View Full Version : facebook e la coppia scoppia
una coppia di amici si è lasciata..motivo?facebook!a detta di entrambi erano felicissimi stavano programmando di andare a vivere insieme, poi lei si è iscritta a facebook e nel giro di qualche settimana il rapporto si è rovinato.
Ok sappiamo tutti che una cosa del genere in realtà non può essere la vera causa nel senso che il problema era sicuramente latente dentro la coppia e non lo sapevano, però mi fa pensare il fatto che si pensa di essere felici e poi un evento casuale fa venir fuori un problema che non si sapeva di avere.
Cosa ne pensate?
ps visto che forse qualcuno lo chiederà vi indico le due versioni:
lui dice che l'ha vista cambiata, che prima non accendeva il pc per giorni e ora pure nella pausa pranzo al lavoro va a vedere facebook; che si era innamorato di lei anche perchè non era una di quelle per cui conta il numero di amici ma la qualità; che in passato lei lo ha tradito proprio dando corda a uno arrivato dal nulla e anche se poi è tornata da lui a distanza di anni quel ricordo pesa; che spesso lei non si è accorta delle vere intenzioni di alcuni suoi amici(uno le ha detto ti amo, un altro le ha portato rose, poi non mi ricordo ma mi ha raccontato altri episodi).
lei dice che i suoi errori sono di anni fa; che si sente offesa dalla sfiducia; che si è iscritta su facebook solo per risentire vecchi amici; che accetta le richiesta di amicizia se vede che sono amici di amici; che non sopporta questa gelosia; ci saranno anche altre cose a difesa di lei ma essendo più amico di lui non le so.
La causa non risiede in facebook ma nelle persone.
Facebook è uno strumento che permette di fare alcune cose... che permette di poter allargare il proprio "mondo"... e magari cambiarlo un po andando a ripescare gente che fa parte della preistoria per andarci a prendere un aperitivo...
Ma...
A) Ci sono persone troppo "possessive" e "avvinghiate" ad un mondo che si sono create ed immaginate insieme al partner, e vedere stravolgere all'improvviso questo mondo significa minare determinate certezze. (non li giustifico, è sbagliato, ma li capisco)
B) Ci sono persone troppo "serene" che non pensano all'idea che uno strumento del genere sia un arma pericolosa (lo è) e di conseguenza lo adoperano senza pensarci prima due volte... magari nel più totale rispetto del partner ma senza valutare che nonostante ciò il partner ne possa soffrire.
Se io sono "il tuo compagno" ... e sono destinato a diventare uno degli elementi importanti del tuo mondo... e tu sei "la mia compagna" e sei destinata a diventare altrettanto... quando tu stravolgi il tuo mondo, indirettamente stravolgi il mio.
Morale... lasciarsi "per facebook" (per quanto non sia facebook il problema) è sbagliato... avere un compagno/a e non porsi nemmeno una domanda nel registrarvisi... è leggerezza.
scorpionkkk
16-01-2009, 12:39
lui dice che l'ha vista cambiata, che prima non accendeva il pc per giorni e ora pure nella pausa pranzo al lavoro va a vedere facebook; che si era innamorato di lei anche perchè non era una di quelle per cui conta il numero di amici ma la qualità; che in passato lei lo ha tradito proprio dando corda a uno arrivato dal nulla e anche se poi è tornata da lui a distanza di anni quel ricordo pesa; che spesso lei non si è accorta delle vere intenzioni di alcuni suoi amici(uno le ha detto ti amo, un altro le ha portato rose, poi non mi ricordo ma mi ha raccontato altri episodi).
lei dice che i suoi errori sono di anni fa; che si sente offesa dalla sfiducia; che si è iscritta su facebook solo per risentire vecchi amici; che accetta le richiesta di amicizia se vede che sono amici di amici; che non sopporta questa gelosia; ci saranno anche altre cose a difesa di lei ma essendo più amico di lui non le so.
Da quanto hai postato dico la mia: il tuo amico è troppo geloso.
theJanitor
16-01-2009, 12:44
si certo, la causa è sicuramente FB :hic: :hic: :hic:
(...)però mi fa pensare il fatto che si pensa di essere felici e poi un evento casuale fa venir fuori un problema che non si sapeva di avere.
Cosa ne pensate?
ti rispondo conuna citazione coltissima
"non sapevo quanto saremmo rimasti insieme...
... ma in fondo, CHI lo sa?"
