PDA

View Full Version : Eni

Junezwan
23-01-2009, 19:21
Salve a tutti, ho letto alcune discussioni e mi è parso di capire che questo sito è visitato da molti impiegati di Saipem, vorrei dunque esporvi il mio problema, sperando che qualcuno mi risponda al più presto.
Ho superato tutti i colloqui di selezione ed ho anche fatto le visite mediche, ma ancora non mi chiamano per comunicarmi quando inizierò a lavorare (preciso che le visite mediche le ho fatte il 16 dicembre ed oggi è il 23 gennaio).
Nel frattempo mi sono licenziata dal mio vecchio lavoro, che avrei comunque terminato il 31 marzo...
Sono un tantinello preoccupata, c'è qualche pericolo che cambino idea sull'assunzione? Ho provato a contattare l'addetta alla selezione che mi ha seguita, mi ha detto che la mia pratica sta procedendo, ma comunque sta tardando nel darmi conferma...
Spero tanto di ricevere un chiarimento il prima possibile...ciao ciao

-ZEUS-
23-01-2009, 21:07
Salve a tutti, ho letto alcune discussioni e mi è parso di capire che questo sito è visitato da molti impiegati di Saipem, vorrei dunque esporvi il mio problema, sperando che qualcuno mi risponda al più presto.
Ho superato tutti i colloqui di selezione ed ho anche fatto le visite mediche, ma ancora non mi chiamano per comunicarmi quando inizierò a lavorare (preciso che le visite mediche le ho fatte il 16 dicembre ed oggi è il 23 gennaio).
Nel frattempo mi sono licenziata dal mio vecchio lavoro, che avrei comunque terminato il 31 marzo...
Sono un tantinello preoccupata, c'è qualche pericolo che cambino idea sull'assunzione? Ho provato a contattare l'addetta alla selezione che mi ha seguita, mi ha detto che la mia pratica sta procedendo, ma comunque sta tardando nel darmi conferma...

mi dovrebbe richiamare la saipem per fare un secondo colloquio, queste cose vanno per la lunga

Micene.1
24-01-2009, 10:29
ma ti sei licenziata senza firmare nulla con la nuova azienda:eek: ...ma nn è un minimo rischioso?

edit: ah l'avresti cmq terminato...

boh cmq nn è raro che anche dopo le viiste le assunzioni si blocchino per diversimotivi...l'ho visto anche in altre aziende sta cosa

mark41176
24-01-2009, 10:58

mai licenziarsi se prima non si è in possesso almeno di un'impegnativa di assunzione che la nuova azienda è tenuta a rilasciarti se è davvero intenzionata ad assumerti!
non si sa mai ...
cmq non credo proprio che rimarrai senza lavoro, muoviti però sempre su più fronti... l'avessi capito io subito! e me lo dicevano!

cmq auguri dai!!!

Junezwan
24-01-2009, 14:09
Beh, fortunatamente qualcos'altro su cui buttarmi ce l'ho, ma il fatto è che erano stati così tempestivi nel farmi superare la selezione, dicevano che era urgente che occupassi quel posto..
Vabè, staremo a vedere. Grazie.

beffistoteles
30-01-2009, 19:41
Salve a tutti, mi trovo nella medesima situazione. Gira voce che ci sia stato un blocco delle assunzioni da parte di eni...qualcuno mi può confermare questa voce o sa dirmi qualcosa in più? Grazie

phantomDPD
01-02-2009, 12:55
Buongiorno a tutti,
anche io sono risultato 'idoneo' ad assessment e colloquio tecnico in Saipem (prima di Natale).
A gennaio avrebbero dovuto fissarmi la visita medica, invece purtroppo mi è stato risposto che le assunzioni (sia per sostituzione, sia extra-organico) per ora sono bloccate.

Vista l'aria che tira, fortunatamente lavoro (e nessuno sa che voglio andare via..), ma quanto durerà il blocco? Sigh.. :confused:

Buona fortuna a voi.

mark41176
01-02-2009, 14:48
che il 2009 non fosse l'anno ideale per le assunzioni già ne eravamo tutti coscienti... però ho l'impressione che questa storia vada avanti da anni ormai :doh: ... ogni anno ci annunciano situazioni disastrose per il futuro, non facciamoci troppo influenzare...

premesso che non ho intenzione, almeno per un pò di tempo, di cambiare il mio attuale lavoro... se non sono troppo indiscreto mi incuriosisce sapere che tipo di figure cercano in Saipem... voi che tipo di professionalità avete?
in questo caso la mia "curiosità" è dettata solamente dall'interesse nel capire la rivendibilità di certi percorsi professionali, non voglio certo trafugare notizie o informazioni da nessuno, ritengo estremamente importante ed utile per noi stessi e per gli altri che ci chiederanno consigli dare un minimo della propria testimonianza
grazie

Micene.1
01-02-2009, 14:57
che il 2009 non fosse l'anno ideale per le assunzioni già ne eravamo tutti coscienti... però ho l'impressione che questa storia vada avanti da anni ormai :doh: ... ogni anno ci annunciano situazioni disastrose per il futuro, non facciamoci troppo influenzare...

