Dimostar
21-01-2009, 01:40
Buongiorno a tutti,
in questi giorni ho deciso di eliminare un po' di account email che ho aperto sin dagli albori della navigazione internet, una decina di anni fa.
Ho scoperto informazioni interessanti su come poter disattivare completamente le cassette di posta che sono diventate raccoglitori di mail spazzatura e basta :)
Ovviamente il vs aiuto e le vs esperienze sono necessarie per un quadro generale e per provider aggiuntivi non riportati da me!
Il modello predefinito di fax, che va bene per tutti i provider che lo richiedono, è il seguente:
Fax al numero:
Destinatario:
Il sottoscritto
Nome e Cognome: ...................................
Con la presente richiede la cancellazione del proprio abbonamento a "... " [PROVIDER]
Dati di registrazione dell'account
Nome e cognome: ..........................................
Data e luogo di nascita: ...................................
Codice fiscale: ................................................
Residente in Via: ................................... Comune di: ................................... Provincia: ..... CAP: .....
Numero di telefono: ..............................
Desidero siano disabilitati:
- Username e casella di posta elettronica: ...................................
Sono informato di quanto segue:
- La cancellazione dell'abbonamento e' un'operazione irreversibile: non potro' più collegarmi a [PROVIDER] con questo username.
- La mia casella di posta elettronica sarà disattivata: i messaggi ad essa diretti saranno respinti al mittente e la posta che fosse rimasta nella casella sara' cancellata.
- Non sara' assegnato a nessun altro questo Username, pertanto nessun altro ricevera' la posta a me indirizzata.
Allego fotocopia fronte-retro leggibile di un mio documento di identita'.
=======================================================================
Per qualsiasi chiarimento, sono reperibile ai seguenti numeri:
...........................................
In fede.
Firma
Distinti saluti
Direi di attenerci al seguente schema:
Nome Provider:
Possibile disattivazione via web:
Numero Fax a cui inviare:
Giorni di attesa:
Disattivazione per inutilizzo:
Sull'ultima voce sono un po' scettico, in quanto da contratto, dicono che disattiveranno la vs mail, ma poi in realtà la stessa rimane attiva a tempo indeterminato....
Ok comincio io...
Aggiorneremo pian piano questo elenco:
- dada.net
- email.it
- freemail.it
- interfree.it
- inwind.it
- libero.it
- supereva.it
- tin.it
- tiscali.it
- virgilio.it
Fortemente Richieste:
- Fastwebnet.it (email secondarie attivate dagli abbonati)
- Fastwebnet.it (email gratuite accessibili anche ai non abbonati)
- Gmail.com
E magari una volta terminati i principali provider facciamo una bella guida in HTML o PDF o [vedremo] e la mettiamo sul web a nome di HWUpgrade!
in questi giorni ho deciso di eliminare un po' di account email che ho aperto sin dagli albori della navigazione internet, una decina di anni fa.
Ho scoperto informazioni interessanti su come poter disattivare completamente le cassette di posta che sono diventate raccoglitori di mail spazzatura e basta :)
Ovviamente il vs aiuto e le vs esperienze sono necessarie per un quadro generale e per provider aggiuntivi non riportati da me!
Il modello predefinito di fax, che va bene per tutti i provider che lo richiedono, è il seguente:
Fax al numero:
Destinatario:
Il sottoscritto
Nome e Cognome: ...................................
Con la presente richiede la cancellazione del proprio abbonamento a "... " [PROVIDER]
Dati di registrazione dell'account
Nome e cognome: ..........................................
Data e luogo di nascita: ...................................
Codice fiscale: ................................................
Residente in Via: ................................... Comune di: ................................... Provincia: ..... CAP: .....
Numero di telefono: ..............................
Desidero siano disabilitati:
- Username e casella di posta elettronica: ...................................
Sono informato di quanto segue:
- La cancellazione dell'abbonamento e' un'operazione irreversibile: non potro' più collegarmi a [PROVIDER] con questo username.
- La mia casella di posta elettronica sarà disattivata: i messaggi ad essa diretti saranno respinti al mittente e la posta che fosse rimasta nella casella sara' cancellata.
- Non sara' assegnato a nessun altro questo Username, pertanto nessun altro ricevera' la posta a me indirizzata.
Allego fotocopia fronte-retro leggibile di un mio documento di identita'.
=======================================================================
Per qualsiasi chiarimento, sono reperibile ai seguenti numeri:
In fede.
Firma
Distinti saluti
Direi di attenerci al seguente schema:
Nome Provider:
Possibile disattivazione via web:
Numero Fax a cui inviare:
Giorni di attesa:
Disattivazione per inutilizzo:
Sull'ultima voce sono un po' scettico, in quanto da contratto, dicono che disattiveranno la vs mail, ma poi in realtà la stessa rimane attiva a tempo indeterminato....
Ok comincio io...
Aggiorneremo pian piano questo elenco:
- dada.net
- email.it
- freemail.it
- interfree.it
- inwind.it
- libero.it
- supereva.it
- tin.it
- tiscali.it
- virgilio.it
Fortemente Richieste:
- Fastwebnet.it (email secondarie attivate dagli abbonati)
- Fastwebnet.it (email gratuite accessibili anche ai non abbonati)
- Gmail.com
E magari una volta terminati i principali provider facciamo una bella guida in HTML o PDF o [vedremo] e la mettiamo sul web a nome di HWUpgrade!