PDA

View Full Version : Golf VI BIFUEL

Violator
26-01-2009, 12:27
Ciao,

ho una Golf V con 90.000km e 4 anni sul groppone. Volevo cambiarla con la nuova serie VI ed ero intenzionato a prendere il modello BIFUEL. Sono però dubbioso sulla motorizzazione... il 1.6 che monta com'è? Sapete qualcosa a riguardo?

Ludus
26-01-2009, 13:41
Ciao,

ho una Golf V con 90.000km e 4 anni sul groppone. Volevo cambiarla con la nuova serie VI ed ero intenzionato a prendere il modello BIFUEL. Sono però dubbioso sulla motorizzazione... il 1.6 che monta com'è? Sapete qualcosa a riguardo?
lascia perdere il 1.6 benzina da 102cv.. è un motore che c'èra già sulla golf IV... consuma molto di più del 1.4 TSI da 122cv, è meno potente, paghi più di assicurazione, ha una elasticità pari a zero.. davvero pessimo motore rispetto gli altri motori della gamma. infatti cercano di venderlo abbinandoci la doppia alimentazione gpl-benzina.

monkei34
28-01-2009, 12:22
Ciao ..anche sono interessato a comprarla..!!
ho chiamato qualche concessionario VW e mi hanno detto che sarà ordinabile da marzo e che beneficerà del contributo governativo di 1.500 euro. in quanto l'impianto viene installato direttamente in fabbrica, senza affidare le operazioni di configurazione e montaggio a terzi. (come avveniva sulla golf V,da parte della landi renzo)!si chiamerà
Golf BiFuel, equipaggiata con il propulsore 1,6 benzina da 98 cavalli:emissioni inquinanti (149 g/km a GPL, 169 a benzina) consumi (9,2 litri di gas per 100 km).
in più l'impianto è a gas liquido che crea meno danni alle valvole o meglio alle sedi delle valvole!(ciò che accade dopo un pò alle golf V)..
in più il Motore è proprio stato studiato a puntino per questa propulsione!
qua ci sono vari link con info e foto!

link 1 (http://blog.6golf.it/post/56/motor-show-2008-debutta-la-volkswagen-golf-vi-bifuel)

link2 (http://www.autotematic.it/forum/viewtopic.php?t=17950&sid=6417579a8f119a433b2d2973203a669e)
link 3 (http://www.autoblog.it/post/17012/motor-show-2008-nuova-volkswagen-golf-bifuel)
link 4 (http://blog.6golf.it/post/56/motor-show-2008-debutta-la-volkswagen-golf-vi-bifuel)

Io pensavo e sarebbe interessante con una motorizzazione un pochino più potente, tipo il 1.4 TSI da 122 CV..in quanto si spenderebbe meno di assicurazione e poi quella viaggia.. mentre il 1.6 secondo me sarà un pò più "chioccione"
saluti e spero che ti sia stato di aiuto! :D

monkei34
28-01-2009, 12:26
lascia perdere il 1.6 benzina da 102cv.. è un motore che c'èra già sulla golf IV... consuma molto di più del 1.4 TSI da 122cv, è meno potente, paghi più di assicurazione, ha una elasticità pari a zero.. davvero pessimo motore rispetto gli altri motori della gamma. infatti cercano di venderlo abbinandoci la doppia alimentazione gpl-benzina.
Si può fare così :in realtà Landi, che trasforma le auto del gruppo Vag, propone anche i kit per i TSI 1.4, il 1.6 aspirato !!Soltanto non Prenderai i 1500 di buono perchè l'impianto non è originario della casa ma successivamente installato !al limite potresti prendere le 300 € di sconto se gli ecoincentivi dello stato saranno di nuovo varati e se non saranno finiti!
mentre le 1500 € che non sono certo poche..ci sono sempre!anche io la penso come te.. !sicuramente ci sarebbe da divertirsi kn il 1.4..ma in questi tempi ..

Violator
28-01-2009, 16:46
Grazie a tutti per le risposte!

Ma il 1.4, col fatto che è turbo... non da qualche problema con il gpl???

apocalypsestorm
28-01-2009, 17:18
col turbo potrebbe dare problemi... imho...

-kurgan-
28-01-2009, 17:31
non è il turbo a dare problemi (anzi, se c'è meglio) ma in teoria l'iniezione diretta.

rip82
28-01-2009, 17:40
col turbo potrebbe dare problemi... imho...

Per quale ragione? Nella turbina arrivano gas incandescenti, basta che non ci siano particelle solide e di problemi non ce ne sono.
L'iniezione diretta invece qualche problema lo da, soffre il calore, infatti gli impianti disponibili continuano a bruciare il 15% di benzina per tener "freschi" gli iniettori.
Sarebbe interessante sapere come hanno risolto sulla nuova Passat a metano, se hanno cambiato tipo di iniettori oppure bruciano benza e gas contemporaneamente.