View Full Version : Mito : dubbi sul 1.3 !
Diablo1000
21-01-2009, 23:26
Mio fratello deve prendere una macchina max 20k .
ora ha puntato gli occhi sulla mito ma siccome ha la solita idea della benzna che aumenta e consuma assai ,prndera un diesel.
Il modello che vuol prendere è composto dal diesel 1.3 da 90 cv con solamente il sensore di parcheggio o ,se ci arriva con gli sconti da concessionaria, il premium pack.
QUesto modello come va?
Io quel 1.3 non lo vedo sempre di buon occhio pero dicono che questi motori si comportano come un 1.6 quasi e con la scusa paghi un prezzo piu basso in bolli e assicurazioni.
Alri modelli sarebbero il peugeut 308 tecno e la nuova ford.
Pero principalmente il dubbio sta sulla mito che gli piace piu di tutti
Che vada bene il motore non c'è dubbio, nel senso che chi ce l'ha sulla Grande Punto non fa altro che parlarne bene. Se tuo fratello non cerca sportività secondo me può andare bene. Se quello si comporta come i 1.6 di una volta, i 1.6 di ora sono come 1.9....per cui non fare tanto questo paragone.
La base 1.6 (che è un ottimo motore, prestazioni e consumi ai vertici della categoria) costa 19000 euro. Se ci metti 4 optional e tiri lo sconto secondo me riuscite a prenderla. Detto questo secondo me il 1.3 va più che bene, come va bene su GrandePunto, però considerei l'idea di prendere un motore più perfomante più adatto a un'auto sportiva come la MiTo.
serbring
21-01-2009, 23:43
due miei amici hanno quel motore sulla punto e si lamentano del fatto che è poco elastico: spinge molto poco in basso e tanto in alto
Diablo1000
21-01-2009, 23:52
due miei amici hanno quel motore sulla punto e si lamentano del fatto che è poco elastico: spinge molto poco in basso e tanto in alto
Potresti spiegare meglio a uno come me ch edi 4ruote conosce solo i cavalli e gli optional?
In pratica soffoca per fare prima-seconda e poi vadi turbo nel resto delle marce oppure che tutte le marce sono corte?
Potresti spiegare meglio a uno come me ch edi 4ruote conosce solo i cavalli e gli optional?
In pratica soffoca per fare prima-seconda e poi vadi turbo nel resto delle marce oppure che tutte le marce sono corte?
in tutte le marce sotto i 2000 giri va poco. se uno vuole avere una ripresa vivace deve stare sopra i 2000.
The Mighty Gex
22-01-2009, 00:09
io ho una Gpunto 1.3 90 cv.
non è giustissimo che sotto i 2000 non vada, dopo l'aggiornamento della centralina il buco è stato limitato e sopra i 1500 giri c'è semper un tiro decente che poi diventa "grintoso" sopra i 2000 giri.
La carenza di verve sotto i 1500 giri può dare fastidio, ma basta farci il piede e la cosa si risolve da se.
L'unica è provarlo sulla macchina che ti interessa perché sulla mito potrebbe avere un carattere diverso da quello montato sulla Gpunto.
bob.malone
22-01-2009, 08:41
io ce l'ho sulla Gpunto da poco più di un mese, del fantomatico turbolag se ne accorgerà solo se viene da un motore più potente, comunque con gli altri 1.4 nafta che ho avuto modo di sentire o provare non c'è paragone in fatto di prestazioni però i consumi secondo me (anche se ho la macchina nuova e quindi ancora non slegata) non sono cosi bassi come ci si aspetti, però tira in un modo che non mi sarei mai aspettato.
La Mi.To. poi sembra più piccola e leggera della Gpunto, quindi probabilmente andra anche meglio
in tutte le marce sotto i 2000 giri va poco. se uno vuole avere una ripresa vivace deve stare sopra i 2000.
Ho avuto anche io la stessa impressione provando la Punto, non e' lenta, ma per farla muovere va scannata un po'. Per spendere 20mila euri prenderei il 1.6, altrimenti il 1.3, ma sulla Punto, risparmiando un po'. 20mila per un 1.3 mi sembrano un po' buttati.
in tutte le marce sotto i 2000 giri va poco. se uno vuole avere una ripresa vivace deve stare sopra i 2000.
Io ho provato il 75cv e già mi ha dato quell'impressione di
vuoto --> vuoto --> calcio in culo --> stop :D
le riviste e molte testimonianze dicono che il 75 ha un'erogazione più omogenea del 90, quindi non oso pensare come si comporti quest'ultimo :(
detto questo, se accetti questi limiti, non hai velleità sportive e ti piace la macchina, lascia perdere chi ti dice "la mito DEVE essere presa con motori performanti" ;) anche perchè son sempre 90cv, non sono mica 50
tutto ovviamente imho
Coyote74
22-01-2009, 14:13
A mio parere la Mito col 1.3 Mjet 90Cv va strabene se non si cercano emozioni forti, ma solo una buona macchina che cammini in modo decente.
El_Camino
22-01-2009, 14:53
ma come fate a dire che il 90cv è troppo piccolo? :asd:
A mio parere la Mito col 1.3 Mjet 90Cv va strabene se non si cercano emozioni forti, ma solo una buona macchina che cammini in modo decente.
