View Full Version : Sedia ergonomica
http://i9.ebayimg.com/04/i/000/c4/a4/d497_1.JPG
Ce l'avete?
L'avete mai provata?
Ho visto che costa un sacco di soldi... merita?
gabi.2437
18-01-2009, 16:27
Come fa a costare un sacco di soldi quell'obbrobrio? :doh: :help:
E' la mia, la vedi nella firma, la mia scrivania.
LuVi
vedo che sei molto ferrato in quanto a sedie
non è tanto il design tanto il fatto che con quella sedia non ti massacri la schiena
LuVi
Quanto l'hai pagata?
Me la consigli?
demonbl@ck
18-01-2009, 17:42
non è tanto il design tanto il fatto che con quella sedia non ti massacri la schiena
In compenso di esplodono le gambe :asd:
gabi.2437
18-01-2009, 17:45
Magari no, ma la mia sedia va benone e la schiena non si massacra
Ah e ciò non giustifica un aumento spropositato del prezzo
In compenso di esplodono le gambe :asd:
ma l'hai provata?non dico x 5 minuti
gabi.2437
18-01-2009, 17:49
Io no ma passo volentieri, le mie prestazioni ad UT3 con quella mi sa calerebbero mostruosamente
demonbl@ck
18-01-2009, 17:58
No, ma non è una posizione naturale quella che ti impone sta sedia.
E' come stare inginocchiati tutto il tempo. :fagiano:
Sono sedie anatomiche, mantengono la schiena come dovrebbe stare. Sono comodissime e adatte per chi ha problemi alla schiena. Costano tanto per quello
wtf? :fagiano:
a dire la verità ti costringe a mantenere la postura corretta :asd:
su una sedia normale la gente si mette alla cazzo come sta più comoda, e la schiena va a donnine :asd:
gabi.2437
18-01-2009, 18:16
Sono sedie anatomiche, mantengono la schiena come dovrebbe stare. Sono comodissime e adatte per chi ha problemi alla schiena. Costano tanto per quello
Si immagino, spremono i polli che le comprano...
La schiena starà pure dritta ma le gambe te le comprime e poi guai se per caso cadi indietro, nulla può fermarti e quando cadi ti trascini dietro pure la sedia
veramente è tuttaltro che stare in ginocchio
le ginocchia poggiano e basta, non reggono alcun peso
La schiena starà pure dritta ma le gambe te le comprime e poi guai se per caso cadi indietro, nulla può fermarti e quando cadi ti trascini dietro pure la sedia
te invece ti spremeranno con antidolorifici e dottori quando avrai la schiena a pezzi
pensa io che scemo che mi sono fatto spennare per una sedia:O
oltretutto mentre prima dopo 10 minuti di pc avevo mal di schiena, adesso con questa sedia neanche un dolore
demonbl@ck
18-01-2009, 18:44
veramente è tuttaltro che stare in ginocchio
le ginocchia poggiano e basta, non reggono alcun peso
Intendevo come posizione delle gambe, non come peso sorretto...
Questa te l'ho detta io su MSN :ncomment: :ncomment:
No, le gambe non le comprime. il peso viene scaricato solo in parte dalle ginocchia, ma c'è il cuscino. Fidatevi le ho provate anch'io, si sta comodi.
Per quanto riguarda il cadere indietro... non succede, bisogna essere un po' tonti per cadere indietro :asd:
cmq quelle che ho provato io sono leggermente diverse da quella in foto, anche se il principio è lo stesso.
Quella in fodo sembra che possa dondolare, quelle che ho provato io sono fisse.
DevilMalak
18-01-2009, 18:53
Quella in fodo sembra che possa dondolare, quelle che ho provato io sono fisse.
se non sbaglio quella in foto è l'originale, le altre sono delle brutte copie più economiche
Babbo Natale
18-01-2009, 19:13
Per quanto riguarda il cadere indietro... non succede, bisogna essere un po' tonti per cadere indietro :asd:
Ma di più che tonti, io ne ho una simile, non riesco neanche a volerlo a cadere all'indietro.
Quanto l'hai pagata?
Me la consigli?
Regalo, tanti anni fa, mi pare 400 mila lire.
Consiglio, prendila originale Stokke, dura di più ;)
Comoda soprattutto d'inverno, d'estate sudano le ginocchia :D
LuVi
Fate una semplice prova: provate a sedervi su una sedia normale e distendete o accavallate le gambe. Già questo compromette le curve naturali della schiena.
Quella sedia vi costringe a mantenere le gambe in posizione giusta, in modo che la schiena rimanga diritta con le sue curvature.
Io ce l'ho. Ovviamente non originale, ma molto simile. Mi trovo bene.
L'ho pagata mi sembra sui 40 €. Se vuoi sapere dove mandami pvt
Se costava di più non l'avrei presa.
gabi.2437
18-01-2009, 20:17
Ah perchè c'è pure originale e non originale?
odracciReloaded
18-01-2009, 20:41
È meglio una sedia come questa del thread o una tipo la Markus ikea?