Da quanto hai postato dico la mia: il tuo amico è troppo geloso.
*
ah, cmq la causa è che lui non ha mai metabolizzato il tradimento.
strano che non sia scoppiata prima.
lui ha ancor paura che lei lo rifaccia, quindi si sente minacciato anche solo da gente su FB o dagli "amici" di lei.
meglio così, lui starà meglio con un'altra
lei non so, ma sticazzi.
(leggera venatura autobiografica :D )
Vabbè lei ha pure tradito :rolleyes:
Proprio un tonto il tipo.
WHOPSSSS!!! edito di corsa. :p Mi sono sbagliato.
che spesso lei non si è accorta delle vere intenzioni di alcuni suoi amici
si sicuramente
ah, cmq la causa è che lui non ha mai metabolizzato il tradimento.
strano che non sia scoppiata prima.
lui ha ancor paura che lei lo rifaccia, quindi si sente minacciato anche solo da gente su FB o dagli "amici" di lei.
meglio così, lui starà meglio con un'altra
lei non so, ma sticazzi.
(leggera venatura autobiografica :D )
quoto e aggiungo:
una coppia di amici si è lasciata..motivo?facebook!a detta di entrambi erano felicissimi stavano programmando di andare a vivere insieme, poi lei si è iscritta a facebook e nel giro di qualche settimana il rapporto si è rovinato.
Ok sappiamo tutti che una cosa del genere in realtà non può essere la vera causa nel senso che il problema era sicuramente latente dentro la coppia e non lo sapevano, però mi fa pensare il fatto che si pensa di essere felici e poi un evento casuale fa venir fuori un problema che non si sapeva di avere.
Cosa ne pensate?
allora lui non ha mai mandato giù il tradimento e ha avuto paura che lo tradisse di nuovo e leggendo questo, direi che ne ha piena ragione.
Lei non è che non si è accorta di certi atteggiamenti (va bene la stupidità, ma tutto ha un limite :doh:), si è solo sempre voluta tenere altre porte aperte, IMHO.
quoto e aggiungo:
allora lui non ha mai mandato giù il tradimento e ha avuto paura che lo tradisse di nuovo e leggendo questo, direi che ne ha piena ragione.
Lei non è che non si è accorta di certi atteggiamenti (va bene la stupidità, ma tutto ha un limite :doh:), si è solo sempre voluta tenere altre porte aperte, IMHO.
Rileggendo il discorso del tradimento e degli amici che mi era un attimino sfuggito....
*
si certo, la causa è sicuramente FB :hic: :hic: :hic:
scusami ma hai letto gli altri post?il tuo è l'unico senza senso.
chiuso.
a me lei sembra una brava ragazza però l'occasione fa l'essere umano ladro
Per me ci sta anche la paura di rimanere da solo, sai quanti fanno finta di niente perché hanno paura di non avere qualcuno ogni sera?!
theJanitor
16-01-2009, 13:45
scusami ma hai letto gli altri post?il tuo è l'unico senza senso.
chiuso.
a me lei sembra una brava ragazza però l'occasione fa l'essere umano ladro
il senso ce l'ha benissimo...... provo a spiegarlo... dimmi tu se poi devo fare anche i disegnini o meno:
il tuo amico o è eccessivamente geloso o non si fida del tutto della sua ragazza (e visto il tradimento direi anche a ragione) altrimenti una minchiata su FB non avrebbe mai potuto compromettere il rapporto ergo il problema non è FB e se non fosse stato FB prima o poi sarebbe stata un'altra cosa ma il problema sarebbe venuto a galla lo stesso....
spero sia chiaro perchè in realtà non sono bravissimo a fare i disegnini
il senso ce l'ha benissimo...... provo a spiegarlo... dimmi tu se poi devo fare anche i disegnini o meno:
il tuo amico o è eccessivamente geloso o non si fida del tutto della sua ragazza (e visto il tradimento direi anche a ragione) altrimenti una minchiata su FB non avrebbe mai potuto compromettere il rapporto ergo il problema non è FB e se non fosse stato FB prima o poi sarebbe stata un'altra cosa ma il problema sarebbe venuto a galla lo stesso....
te li faccio io :O
Comunque quoto tutto, tranne la parte sul tradimento.
Se una persona commette un errore non è detto che poi debba rifarlo a vita, e non è neanche giusto fargliela pagare all'infinito.
theJanitor
16-01-2009, 13:55
te li faccio io :O
sapevo di poter contare su di te :O :O
Comunque quoto tutto, tranne la parte sul tradimento.
