View Full Version : BANCOPOSTACLICK... attenti al LOGOUT!
tetractius
19-01-2009, 11:54
Ragazzi se come me siete titolari di un conto BancoPostaClick dopo aver fatto il logout dal sito provate a cliccare sul tasto INDIETRO del browser o a tentare l'accesso inserendo dati di accesso a caso e ditemi cosa succede! :rolleyes:
Io ho riscontrato che in entrambi i casi sopra citati riesco ad entrare nel mio conto! :eek: :muro:
La barra di navigazione in alto è sempre presente e dunque posso accededere a tutti i miei dati.
Sembrerebbe che il logout non funzioni correttamente e solo chiudendo il browser o eliminando i files temporanei di internet mi viene negato di riaccedere liberamente al mio account!
Ho effettuato diverse prove usando vari browser (IE 7, Firefox 3.0.5/3.1b2, Google Chrome), S.O. (Windows XP SP2/SP3, VISTA 32/64bit, Ubuntu 8.10) e gestori (Fastweb e Telecom) ed ho sempre riscontrato la stessa anomalia.
Ho notato questo problema lo scorso sabato 10 gennaio al mio primo accesso ed in quella occasione notai che in seguito al click sul tasto logout non ottenevo un corretto reindirizzamento alla home ma un messaggio di errore.
La cosa mi incuriosì e mi portò ad effettuare le prove di cui sopra.
Naturalmente ho avvisato le poste della cosa ma la centralinista che mi ha risposto ha capito a malapena di cosa parlassi ed alla fine ha aperto una richiesta urgente di intervento all'assistenza che però, ad oggi, ancora non si è fatta sentire. :rolleyes:
A questo punto vorrei capire se solo il mio account soffre di questo bug o se, come credo, il problema riguarda tutti i correntisti.
Un servizio di internet-banking che fa della sicurezza uno dei suoi punti cardine non credo possa permettersi di avere bug nella gestione del login/logout!!! :doh:
In attesa che le poste mi facciano sapere qualcosa (ora provo a richiamare) vorrei sapere se anche altri utenti riscontrano il mio stesso problema.
RiccardoS
19-01-2009, 12:36
il bancoposta online normale non lo fa.
tetractius
19-01-2009, 12:46
perchè se non sbaglio si appoggia al portale principale delle poste e non soffre di questo problema.
il bancopostaclick invece ha un suo sito a parte e pare che qualcosa non vada.
aspettiamo conferme o smentite da altri utenti.
tetractius
21-01-2009, 14:38
Ancora non riesco a parlare con l'assistenza tecnica... dopo 37 minuti di attesa ho mollato!!! :muro:
Riproverò questa sera spero con maggior fortuna.
Intanto nessun altro ha avuto modo di verificare se ha il mio stesso problema?
Non mi dite che sono l'unico ad aver aperto il conto bancopostaclick in Italia! :rolleyes:
salsero1983
21-01-2009, 14:40
Confermo....
tetractius
21-01-2009, 16:48
si, il sito delle poste non soffre di questo problema.
io parlo di quello bancoposteclick che ha un dominio tutto suo.
Con Firefox (3.0.5) e Google Chrome (1.0.154.43) mi fa questa storia.
Con Internet Explorer 8 (beta 2) invece no.
Vorrà dire che per il bancopostaclick userò IE.
Grazie per l'utile segnalazione. :)
tetractius
22-01-2009, 13:23
finalmente ho un riscontro da un altro utente.
quindi come immaginavo il problema è lato server e a quanto pare solo IE8 non ne soffre.
se oggi riesco finalmente a contattare l'assistenza vi faccio sapere cosa mi dice.
eh si, problema molto grave.
dopo aver fatto il logout, basta ritornare indietro col browser per essere di nuovo loggati, a meno di non chiudere il browser od eliminare i cookies.
tetractius
22-01-2009, 14:13
eh si, problema molto grave.
dopo aver fatto il logout, basta ritornare indietro col browser per essere di nuovo loggati, a meno di non chiudere il browser od eliminare i cookies.
infatti mi sembra grottesco che un sistema che si fa vanto della propria sicurezza soffra di un simile bug!
spero di riuscire a parlare con l'assistenza per conoscere il loro punto di vista ma al momento la cosa è risultata impossibile!