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40103100
Intendo per passarci non una due orette, ma svariate ore.
LuVi
Una spolveratina oni tanto non nuoce alla salute. :Prrr: :D
F1R3BL4D3
18-01-2009, 21:21
Anche io ho quella nella foto del primo post (blu :stordita: ).
Ovviamente consigliata. :O
Questa costa 50 €
http://www.vikingop.it/pictures/it/vkg/sk/lg/979872_sk_lg.jpg
ecco questa è quella classica che ho usato... Ci sono anche senza le rotelle
Erian Algard
18-01-2009, 22:25
C'ho messo 5 bei minuti a capire come ci si potesse sedere li sopra:asd:
io ho ordinato la stokke con lo schienale. molto costosa ma comodissima
http://www.ergonomiaesalute.it/Public/PRODOTTI/prodotto12/seduta-thatsit-stokke04.jpg
in futuro prenderò anche questa http://www.slashgear.com/gallery/data_files/7/4/Stokke_Gravity_balance_chair_2.jpg anche se costa intorno ai 2000 euro
oppure questa
http://www.onfuton.com/img/prod/sedie_peel_2b.jpg
ancora più cara....
però una volta provate... non esiste poltrona più comoda
guarda, nessuno vuole convincerti ad acquistare questa sedia. Non siamo rappresentanti Varier e probabilmente per l'uso che ne fai tu del computer non ti servirebbe a una beneamata mazza questa seduta.
Però, avendo constatato che non sai neanche di cosa si sta parlando, è inutile che intraprendi una crociata contro il costosissimo oggetto del futuro..
blue_blue
18-01-2009, 22:56
Questa costa 50 €
http://www.vikingop.it/pictures/it/vkg/sk/lg/979872_sk_lg.jpg
Io ne ho una simile a questa, presa all'Ikea qualche anno fa: per me si è rivelata una tortura. Adesso la uso appoggiando i piedi sulla "ginocchiera", oppure mi siedo direttamente sulla ginocchiera e uso il sedile vero e proprio come schienale. Tra l'altro, anche se mi impegno a sedermi correttamente, dopo un po' inizio a scivolare irrimediabilmente verso il basso, con l'unico risultato di informicolarmi le gambe..
Forse quella "originale" funziona meglio, non so :fagiano:
Personalmente è la 7a poltrona che cambio tra ufficio e studio. L'ultima che ho preso è la Stokkè modello con schienale.
io con le altre avevo sempre male sulla parte bassa della schiena verso fine giornata (parlo di poltrone costose e comunque ergonomiche. non da 20-40 euro..)
La stokke in ufficio la ho da 2 mesi e mi trovo bene. ora, come ho scritto prima, ne ho presa una anche per casa.
p.s. per quelli che dicono che ci si ribalta all'indietro
http://www.ergodome.be/img/123.jpg
hanno l'appoggio posteriore e non ti puoi ribaltare..
...
Cosa costa quella con lo schienale che hai postato in foto???
Regalata ai miei (e a tutta la famiglia) questo natale, proprio rossa senza schienale, come quella del primo post... :D Stokke (Varier) originale. :oink:
1) A meno che tu lo faccia apposta, non puoi ribaltarti. :O
2) La posizione è piuttosto naturale, MA necessita di un po' di adattamento: all'inizio "caricavo" troppo il peso sulle ginocchia, con il risultato che mi facevano male le tibie... :D Bisogna quindi sedere senza gravare troppo sulle gambe. :O
3) E' estremamente comoda, anche perchè la seduta "cambia con te", cioè: se ti sporgi in avanti o indietro, basculando, ti costringe ad una posizione adeguata. :oink:
Ottimo acquisto, anche se quelle postate da 2000 euro sono un qualcosa di sbavosissimo.... :eek: :cry:
gabi.2437
20-01-2009, 20:05
2000€ per una sedia :asd:
http://www.forumammo.com/cpg/albums/userpics/10071/picard-no-facepalm.jpg
Ci faccio 2 pc di fascia alta :sofico:
Ma poi "originale" cosa vuol dire dai, è una sedia!
2000€ per due pc :asd:
Ci faccio una sedia di quelle fighissime :sofico:
odracciReloaded
20-01-2009, 21:33
Ma questa stokke originale quanto costa?
Io sto rovinando inevitabilmente la mi schiena...è uno stupro..ho una sedia di quelle pieghevoli ecco, molto simile a questa:
http://www.sedie.ws/dynamic/common/data/d/files/13000/13988_4_Gal-spec.jpg
Il mal di schiena mi uccide e mi sono deciso a spendere anche 200€ (ma pure 400!) se trovo una sedia che mi fa stare comodo senza affaticare la schiena...
