PDA

View Full Version : [salute del lavoratore] pausa pranzo

setterernga
20-01-2009, 17:57
Dato che considero la pausa pranzo un momento topico della giornata lavorativa, vorrei chiedere a chi è costretto a pranzare sulla scrivania come gestisce la propria alimentazione. Nei dettagli: cosa mangi? in quale recipiente trasporti il cibo? quali accorgimenti adotti, se li adotti, per migliorare il tuo break?
Ripeto: credo che fra mangiare una "fiesta" e fare un buon pranzo (anche se davanti a un pc aziendale) ci passi la salute del lavoratore.

Prego.

lukino99
20-01-2009, 18:02
Io pranzo davanti al pc e mangio qualsiasi cosa...cibo da casa non ne porto quasi mai, quindi mi nutro di panini, pizze e più raramente piatti caldi dalla rosticceria :D
Comunque la "location" non influisce sulle mie scelte di alimentazione!

Ciao

setterernga
20-01-2009, 18:05
Io pranzo davanti al pc e mangio qualsiasi cosa...cibo da casa non ne porto quasi mai, quindi mi nutro di panini, pizze e più raramente piatti caldi dalla rosticceria :D
Comunque la "location" non influisce sulle mie scelte di alimentazione!

Ciao

cioè, mangeresti uguale a casa!?!?

Chevelle
20-01-2009, 18:20
Avrei la mensa ed anche un circolo per mangiare, preferisco portarmi da casa i pasti. Mi porto, in un porta pranzi, 200 g di riso + 300 g di pollo e in un altro verdure al vapore. Mangio così da lun a ven.

durbans
20-01-2009, 18:27
Avrei la mensa ed anche un circolo per mangiare, preferisco portarmi da casa i pasti. Mi porto, in un porta pranzi, 200 g di riso + 300 g di pollo e in un altro verdure al vapore. Mangio così da lun a ven.

Alla faccia del variare l'alimentazione ! Ma non fa malissimo ?

setterernga
20-01-2009, 18:30

Azz! Questo è sicuramente salutare. Forse non molto pratico però. Cosa intendi per "porta pranzi"?

tehblizz
20-01-2009, 22:07
Madò ma la parola Tupperware proprio non ti dice nulla? :fagiano:

kingv
21-01-2009, 06:55
Abbiamo un locale cucina con tavoli e forni a micoronde per scaldare i cibi e quasi ogni giorno mi porto il pranzo, sopratutto insalate di pasta/riso/orzo con verdure preparate in varie modi. Ogni tanto pranzo anch'io nei baretti fetidi intorno all'ufficio, quando non ho voglia/tempo di preparare il pranzo oppure per fare 4 chiacchiere con quellli che mangiano fuori

oh my god
21-01-2009, 08:17

fai palestra???

loire
21-01-2009, 11:49
panini O insalata di riso O insalata classica O insalata russa

+

2 frutti

+

merendino O 2 se è prevista una giornata dura :read: e quindi spesso compro il secondo merendino al distributore automatico :stordita:

Decisamente una dieta non sana :D

setterernga
21-01-2009, 17:51
Abbiamo un locale cucina con tavoli e forni a micoronde per scaldare i cibi e quasi ogni giorno mi porto il pranzo, sopratutto insalate di pasta/riso/orzo con verdure preparate in varie modi. Ogni tanto pranzo anch'io nei baretti fetidi intorno all'ufficio, quando non ho voglia/tempo di preparare il pranzo oppure per fare 4 chiacchiere con quellli che mangiano fuori

spara le ricette!

Chevelle
21-01-2009, 17:52
Alla faccia del variare l'alimentazione ! Ma non fa malissimo ?

Perchè dovrebbe fare male? Mangio poche cose ma buone. Non ho alcun disturbo e/o intolleranza alimentare. Sono ormai anni che utilizzo questo protocollo alimentare in ufficio.
La mia base alimentare è la carne, poi il riso (a volte lo considero un contorno). Mi trovo bene così...