Io ho fatto una prova con IE 8.0.7000.0 presente su Windows7 e il problema c'è anche li.
Sei proprio sicuro che con IE 8 beta 2 non ci sia?
Hai provato a loggarti inserendo una password ed uno user a caso?
infatti mi sembra grottesco che un sistema che si fa vanto della propria sicurezza soffra di un simile bug!
spero di riuscire a parlare con l'assistenza per conoscere il loro punto di vista ma al momento la cosa è risultata impossibile!
Io ho fatto una prova con IE 8.0.7000.0 presente su Windows7 e il problema c'è anche li.
Sei proprio sicuro che con IE 8 beta 2 non ci sia?
Hai provato a loggarti inserendo una password ed uno user a caso?
Mi loggo, mi sloggo e torno indietro con la freccia e mi richiede di loggarmi.
Sicuro. ;)
Ho provato ora anche con IE7 (7.0.5730.13) e il problema non me lo fa.
PS: su entrambi i pc ho Win XP Pro SP3.
tetractius
23-01-2009, 00:48
Mi loggo, mi sloggo e torno indietro con la freccia e mi richiede di loggarmi.
Sicuro. ;)
Ho provato ora anche con IE7 (7.0.5730.13) e il problema non me lo fa.
PS: su entrambi i pc ho Win XP Pro SP3.
ok.
hai provato anche ad inserire, dopo il logout, uno user e una password a caso?
guarda se nella pagina che si apre è presente la barra di navigazione superiore.
ok.
hai provato anche ad inserire, dopo il logout, uno user e una password a caso?
guarda se nella pagina che si apre è presente la barra di navigazione superiore.
Provato ora su IE8beta2. Non entro se non con user e password corretti. ;)
tetractius
23-01-2009, 20:20
ok, il quadro si fa sempre più dettagliato
Conosco l' azienda e i consulenti che si sono occupati della sicurezza di quel sito.... non mi soprende il problema... :D
RiccardoS
26-01-2009, 12:39
neanche il sito di postemobile è affetto da questo problema, il che è tutto dire (è fatto malissimo per altri versi...): la domanda sorge spontanea: ma integrare il tutto nell'ottimo sito del normalissimo bancoposta online, no? :muro:
tetractius
26-01-2009, 17:46
bhe a questo punto la tentazione di chiudere il conto è forte!
ma c'è qualcuno che ha già effettuato operazioni dispositive e che ci possa dire se almeno la gestione del denaro è esente da problemi?
io ancora non verso un euro nel mio conto e viste le premesse credo che andrò presto a chiuderlo.
RiccardoS
27-01-2009, 07:43
bhe a questo punto la tentazione di chiudere il conto è forte!
ma c'è qualcuno che ha già effettuato operazioni dispositive e che ci possa dire se almeno la gestione del denaro è esente da problemi?
io ancora non verso un euro nel mio conto e viste le premesse credo che andrò presto a chiuderlo.
bè... se il problema è solo quello del browser... non vedo il problema! usane un altro o stai particolarmente attento a cancellare i dati personali alla chiusura, se il tuo pc finisce in pasto ai pescecani dopo che hai finito di usarlo! :D
uso da anni bancoposta per qualsiasi tipo di operazioni online e mai un problema... sicuramente anche bancopostaclick viaggia su protocollo secure http quindi... puoi stare tranquillo: basta seguire le più elementari regole di sicurezza in questo campo (non abboccare al phishing, non salvarsi le pwd o il codice dispositivo in un posto accessibile, ecc...) ;)
bè... se il problema è solo quello del browser... non vedo il problema! usane un altro o stai particolarmente attento a cancellare i dati personali alla chiusura, se il tuo pc finisce in pasto ai pescecani dopo che hai finito di usarlo! :D
se il problema che vedi è quello del browser, pensa a quelli che non vedi... ;)
di sicuro non denota attenzione a tematiche di sicurezza.