Appunto, è un motore che ti permette di bassi comsumi e affiché risponda bene bisongna tenerlo sempre allegro. Io sulla Gp mi trovo bene, però se si vuole un motore che riprenda subito appena si schiaccia sull'acceleratore, allora non è il motore giusto.
P.s. Spiegatemi 'sta storia dell'aggiornamento della centralina, mi basterebbe andare in concessionaria e chiedere se per per la mia (in base al numero di telaio e quindi alla produzione) abbia bisogno dell'aggiornamento?
No perchè sotto i 1500 rpm i cavalli sono ancora li che dormono...:asd:
robynove82
22-01-2009, 18:08
Io ho il 1.3 90cv sulla corsa, ne sono soddisfatto. L'unica pecca è che con l'aria condizionata accesa sotto i 2000rpm diventa troppo lento per i miei gusti, chi la usa spesso può rimanerne deluso. Per il resto sopra i 2000rpm tira bene.
Diablo1000
22-01-2009, 19:26
A questo punto il 1.3 meglio evitarlo se ci riesco.
COme optional il paccheto sara distinctive (Ha troppe cose pe ril prezzo) e vorrie mettere oslo il premium pack in modo da avere i sensori di parcheggio-comandi al volante e climatizzatore automatico.
E giusta la scelta?
tehblizz
22-01-2009, 19:50
A questo punto il 1.3 meglio evitarlo se ci riesco.
COme optional il paccheto sara distinctive (Ha troppe cose pe ril prezzo) e vorrie mettere oslo il premium pack in modo da avere i sensori di parcheggio-comandi al volante e climatizzatore automatico.
E giusta la scelta?
Se non lo sai te.. :doh:
Io ho provato il 75cv e già mi ha dato quell'impressione di
vuoto --> vuoto --> calcio in culo --> stop :D
le riviste e molte testimonianze dicono che il 75 ha un'erogazione più omogenea del 90, quindi non oso pensare come si comporti quest'ultimo :(
detto questo, se accetti questi limiti, non hai velleità sportive e ti piace la macchina, lascia perdere chi ti dice "la mito DEVE essere presa con motori performanti" ;) anche perchè son sempre 90cv, non sono mica 50
tutto ovviamente imho
Stessa sensazione che ho avuto io quando ho provato la GP (1.3 75cv) prima di acquistare la megane, una sensazione stranissima, da tenerne cmq conto prima di fare un sorpasso per non trovarsi in situazioni spiacevoli.
Con il 1.5dci 100cv della Megane il motore è prontissimo ed il turbolag è inesistente, si fa veramente fatica capire quando attacca la turbina, una spinta ottima e progressiva già da 1600 giri. Peccato il 1.6Mjt Fiat costi così tanto, secondo me è l'ideale.
Futura12
22-01-2009, 20:33
Dovrebbe essere sicuramente adatto....la mia G.Punto 1.3 90cv va che è una bellezza il turbo-lag è stato risolto e non si muove solo sopra i 1700rpm,poi se vuoi tirare...fidati che tira abbastanza,ha una buona ripresa;)
io ho il 1.3 da 90 cavalli sulla mia Grande Punto.
E' vero che sotto i 1800 giri (circa, a motore caldo comunque va meglio) tira poco, ma per quanto mi riguarda non è lento. Diciamo che in salita ti devi scordare grandi accellerazioni con il motore sotto i 1500/1600 giri (poi dipende anche dalla pendenza), anche se in prima e seconda marcia non ci sono problemi a riprendere anche da meno di 1500 giri (ma non aspettarti di accellerare come una Lamborghini).
Se non pensi di portare l'auto in pista, 90 cavalli sono più che sufficienti per superare i limiti di velocità, anche in autostrada.
Futura12
22-01-2009, 20:38
Comunque preferirei mille volte una Peugeot 308 o una Focus che la Mi.to....questo è poco ma sicuro...
Diablo1000
22-01-2009, 20:51
Comunque preferirei mille volte una Peugeot 308 o una Focus che la Mi.to....questo è poco ma sicuro...
Anche a mio fratello ho detot la stessa cosa ,ma non si fida tanto di questo modello peugeut ormai vecchio o della ford.
Anche eprche una è una macchina francese e gia pensa al male come qualita
Futura12
22-01-2009, 20:56
Anche a mio fratello ho detot la stessa cosa ,ma non si fida tanto di questo modello peugeut ormai vecchio o della ford.
Anche eprche una è una macchina francese e gia pensa al male come qualita
Ma almeno ci è mai salito su una 308 per parlare cosi? invece bella la mito...che è la punto ricarrozzata e venduta a parita di allestimento a 5000 mila euro in più.
La 308 è nata nel 2007 è una auto nuova,certo riprende il pianale della vecchia 307 ma prima di sparar sentenze è meglio che le provi.
La focus poi è ottima...e con 20000€ ci prende pure i sedili in pelle,non ho mai sentito nessuno parlare male della Focus...un auto veramente ottima a mio parere.
Ma almeno ci è mai salito su una 308 per parlare cosi? invece bella la mito...che è la punto ricarrozzata e venduta a parita di allestimento a 5000 mila euro in più.
La 308 è nata nel 2007 è una auto nuova,certo riprende il pianale della vecchia 307 ma prima di sparar sentenze è meglio che le provi.
