View Full Version : HP PHOTOSMART SERIE 5300 RESETTER CHIP CARTUCCE HP 364
aquistar
20-01-2009, 01:07
Come qualcuno di voi sono in possesso della favolosa stampante HP Photosmart c5390.
Vado al problema:
Come efettuare il reset del chip che montano le cartucce hp 364?
Per la carica non vi è problemi la si esgue con una normale siringa.
Il problema invece sorge in quanto non sappiamo quanto inchiostro avremo a disposizione dopo la ricarica perchè il chip non lo indica più, e necessita quindi di un reset.:cry:
Fortunatamente malgrado ciò la stampante continua imperterrita la stampa:sofico:
Chi crede di poter risolvere il problema si faccia avanti!!!!
riki_viking
06-05-2009, 00:45
Scusi la domanda
Ha risolto il reset del chip delle cartucce ?? IO le carico
con inchiostro tutto ok ma poi non si vede piu il livelllo
Grazie
enrcio
Ciao, ho il tuo stesso quesito, io ho appena acquistato una Photosmart D5460 e il chip resetter per le cartucce 364 ancora non l'ho trovato però posso dirti perché ricaricando manualmente le cartucce queste fuzionano ancora.
La stampante effettua un controllo ottico su ogni cartuccia per verificare che contengano ancora inchiostro di conseguenza una volta ricaricate funzionano ancora.
La storia del chip è solo per poter vedere la quantità IPOTETICA dell'inchiostro ancora contenuto, dico ipotetica perché è solo una stima approssimativa del consumo di inchiostro ad ogni stampa e serve solo per poter visualizzare a schermo le barre colorate e non vincola il funzionamento della stampante ecco perché anche una volta vuote e ricaricate questa funziona ancora.
Se trovi il chip resetter (o i chip autoresettanti) fammelo sapere!
Ciao
Daniele
Ciao a tutti anche io ho questa stampante, va abbastanza bene però succhia le cartucce peggio di un vampiro. Non ho mai preso gli inchiostri da ricaricare a mano con siringhe ecc, mi consigliate qualche tipo di inchiostro con cui vi trovate bene ? è difficile fare la ricarica tramite siringa ?
Grazie
napoliunicafede
09-06-2009, 14:52
ma perché scusate è possibile ricaricare direttamente le originali?? e funzionano senza problemi?
jonnykaraoke
01-09-2009, 07:20
ciao a tutti....anche io ho lo stesso problema....ho acquistato dell'inchiostro da ebay ma inserendolo non mi funziona o meglio....mi stampa ma ad esempio il nero è talmente basso da vedersi solo da vicino....aiuto?
pumapoli
10-11-2010, 13:16
dovete cercare l'inchiostro preciso a quello originale, non tutto l'inchiostro è uguale, io per la hp 1315 avevo acquistato inchiostro direttamente da una ditta che produce inchiostro per la hp stessa!
Avrei bisogno però di qualche consiglio per queste cartucce 364 perchè sto per comprare stampante che le usa, hanno foro da cui si possono ricaricare come ad esempio le vecchie 56 oppure sono sotto vuoto?
aquistar
29-01-2011, 23:57
ECCO COME RICARICARE LE CARTUCCE HP364
La cartuccia si ricarica senza problemi e non serve il vuoto d'aria per ricaricarla.
Io possiedo una hpc5390 All-in-One che va a meraviglia e le cartucce le ricarico io semplicemente con una siringa.
Prima cosa importantissima consiste nel comperare carucce compatibili, questo perchè hanno serbatoio (Cercatele con serbatoio trasparente) trasparente e possiamo vedere quando lo andiamo a riempire.
Io attualmente uso queste ma vanno benone anche altri modelli basta siano trasparenti queste hanno il vantaggio di avere il tappino per la ricarica, ma sono andato avanti per 2 anni con semplici cartucce che non lo avevano nelle quali ho praticato un foro per il riempimento del serbatoio.
http://i.ebayimg.com/15/!B5m3MhQBGk~$(KGrHqMOKkEEyPdmNOQVBMuWs!EOnQ~~_12.JPG
Seconda cosa dobbiamo munirci di cartucce compatibili (Serbatoio trasparente) con alloggio chip separato, mi spiego meglio:
ogni cartuccia viene fornita con un apposito porta chip , il "Chip Extender".
Una volta esaurita una cartuccia originale hp si leva il chip e lo si inserisce nell' Extender (Ovvero in questo portachip) e successivamente questo "porta chip" viene inserito nella testina.(operazione semplicissima e descritta nelle cartucce compatibili che utilizzano questo sistema e che dovrete comperare.)
Una volta inserito l'installazione e' completata, le nuove cartucce non avranno mai piu bisogno di un chip e potranno essere inserite in modo comodo.
Esempio di cartuccia originale e cartuccia con chip extender
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110130004808_hp364-mit-chipextender-2er-pack-10x13-003.jpg
Chip extender
http://www.maxicolor.de/HP/364Extender.jpg
Molte cartucce compatibili vengono fornite senza questo acessorio non conviene comperare questi modelli in quanto portano diversi problemi.
Primo quello di fissare con biadesivo i chip sulla cartuccia compatibile e secondo ma non chiedetemi perchè la quasi totalità delle volte che applicate il chip con biadesivo su una diqueste cartucce vi darà problemi, non vengono riconosciute o la stampante dice che sono danneggiate , malgrado il chip (Provato mille volte) combaci perfettamente con i contatti della testina.