Se una persona commette un errore non è detto che poi debba rifarlo a vita, e non è neanche giusto fargliela pagare all'infinito.
immaginavo anche avresti quotato tranne quello :D :D
lo so.... sono troppo assolutista da quel punto di vista, forse è un mio limite... lo ammetto
Jammed_Death
16-01-2009, 13:56
è triste che si usino queste scuse per lasciare qualcuno...il buon vecchio "ti lascio perchè ti amo troppo" non vale più?
Mucchina Volante
16-01-2009, 13:57
colpa di facebook?
quindi se per supposto io ti sparo, e muori, è colpa della pistola...no?
DarKilleR
16-01-2009, 13:59
due miei amici si sono lasciati per FacciaLibro...o meglio FacciaLibro è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso..in quanto una serie di problemi c'erano già alle spalle..
poi lui ha MSN e Facebook, e lei solo msn, metteva frasi e foto dedicate a lesi su MSN...e su facebook faceva il divo...
Con foto con miriadi di ragazze senza mai una foto o un qualche riferimento a lei...(questo dopo 7 mesi che stavano assieme)
E da li è venuto giù tutto
scusami secondo te il tuo secondo post ha lo stesso "peso" del primo?in uno hai buttato lì una frase tanto per dire qualcosa..nel primo post ho detto subito che facebook non può essere il problema vero!e lo sappiamo tutti!il senso della discussione è quella di dare la propria interpretazione alla situazione nell'insieme..cmq meglio i disegnini alle battute!
per il resto concordo che non si possa pagare a vita però dico anhce che facebook è la solita solfa di internet..prima furono le chat poi msn etc etc..e a volte può dare qualche tentazione e siccome la ragazza non è che abbia dato segno di acutezza sotto questo punto di vista potrebbe essere pericoloso; capisco lei che ha la coscienza pulita(ora) ma capisco anche lui che magari si vedrà comparire tra gli amici di lei tanti ragazzi di cui non ha mai sentito parlare e che non ha mai visto.
Onestamente di questi tempi la fiducia è più una speranza che una cosa concreta..il numero dei tradimenti(e vale sia x uomini che donne) è altissimo veramente tanto alto..ma tanto non esiste una medicina quindi meglio non pensarci...
theJanitor
16-01-2009, 14:03
Internet ha solamente lo svantaggio di lasciare una traccia evidente dei tentativi e delle organizzazioni di un tradimento.....
si tradiva anche prima con le care e vecchie schede telefoniche......
Jammed_Death
16-01-2009, 14:03
due miei amici si sono lasciati per FacciaLibro...o meglio FacciaLibro è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso..in quanto una serie di problemi c'erano già alle spalle..
poi lui ha MSN e Facebook, e lei solo msn, metteva frasi e foto dedicate a lesi su MSN...e su facebook faceva il divo...
Con foto con miriadi di ragazze senza mai una foto o un qualche riferimento a lei...(questo dopo 7 mesi che stavano assieme)
E da li è venuto giù tutto
e vabbè lui è un coglione :asd:
Internet ha solamente lo svantaggio di lasciare una traccia evidente dei tentativi e delle organizzazioni di un tradimento.....
si tradiva anche prima con le care e vecchie schede telefoniche......
Schede telefoniche??? Ah ah ah...!!!!
Se oggi decidessi di voler tradire, mi iscrivere immediatamente in una palestra, qualora li la situazione sia magra, bhe... non mi piacevano gli attrezzi... cambio palestra... se ancora non va... mi è venuta voglia di imparare a ballare... non serve facebook... ne il telefono. ;)
Esistono milioni di modi per tradire. :p
Basta... il desiderio reale di tradire e la buona volontà.
scusami secondo te il tuo secondo post ha lo stesso "peso" del primo?in uno hai buttato lì una frase tanto per dire qualcosa..nel primo post ho detto subito che facebook non può essere il problema vero!e lo sappiamo tutti!il senso della discussione è quella di dare la propria interpretazione alla situazione nell'insieme..cmq meglio i disegnini alle battute!
per il resto concordo che non si possa pagare a vita però dico anhce che facebook è la solita solfa di internet..prima furono le chat poi msn etc etc..e a volte può dare qualche tentazione e siccome la ragazza non è che abbia dato segno di acutezza sotto questo punto di vista potrebbe essere pericoloso; capisco lei che ha la coscienza pulita(ora) ma capisco anche lui che magari si vedrà comparire tra gli amici di lei tanti ragazzi di cui non ha mai sentito parlare e che non ha mai visto.