Sono 1200-1300 euro, mi sono "informato". :O
Eppoi quella non è una sedia, è un mono-divano... :eek:
Comunque quella che ha postato l'autore in prima pagina, e che ho comprato pure io, costa 300 euro. :O Garanzia di 7 anni (mi pare), comoda, e molto bella (imho). Paghi molto la marca, chiaramente, ma secondo me li vale. :O
edit:
Il mal di schiena mi uccide e mi sono deciso a spendere anche 200€ (ma pure 400!) se trovo una sedia che mi fa stare comodo senza affaticare la schiena...
Stokke Variable Balans con schienale. :O 400 euro, ma è molto bella, comoda, ed ergonomica. Non calcare troppo sulle ginocchia. In tutti i negozi che trovi dal sito varier, ti consentono di personalizzare colore, tipo di tessuto, tipo di legno. :O
gabi.2437
20-01-2009, 21:40
Io sto rovinando inevitabilmente la mi schiena...è uno stupro..ho una sedia di quelle pieghevoli ecco, molto simile a questa:
Ma quella sedia per il pc è un massacro! Ma no dai, una di quelle imbottite dai, non sta roba lì! Lì per forza che ti ammazzi
@Ja]{|e: 2 pc da 1000€ l'uno :O
1200€? Ma daiii ti ci compri più di un divano!
1200€? Ma daiii ti ci compri più di un divano!
Eh, non sto dicendo che costino poco, oppure che non si facciano pagare (CARISSIMO) il design e la marca... :O
Però, oggettivamente, sono oggetti belli e di una comodità incredibile... Non te ne accorgi, finchè non provi... :eek:
gabi.2437
20-01-2009, 21:56
Ho capito, non c'è un negozio cinese che vende l'esatta cosa a un decimo del prezzo? Cioè è pur sempre una sedia eh...se compri quella di marca ok costa tanto ma, che è, c'è solo quella? Eppoi di là si lamentano se boinc consuma :muro:
Ho capito, non c'è un negozio cinese che vende l'esatta cosa a un decimo del prezzo? Cioè è pur sempre una sedia eh...se compri quella di marca ok costa tanto ma, che è, c'è solo quella? Eppoi di là si lamentano se boinc consuma :muro:
si ma la qualità? poco fa qualcuno diceva di averne presa una a cinquanta euro e ora la usa come poggiapiedi... figuriamoci una poltrona di quelle, ti si spacca mentre ci sei su :mbe:
E' il solito discorso di quanto può valere una marca, o i relativi materiali... boh, non si può valutare... :)
Magari la sedia cinese si rovina dopo 2 anni, o ancora peggio si rompe... Magari invece resiste benissimo, e si rompe quella "di marca"...
gabi.2437
20-01-2009, 22:01
Ma dai è una sedia, e senza nemmeno parti in movimento!!!
demonbl@ck
20-01-2009, 23:05
La marca? su una sedia? Ma voi state male :mbe:
Mo pure le sedie di marca che costano quanto un pc di fascia alta e un plasma da 32" da usare come monitor messi insieme.
http://www.opaquelucidity.com/facepalm.jpg
Ma poi "originale" cosa vuol dire dai, è una sedia!
{|e;25938338']2000€ per due pc :asd:
Ci faccio una sedia di quelle fighissime :sofico:
{|e;25938783']si ma la qualità? poco fa qualcuno diceva di averne presa una a cinquanta euro e ora la usa come poggiapiedi... figuriamoci una poltrona di quelle, ti si spacca mentre ci sei su :mbe:
E' il solito discorso di quanto può valere una marca, o i relativi materiali... boh, non si può valutare... :)
Magari la sedia cinese si rovina dopo 2 anni, o ancora peggio si rompe... Magari invece resiste benissimo, e si rompe quella "di marca"...
La marca? su una sedia? Ma voi state male :mbe:
Mo pure le sedie di marca che costano quanto un pc di fascia alta e un plasma da 32" da usare come monitor messi insieme.
Ognuno si spende i propri soldi a seconda delle proprie esigenze, io non spenderei mai tutti quei soldi per un plasma così grosso e un computer potente, io personalmente non me ne faccio niente e vado ancora bene col mio diciannove pollici e un pc con un obsoleto athlon xp 2600.... mentre trovo quelle poltrone da duemila euro dei gioiellini di design, oltre al fatto che essendo ergonomiche la mia schiena ringrazierebbe parecchio, che dubito che a quel prezzo non siano davvero comode...
AUHAHUUHAHUAUHAU DUEMILA EURO SU UNA SEDIA....
AHUYAUHAHUUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHUHAA
http://www.made-in-england.org/images/fail.jpg
domthewizard
21-01-2009, 11:03
volete una vera sedia anatomica/ergonomica? eccola:
http://www.caal.it/imago/sedie%20plia/sedia%20irony%20plexiglass.jpg
io ne ho una molto simile (in effetti differisce dal piede che ha le ruote e dai fori sullo schienale) e ti IMPONE di stare con la schiena dritta, altrimenti la completa rottura (con conseguenti bestemmie) dello schienale è inevitabile :O
doppiouno
21-01-2009, 13:22
io ho comprato a dicembre la markus.....spettacolare! la sedia migliore che abbia mai comprato......sia per lavorare che devi tenere in verticale bene e ha anche le fasce rigide orizzontali per tenerti in posizione bene la schiena sia per vederci un film la sera buttando completamente indietr la sedia e sparando le gambe sulla scrivania.........ho speso + di quello che volevo ma è stracomoda!!
mio padre comunque ha quella di cui parlano tutti qui e a parte le prime settimane in cui smadonnava perchè si incastrava adesso dice che è stata la salvezza della schiena......quindi direi...boh....gusti e bisogni
demonbl@ck
21-01-2009, 19:56
Si ma sono 2000 euro....
A sto punto mi sforzo di tenere dritta la schiena evitando di mettermi in posizioni strane sullo schienale e mi tengo i soldi.... :mbe:
F1R3BL4D3
21-01-2009, 19:58
:D nessuno vi obbliga a comprarle! Potete anche mettervi a fare le posizioni più belle che volete (anche quelle sconce). Se ad uno interessa l'ergonomia, la qualità e anche il design se le compra. Se no può anche spendersi 2000€ in PC, donnine, giochi o alcolici.
demonbl@ck
21-01-2009, 20:01
Ma non sto dicendo quello infatti.
Sto dicendo che 2000€ per una sedia sono oggettivamente un furto, alla fine sono due assi di legno e un po di imbottitura dai :muro: :muro: :muro:
E non ditemi che ci stanno i costi di produzione che a sagomare il legno di un'intera sedia ci spenderanno si e no 20€ :doh:
F1R3BL4D3
21-01-2009, 20:04
Ma non sto dicendo quello infatti.
Sto dicendo che 2000€ per una sedia sono oggettivamente un furto, alla fine sono due assi di legno e un po di imbottitura dai :muro: :muro: :muro:
E non ditemi che ci stanno i costi di produzione che a sagomare il legno di un'intera sedia ci spenderanno si e no 20€ :doh:
C'è il progetto, c'è la costruzione (che comunque non è di scarsa qualità) e c'è anche il nome (ma va?!)
Come tante altre cose sono un furto: molti pezzi dei PC, automobili, vestiti! E' lo stesso discorso.
demonbl@ck
21-01-2009, 20:16
C'è il progetto, c'è la costruzione (che comunque non è di scarsa qualità) e c'è anche il nome (ma va?!)
Come tante altre cose sono un furto: molti pezzi dei PC, automobili, vestiti! E' lo stesso discorso.
Si ma dietro un PC ci sono progettazioni e tecnologie che costano milioni e milioni di euro (non so se hai idea di cosa costi un macchinario per produrre CPU a 45 nm), dietro una sedia c'è una stupida falegnameria, dello stupido legno e della stupida stoffa...
Non so te ma io ci vedo una leggeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeera differenza... :read:
F1R3BL4D3
21-01-2009, 20:21
:D io si la vedo ed è per questo che non faccio critiche assurde.
Sono cose completamente diverse ma tutte vendute a molto di più del loro valore anche solo per questioni di marchio (che esulano da tutto il resto, contenuto tecnologico compreso).
gabi.2437
21-01-2009, 20:25
{|e;25941767']Ognuno si spende i propri soldi a seconda delle proprie esigenze, io non spenderei mai tutti quei soldi per un plasma così grosso e un computer potente, io personalmente non me ne faccio niente e vado ancora bene col mio diciannove pollici e un pc con un obsoleto athlon xp 2600.... mentre trovo quelle poltrone da duemila euro dei gioiellini di design, oltre al fatto che essendo ergonomiche la mia schiena ringrazierebbe parecchio, che dubito che a quel prezzo non siano davvero comode...
Allora
1)Il plasma non ce l'ho nè lo voglio
2)Il pc potente mi serve per la ricerca scientifica :O
3)Il pc potente costa tanto ma ti dà tanto, non è fuffa
4)Una sedia è un blocco di legno cavolo, come fa a costar 1000€??????
Futura12
21-01-2009, 20:49
La trovo la cosa più orribile che l'occhio umano abbia mai visto:asd:
Quanto costa? 2000€? mi ci faccio una poltrona che quel trabiccolo al confronto non è che fa pena,de più:sofico:
Cos'è?
200 euro per delle scarpacce di gomma e plastica sono il giusto e 2000 per una poltrona no? :O
:D
gabi.2437
21-01-2009, 21:06
Cos'è?