tetractius
27-01-2009, 11:45
uso da anni bancoposta per qualsiasi tipo di operazioni online e mai un problema... sicuramente anche bancopostaclick viaggia su protocollo secure http quindi... puoi stare tranquillo: basta seguire le più elementari regole di sicurezza in questo campo (non abboccare al phishing, non salvarsi le pwd o il codice dispositivo in un posto accessibile, ecc...) ;)
il problema non è legato al mio account dal momento che nessuno mette mano al mio pc e so bene come proteggere i miei dati e la mia privacy.
però, come dice kingv, la superficialità con cui stanno gestendo il modulo di logout mi fa temere che possano esserci alri lati deboli nel sistema.
è per questo che ho chiesto il feedback di qualche utente che abbia già effettuato operazioni dispositive.
del resto la sicurezza penso sia l'aspetto fondamentale per un sevizio di e-banking, più della semplicità d'uso o della veste grafica.
se a questo si aggiungono le difficoltà che sto incontrando per comunicare con l'assistenza tecnica... :muro:
mi spiace ma penso proprio che oggi andrò a chiudere il conto.
anche perchè mi sembra di capire che sono ppchissimi gli utenti che lo hanno sottoscritto.
RiccardoS
27-01-2009, 12:03
mmhhhh giusto ora ho notato che sul sito del bancoposta, una volta loggati, si può accedere anche al conto bancopostaclick... non è che invece hanno qualcosa in comune?
cmq personalmente mi fido molto più di un conto delle poste con un uso attento dei mezzi, che non del conto di qualsiasi banca... poi ognuno fa quel che vuole.
tetractius
27-01-2009, 12:09
mmhhhh giusto ora ho notato che sul sito del bancoposta, una volta loggati, si può accedere anche al conto bancopostaclick... non è che invece hanno qualcosa in comune?
cmq personalmente mi fido molto più di un conto delle poste con un uso attento dei mezzi, che non del conto di qualsiasi banca... poi ognuno fa quel che vuole.
bhe i miei hanno da anni un conto con la BNL e ti assicuro che la sezione online è gestita con grande cura e attenzione e nei pochissimi casi in cui ho avuto bisogno di comunicare con l'assistenza ho trovato personale preparato e disponibile (senza dover restare in attesa per 30-40 minuti!)
non so a quali banche tu ti riferisca
RiccardoS
27-01-2009, 12:18
bhe i miei hanno da anni un conto con la BNL e ti assicuro che la sezione online è gestita con grande cura e attenzione e nei pochissimi casi in cui ho avuto bisogno di comunicare con l'assistenza ho trovato personale preparato e disponibile (senza dover restare in attesa per 30-40 minuti!)
non so a quali banche tu ti riferisca
a tutte :D no dai scherzo... personalmente ho avuto delle gran brutte esperienze con casse di risparmio, san paolo e banca del garda, non tanto per i servizi on-line quanto per il trattamento ed i continui tentativi di fregare il cliente.
qui nel forum molti parlano molto bene delle banche online... come costi e servizi sembrano ottime... mi sarei rivolto pure io a loro, non avessi un mutuo con le poste, che come condizioni è molto buono.
tetractius
27-01-2009, 12:32
io fortunatamente non ho avuto esperienze negative in passato per cui non so di chi dovrei diffidare.
la cosa che mi fa rabbia è che il conto bancopostaclick al momento è il più indicato per le mie esigenze, ma vorrei capire se i bassi costi di gestione si ripercuotono sulla qualità del servizio!
se solo riuscissi a parlare con il servizio tecnico... :muro:
italux25
05-02-2009, 17:22
anche a me lo stesso problema. il fatto è che non basta chiudere il browser: se lo riapro, vado a cronologia e riapro una delle pagine interne(che dovrebbero essere protette), accedo regolarmente. in pratica il logout non funziona se non cancello i cookies. (E metti che mi rubano il portatile???)