premesso che non ho intenzione, almeno per un pò di tempo, di cambiare il mio attuale lavoro... se non sono troppo indiscreto mi incuriosisce sapere che tipo di figure cercano in Saipem... voi che tipo di professionalità avete?
in questo caso la mia "curiosità" è dettata solamente dall'interesse nel capire la rivendibilità di certi percorsi professionali, non voglio certo trafugare notizie o informazioni da nessuno, ritengo estremamente importante ed utile per noi stessi e per gli altri che ci chiederanno consigli dare un minimo della propria testimonianza
grazie

beh per sapere le posizioni basta che vedi sul sito le posizioni aperte per avere un'idea di cosa puo chiedere saipem

phantomDPD
01-02-2009, 21:46
A proposito di questa discussione, vi segnalo l'articolo del Sole24Ore:

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2009/02/enel-eni-ikea-assunzioni.shtml?uuid=5f55b95a-f067-11dd-9635-54ebffb44a26&DocRulesView=Libero

Saluti

miriam_miriam
04-03-2009, 13:24
salve a tutti,
anche io ho fatto le selezioni alla Saipem a dicembre, sia il colloquio tecnico che quello d'ingresso e li ho superati entrambi..
A gennaio ero in attesa che mi chiamassero per la visita medica..ed invece mi chiamano per dirmi che le assunzioni sono bloccate...
Il panico...
Meno male non ho lasciato il mio attuale lavoro...però come tutti voi ci tengo ad entrare in questa azienda, anche perchè siamo risultati idonei, abbiamo superato le selezioni ed è giusto che sia così..
Ragazzi rimaniamo in contatto su questo forum per sapere se la situazione si sblocca!
Speriamo che passi presto sta crisi..e poi dopo le ultime dichiarazioni di Scaroni..si stanno aprendo nuovi lavori in Algeria ed altri paesi!
Un saluto!

miriam_miriam
04-03-2009, 16:29
Buongiorno a tutti,
anche io sono risultato 'idoneo' ad assessment e colloquio tecnico in Saipem (prima di Natale).
A gennaio avrebbero dovuto fissarmi la visita medica, invece purtroppo mi è stato risposto che le assunzioni (sia per sostituzione, sia extra-organico) per ora sono bloccate.

Vista l'aria che tira, fortunatamente lavoro (e nessuno sa che voglio andare via..), ma quanto durerà il blocco? Sigh.. :confused:

Buona fortuna a voi.

Proprio quello che è successo a me!
Ti hanno richiamato?
Hai richiamato tu?
Questa attesa è snervante!
ciao!!

Micene.1
04-03-2009, 16:39
raga le assunzioni ono bloccate in quasi tutte le aziende a tempo indeterminato

phantomDPD
13-03-2009, 18:54
Proprio quello che è successo a me!
Ti hanno richiamato?
Hai richiamato tu?
Questa attesa è snervante!
ciao!!

Ciao miriam_miriam,
ho richiamato io un paio di volte, poi sono stato richiamato per una comunicazione più 'ufficiale', cui è seguita una mail.

Anche io sono in attesa, che menata... chissà...
Se ho notizie, te lo scrivo.

ciao!

miriam_miriam
16-03-2009, 16:08
Ciao phantomDPD,
grazie di avermi risposto.
Che significa "comunicazione ufficiale"...e che tipo di mail ti hanno mandato?
Anche io ho richiamato, ma non mi hanno saputo dire nulla. Ancora tutto fermo..
Ma..speriamo bene!
Se so qualcosa scrivo!
Ciao!

krizalid
17-03-2009, 08:16
Al gruppo Eni dal 2009 assunzioni bloccate...
Ma in che zona vi dovevano assumere in Saipem?

miriam_miriam
17-03-2009, 13:40
Si ci dovevano assumere in Saipem.
tu sai qualcosa? sei del gruppo ENI?
Un saluto

krizalid
17-03-2009, 13:41
Si ci dovevano assumere in Saipem.
tu sai qualcosa? sei del gruppo ENI?
Un saluto

Ma in quale città?

miriam_miriam
17-03-2009, 13:45
milano

krizalid
17-03-2009, 13:46
milano

Nel gruppo ENI tutto bloccato nel 2009...si spera ripartano nel 2010...

miriam_miriam
17-03-2009, 13:49
Speriamo..
ma soprattuto speriamo che ci ricontattino..che siamo seri e coerenti in questo..
Visto che dicono che comunque quelli idonei sono inseriti in un data base diverso rispetto a chi ha inviato semplicemente il CV..e che abbiamo priorità nell'essere chiamati.:mbe:
Ma tu lavori lì?

krizalid
17-03-2009, 13:51
No

miriam_miriam
17-03-2009, 13:52
Allora come sai queste cose?

krizalid
17-03-2009, 13:53
Allora come sai queste cose?

Amici di amici....:asd:

miriam_miriam