La focus poi è ottima...e con 20000€ ci prende pure i sedili in pelle,non ho mai sentito nessuno parlare male della Focus...un auto veramente ottima a mio parere.
Il discorso che fai di punto/mito è lo stesso, come dici te di 308/307, una ricarrozzata dell'altra...anzi, credo che il pianale della GPunto sia più recente della 307. 5000 euro di differenza non ci sono.
In ogni caso concordo con te che i pregiudizi non portano da nessuna parte, quindi le macchine vanno viste e provate (MiTo inclusa).
Diablo1000
22-01-2009, 21:10
Ma almeno ci è mai salito su una 308 per parlare cosi? invece bella la mito...che è la punto ricarrozzata e venduta a parita di allestimento a 5000 mila euro in più.
La 308 è nata nel 2007 è una auto nuova,certo riprende il pianale della vecchia 307 ma prima di sparar sentenze è meglio che le provi.
La focus poi è ottima...e con 20000€ ci prende pure i sedili in pelle,non ho mai sentito nessuno parlare male della Focus...un auto veramente ottima a mio parere.
Dillo a mio fratello.
COmunque prima di sparare sentenze le provo e ci salgo sulle macchine.
La 308 l'ho vista un mese prima che facessero le versioni energie,che ora sono scomparse da listino.
A mio fratello non piace tanto la vede poco giovanile per un ragazzo com lui.
Anche la mito l'ho provata io stesso su strada e domani ,se ci arrivo , gliela faccio provare.
So che non è perfetta perche io ho una bella fgolf serie V e si nota la differenza ia tra una macchina, la mia dove non senti quasi neanche le buche ed una come la mito che arriva a 70 e inizi a sentire tutti gli sbalzi sotto i piedi.
SOloc he la mito l'ho provata all'uscita versione 120 turbobenzina
So che non è perfetta perche io ho una bella fgolf serie V e si nota la differenza ia tra una macchina, la mia dove non senti quasi neanche le buche ed una come la mito che arriva a 70 e inizi a sentire tutti gli sbalzi sotto i piedi.
SOloc he la mito l'ho provata all'uscita versione 120 turbobenzina
che discorsi, la golf ha un assetto morbido, turistico. la mito rigido. ovvio che senti molto di più le asperità della strada, la mito ha un'impostazione più sportiva della golf.
Mio fratello deve prendere una macchina max 20k .
ora ha puntato gli occhi sulla mito ma siccome ha la solita idea della benzna che aumenta e consuma assai ,prndera un diesel.
Il modello che vuol prendere è composto dal diesel 1.3 da 90 cv con solamente il sensore di parcheggio o ,se ci arriva con gli sconti da concessionaria, il premium pack.
QUesto modello come va?
Io quel 1.3 non lo vedo sempre di buon occhio pero dicono che questi motori si comportano come un 1.6 quasi e con la scusa paghi un prezzo piu basso in bolli e assicurazioni.
Alri modelli sarebbero il peugeut 308 tecno e la nuova ford.
Pero principalmente il dubbio sta sulla mito che gli piace piu di tutti
Bah, rimandendo nel gruppo una Gpunto messa giù bene o una 500, piuttosto. 20.000€ per un 1.3 90cv mi sembrano veramente una follia.
Diablo1000
22-01-2009, 21:42
Bah, rimandendo nel gruppo una Gpunto messa giù bene o una 500, piuttosto. 20.000€ per un 1.3 90cv mi sembrano veramente una follia.
La 500 è bella ma mio fratello ha problemi di corporatura perche e altinoe un po massiccio.
Rischia di divenare come quello dei simpson che fa calare giu le mutande anelson(Non so se lo avete mai vista sta puntata).
Le punto le ho tolte perche ce ne stanno fino alla nausa in paese tra nuove versioni e vecchie
comunque se gli piace che si prenda sta mito (a me non piace per nulla).. però con un motore più allegro dai...:O che so, il tjet 120cv...
Diablo1000
22-01-2009, 21:49
comunque se gli piace che si prenda sta mito (a me non piace per nulla).. però con un motore più allegro dai...:O che so, il tjet 120cv...
Lui è partito per questo 1.3 perche il budget non è molto e non sappiamo quando faranno disconto e quanto venga un possibile finanziamento.
Ma dopo li vostri consigli sono sicuro che dovro forzare la mano di un bel po al concessionario.
Se alla fine non si riesce nulla proviamo con ford o peugeut ,che alla fine sono le uniche piu vicine sia coem budget checome prezzo.
Escludo a priori Seat-macchine giapponesi-mazda perche a mio padre (Principale finanziatore) nons tanno bene come modelli e perche lui odia tutte le macchine giapponesi :doh:
se no vedi di una bravo o golf. intorno 20.000 riesci a prendere ottimi motori con buoni allestimenti. e almeno su bravo puoi contare su forti sconti.
