View Full Version : PC senza monitor gestito in rete
Ho un idea, ma non so come cercare informazioni..
ho un pc che vorrei utilizzare come muletto, non vorrei però spenderci soldi per quanto riguarda periferiche come mouse, tastiera e monitor..
Vorrei collegarlo in rete al mio router e gestirlo dal mio PC desktop che uso per lavorarci...
devo utilizzare "Desktop Remoto" di windows? o c'è qualche software migliore?
Grazie!!
OUTATIME
22-01-2009, 15:32
Ho un idea, ma non so come cercare informazioni..
ho un pc che vorrei utilizzare come muletto, non vorrei però spenderci soldi per quanto riguarda periferiche come mouse, tastiera e monitor..
Vorrei collegarlo in rete al mio router e gestirlo dal mio PC desktop che uso per lavorarci...
devo utilizzare "Desktop Remoto" di windows? o c'è qualche software migliore?
Grazie!!
A mio avviso desktop remoto è più che sufficiente...
tutmosi3
22-01-2009, 15:38
Intanto ti devi assicura re che possa fare il boot senza tastiera.
Alcune schede madri non lo permettono.
Se è possibile installa un qualsiasi software di controllo remoto.
A me piace Real VNC ma anche Ultra VNC e Tight VNC sono buoni.
Devi mettere il modulo server in esecuzione automatica all'avvio del sistema operativo.
Sul PC principale installi il modulo client (o viewer), quando lo avvii dovrai digitare l'IP LAN del muletto, la password e sul tuo PC comparirà una finestra con dentro il desktop del muletto.
Ciao
Intanto ti devi assicura re che possa fare il boot senza tastiera.
Alcune schede madri non lo permettono.
Se è possibile installa un qualsiasi software di controllo remoto.
A me piace Real VNC ma anche Ultra VNC e Tight VNC sono buoni.
Devi mettere il modulo server in esecuzione automatica all'avvio del sistema operativo.
Sul PC principale installi il modulo client (o viewer), quando lo avvii dovrai digitare l'IP LAN del muletto, la password e sul tuo PC comparirà una finestra con dentro il desktop del muletto.
Ciao
Stavo prendendo in considerazione TeamViewer..
giusta riflessione, devo vedere se il bios mi fa partire il sistema senza periferiche.......:mc:
"Devi mettere il modulo server in esecuzione automatica all'avvio del sistema operativo."
cioè?
Ma voi che avete già provato questi software, la gestione del sistema è totalmente eseguibile? qualsiasi installazione, modifica e quant'altro?
tutmosi3
22-01-2009, 16:42
...
"Devi mettere il modulo server in esecuzione automatica all'avvio del sistema operativo."
cioè?
Faccio l'esempio di Real VNC.
Il software si divide in 2 moduli: server e viewer.
Nel muletto dovrai mettere il server in esecuzione automatica.
Ma voi che avete già provato questi software, la gestione del sistema è totalmente eseguibile? qualsiasi installazione, modifica e quant'altro?
Si.
E' come se fossi davanti al PC.
Ciao
Irondream
22-01-2009, 16:43
Per far partire il pc senza tastiera/mouse/monitor basta cambiare il parametro del bios "Halt On" (si chiama così per quasi tutte le marche di bios ed è nella prima schermata) selezionando come impostazione "No Errors"
Per quanto riguarda la gestione remota, tutti i programmi di Desktop Remoto sono fatti proprio per gestire il PC a distanza quindi permettono qualsiasi operazione come se il pc fosse davanti al naso.
Per abilitare un server VNC-like (RealVNC, Ultra-VNC etc...) durante l'installazione ti dirà se vuoi avviare il server vnc come servizio.
Ovviamente dovrai spuntare l'opzione così ad ogni riavvio il servizio parte in automatico
:)
Faccio l'esempio di Real VNC.
Il software si divide in 2 moduli: server e viewer.
Nel muletto dovrai mettere il server in esecuzione automatica.
Si.
E' come se fossi davanti al PC.
Ciao
Per far partire il pc senza tastiera/mouse/monitor basta cambiare il parametro del bios "Halt On" (si chiama così per quasi tutte le marche di bios ed è nella prima schermata) selezionando come impostazione "No Errors"
Per quanto riguarda la gestione remota, tutti i programmi di Desktop Remoto sono fatti proprio per gestire il PC a distanza quindi permettono qualsiasi operazione come se il pc fosse davanti al naso.
Per abilitare un server VNC-like (RealVNC, Ultra-VNC etc...) durante l'installazione ti dirà se vuoi avviare il server vnc come servizio.
Ovviamente dovrai spuntare l'opzione così ad ogni riavvio il servizio parte in automatico
:)
Perfetto, devo provare un pò l'hardware.. ciò che volevo è se tutto via software è gestibile senza problemi..
tutmosi3
22-01-2009, 20:52
...
ciò che volevo è se tutto via software è gestibile senza problemi..
Si.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.