Onestamente di questi tempi la fiducia è più una speranza che una cosa concreta..il numero dei tradimenti(e vale sia x uomini che donne) è altissimo veramente tanto alto..ma tanto non esiste una medicina quindi meglio non pensarci...
E quindi? Qual'è il problema, una donna non puoi avere amici maschi? Prima di incontrarsi sti due hanno avuto vite diverse, con conoscenze diverse, e quindi?
Inutile nascondersi dietro ste cose, lui non si fida bon, era solo un pretesto per sfanculare il tutto.
io non sono d'accordo che una volta si tradiva quanto ora.
si tradiva si ma non come ora.
se facessimo un sondaggio penso che la % di noi che ha tradito almeno una volta nella vita sia maggiore di chi non lo ha fatto(spero di sbagliarmi) ..
ragazzi stiamo attenti ad non cadere nella demagogia..non attacchiamo troppo gli uomini per la troppa gelosia o per essere predisposti al tradimento perchè le donne hanno più astuzie e tecniche ma sanno essere viscide quanto noi, in modi diversi ma lo sono.
viceversa non condanniamo le donne solo perchè non sanno vedere che la maggior parte degli uomini prova sempre a fare il marpione
facebook è solo uno strumento il problema era di sicuro nella coppia...
viceversa non condanniamo le donne solo perchè non sanno vedere che la maggior parte degli uomini prova sempre a fare il marpione
non sanno vedere????
se l'uomo è furbo ok, può essere che una non se ne accorga subito, ma in questo specifico caso e dagli esempi che hai riportato tu, se ne sarebbe accorta anche una scimmia eh :mbe: uno dice "ti amo", l'altro le rose...se non stanno facendo i marpioni che fanno? gli amici? ma dai su :doh:
facebook è solo uno strumento il problema era di sicuro nella coppia...
Firma irregolare mi sa... :p
non sanno vedere????
se l'uomo è furbo ok, può essere che una non se ne accorga subito, ma in questo specifico caso e dagli esempi che hai riportato tu, se ne sarebbe accorta anche una scimmia eh :mbe: uno dice "ti amo", l'altro le rose...se non stanno facendo i marpioni che fanno? gli amici? ma dai su :doh:
no aspetta...colpa mia, sono stato poco preciso...lui dice che lei ha dato corda fino a far si che quelli arrivassero a quei gesti.
per il resto non credo che il mio amico volesse mandare tutto a puttate, lui dice chiaramente che negli anni la vedeva cambiata e non le paicessero cose tipo quelle
no aspetta...colpa mia, sono stato poco preciso...lui dice che lei ha dato corda fino a far si che quelli arrivassero a quei gesti.
ok, basta che poi lei sia stata chiara con loro e li abbia allontanati in quel momento
per il resto non credo che il mio amico volesse mandare tutto a puttate, lui dice chiaramente che negli anni la vedeva cambiata e non le paicessero cose tipo quelle
Comunque secondo me il tuo amico non ha mai recuperato per intero la fiducia in lei che un po' sicuramente aveva perso in conseguenza del tradimento.
Per quanto possa essere una cosa passata, lontana, ti rimane sempre dentro e il rapporto non torna mai lo stesso, per quanto uno si sforzi, è difficile recuperare per intero la fiducia secondo me.
Quindi bastano dei piccoli cambiamenti, una cazzata come FB, et voilà, in un attimo si ditrugge il rapporto, che già non era più stabile come prima per i motivi di cui sopra.
Feisbuc il problema?
Se mai è da ringraziarlo, almeno ha risparmiato loro la rottura del divorzio
Ma poi...come si fa a riaccettare una che SAI ti ha fatto le corna?
Bisogna stare con chi si sta bene, ma tanti non lo capiscono.
SilverLian
16-01-2009, 15:01
Feisbuc il problema?
Se mai è da ringraziarlo, almeno ha risparmiato loro la rottura del divorzio
Ma poi...come si fa a riaccettare una che SAI ti ha fatto le corna?