Apix_1024
22-01-2009, 22:00
il problema del buco dei nuovi motori euro 4 o euro 5 sotto i 2000rpm è proprio nella normativa anti-inquinamento. le emissioni di particolato infatti vengo fatte dal diesel soprattutto nelle brusche variazioni di rpm (riprese) a gas spalancato e turbina non ancora in pressione. infatti spalancando il gas la centralina fa iniettare più diesel ma la turbina spingendo ancora relativamente poco fa incamerare meno aria di quella necessaria per bruciarlo per bene tutto -> particolato a gogo. la normativa ha quindi obbligato l'utilizzo di mappe meno spinte sotto la pressione ottimale del turbo per quello che riguarda il quantitativo di diesel iniettato.
la mia ragazza tanto per fare un esempio ha la yaris 1.4 d4d da 90cv e rispetto alla mia ford fiesta 1.8tddi da 75cv pare una macchina da 50cv sotto i 2000. quando la guido mi sento proprio a disagio perchè non è bello affondare il piede e dover aspettare. la fiesta ha meno cavalli ma essendo euro 2 (:p ) fa particolato a bomba ma da 1500 tira, meno ma tira subito. poi oltre i 2000 la yaris va via come un siluro mentre la mia è più lineare ;)
la modifica della mappatura della centralina oppure l'aggiunta del chip va nella direzione proprio di dare brio ai bassi ma dopo la normativa euro4 è come non averla :rolleyes:
Mito 1.4 155cv sport 20500 di listino...sicuro che il 120cv non riesci a portarlo via col budget?
No 200Cv no party, io aspetterei la Gta con il 1,8 turbo, forse quella per andare a fare la spesa dovrebbe bastare, anche se l'assenza dei quadrilateri influirà parecchio, chissà se non si ribalta da ferma:O
apocalypsestorm
22-01-2009, 22:44
non ha i quadrilateri ? peccato.. :(
ok bella l'idea della molla di "rimbalzo" in pratica una cotromolla che aiuta a contenere l'estensione dell' ammortizzatore..
non ha i quadrilateri ? peccato.. :(
ok bella l'idea della molla di "rimbalzo" in pratica una cotromolla che aiuta a contenere l'estensione dell' ammortizzatore..
No quadrilateri, no party!
Lo puoi chiedere anche ai sassi:cool:
fatti il 1.4 tjet da 120cv !! risparmi 1000€ rispetto al 1.3 mj 90cv ed hai un motore 10 volte meglio del 1.3 mj !! con i 1000€ risparmiati avoglia a mettere benza e nel caso di tantissimi km puoi sempre metterlo a gpl..
inoltre il 1.4 tjet da 120cv se non stai sempra a tirare hai anche discreti consumi in proporzione alla potenza che eroga e sopratutto fa muovere bene l'auto. il 1.3 mj c'è l'ho sulla opel corsa e non è un polmone.. ma in fatto di erogazione lascia veramente a desiderare.. e anche a consumi i 20 al litri non li ho mai visti. i 16 km/l sono una media reale.
Diablo1000
23-01-2009, 07:21
Gli ho fatto dare un'occhiata a mio padre alle ford e lui andrebbe sulla fiesta.
A preventivo fatto sto con 15000€ ma il motore e un 1.6 da 90 cv.
Il focus sembra troppo per famiglia anche se a preventivi fatit su internet te la porit a casa con 20000 con quasi tutto tranne sony system/xeno/adattativi
Ma almeno ci è mai salito su una 308 per parlare cosi? invece bella la mito...che è la punto ricarrozzata e venduta a parita di allestimento a 5000 mila euro in più.
io avevo fatto il conto ed erno 1500 da listino :rolleyes:
fil 1.3 mj c'è l'ho sulla opel corsa e non è un polmone.. ma in fatto di erogazione lascia veramente a desiderare.. e anche a consumi i 20 al litri non li ho mai visti. i 16 km/l sono una media reale.
scusa ma vai a fartelo controllare,io anche pestando a manetta sulla punto non vado mai sotto ai 18.
quando vado normale i 20 non li toglie nessuno.
e per normale intendo non da nonno col cappello.
Gli ho fatto dare un'occhiata a mio padre alle ford e lui andrebbe sulla fiesta.
A preventivo fatto sto con 15000€ ma il motore e un 1.6 da 90 cv.
Il focus sembra troppo per famiglia anche se a preventivi fatit su internet te la porit a casa con 20000 con quasi tutto tranne sony system/xeno/adattativi
Mamma che brutta la nuova Fiesta... Piuttosto Mazda2 tutta la vita, che tra l'altro ha ottime doti di peso, sicurezza e dinamiche, oltre ad una linea decisamente più filante.
bob.malone
23-01-2009, 10:27
Ma almeno ci è mai salito su una 308 per parlare cosi? invece bella la mito...che è la punto ricarrozzata e venduta a parita di allestimento a 5000 mila euro in più.
La 308 è nata nel 2007 è una auto nuova,certo riprende il pianale della vecchia 307 ma prima di sparar sentenze è meglio che le provi.
La focus poi è ottima...e con 20000€ ci prende pure i sedili in pelle,non ho mai sentito nessuno parlare male della Focus...un auto veramente ottima a mio parere.
:eekk:
no dai, la Mi.To. manco a me piace ma questo non è vero/giusto, e, se fossi in tuo fratello, mi prenderei la Gpunto col 1.3mjet 90 cavalli (sono di parte), o se vuole il 1.6mjet (ma ha il FAP di serie), che lo prendi più o meno agli stessi soldi della mito 1.3.
comunque se aspetta fra un pò escono i nuovi motori Fiat, forse è meglio....
concordo sulla Mazda 2 che è veramente bella, la Fiesta è bruttina forte:( , a sto punto meglio anche la Ibiza.
non ha modo di provarla sta 90cv???? almeno vi levate i dubbi no???
perchè leggendo qui nemmeno io sono più sicuro che la mia abbia un buco sotto i 2000rpm Parecchio più limitato di quanto dicono qua dentro:muro: mi sono confuso troppo.