200 euro per delle scarpacce di gomma e plastica sono il giusto e 2000 per una poltrona no? :O
No, non è giusto manco l'altro! Scarpe da 25-30€ rullano :O Con 200€ ci compro un quadcore :rolleyes:
Con 2000€ ci compro 2 pc fascia alta che elaboran dati scientifici per anni interi... la sedia così me la costruisco io!!!!!!!!!!!!!!!
F1R3BL4D3
21-01-2009, 21:20
No, non è giusto manco l'altro! Scarpe da 25-30€ rullano :O Con 200€ ci compro un quadcore :rolleyes:
Con 2000€ ci compro 2 pc fascia alta che elaboran dati scientifici per anni interi... la sedia così me la costruisco io!!!!!!!!!!!!!!!
:D dopo tutto stò sfracellamento di palle sui calcoli scientifici, spero andrai in qualche facoltà scientifica almeno oltre ad elaborare al PC, usi anche le tue belle manine!
gabi.2437
21-01-2009, 21:37
:D dopo tutto stò sfracellamento di palle sui calcoli scientifici, spero andrai in qualche facoltà scientifica almeno oltre ad elaborare al PC, usi anche le tue belle manine!
Ma certo! E intanto elaboro e uso una sedia normale
F1R3BL4D3
21-01-2009, 21:40
Ma certo! E intanto elaboro e uso una sedia normale
:O Ottimo!
http://www.slashgear.com/gallery/data_files/7/4/Stokke_Gravity_balance_chair_2.jpg anche se costa intorno ai 2000 euro
SPETTACOLARE!
La cosa più comoda sulla quale mi sia mai seduto.
E in 3 posizioni differenti.
forse 2000€ son troppi, ma nemmeno tanto per la qualità che offre.
C'è chi li preferisce spendere in vestiti, chi in macchine, chi in pc e ognuno troverà la giustificazione alla propria spesa.
Tra tutte queste cose io preferirei la stokke.
Purtroppo non ho lo spazio per tenerla, ma ascoltarsi un bel cd svaccati in posizione orizzontale è estremamente godurioso!
gabi.2437
21-01-2009, 22:29
:)
L'importante è esserne convinti
demonbl@ck
21-01-2009, 22:35
SPETTACOLARE!
MA E' UNA SEDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :muro: :muro: :muro:
Sarà anche comoda e quello che vuoi, ma 2000€ sono oggettivamente un furto dai, non puoi dire il contrario! :muro: :muro:
Se mi prendo i profilati e mi faccio l'imbottitura da solo di sicuro con meno di 100€ e una giornata di lavoro ne costruisco una identica a quella in foto :muro:
demonbl@ck
21-01-2009, 22:38
Cos'è?
No, le scarpe da 200€ in genere valgono esattamente quanto quelle da 30-40, solo che hanno uno stupido stemmino stampato sopra.
Di conseguenza prendo quelle da 30-40. :read:
MA E' UNA SEDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :muro: :muro: :muro:
Sarà anche comoda e quello che vuoi, ma 2000€ sono oggettivamente un furto dai, non puoi dire il contrario! :muro: :muro:
Se mi prendo i profilati e mi faccio l'imbottitura da solo di sicuro con meno di 100€ e una giornata di lavoro ne costruisco una identica a quella in foto :muro:
buon per te.
io non ne sono in grado per cui faccio il mio lavoro (che invece son capace di fare) mi guadagno lo stipendio e me la compro :D
Sei sicuro di riuscire a rifarla identica?
stessa solidità e sicurezza? non è che ti ribalti in avanti o indietro al primo basculamento? :D
e poi se vai a far fare un mobile da un falegname non dirmi che 2000€ non te li chiede, eppure son 4 assi inchiodate.
e se ti fai imbiancare 4 pareti di casa ti partono 1000€ eppure sono solo un po' di pennellate
e 15000€ per un'utilitaria? alla fine sono progetti vecchi come il cucco e altamente indutrializzati.
e si potrebbe andare avanti all'infinito
Quindi se posso permettermela e mi piace me la compro.
Sei sicuro di riuscire a rifarla identica?
stessa solidità e sicurezza? non è che ti ribalti in avanti o indietro al primo basculamento? :D
e poi chissà che studio di ergonomia o chissà che cosa ci sta dietro :D
quanta gente che non ha un cazzo da fare nella vita :fagiano:
per il resto (ormai ho tagliato, m'annoia reincollare) sono d'accordo... in fondo la nostra società economica si basa su questo: io faccio un mestiere, tu ti fai il tuo, un altro ne fa un altro, e alla fine ci si scambiano i beni e i servizi prodotti attraverso il denaro... :stordita:
demonbl@ck
21-01-2009, 23:12
{|e;25955662']e poi chissà che studio di ergonomia o chissà che cosa ci sta dietro :D
quanta gente che non ha un cazzo da fare nella vita :fagiano:
per il resto (ormai ho tagliato, m'annoia reincollare) sono d'accordo... in fondo la nostra società economica si basa su questo: io faccio un mestiere, tu ti fai il tuo, un altro ne fa un altro, e alla fine ci si scambiano i beni e i servizi prodotti attraverso il denaro... :stordita:
E' per questo che ho detto che la faccio uguale :asd:
Ed è vero anche quello che han detto sopra (nn ho voglia di riquotare XD), ma un'armadio mi serve, e se vado a comprarmi il legno alla fine risparmio pochissimo rispetto all'armadio Ikea, e magari mi ritrovo un'armadio fatto con un legno che appena lo tocco si polverizza.
un'utilitaria magari mi serve, e non me la posso costruire da solo.