Bisogna stare con chi si sta bene, ma tanti non lo capiscono.
quando non hai nessun' altro provi anche a farla rifunzionare, è triste ma tanti fan così per questa ragione
scorpionkkk
16-01-2009, 15:14
io ancora non ho capito dove sarebbe sto benedetto tradimento. Alla fine si è fatta correre dietro da 4 scemi...
secondo me il tuo amico ha rosicato, continua a rosicare e ha preso in prestito la scusa di facebook per dare la colpa a lei.
va beh però le corna le ha fatte che aveva 17 anni..cioè una vita fa(ora mi pare ne abbia 26 o 27) e da allora solo certe ingenuità.
però è vero che questa ragazza ha un carattere strano.
episodio: si è "persa" mentre sciava, alcuni ragazzi l'hanno aiutata, poi ha reincontrato uno di loro in città qualche tempo dopo, e lui gli ha detto che quando vuole può andare a sciare con loro e le ha lasciato il numero di telefono..
magari è tutta buona fede ma capisco che lasciano perplessi certi comportamenti
episodio: si è "persa" mentre sciava, alcuni ragazzi l'hanno aiutata, poi ha reincontrato uno di loro in città qualche tempo dopo, e lui gli ha detto che quando vuole può andare a sciare con loro e le ha lasciato il numero di telefono..
E cosa c'è di male?
Certo che se vivete le storie così non fidanzatevi neanche.
juninho85
16-01-2009, 15:41
piuttosto cercherei eventuali prove nell buus di lei :O
theJanitor
16-01-2009, 15:42
e per non lasciare perplessi in quell'occasione cosa doveva fare, mandare il tizio a quel paese lanciandogli una scarpa mentro lo inseguiva?? :mbe: :mbe:
E cosa c'è di male?
Certo che se vivete le storie così non fidanzatevi neanche.
e per non lasciare perplessi in quell'occasione cosa doveva fare, mandare il tizio a quel paese lanciandogli una scarpa mentro lo inseguiva?? :mbe: :mbe:
quoto le risposte.
qua siamo a livelli di masturbazione mentale avanzata.
qua siamo a livelli di masturbazione mentale avanzata.
:sbonk:
beh io sono fidanzato e se una che ho visto mezza volta su una pista da sci senza sapere nemmeno chi è mi vuole dare il suo numero cerco di sviare il discorso perchè secondo me non sarebbe giusto nei confronti della mia ragazza, poi va beh se voi in rubirca avete i numeri di mezzo modo meglio per voi
Senza Fili
16-01-2009, 15:55
Il problema non è facebook, il problema è che lui ha sbagliato a non fanculizzarla non appena fu cornificato :fagiano:
beh io sono fidanzato e se una che ho visto mezza volta su una pista da sci senza sapere nemmeno chi è mi vuole dare il suo numero cerco di sviare il discorso perchè secondo me non sarebbe giusto nei confronti della mia ragazza, poi va beh se voi in rubirca avete i numeri di mezzo modo meglio per voi
sviare? non fai prima a dirgli no grazie sono impegnato?
beh io sono fidanzato e se una che ho visto mezza volta su una pista da sci senza sapere nemmeno chi è mi vuole dare il suo numero cerco di sviare il discorso perchè secondo me non sarebbe giusto nei confronti della mia ragazza
addirittura? :mbe:
evidentemente avete una visione parecchio chiusa della relazione, in cui conoscere una persona nuova e' vissuto come un attentato all'integrita' della coppia stessa... contenti voi..
sviare? non fai prima a dirgli no grazie sono impegnato?
ma poi cosa ci sarebbe di male a prendersi sto benedetto numero?
mica le ha chiesto di trombare. l'ha solo invitata ad andare a sciare col suo gruppo...
bah...
io vedo solo tanta insicurezza (in se, nel partner, in quel che vi pare)
evidentemente avete una visione parecchio chiusa della relazione, in cui conoscere una persona nuova e' vissuto come un attentato all'integrita' della coppia stessa... contenti voi..
mica le ha chiesto di trombare. l'ha solo invitata ad andare a sciare col suo gruppo...
bah...
Quoterrimo!!!