Futura12
23-01-2009, 10:58
:eekk:
no dai, la Mi.To. manco a me piace ma questo non è vero/giusto, e, se fossi in tuo fratello, mi prenderei la Gpunto col 1.3mjet 90 cavalli (sono di parte), o se vuole il 1.6mjet (ma ha il FAP di serie), che lo prendi più o meno agli stessi soldi della mito 1.3.
comunque se aspetta fra un pò escono i nuovi motori Fiat, forse è meglio....
concordo sulla Mazda 2 che è veramente bella, la Fiesta è bruttina forte:( , a sto punto meglio anche la Ibiza.
non ha modo di provarla sta 90cv???? almeno vi levate i dubbi no???
perchè leggendo qui nemmeno io sono più sicuro che la mia abbia un buco sotto i 2000rpm Parecchio più limitato di quanto dicono qua dentro:muro: mi sono confuso troppo.
Cosa non è vero? mica è colpa mia ma è la realtà la Mi.To è la Grande Punto ricarrozzata non lo dico io,ma i fatti, come d'altronde la 308 è una nuova 307 ma sempre la stessa base rimane.
The_misterious
23-01-2009, 11:33
Cosa non è vero? mica è colpa mia ma è la realtà la Mi.To è la Grande Punto ricarrozzata non lo dico io,ma i fatti, come d'altronde la 308 è una nuova 307 ma sempre la stessa base rimane.
il telaio d'origine è lo stesso, il resto è diverso
bob.malone
23-01-2009, 11:56
il telaio d'origine è lo stesso, il resto è diverso
e qui ci va un bel *
è un pò limitativo dire che sono la stessa auto, i telai più o meno sono sempre gli stessi per auto della stessa casa e di dimmensioni, come ovviamente i motori (cambiano solo le mappe delle centraline e poco altro) , però poi sulla mi.to. è tutto diverso (assetti elettronica sospensioni) sui materiali non mi esprimo, anche se il carbon look almeno dovrebbe essere uguale
Diablo1000
23-01-2009, 12:12
Alla fine ci iamo tirati col prezzo di una mito da 21k.
In pratica abbiamo preo il 1.6 (Il tizio voleva impacchettarci il 1.3 rendendolo magicamente agevole e mandando a quel paese la gente che diceva fosse lenta :mc: )
Pacchetto pieno di premium poggiatesta e blueme (Il vivavoce serve e per mettelro sulla golf un parrot ho speso lo stesso del pacchetto alfa)
Abbiamo visto la fiesta con tutte le motorizzazioni ma ,anche io personalmente, vedo i 5000 € di differenza gia tra un motore che è di 90cv massimo e una costruzione pococ givoanile.
Alla fine.,se non ci sono altre convinzioni , definiamo la Mito come sopradescritto
bob.malone
23-01-2009, 14:17
bhe alla fine basta che sia soddisfatto chi paga, e si, il B&M è un gran sistema sia per il lettore multimediale che come kit Vivavoce per cellulare:D
The_misterious
23-01-2009, 14:39
Alla fine ci iamo tirati col prezzo di una mito da 21k.
In pratica abbiamo preo il 1.6 (Il tizio voleva impacchettarci il 1.3 rendendolo magicamente agevole e mandando a quel paese la gente che diceva fosse lenta :mc: )
Pacchetto pieno di premium poggiatesta e blueme (Il vivavoce serve e per mettelro sulla golf un parrot ho speso lo stesso del pacchetto alfa)
Abbiamo visto la fiesta con tutte le motorizzazioni ma ,anche io personalmente, vedo i 5000 € di differenza gia tra un motore che è di 90cv massimo e una costruzione pococ givoanile.
Alla fine.,se non ci sono altre convinzioni , definiamo la Mito come sopradescritto
il 1.3 Mj ce l'ho sulla 500, dopo il dovuto rodaggio è abbastanza scattante..
il blue & me non è semplicemente un vivavoce
io avevo fatto il conto ed erno 1500 da listino :rolleyes:
Si infatti. Lascia perdere, c'è qualcuno che deve dire cazzate per forza di cose.
Cosa non è vero? mica è colpa mia ma è la realtà la Mi.To è la Grande Punto ricarrozzata non lo dico io,ma i fatti, come d'altronde la 308 è una nuova 307 ma sempre la stessa base rimane.
Finiscila di sottolinearlo, il 90% delle auto sono sulla base di un'auto precedente o venduta a minor prezzo, per cui basta sottolinearlo come se fosse denigratorio, come se la Grande Punto non fosse un ottima base (vedi l'Abarth).
Alla fine ci iamo tirati col prezzo di una mito da 21k.
In pratica abbiamo preo il 1.6 (Il tizio voleva impacchettarci il 1.3 rendendolo magicamente agevole e mandando a quel paese la gente che diceva fosse lenta :mc: )
Pacchetto pieno di premium poggiatesta e blueme (Il vivavoce serve e per mettelro sulla golf un parrot ho speso lo stesso del pacchetto alfa)
Abbiamo visto la fiesta con tutte le motorizzazioni ma ,anche io personalmente, vedo i 5000 € di differenza gia tra un motore che è di 90cv massimo e una costruzione pococ givoanile.