I muri invece me li posso imbiancare da solo e infatti lo faccio. :read: :D
Ma comunque, detto questo 2000€ sono un furto, per una sedia.
Già 200€ sarebbe un prezzo un pelino più onesto, e darebbe loro un margine di guadagno almeno di 100€ a sedia. :rolleyes:
{|e;25938783']si ma la qualità? poco fa qualcuno diceva di averne presa una a cinquanta euro e ora la usa come poggiapiedi... figuriamoci una poltrona di quelle, ti si spacca mentre ci sei su :mbe:
qualita ? è legno eh...avendo le misure me la faccio da solo :asd:
"ladri"^^
volete una vera sedia anatomica/ergonomica? eccola:
http://www.caal.it/imago/sedie%20plia/sedia%20irony%20plexiglass.jpg
io ne ho una molto simile (in effetti differisce dal piede che ha le ruote e dai fori sullo schienale) e ti IMPONE di stare con la schiena dritta, altrimenti la completa rottura (con conseguenti bestemmie) dello schienale è inevitabile :O
la schiena nn deve stare dritta...credenza old^^
F1R3BL4D3
21-01-2009, 23:30
ragazzi ma che ci fate ancora qua? Andate e costruitevele no? Ci guadagnereste un sacco! :eek:
Ah già, tutti bravi a parole...poi...:asd:
ragazzi ma che ci fate ancora qua? Andate e costruitevele no? Ci guadagnereste un sacco! :eek:
fire senza misure se fa poco mica la puoi fare ad occhio eh.
cmq fidati con 2000 euro me la faccio in noce nazionale :asd:
F1R3BL4D3
21-01-2009, 23:47
fire senza misure se fa poco mica la puoi fare ad occhio eh.
cmq fidati con 2000 euro me la faccio in noce nazionale :asd:
:D ma scusa! Se ne compra una in società, si prendono le misure e la si replica.
:asd: però ho il dubbio che poi sia anche coperta da brevetto o comunque non si riesca a vendere facilmente.
demonbl@ck
21-01-2009, 23:47
A parte che non mi piace come sedia, come dice ico senza misure ci fai poco.;)
:D ma scusa! Se ne compra una in società, si prendono le misure e la si replica.
:asd: però ho il dubbio che poi sia anche coperta da brevetto o comunque non si riesca a vendere facilmente.
eh misa^^ vabbe ma si replica per risparmiare^^.
autista2
22-01-2009, 00:04
dai te la pago 300€ consegna entro sabato mattina :D
demonbl@ck
22-01-2009, 00:22
dai te la pago 300€ consegna entro sabato mattina :D
Pagamento anticipato su PP, o preferisci un bonifico? :asd:
autista2
22-01-2009, 00:35
Pagamento anticipato su PP, o preferisci un bonifico? :asd:
pagamento dopo la consegna, non sia mai si ribalta il tuo modello :D
il problema non è tanto se si ribalta all'indietro...ma se si ribalta in avanti :D
in tal caso ai 2000 euro della sedia ci devi sommare altri 2000 euro dal dentista :sofico:
gabi.2437
22-01-2009, 12:51
Ma si, 2000€ di sedia :asd:
Senza nemmeno parti mobili tra l'altro :asd:
Però poi 1)eh il pc costa troppo 2)boinc mi aumenta la bolletta elettrica??? :eek:
F1R3BL4D3
22-01-2009, 13:04
Però poi 1)eh il pc costa troppo 2)boinc mi aumenta la bolletta elettrica??? :eek:
http://files.splinder.com/3e1b4e1d6db55fcdb1d5bf31f989450b.jpeg
:asd:
Ciao a tutti, ho provato oggi all' ikea la poltrona markus, comoda per stare al pc....ma io che ci devo studiare...detto prioprio terra terra, non mi sembra il massimo o sbaglio??? mi spiego: io sono abituato a stare, quando studio, in posizione retta a circa 90 gradi, cosa che con quella poltrona non posso fare perchè tendo sempre a rimanere un po' "indietro" e l'angolatura non risulta più di circa 90 gradi ma molto maggiore....mi confermate ciò o sono solo io che non ho tenuto conto di come essa puo essere regolata???? io sotto ho toccato solo due leve: una per alzare/abbassare, una per avere o meno il dondolo, ma non esiste un modo che ti faccia stare a 90 vero o mi sbaglio??