Poi ho un altro dubbio. Ma quando faccio il login non dovrei trovarmi in una pagina https? la home non è https. Ho notato che mettendo dei dati di accesso errati, mi manda in una pagina https dove è possibile fare il login. Provo a fare il login e............ niente da fare: Impossibile visualizzare la pagina.
faccio anche io una segnalazione alle poste.
tetractius
05-02-2009, 19:54
bravo, più siamo a segnalare la cosa e più speranze abbiamo che si degnino di risolvere il problema.
io ormai ho rinunciato a contattare l'assistenza tecnica perchè dopo decine di minuti di attesa stranamente cade la linea! :muro:
ho notificato il problema anche all'associazione AntiDigitaDivide (LINK (http://blog.antidigitaldivide.org/diritto-e-rete/2009/01/22/problema-logout-posteclick/)) che ha richiesto lumi alle poste con il nostro stesso esito purtroppo.
ad oggi infatti ancora nessuna risposta!
temo che qualcosa si smuoverà solo nel momento in cui inizieranno le disdette e nel mio caso non manca molto.
sono rimasto profondamente deluso dall'approssimazione e dalla confusione con cui viene gestito il conto bancopostaclick.
comunque teniamoci aggiornati.
Ho segnalato la cosa ad una persona che conosco che lavora nel settore commerciale delle poste e ha già segnalato a sua volta a chi di dovere.
Vediamo se succede qualcosa.
tetractius
06-02-2009, 14:50
Ho segnalato la cosa ad una persona che conosco che lavora nel settore commerciale delle poste e ha già segnalato a sua volta a chi di dovere.
Vediamo se succede qualcosa.
ottimo! ;)
tienici aggiornati su eventuali sviluppi!
tetractius
29-06-2009, 11:41
Ci sono voluti diversi mesi ma sembra che abbiano finalmente risolto il problema del logout!
Mi confermate anche voi la corretta chiusura della sessione di lavoro?
Ci sono voluti diversi mesi ma sembra che abbiano finalmente risolto il problema del logout!
Mi confermate anche voi la corretta chiusura della sessione di lavoro?
Si a me non lo fa più. ;)
shark996
14-07-2009, 14:05
confermo anch'io
Pancho Villa
14-07-2009, 14:34
Sì, in effetti ora va bene. ;)
Cinque mesi per sistemare una cosa del genere? :rolleyes:
Cinque mesi per sistemare una cosa del genere? :rolleyes:
Anzi che l'hanno sistemata... :asd:
Segnalo che stamattina mi sta dando dei problemi (fino a ieri funzionava).
Non appena faccio il login e vado su "Conto e carte -> Saldo e movimenti/Estratto Conto/Lista movimenti carta di credito" si "slogga" automaticamente impedendomi di consultare il saldo e le ultime operazioni (ho provato ripetutamente ma niente da fare).
Selezionando altre cose invece resta loggato.
Inoltre ho provato a chiamare più volte il numero verde 800.00.33.22 ma dopo la trafila del "se... premi il tasto x" cade sempre la linea e non si riesce a parlare con nessuno! :rolleyes:
Bah, che bel servizio... :muro:
PS: ho provato con Firefox 3.5.7, Google Chrome 4.0.222.12, Internet Explorer 7.0.5730.13 e Safari 4.0.4 (531.21.10).
EDIT 1:
Ora ho riprovato, la linea non è caduta ma sono in attesa di un operatore disponibile da ormai 20 minuti (la musichetta poi è un'irritantissima spaccatimpani e spaccacervello versione di Vivaldi).
EDIT 2:
Dopo 21 minuti di attesa mi hanno risposto e hanno detto che passerano la segnalazione.
Vediamo oggi pomeriggio se va!
Pancho Villa
19-01-2010, 11:59
Idem, non riesco ad accedere nemmeno io. Fortuna il pronto banco posta.
Pancho Villa
19-01-2010, 14:20
Confermo, funziona tutto ora.
Ha ricominciato!!! :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.