Altra cosa il chip extender lo potete utilizzare anche su altre cartuccie che utilizzavano l'uso del nastro biadesivo per fissare il chip, su questo modello di cartucce dovrete però asportare due "alette" di plastica con un cutter("Alette" di guida che venivano utilizzate per delimitare lo spazio dove incollare col biadesivo il chip)
Altra cosa importante se utilizzate normali cartucce compatibili che non hanno i tappi per la ricarica procedete nel seguente modo:
Comperate cinque penne bic (Od altro tipo con tappino superiore) togliete loro il tappino posteriore, praticate ora un foro sopra il serbatoio con un trapano o avvitatore utilizzando una punta di diametro adeguato alle dimensione del tappino (Il diametro della punta deve essere leggermente inferiore a quello del tappino) ed ecco che avete la vostra cartuccia ricaricabile.
Attenzione molto importante il foro deve consentire durante la ricarica di far uscire al tempo stesso aria altrimenti vi ritroverete a fare un disastro, in quanto farete uscire mediante la pressione generata dall'inchiostro entrante quello presente nella spugna.
L'unico problema resta quello relativo al software che non rileverà più il livello di inchiostro, ma chi se ne frega risparmiamo un sacco di soldi e la stampante funziona perfettamente.
Spero di esservi stato di aiuto.
Ho scritto anche quì
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34321952#post34321952
Martino56
30-06-2011, 12:02
Ogni tanto va bene anche riesumare vecchi post....:D
Io ho una HP OfficeJet 6500 che utilizza cartucce 920. A quanto ho capito le 920 e le 364 sono identiche (e forse intercambiabili) quindi volevo chiedere se qualcuno sa se si può utilizzare lo stesso procedimento sulla mia stampante.
Riassumo per chiarezza :
1) il chip serve " solo" per indicare l'ipotetico livello dell'inchiostro e non blocca la stampante come fanno i concorrenti quando ritiene che la cartuccia sia vuota.
2) comprando cartucce compatibili o si scelgono quelle con chip autoresettanti se esistono visualizzano il livello di inchiostro?) o si scelgono quelle senza chip. Qui la soluzione migliore sarebbe quella di prendere quelle con chip extender che non è altro un porta chip da inserire direttamente sulla testina per cui dopo questa operazione si possono tranquillamente usare cartucce senza chip che tanto il chip rimane inserito.
Tutto questo porta però a non avere piu il livello di inchiostro segnalato....vabè...pazienza :rolleyes:
Ho detto correttamente?? :D
il.principino
30-06-2011, 15:35
il livello dell'inchiostro non lo potrai mai sapere per questo si acquistano queste cartucce trasparenti
Un chip resetter non esiste , il chip extender è solo per applicare sulla cartuccia compatibile il chip della cartuccia originale
Esatto! ...il chip serve per far riconoscere la cartuccia alla stampante altrimenti non funziona un bel niente. Mentre come detto il controllo del livello viene totalmente perso
il.principino
01-07-2011, 21:07
Il chip extender dove si potrebbe acquistare ?
brightness
28-09-2011, 10:21
Buongiorno, il chip delle cartucce che vengono date in regalo con la stampante all'acquisto va benissimo per le cartucce successive?
A logica sembrerebbe di si, in quanto serve solo per riconoscere le cartucce e quelle che vengono "regalate" vengono riconosciute..
Qualcuno mi conferma?
il.principino
28-09-2011, 11:42
si bastano anche quelle , l'importante che al riconoscimento non sia indicato danneggiato
ropa_ropa
02-10-2011, 10:02
raga aiutooo.... grandi !
ho una b-109 questo sistema di reset funziona anche sulle 364
sulla b109 ?
aquistar
02-10-2011, 10:07
raga aiutooo.... grandi !
ho una b-109 questo sistema di reset funziona anche sulle 364
sulla b109 ?
Certamente ;)
Comunque molti ultimamente hanno avuto problemi con le cartucce trasparenti messe in foto probabilmente la colpa è degli inchiostri visto che io le usavo tranquillamente ma evita per sicurezza.
Ti consiglio l'acquisto del caricatore "dal basso" per cartucce originali ed insieme a queste usi il chip resetter.
http://www.cartucce.com/kit-ricarica-cartucce-hp-364-inchiostro-magenta.html
tanananà
10-06-2012, 13:23
scusatemi se mi intrometto nella discussione. Io ho acquistato queste cartucce su ebay ma non riesco ad attaccare il chip! Le ho provate tutte, sia sulla cartuccia che sul chip extender ma nulla. non sapete dove potrei comprare de chip "già attaccati" o come farle funzioanre senza chip?
Verdammt89
29-08-2012, 23:39
scusatemi se mi intrometto nella discussione. Io ho acquistato queste cartucce su ebay ma non riesco ad attaccare il chip! Le ho provate tutte, sia sulla cartuccia che sul chip extender ma nulla. non sapete dove potrei comprare de chip "già attaccati" o come farle funzioanre senza chip?
Mi sa che ormai hai risolto, ma sempre su ebay c'è un venditore inglese (UK) che vende queste cartucce col chip.
Se cerchi "INK CARTRIDGE CHIPPED REPLACE FOR HP 364" su ebay lo trovi, sono molto buoni anche come prezzi, solo che non li ho ancora acquistati sicché non conosco la qualità degli inchiostri (nè delle cartucce).
Spero di esserti stato utile :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.