View Full Version : Golf VI BIFUEL
Violator
26-01-2009, 12:27
Ciao,
ho una Golf V con 90.000km e 4 anni sul groppone. Volevo cambiarla con la nuova serie VI ed ero intenzionato a prendere il modello BIFUEL. Sono però dubbioso sulla motorizzazione... il 1.6 che monta com'è? Sapete qualcosa a riguardo?
Ciao,
ho una Golf V con 90.000km e 4 anni sul groppone. Volevo cambiarla con la nuova serie VI ed ero intenzionato a prendere il modello BIFUEL. Sono però dubbioso sulla motorizzazione... il 1.6 che monta com'è? Sapete qualcosa a riguardo?
lascia perdere il 1.6 benzina da 102cv.. è un motore che c'èra già sulla golf IV... consuma molto di più del 1.4 TSI da 122cv, è meno potente, paghi più di assicurazione, ha una elasticità pari a zero.. davvero pessimo motore rispetto gli altri motori della gamma. infatti cercano di venderlo abbinandoci la doppia alimentazione gpl-benzina.
monkei34
28-01-2009, 12:22
Ciao ..anche sono interessato a comprarla..!!
ho chiamato qualche concessionario VW e mi hanno detto che sarà ordinabile da marzo e che beneficerà del contributo governativo di 1.500 euro. in quanto l'impianto viene installato direttamente in fabbrica, senza affidare le operazioni di configurazione e montaggio a terzi. (come avveniva sulla golf V,da parte della landi renzo)!si chiamerà
Golf BiFuel, equipaggiata con il propulsore 1,6 benzina da 98 cavalli:emissioni inquinanti (149 g/km a GPL, 169 a benzina) consumi (9,2 litri di gas per 100 km).
in più l'impianto è a gas liquido che crea meno danni alle valvole o meglio alle sedi delle valvole!(ciò che accade dopo un pò alle golf V)..
in più il Motore è proprio stato studiato a puntino per questa propulsione!
qua ci sono vari link con info e foto!
link 1 (http://blog.6golf.it/post/56/motor-show-2008-debutta-la-volkswagen-golf-vi-bifuel)
link2 (http://www.autotematic.it/forum/viewtopic.php?t=17950&sid=6417579a8f119a433b2d2973203a669e)
link 3 (http://www.autoblog.it/post/17012/motor-show-2008-nuova-volkswagen-golf-bifuel)
link 4 (http://blog.6golf.it/post/56/motor-show-2008-debutta-la-volkswagen-golf-vi-bifuel)
Io pensavo e sarebbe interessante con una motorizzazione un pochino più potente, tipo il 1.4 TSI da 122 CV..in quanto si spenderebbe meno di assicurazione e poi quella viaggia.. mentre il 1.6 secondo me sarà un pò più "chioccione"
saluti e spero che ti sia stato di aiuto! :D
monkei34
28-01-2009, 12:26
lascia perdere il 1.6 benzina da 102cv.. è un motore che c'èra già sulla golf IV... consuma molto di più del 1.4 TSI da 122cv, è meno potente, paghi più di assicurazione, ha una elasticità pari a zero.. davvero pessimo motore rispetto gli altri motori della gamma. infatti cercano di venderlo abbinandoci la doppia alimentazione gpl-benzina.
Si può fare così :in realtà Landi, che trasforma le auto del gruppo Vag, propone anche i kit per i TSI 1.4, il 1.6 aspirato !!Soltanto non Prenderai i 1500 di buono perchè l'impianto non è originario della casa ma successivamente installato !al limite potresti prendere le 300 € di sconto se gli ecoincentivi dello stato saranno di nuovo varati e se non saranno finiti!
mentre le 1500 € che non sono certo poche..ci sono sempre!anche io la penso come te.. !sicuramente ci sarebbe da divertirsi kn il 1.4..ma in questi tempi ..
Violator
28-01-2009, 16:46
Grazie a tutti per le risposte!
Ma il 1.4, col fatto che è turbo... non da qualche problema con il gpl???
apocalypsestorm
28-01-2009, 17:18
col turbo potrebbe dare problemi... imho...
-kurgan-
28-01-2009, 17:31
non è il turbo a dare problemi (anzi, se c'è meglio) ma in teoria l'iniezione diretta.
col turbo potrebbe dare problemi... imho...
Per quale ragione? Nella turbina arrivano gas incandescenti, basta che non ci siano particelle solide e di problemi non ce ne sono.
L'iniezione diretta invece qualche problema lo da, soffre il calore, infatti gli impianti disponibili continuano a bruciare il 15% di benzina per tener "freschi" gli iniettori.
Sarebbe interessante sapere come hanno risolto sulla nuova Passat a metano, se hanno cambiato tipo di iniettori oppure bruciano benza e gas contemporaneamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.