PDA

View Full Version : Problema(forse)con il file unsecapp.exe

BadMoFo
24-01-2009, 22:22
Stavo controllando il task manager di XP,e per caso mi è caduto lo sguardo su questo file .exe: unsecapp.exe.
Il file in questione si trova in: C:\WINDOWS\system32\wbem\unsecapp.exe
Mi pare di non averlo mai notato prima d'ora,e non ho la minima idea di cosa possa essere,in rete si trova relativamente poco e nulla.E' dannoso?

Quello che ho trovato io si può riassumere così:

unsecapp.exe è un processo trovato sulle serie del server e della stazione di lavoro di Microsoft Windows che offre il supporto verso le edizioni di compatibilità. Vedere prego sotto il Web site per più informazioni: http://msdn.Microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/wmisdk/wmi/iwbemunsecuredapartment_createsinkstub.asp Questo programma è importante per il funzionamento stabile e sicuro del vostro calcolatore e non dovrebbe essere terminato.

In pratica ne so quanto prima,voi spero ci capirete certo più di me.

Chill-Out
24-01-2009, 22:46
E' un file legittimo :)

BadMoFo
25-01-2009, 06:12
E' un file legittimo :)

Grazie,lo immaginavo.Solo che fino a ieri non avevo notato la sua presenza tra gli eseguibili in funzione nel task manager,mi è sorto un piccolo dubbio

BadMoFo
25-01-2009, 08:34
Però devo aggiungere una cosa,il file in questione è nella directory corretta,ha le dimensioni specificate ed ha la firma Microsoft e fin qui ok,ma facendo una scansione con HijackThis non risulta presente nel log,pur essendo in esecuzione almeno leggendo il task manager di XP.
O forse sono io un pò paranoico...:stordita:

Chill-Out
25-01-2009, 14:14
Però devo aggiungere una cosa,il file in questione è nella directory corretta,ha le dimensioni specificate ed ha la firma Microsoft e fin qui ok,ma facendo una scansione con HijackThis non risulta presente nel log,pur essendo in esecuzione almeno leggendo il task manager di XP.
O forse sono io un pò paranoico...:stordita:

Và bene così :)

BadMoFo
05-02-2009, 11:37
Un'ulteriore precisazione: ho trovato che il file unsecapp.exe è legato alla nuova versione di Ad-Aware quella denominata Anniversary Edition,probabilmente non sarà dannoso però io lo scrivo giusto per dovere d'informazione.