View Full Version : Posta prioritaria
Gogeta ss4
19-01-2009, 16:37
In genere quanto ci mettere ad arrivare una lettera con posta prioritaria?
Ho spedito una lettera settimana scorsa ( martedì ) e ancora non è arrivata.
In genere quanto ci mettere ad arrivare una lettera con posta prioritaria?
Ho spedito una lettera settimana scorsa ( martedì ) e ancora non è arrivata.
dato che è un servizio "senza garanzia" e che dipende molto dai singoli uffici/centri di smistamento, chiedersi "in genere" quanto ci mette non ha molta valenza :) dalle mie parti, ad esempio, le cartoline da qualsiasi parte d'italia mi arrivano in 8-10 gg
Gogeta ss4
19-01-2009, 16:47
dato che è un servizio "senza garanzia" e che dipende molto dai singoli uffici/centri di smistamento, chiedersi "in genere" quanto ci mette non ha molta valenza :) dalle mie parti, ad esempio, le cartoline da qualsiasi parte d'italia mi arrivano in 8-10 gg
ah, io pensavo arrivasse in un paio di giorni :stordita: :stordita: :sbonk: :sbonk:
Come mi è stato detto numerose volte fal personale delle Poste, di norma, dovrebbero passare non più di 3 giorni. Poi ci sono diversi fattori che possono contribuire a ritardare o anticipare i tempi, tipo le zone in cui si abita.
Ad esempio, da capoluogo a capoluogo (provincia o regione) il percorso di un pacco è senz'altro più rapido.
mattia.pascal
19-01-2009, 17:13
In realtà se spedita la mattina arriva l'indomani mattina o al massimo il giorno dopo. Certo se si abita in un paesino il discorso cambia. Dopo tutto questo tempo è molto probabile che si sia persa o sia stata abbandonata insieme ad altra posta in qualche garage, magazzino etc. Purtroppo ci sono stati casi del genere.
Gogeta ss4
20-01-2009, 08:29
con oggi è passata una settimana. Boh se entro la prossima non arriva rispedisco.
i tempi "ufficiali" di consegna della posta prioritaria sono di 1 giorno lavorativo, 2 fuori dai grandi centri.
Ora che tutta la posta è stata omologata a prioritaria, ovviamente, invece che portare il resto allo standard del prioritario, hanno abbassato quest'ultimo.
Tradotto: ora la posta prioritaria è posta ordinaria, con tempi di consegna ordinari. Il prezzo però è prioritario :asd:
E non è garantito che arrivi, visto che c'è una buona percentuale di postini che non recapita :rolleyes:
ziozetti
20-01-2009, 11:01
In realtà se spedita la mattina arriva l'indomani mattina o al massimo il giorno dopo. Certo se si abita in un paesino il discorso cambia. Dopo tutto questo tempo è molto probabile che si sia persa o sia stata abbandonata insieme ad altra posta in qualche garage, magazzino etc. Purtroppo ci sono stati casi del genere.
Posso commentare, senza che tu ti offenda: "Sta gran cippa di minchia!"? :D
Ho inviato, lo stesso giorno (domenica notte, quindi luned' mattina alle 7), gli inviti del mio matrimonio da Senigallia.
Via Ancona, sono arrivate:
- alcune martedì;
- alcune mercoledì;
- altre più avanti:
- alcune, nello stesso paesello, a distanza di una decina di giorni le une dalle altre.
Inutile dire che gli indirizzi erano corretti.
La risposta al quesito quindi è: non si puù sapere! :stordita:
trallallero
20-01-2009, 11:07
E dire che in certe parti d'Europa (:fiufiu:) la posta normale arriva in giornata, al massimo il giorno dopo.
ziozetti
20-01-2009, 11:14
E dire che in certe parti d'Europa (:fiufiu:) la posta normale arriva in giornata, al massimo il giorno dopo.
Certo, e magari in "certe parti" non esiste la RACCOMANDATA1 che arriva l'indomani e costa la bellezza di 6 €!!!!!
Dannate Poste Italiane! :mad:
domthewizard
20-01-2009, 11:21
dipende come fungono le poste lì da te, a me arrivano sul serio dopo due giorni dalla spedizione, e non mi hanno mai perso niente ;)
Avendo ricevuto 2-300 prioritarie in un paio di anni ho un po' di esperienza. Di norma arriva in 2 giorni lavorativi (1 se si è fortunati, 3 se si è sfigati), se ci mette di più c'è qualche problema.
Da me solitamente il "problema" è il postino che non lavora e quindi non consegna la posta anche per un mese di fila, oltre ai casi in cui la missiva viene effettivamente smarrita. Per la mia esperienza la frequenza di smarrimento è attorno al 3%, che se non ricordo male è abbastanza aderente ai dati dichiarati dalle Poste.
trallallero
20-01-2009, 12:29
dipende come fungono le poste lì da te, a me arrivano sul serio dopo due giorni dalla spedizione, e non mi hanno mai perso niente ;)
In effeti anche io dalle parti di Bergamo non ho mai avuto problemi con le poste, anzi.
Gogeta ss4
20-01-2009, 13:28
Piu' che altro è l'attivazione di un conto corrente online :stordita: :stordita:
Si vabbè, lo sappiamo da noi che qua ti fottono e le robe non funzionano. Senza che venga tu a ricordarcelo ogni volta. :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.