Grazie
Mattia360
08-03-2009, 09:23
Qualcuno mi linka il sito ufficiale delle STOKKE?
Ho provato su Google ma mi trova solo uno dei passeggini per bambini :asd:
Grazie.
Dragan80
08-03-2009, 11:42
Qualcuno mi linka il sito ufficiale delle STOKKE?
Ho provato su Google ma mi trova solo uno dei passeggini per bambini :asd:
Grazie.
http://www.varierfurniture.it/
Ciao a tutti, ho provato oggi all' ikea la poltrona markus, comoda per stare al pc....ma io che ci devo studiare...detto prioprio terra terra, non mi sembra il massimo o sbaglio??? mi spiego: io sono abituato a stare, quando studio, in posizione retta a circa 90 gradi, cosa che con quella poltrona non posso fare perchè tendo sempre a rimanere un po' "indietro" e l'angolatura non risulta più di circa 90 gradi ma molto maggiore....mi confermate ciò o sono solo io che non ho tenuto conto di come essa puo essere regolata???? io sotto ho toccato solo due leve: una per alzare/abbassare, una per avere o meno il dondolo, ma non esiste un modo che ti faccia stare a 90 vero o mi sbaglio??
Grazie
sììììììììììì mi rispondo da solo scustemi......non resistevo più, oggi ho comprato la markus...i 180 euro (179 per l'esattezza) spesi meglio negli ultimi due anni, insieme a un t260hd(piccolissimo ot)
Mi piace veramente tanto!!! è una figata!!!
Saluti
Dragan80
19-09-2009, 11:34
Riuppo questo vecchio thread che avevo tra i preferiti perché nei giorni scorsi, dopo mesi di rimuginamenti, mi sono deciso all'acquisto della sedia per il PC.
Avevo provato la Stokke e l'ho trovata fantastica, sia a livello di design e possibilità di personalizzazione sia (e più importante) a livello di comodità.
Aveva solo due grossi difetti: il costo (alto, ma secondo me li valeva tutti) e l'ingombro eccessivo per i miei spazi (la casa non é molto grande).
Alla fine ho scelto una ergonomica da 30€ dell'Auchan, é comunque comoda e ingombra pochissimo. Oltretutto il colore (metallo e nero) é perfetto con l'arredamento della sala.
Certo non é la stessa cosa e sarebbe assurdo pretendere che lo fosse, però finché dura va bene.
Due aspetti negativi: alcune saldature mi inquietano, però io sono leggero e dovrebbe reggermi :D Mi ispirava anche per un utilizzo a due :oink: (e non aggiungo altro), ma ora non ne sono sicuro. Se lo proverò vi farò sapere il risultato :D
L'altro aspetto negativo sono le istruzioni di montaggio, ma per fortuna i pezzi sono pochi per cui alla fine ci si arriva. Ormai mi ero abituato a montarmi i mobili Ikea con delle istruzioni passo passo dettagliatissime e questo foglietto così scarno all'inizio mi aveva bloccato :D
demonbl@ck
19-09-2009, 15:24
Fai bene a essere inquietato dalle saldature :asd:
Io usavo una sedia scrausa da 10 euro e un bel giorno sedendomi toh, volo all'indietro e conseguente calcio rotante al portatastiera della scrivania (con caduta della roba appoggiata sopra e bestemmie assortite) :asd:
Ovviamente, dovuto alla rottura di una saldatura tra due tubi portanti.
Fai bene a essere inquietato dalle saldature :asd:
Io usavo una sedia scrausa da 10 euro e un bel giorno sedendomi toh, volo all'indietro e conseguente calcio rotante al portatastiera della scrivania (con caduta della roba appoggiata sopra e bestemmie assortite) :asd:
Ovviamente, dovuto alla rottura di una saldatura tra due tubi portanti.
a me quasi mi impalava una sedia di metallo da 10 euro che si era rotta di colpo....
gasp gasp
Riuppo questo vecchio thread che avevo tra i preferiti perché nei giorni scorsi, dopo mesi di rimuginamenti, mi sono deciso all'acquisto della sedia per il PC.
Avevo provato la Stokke e l'ho trovata fantastica, sia a livello di design e possibilità di personalizzazione sia (e più importante) a livello di comodità.
Aveva solo due grossi difetti: il costo (alto, ma secondo me li valeva tutti) e l'ingombro eccessivo per i miei spazi (la casa non é molto grande).
Alla fine ho scelto una ergonomica da 30€ dell'Auchan, é comunque comoda e ingombra pochissimo. Oltretutto il colore (metallo e nero) é perfetto con l'arredamento della sala.
Certo non é la stessa cosa e sarebbe assurdo pretendere che lo fosse, però finché dura va bene.
