PDA

View Full Version : Periferica usb non riconosciuta.....ma non c'è nessuna periferica attacata

Fr4Ps
26-01-2009, 11:17
Salve a tutti!
Come da titolo ho un problema con win vista sp1 ultimate 64 bit....il problema è come descritto nel titolo, ho formattato il pc ( portatile della ACER -Aspire 6935G) ho reistallato vista, ho scaricato ed installato tutti i driver....solo che nella gestione periferiche mi segnala una periferica non riconosciuta....il problema è che mi appare il classico fumetto sulla barra di start che mi indica una periferica usb non riconosciuta.....il fatto è che non c'è collegata nessuna periferica usb....son 3 settimane che ci perdo tempo....VI PREGO datemi un consiglio....ho già formattato 3 volte con 3 OS diversi...vista home basic, home premium e ultimate!

Grazie a tutti in anticipo!

maxlaz
26-01-2009, 11:24
ti dice espressamente che è USB anche in gestione periferiche?

Fr4Ps
26-01-2009, 11:27
mi dice che è una periferica port e qualche cosa.....devo controllare a casa il portatile è li...però mi appare un fumetto sulla barra che dice espressamente "Periferica USB non riconosciuta"...che idea ti sei fatto?? potrebbe essere legata ai drivers??? all'inizio credevo fosse il card reader...ma quello sembra perfettamente installato!!!

maxlaz
26-01-2009, 11:37
io ho un portatile Acer Travelmate e il lettore DVD è visto come USB. Me lo trovo nella finestrella della rimozione sicura.

Se non fosse usb sarà sicuramente uno dei dispositivi della scheda madre.

Fr4Ps
26-01-2009, 11:48
io ho un portatile Acer Travelmate e il lettore DVD è visto come USB. Me lo trovo nella finestrella della rimozione sicura.

Se non fosse usb sarà sicuramente uno dei dispositivi della scheda madre.

è quello che pensavo anche io...solo che ho istallato tutti i drivers disponibili sul sito.....è anche vero che alcuni li ho dovuti riscaricare 300 volte perchè i file rar avevano parti corrotte! adesso non ricordo....mi pare però che i lettore dvd non fosse nella rimazione sicura.....ma non ne sono certo!!!! che palle....e mo che faccio???? l'ultima cosa che mi viene in mente è che prima aveva installato un sistema a 32 bit Home premium....adesso ho provato solo i 64bit...potrebbe essere che i driver non supportano pienamente vista a 64 bit????

maxlaz
26-01-2009, 12:00
è quello che pensavo anche io...solo che ho istallato tutti i drivers disponibili sul sito.....è anche vero che alcuni li ho dovuti riscaricare 300 volte perchè i file rar avevano parti corrotte! adesso non ricordo....mi pare però che i lettore dvd non fosse nella rimazione sicura.....ma non ne sono certo!!!! che palle....e mo che faccio???? l'ultima cosa che mi viene in mente è che prima aveva installato un sistema a 32 bit Home premium....adesso ho provato solo i 64bit...potrebbe essere che i driver non supportano pienamente vista a 64 bit????

può essere che non ci fossero disponibili i driver 64bit per tutte le periferiche del pc. Dovresti farti una stampa di gestione periferiche con Vista x32 e poi con Vista x64 e vedere la differenza

Fr4Ps
26-01-2009, 12:08
può essere che non ci fossero disponibili i driver 64bit per tutte le periferiche del pc. Dovresti farti una stampa di gestione periferiche con Vista x32 e poi con Vista x64 e vedere la differenza

Quando torno a casa da lavoro provo a reinstallare vista home premium a 32...speriamo bene!
Grazie per i consigli!

Fr4Ps
09-02-2009, 08:38
Eccomi di nuovo quì con il medesimo problema, alla fine sono riuscito ad installare tutti i driver per vista 64bit, il problema persiste...continua a rimanere presente sulla gestione attività, tra le porte usb una dove il SO vede collegata una periferia sconosciuta......anche disabilitandola appare ogni volta l'avvertimento.
Il bello è che il pc funziona benissimo, tutti i collegamenti esterni...usb, HDMI, DVI, E-Sata....funzionano benissimo, non capisco cosa c'è che non va!
Ho anche provato ad installare windows xp, ma pur inpostando boot da cd l'istallazione non parte.......DISPERATO

Vi prego Aiuto.....non so più che fare!!! non voglio riformattare tutto:cry:

Fr4Ps
10-02-2009, 08:29
nessuno che mi sa dare una mano???? possibile che non è capitato a nessuno????