PDA

View Full Version : screenplay pro iomega e registrazione da TV

leuxino
21-01-2009, 07:42
ciao a tutti, ho comprato proprio ieri questo bellissimo hard disk mutimediale, devo dire è veramente bello e funzionale, ho caricato di tutto e funziona molto bene. Non sono riuscito però a registrare dalla tv.. allora cercando in giro su internet sembra alcuni dicano non si puo fare e altri dicono l'esatto contrario ma è necessario un box o qualcosa di compatibile. Ora domanda: non registra perche immagino non c'è sorgente video ma se allacciassi che ne so..un digitale terrestre o qualche altra cosa simile dite che c'è la scappatoia? :)
Se qualcuno avesse provato e ci è riuscito puo postare passo passo cosa fare e collegare tutto?
grazie ancora per l'ottimo supporto e il vostro lavoro!!
saluti

marchez
31-03-2009, 13:15
sto valutando l'aquisto del tuo HD
Iomega® ScreenPlay™ Pro HD Multimedia Drive - 1.0TB Ethernet
quello esposto a questo link (http://go.iomega.com/it/products/multimedia-drive/screenplay-pro/?partner=4730) per capirci
per quello che ne so' leggendo le specifiche nn si puo' registrare in nessun modo, dal momento che nn ha nessuna entrata video, solo uscite,

vorrei sapere come si comporta l'interfaccia, e' veloce? o appena cominci a caricare un po' di filres e' molto lenta?

steelphon
31-03-2009, 16:27
Ma, sul manuale dell'utente ritrovi, tra le tante uscite, anche un Connettore di ingresso video composito e 2 Connettori di ingresso audio RCA.
Puoi collegarci audio e video per registrazioni o riproduzioni.
ciA

DiePe78
27-12-2009, 10:05
Ciao!
Sono nuovo del forum...Ho ricevuto x Natale l'HD Iomega da 500GB: riesco a collegarlo alla tv lcd, ma collegandolo ai vecchi tv a tubo catodico vedo che prova a caricarlo per alcuni istanti ma poi non funziona.
E' un problema delle vecchie tv? Non dovrebbe collegarsi anche senza cavo Hdmi?
Con la tv lcd in alcuni file non si sente l'audio: sono file .avi, può essere un problema di codec? Sto provando a convertirli, con un programma chiamato SUPER Converter, ma non so in quale formato devo portarli, qualcuno mi sa aiutare?
Grazie! :muro:

leuxino
27-12-2009, 20:13
Ragazzi si puo registrare benissimo dallo screen play iomega, basta lo abbiate attaccato a una sorgente video, nel mio caso l'ho attaccato al mio decoder digitale terrestre in AV2.
Funziona egregiamente, l'unica cosa è che non dovete cambiare canale dal digitale o vi registra altra roba :) ma per il resto la tele potete tenerla anche spenta.
Ultimo consiglio, aggiornate il firmware dal sito iomega perche penso che alcuni modelli uscita mesi fa soffrono di alcuni problemucci. Io l'ho fatto e ho risolto parecchi problemi, tra cui anche il miglioramento delle registrazioni video

LOSTICO
06-01-2010, 23:47
Ragazzi si puo registrare benissimo dallo screen play iomega, basta lo abbiate attaccato a una sorgente video, nel mio caso l'ho attaccato al mio decoder digitale terrestre in AV2.
Funziona egregiamente, l'unica cosa è che non dovete cambiare canale dal digitale o vi registra altra roba :) ma per il resto la tele potete tenerla anche spenta.
Ultimo consiglio, aggiornate il firmware dal sito iomega perche penso che alcuni modelli uscita mesi fa soffrono di alcuni problemucci. Io l'ho fatto e ho risolto parecchi problemi, tra cui anche il miglioramento delle registrazioni video

Confermo aggiornate il firmware!
-Appena aperto il PC non lo riconosceva (ho dovuto formattarlo NTFS)
-Appena collegato alla TV dopo il caricamento niente e luce blu intermittente. Come ho trovato sul sito iomega.com mi è bastato aggiornare il firmware e finalmente tutto è ok.
Ora devo solo far passare con la molla, un bel cavo di rete e collegare studio e salotto e il gioco è fatto.
Viste le funzionalità, per il momento mi sembra davvero un buon prodotto.
Vi terrò informati.
Ciao a tutti

turnell
07-01-2010, 21:48
Salve a tutti dove avete trovato questo bellissimo hdd ?? e a che prezzo ?
Ne voglio uno anche io !

leuxino
08-01-2010, 11:17
Salve a tutti dove avete trovato questo bellissimo hdd ?? e a che prezzo ?
Ne voglio uno anche io !

Porca miseria che domande fai? lo trovi in una qualunque catena di informatica audio e video. Prova mediaworld, Trony, Saturn. Di sicuro non dal pescivendolo o dal tabaccaio :D :D :asd:

il prezzo sta sui 129€ circa quello da 500Gb

Monet
30-05-2010, 14:45
Il thread è un po' datato, ma fa giusto al caso mio, quindi mi arrischio a chiedere lumi. Sto considerando la possibilità di acquistare uno Iomega Screenplay Plus da 500GB e mi chiedevo:

1. è possibile registrare programmi TV anche con la versione Plus?
2. è possibile registrare programmi TV senza videoregistratore (collegherei lo Iomega direttamente alla TV tramite cavo HMDI, perché la TV ha di suo una porta HDMI)?

Grazie infinite :)