Alla fine.,se non ci sono altre convinzioni , definiamo la Mito come sopradescritto
Prendetela, il 1.6 è un ottimo motore. Ma quindi 21000 con il 1.6 e accesoriata?
Coyote74
24-01-2009, 14:26
Bah, certi commenti proprio non li capisco. Io la Mito ce l'ho in versione TJet da ottobre e posso solo che parlarne bene e tornassi indietro la ricomprerei 100 volte. Ormai sono alla soglia degli 8000Km e va che è una meraviglia, non c'è presenza del minimo scricchiolio, gli assemblaggi sono ottimi e posso dire se3nza timore di smentita che rispetto alla GPunto la differenza è abissale, visto che la GPunto l'ho guidata per oltre 6 mesi. Che il pianale sia lo stesso non vuol dire che siano la stessa vettura ricarrozzata, tant'è che anche un mio carissimo amico, possessore di una GOLF V TDI 140CV, provandola ne è rimasto sbalordito sotto tutti gli aspetti. A mio avviso chi compra una Mito ad oggi di sicuro non sbaglia. Poi esteticamente può piacere o meno, ma la qualità è alta e facilmente percepibile guidandola per bene.
Max Power
24-01-2009, 22:03
Bah, certi commenti proprio non li capisco. Io la Mito ce l'ho in versione TJet da ottobre e posso solo che parlarne bene e tornassi indietro la ricomprerei 100 volte. Ormai sono alla soglia degli 8000Km e va che è una meraviglia, non c'è presenza del minimo scricchiolio, gli assemblaggi sono ottimi e posso dire se3nza timore di smentita che rispetto alla GPunto la differenza è abissale , visto che la GPunto l'ho guidata per oltre 6 mesi. Che il pianale sia lo stesso non vuol dire che siano la stessa vettura ricarrozzata, tant'è che anche un mio carissimo amico, possessore di una GOLF V TDI 140CV, provandola ne è rimasto sbalordito sotto tutti gli aspetti. A mio avviso chi compra una Mito ad oggi di sicuro non sbaglia. Poi esteticamente può piacere o meno, ma la qualità è alta e facilmente percepibile guidandola per bene.
Questa ci voleva proprio....
scusa ma vai a fartelo controllare,io anche pestando a manetta sulla punto non vado mai sotto ai 18.
quando vado normale i 20 non li toglie nessuno.
e per normale intendo non da nonno col cappello.
apparte che forse abbiamo due concezioni diverse di pestare a manetta.. poi bisogna vedere pure dove si abita..
il motore non ha nulla.. ha superato da poco i 50 mila km e ha fatto tutti i tagliandi e non ha nulla che non va. stà di fatto che il 1.3 da 90cv se lo si tira (e bisogna farlo per sentirli quei 90cv) non è così parsimonioso.
robynove82
25-01-2009, 00:10
apparte che forse abbiamo due concezioni diverse di pestare a manetta.. poi bisogna vedere pure dove si abita..
il motore non ha nulla.. ha superato da poco i 50 mila km e ha fatto tutti i tagliandi e non ha nulla che non va. stà di fatto che il 1.3 da 90cv se lo si tira (e bisogna farlo per sentirli quei 90cv) non è così parsimonioso.
Confermo i consumi non sono da record........ comunque è difficile scendere sotto i 16km/l a meno che non sei fisso a manetta, però a quel punto qualsiasi motore consuma molto.
andrea.ippo
28-01-2009, 18:07
Alla fine ci iamo tirati col prezzo di una mito da 21k.
In pratica abbiamo preo il 1.6 (Il tizio voleva impacchettarci il 1.3 rendendolo magicamente agevole e mandando a quel paese la gente che diceva fosse lenta :mc: )
Pacchetto pieno di premium poggiatesta e blueme (Il vivavoce serve e per mettelro sulla golf un parrot ho speso lo stesso del pacchetto alfa)
Abbiamo visto la fiesta con tutte le motorizzazioni ma ,anche io personalmente, vedo i 5000 € di differenza gia tra un motore che è di 90cv massimo e una costruzione pococ givoanile.
Alla fine.,se non ci sono altre convinzioni , definiamo la Mito come sopradescritto
Secondo me è la scelta migliore, il nuovo 1.6 è una bomba, molto pronto e consuma pochissimo, inoltre ha la manutenzione programmata ogni 35000km anziché ogni 20000 ;)
stà di fatto che il 1.3 da 90cv se lo si tira (e bisogna farlo per sentirli quei 90cv) non è così parsimonioso.
si scusa mi ero dimenticato si parlasse del 90 cv.
il mio 69 in quanto a consumi è imbattibile;)
Diablo1000
28-01-2009, 18:10
Ordinata alal fine conq uesto equipaggiamento:
1.6 120cv
premium pack
sport pack (Rubato allo stesso prezo dei soli cerchi)
3° posto dietro
Blue and me (Cosi evitiamo alcuni guai)
Colore rosso alfa e interni sport rosso/nero con cruscotto rosso
GLi avrei voluto mettere i fari allo xeno o l'impianto bose ma ero arrivato al limite del budget
Ordinata alal fine conq uesto equipaggiamento:
1.6 120cv
premium pack
sport pack (Rubato allo stesso prezo dei soli cerchi)
3° posto dietro
Blue and me (Cosi evitiamo alcuni guai)
Colore rosso alfa e interni sport rosso/nero con cruscotto rosso
GLi avrei voluto mettere i fari allo xeno o l'impianto bose ma ero arrivato al limite del budget
Bravo, il 1.6 e' il motore giusto.
