a disposizione il dvd e vuoi farne una copia di backup, io ti consiglio vivamente dvdshrink.
Ti estrae le tracce del dvd, ti consente di eliminare audio e/o sottotitoli che non ti interessano e se il progetto finale è ancora troppo grande per un normale dvd da 4,7 GB, te lo comprime ottimamente.
Inoltre ti permette la successiva masterizzazione.
Cosa vuoi di più :D
Ciao

P.S. Ho controllato il programma sopra citato, non è necessario che estrai nuovamente le tracce. E' sufficiente che indichi a DVD shrink la directory dove si trova il contenuto del dvd e procedi tranquillamente. Ciao

<RAZOR>
29-01-2009, 20:15
il fatto è che il dvd originale non lo trovo...In ogni caso è capitato amolta gente sto problema..

Styb
30-01-2009, 00:02
Forse nero non li masterizza perchè non hai i file ifo e bup che contengono informazioni sul DVD tipo menù, capitoli ecc.
Quindi devi importare i file vob in un programma di DVD authoring ad es. in nero vision dove sceglierai di creare un dvd video.
Se non hai nero vision puoi usare altri programmi freeware come Video DVD Maker Free oppure DVD Flick.