Due aspetti negativi: alcune saldature mi inquietano, però io sono leggero e dovrebbe reggermi :D Mi ispirava anche per un utilizzo a due :oink: (e non aggiungo altro), ma ora non ne sono sicuro. Se lo proverò vi farò sapere il risultato :D
L'altro aspetto negativo sono le istruzioni di montaggio, ma per fortuna i pezzi sono pochi per cui alla fine ci si arriva. Ormai mi ero abituato a montarmi i mobili Ikea con delle istruzioni passo passo dettagliatissime e questo foglietto così scarno all'inizio mi aveva bloccato :D
evviva la stokke... e' geniale sta sedia.. cmq gente se volete spendere poco basta che mettete una tavoletta speciale per la postura che ha creato roberto miotto ortopedia rimondi di brescia
la potete penso ordinare anche
40 euro... favolosa
:.Blizzard.:
19-09-2009, 17:55
Scusate la domanda idiota ... ma io che sono alto 1.98 ... ci entro dentro 'sta Stokke?
Scusate la domanda idiota ... ma io che sono alto 1.98 ... ci entro dentro 'sta Stokke?
io sono 180 no problem...
demonbl@ck
19-09-2009, 18:15
Post dell'anno :asd:
Dragan80
26-09-2009, 16:19
Per chi fosse interessato, confermo che la sedia ha superato il collaudo a due :D
se lei è d'accordo...:O
http://ristipissarit.files.wordpress.com/2009/07/allison-stokke.jpg
:asd:
simone_v9
26-09-2009, 19:01
io ho questa dell'ikea:
http://img87.imageshack.us/img87/8350/79945pe204017s4.jpg
si sta una meraviglia non mi fa più male la schiena da quando uso questa sedia. l'ho pagata 40 euro.
demonbl@ck
26-09-2009, 19:32
Si cmq ragazzi se usate ste sedie pieghevoli scrause qualunque cosa d'altro vi sembrerà una meraviglia. Provate a farlo con una sedia buona di quelle imbottite,girevoli e altezza regolabile il paragone, poi vediamo se è così superlativa sta stokke..
barbapapa84
27-09-2009, 10:04
Allakkizzati (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1437143),
e passa la paura. :O
Rocklee182
05-10-2009, 16:04
Scusate gente ma anche io sono interessato a qeuste sedie.
Ne devo prendere 1 perche alcune volte mi fa male la schiena in fondo e siccome sono il classico tipo che sta stravaccato, volente o nolente la voglio prendere per avere una migliore postura davanti al PC.
Ho visto quella in prima pagina della Stokke che a vederla mi pare comodita 0 però ho letto anche molti commenti che è davvero ottima.
Conoscete qualche sito affidabile o dove ci sono prezzi buoni o scontati per prenderla ???
Oppure se qualcuno ha dei modelli nn originali con stesse caratteristiche che costano meno me le puo linkare ? Anche modelli diversi dalla stokke ecc anche con lo schienale ecc.
Cmq la stokke senza braccioli nn è scomda per i bracci ? a tenerli sempre alti ecc ???
Sopratutto se conoscete anche un luogo dove poterle provare ??? sono della toscana a Pistoia io
Tnx
Scusate gente ma anche io sono interessato a qeuste sedie.
Ne devo prendere 1 perche alcune volte mi fa male la schiena in fondo e siccome sono il classico tipo che sta stravaccato, volente o nolente la voglio prendere per avere una migliore postura davanti al PC.
Ho visto quella in prima pagina della Stokke che a vederla mi pare comodita 0 però ho letto anche molti commenti che è davvero ottima.
Conoscete qualche sito affidabile o dove ci sono prezzi buoni o scontati per prenderla ???
Oppure se qualcuno ha dei modelli nn originali con stesse caratteristiche che costano meno me le puo linkare ? Anche modelli diversi dalla stokke ecc anche con lo schienale ecc.
Cmq la stokke senza braccioli nn è scomda per i bracci ? a tenerli sempre alti ecc ???
Sopratutto se conoscete anche un luogo dove poterle provare ??? sono della toscana a Pistoia io
Tnx
be per provarla chiedi in citta non so dove vivi certamente ce un posto che le ha... io l ho provata e´comodissima...
online la trovi a meno sisi
un mio amico fisioterapista con mh 30 euro di materiali ne ha costruita una simile.. non la stessa pero molto meglio di una sedia normale
se no ti prendi una tavoletta da 40 euro che allinea la postura dal sito ortopediarimondi di brescia e la metti su una sedia standard...
io ne ho una sulla sedia della tavola in cucina...
stokke rulez se si hanno i soldi...
costa 300 o 330 mi pare.....
se no ti prendi una tavoletta da 40 euro che allinea la postura dal sito ortopediarimondi di brescia e la metti su una sedia standard...
io ne ho una sulla sedia della tavola in cucina...
E alla sedia del pc cosa usi? :D
Sul sito Rimondi non c'è niente, solo una paginetta, dove trovo maggiori informazioni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.