Billy-joe
28-01-2009, 18:16
Questa ci voleva proprio....
Hai perfettamente ragione cavolo... questa è bella... una MiTo più rifinita di una Grande Punto. Eh sì cavolo. Hai proprio ragione. D'altronde da uno che è convinto che con il suo Tjet da 120cv di stare davanti ad una GPA :mc:
Billy-joe
28-01-2009, 18:20
Ordinata alal fine conq uesto equipaggiamento:
1.6 120cv
premium pack
sport pack (Rubato allo stesso prezo dei soli cerchi)
3° posto dietro
Blue and me (Cosi evitiamo alcuni guai)
Colore rosso alfa e interni sport rosso/nero con cruscotto rosso
GLi avrei voluto mettere i fari allo xeno o l'impianto bose ma ero arrivato al limite del budget
Hai fatto bene. Hai messo gli accessori essenziali, senza appunto strafare. Il bose avrebbe avuto poco senso, perchè già l'impianto di serie suona discretamente bene; io la mia l'ho caricata un po' di + di accessori, però tra tutti quelli che ho messo, l'irrinunciabile è il Visibility Pack (specchietto elettrocromico, fari e tergi automatici). Ti "bacchetto" invece per il terzo posto... sulle macchine d'oggi di classe B. dietro si sta comodi solo in 2. Difatti la mia l'ho lasciata omologata x 4, anche perchè solitamente sono da solo e meno gente ho in macchina, meglio è!
andrea.ippo
28-01-2009, 18:26
si scusa mi ero dimenticato si parlasse del 90 cv.
il mio 69 in quanto a consumi è imbattibile;)
Non posso che quotarti, ce l'ho sulla Punto 2 e anche strapazzandola di brutto non faccio meno di 15km/l.
Andando normale sto sopra i 20, andando da nonno in extraurbano una volta ho fatto 3.0 l/100km (non istantanei, ma di media su un percorso di 30km, a 70 all'ora di media con curve e un po' di sali scendi).
IMHO è un motore fenomenale, peccato che nello step da 90cv sembra che soffra di questa scarsa elasticità, però nonostante questo comunque come consumi dovrebbe essere ottimo anche il 90
Diablo1000
28-01-2009, 19:35
Hai fatto bene. Hai messo gli accessori essenziali, senza appunto strafare. Il bose avrebbe avuto poco senso, perchè già l'impianto di serie suona discretamente bene; io la mia l'ho caricata un po' di + di accessori, però tra tutti quelli che ho messo, l'irrinunciabile è il Visibility Pack (specchietto elettrocromico, fari e tergi automatici). Ti "bacchetto" invece per il terzo posto... sulle macchine d'oggi di classe B. dietro si sta comodi solo in 2. Difatti la mia l'ho lasciata omologata x 4, anche perchè solitamente sono da solo e meno gente ho in macchina, meglio è!
Io ho l'equivalente del visibily pack l'ho sulla golf.
Personalmente il sensore pioggia lo ritengo quasi inutile pero su una golf la cosa ci sta perche in questo pacchetto ,che mi era costato 1000€, ci stavano anche i fari BXno orientabili dove il lavafari è essenziale.
Anche perche se il contenuto,ora mi sfugge , è qullo che hai scritto tu siamo li che è scarsino
Ordinata alal fine conq uesto equipaggiamento:
1.6 120cv
premium pack
sport pack (Rubato allo stesso prezo dei soli cerchi)
3° posto dietro
Blue and me (Cosi evitiamo alcuni guai)
Colore rosso alfa e interni sport rosso/nero con cruscotto rosso
GLi avrei voluto mettere i fari allo xeno o l'impianto bose ma ero arrivato al limite del budget
A quanto l'hai portata via?
Billy-joe
28-01-2009, 19:50
Io ho l'equivalente del visibily pack l'ho sulla golf.
Personalmente il sensore pioggia lo ritengo quasi inutile pero su una golf la cosa ci sta perche in questo pacchetto ,che mi era costato 1000€, ci stavano anche i fari BXno orientabili dove il lavafari è essenziale.
Anche perche se il contenuto,ora mi sfugge , è qullo che hai scritto tu siamo li che è scarsino
Beh scarsino... viene cmq tipo 200€ mi sembra. Per quanto il sensore pioggia sia una cavolata, io lo ritengo invece utile (così mi varia la velocità delle spazzole senza dover smanettare ogni 30 sec). Ma è lo specchietto elettrocromico che ritengo fondamentale :D
Diablo1000
28-01-2009, 20:15
A quanto l'hai portata via?
21.5k per questo è arrivata al limite del limite del budget
21.5k per questo è arrivata al limite del limite del budget
Complimenti per la macchina. Il prezzo invece non lo commento. Di sti tempi poi...