Chevelle
21-01-2009, 17:53
Azz! Questo è sicuramente salutare. Forse non molto pratico però. Cosa intendi per "porta pranzi"?

Utilizzo un contenitore di forma cilindrica simile ad un thermos. E' studiato appositamente per conservare gli alimenti.

Chevelle
21-01-2009, 17:55
fai palestra???

Sì faccio palestra. Ho solo aumentato la carne, per il resto mangio così da anni...

setterernga
21-01-2009, 18:35
Utilizzo un contenitore di forma cilindrica simile ad un thermos. E' studiato appositamente per conservare gli alimenti.

ah, quindi non la solita vaschetta di plastica richiudibile... mi devo assolutamente procurare l'aggeggio.

setterernga
21-01-2009, 18:37
Madò ma la parola Tupperware proprio non ti dice nulla? :fagiano:

:read: :bimbo:

kingv
21-01-2009, 21:24
spara le ricette!

la maggior parte dei giorni robe semplicissime perchè non ho molto tempo per cucinare, diciamo che di base c'e' un cereale lessato (o in alternativa la pasta o la polenta) e poi condito con quello che suggerisce la fantasia.
Oggi ho mangiato un'insalata di orzo con pomodorini, olive nere e capperi, tempo per preparare 45 minuti di cui 40 per lessare l'orzo (e durante fai altro, non gli devi badare)

Wolfhwk
22-01-2009, 12:17

Io uso questo:

http://img175.imageshack.us/img175/9283/stainlesssteelvacuumfoolq0.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=stainlesssteelvacuumfoolq0.jpg)

setterernga
22-01-2009, 17:17
Io uso questo:

http://img175.imageshack.us/img175/9283/stainlesssteelvacuumfoolq0.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=stainlesssteelvacuumfoolq0.jpg)

quindi presumo tenga il cibo caldo....

Wolfhwk
22-01-2009, 19:20
quindi presumo tenga il cibo caldo....

Bollente!! :D
Io ci metto gli avanzi della cena, riscaldati la mattina prima del lavoro.
Ci sta tutto: pasta,brodo,insalata...
Veramente utilissimo.

setterernga
23-01-2009, 18:09
Bollente!! :D
Io ci metto gli avanzi della cena, riscaldati la mattina prima del lavoro.
Ci sta tutto: pasta,brodo,insalata...
Veramente utilissimo.

quanto lo hai pagato?

Wolfhwk
23-01-2009, 20:31
quanto lo hai pagato?

25 euro.

setterernga
02-02-2009, 17:11
ammazza, ma sono così poche le persone che mangiano al lavoro? o mi avete snobbato il 3d? :cry: :cry:

Wolfhwk
02-02-2009, 18:31
ammazza, ma sono così poche le persone che mangiano al lavoro? o mi avete snobbato il 3d? :cry: :cry:

Perchè, la mia soluzione non ti aggrada??:mbe:
Ci sono sempre i vecchi panini...

setterernga
02-02-2009, 18:42
Perchè, la mia soluzione non ti aggrada??:mbe:
Ci sono sempre i vecchi panini...

no no, la tua soluzione è fattibile... facevo un discorso meramente statistico sulla frequentazione del 3d...
il panino non mi sembra molto in linea col titolo del 3d

Wolfhwk
02-02-2009, 19:34
no no, la tua soluzione è fattibile... facevo un discorso meramente statistico sulla frequentazione del 3d...
il panino non mi sembra molto in linea col titolo del 3d

Prova in piazzetta.

-MiStO-
02-02-2009, 19:56
io pranzo in uno dei baretti intorno all'ufficio (grazie ai buoni pasto, anche se qualche cosa ce la devo mettere sempre vicino)
mediamente una portata: o un primo o un secondo con contorno o pizza e acqua naturale