PDA

View Full Version : MoBo Asus a7v 133: Beep lungo e il Pc si spegne

raulone
18-01-2009, 11:36
Ciao a tutti.So che a livello hardware torniamo indietro di un pò di anni,ma ho un problema con la scheda madre asus a7v 133.il problema è questo:all'accensione dopo qualche secondo si sente un beep lungo e poi si spegne tutto.nell'elenco degli errori sul manuale della scheda questo beep non c'è.ho provato togliere tutti i componenti controllandone il perfetto montaggio,ma niente.ho resettato la cmos e niente.ho provato anche con un alimentatore nuovo,ma il problema rimane.potrebbe essere la scheda video?comunque questo pc funzionava fino a poco tempo fa,è stato tenuto fermo per qualche mese.poi ieri ho provato ad accenderlo e mi sono ritrovato con questo problema.qualcuno può aiutarmi?:muro:

Ciao.

raulone
22-01-2009, 20:49
Ciao.
non ho trovato grande aiuto su questo forum...però sono comunque riuscito a risolvere.era la ventola del processore.infatti nel bios era abilitata la funzione di non avviamento del pc se non veniva rilevata nessuna ventola al processore.effettivamente la ventola girava,ma probabilmente non veniva rilevata perchè difettosa.sostituita quella,il pc si avvia senza problemi.spero che quanto scritto qui da me possa servire a qualcun'altro.

ciao.