Max Power
29-01-2009, 23:05
Hai perfettamente ragione cavolo... questa è bella... una MiTo più rifinita di una Grande Punto. Eh sì cavolo. Hai proprio ragione. D'altronde da uno che è convinto che con il suo Tjet da 120cv di stare davanti ad una GPA :mc:
Mi disp. per te, ti toccherà pulire soventemente il filtro dell'aria, visto la polvere che mangerai...
:O
Billy-joe
30-01-2009, 07:33
Mi disp. per te, ti toccherà pulire soventemente il filtro dell'aria, visto la polvere che mangerai...
:O
Ahahahahahha... ok. Siine convinto amico mio... peccato che un mio amico con il Tjet 120cv ha detto che la mia vola a confronto...
Diablo1000
30-01-2009, 07:35
Unica cvosa che ora preoccupa mio fratello sono i tempi di consegna.
Con quetsa crisi il concesisonario dice che ci vorranno 2 mesetti:doh:
Ahahahahahha... ok. Siine convinto amico mio... peccato che un mio amico con il Tjet 120cv ha detto che la mia vola a confronto...
scusa la curiosità...ma che motore hai tu?
andrea.ippo
30-01-2009, 09:39
scusa la curiosità...ma che motore hai tu?
Ha la Abarth mi pare di capire
Billy-joe
30-01-2009, 10:05
Ha la Abarth mi pare di capire
No, la MiTo con il Tjet da 155cv
bob.malone
30-01-2009, 10:29
stesso motore 35cv in più, il problema sarebbe se andasse di meno mica di più:sofico: .
Billy-joe
30-01-2009, 11:18
stesso motore 35cv in più, il problema sarebbe se andasse di meno mica di più:sofico: .
Sì appunto... però qua sembra che il Tjet da 120cv passi sopra al Tjet da 155cv... ah la beata ignoranza...
Futura12
30-01-2009, 11:32
:asd: belle risate mi faccio in questo forum vorrei proprio avere la 155cv e sfidare max con la 120cv:asd:
andrea.ippo
30-01-2009, 11:49
:asd: belle risate mi faccio in questo forum vorrei proprio avere la 155cv e sfidare max con la 120cv:asd:
Io vorrei avere la 155cv E BASTA :D
Starei apposto così, grazie
Billy-joe
30-01-2009, 14:58
:asd: belle risate mi faccio in questo forum vorrei proprio avere la 155cv e sfidare max con la 120cv:asd:
La depotenzio a 120cv e così almeno mi ci posso divertire un po' con il superpilotone Max :sofico:
Io non sottovaluterei il 1.4 120 tjet, a mio avviso restituisce il miglior rapporto prezzo/prestazioni su mito.
bob.malone
30-01-2009, 15:31
Io non sottovaluterei il 1.4 120 tjet, a mio avviso restituisce il miglior rapporto prezzo/prestazioni su mito.
nessuno sottovaluta la Gpunto specie i motori della Gpunto, e specialmente io da possessore di Gpunto Mjet 90cv la sottovaluto, e come Rapporto qualità prezzo io sono convinto che la Gpunto in qualsiasi allestimento e motorizzazioni gli da le Piste alla Mito
Billy-joe
30-01-2009, 15:48
nessuno sottovaluta la Gpunto specie i motori della Gpunto, e specialmente io da possessore di Gpunto Mjet 90cv la sottovaluto, e come Rapporto qualità prezzo io sono convinto che la Gpunto in qualsiasi allestimento e motorizzazioni gli da le Piste alla Mito
Eh sì, eh già... mm mmm mm
andrea.ippo
30-01-2009, 16:09
Non dimentichiamo che la Mito è più leggera.
Billy-joe
30-01-2009, 16:13
Non dimentichiamo che la Mito è più leggera.
Più che altro, ha un assetto migliore di qualsiasi altra Grande Punto che sia. La GPA è un discorso a parte, perchè è avvantaggiata da un motore €4 (e quindi meno tappato) ed a quanto dicono, dall'assenza delle eQ2, che in pista le fa perdere qualche secondo. Ok... questi sono i dati in pista, segnati da un pilota. Sarei però curioso di vedere su "strada" o comunque in mano a gente comune (cioè la maggior parte degli utenti e delle persone), quale delle 2 risulti più efficace e divertente.
andrea.ippo
30-01-2009, 16:25
Già, tra l'altro...
La Abarth rispetto alla Mito 155 ha un assetto decisamente più rigido...
Per quanto riguarda la questione peso, ora sul "confronto" online del sito di 4R vedo che la GP 120 pesa 10kg più della Mito 120.
Evidentemente questi sono i dati dichiarati, su qualche rivista mi pare che fosse scritto che la Mito era più leggera (di una quantità non trascurabile, tipo una 50ina di kg)
Billy-joe
30-01-2009, 16:27
quanto?
Si equivalgono praticamente... ben 10Kg in favore della MiTo :eek:
andrea.ippo
30-01-2009, 16:35
Si equivalgono praticamente... ben 10Kg in favore della MiTo :eek:
Boh, io da qualche parte ricordo di aver letto/sentito che la differenza fosse maggiore...
Ma forse ricordo male
Billy-joe
30-01-2009, 16:37
Boh, io da qualche parte ricordo di aver letto/sentito che la differenza fosse maggiore...
Ma forse ricordo male
Secondo me cambia ben poco (da possessore di MiTo eh)
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