Senza Fili
16-01-2009, 16:09
Beh ferma un attimo. si capisce subito se una/o ti vuole dare il numero che so, per affari di lavoro, oppure per provarci... nel secondo caso, se uno è in coppia ed è innamorato, rifiutare con un "no grazie" dovrebbe essere ovvio.
theJanitor
16-01-2009, 16:10
ma il numero puoi tranquillamente prenderlo per gentilezza e poi se non te ne frega niente lo cancelli..... o non lo usi mai, chissenefrega
bah...
esattamente..... se si vede il marcio in qualsiasi cosa la relazione diventa un inferno
ognuno la vede a suo modo, io dico che se uno che ha dato una volta indicazioni alla mia ragazza la rivede e le da il numero per invitarla a sciare sta cercando di abbordare..poi la mano sul fuoco non la metto ma al 90% è così
poi nel caso specifico diciamo che il tradimento era nato dando il numero a uno che era amico di amici con cui lei era a bere, se non ricordo male questo tipo aveva chiesto il numero a tutti..e poi ha scritto a lei..insomma vivere di paure no, ma non mi dite che quando si da il numero a uno che si conosce appena non possa essere il via a qualcosa!
onestamente secondo me tanti qui dicono una cosa ma poi nei fatti reagirebbero diversamente...
Beh ferma un attimo. si capisce subito se una/o ti vuole dare il numero che so, per affari di lavoro, oppure per provarci... nel secondo caso, se uno è in coppia ed è innamorato, rifiutare con un "no grazie" dovrebbe essere ovvio.
non credo che uno si offra di darti il numero solo per lavoro o per provarci.
esistono anche situazioni disinteressate (e me ne son capitate diverse).
inoltre se uno e' davvero innamorato, a maggior ragione non dovrebbe avere nessun problema ad accettarlo. Proprio perche' non ne fara' usi con secondi fini.
theJanitor
16-01-2009, 16:13
ognuno la vede a suo modo, io dico che se uno che ha dato una volta indicazioni alla mia ragazza la rivede e le da il numero per invitarla a sciare sta cercando di abbordare..poi la mano sul fuoco non la metto ma al 90% è così
ma anche se fosse così accettare il numero non equivale a starci.....
..poi la mano sul fuoco non la metto ma al 90% è così
"non e' che non ho fiducia in te. e' che gli altri/e ragazzi/e ci provano sempre" (cit.)
ma anche se fosse così accettare il numero non equivale a starci.....
Non equivale indubbiamente a starci... ma non ti seccare... se tu stai con me e dici di starci bene ... se hai un grammo di materia grigia e capisci che quello sta facendo il marpione con te... accettarlo significa mancarmi di rispetto.
Tempo fa ero ad una festa... una ragazza che mi trovava molto "simpatico" dopo aver bevuto un po troppo mi si avvicina si gira come per sedersi sulle mie ginocchia... e si siede... io non sono single... non stavamo certo avendo una relazione... non ci stavamo scambiando informazioni personali... non stavo tradendo nessuno... e lei era ubriaca...
A) La lascio fare
B) Mi sposto all'ultimo momento e quasi la faccio finire a terra
Dubito fortemente che A e B avessero suscitato la medesima reazione nella mia compagna.
Io ho puntato alla B!!!
Che nessuno mi venga a raccontare che una cosa del genere fatta dal proprio compagno non faccia saltare la mosca al naso perchè non ci credo!
Una volta che scegli un partner una certa forma di rispetto glie la devi... se no stai per i cacchi tuoi che vivi più sereno/a e rimani libero/a di fare tutto ciò che vuoi senza dover dare conto a nessuno.
Convivere... genera vincoli... amare... genera vincoli... ed è giusto che esistano. Bisogna solo saperli gestire.
Senza Fili
16-01-2009, 16:24
non credo che uno si offra di darti il numero solo per lavoro o per provarci.
esistono anche situazioni disinteressate (e me ne son capitate diverse).
inoltre se uno e' davvero innamorato, a maggior ragione non dovrebbe avere nessun problema ad accettarlo. Proprio perche' non ne fara' usi con secondi fini.
Uff...:doh:
Non potendo fare l'elenco completo dei motivi per cui uno potrebbe chiedertI/darti il numero (lavoro, hobby, passioni, vacanze eccetera eccetera eccetera) ho citato solo il lavoro, che è il caso più ricorrente tra le richieste di un numero.
Ma ribadisco: se uno non dorme in piedi si capisce subito se qualcuno ti chiede/da' il numero per interessi/passioni/hobby/lavoro/ecc. o se te lo da' o te lo chiede perchè gli piaci e vorrebbe qualcosa di sessuale o sentimentale da te.
Ma ribadisco: se uno non dorme in piedi si capisce subito se qualcuno ti chiede/da' il numero per interessi/passioni/hobby/lavoro/ecc. o se te lo da' o te lo chiede perchè gli piaci e vorrebbe qualcosa di sessuale o sentimentale da te.
pienamente d'accordo.
ma in questo caso
...e lui gli ha detto che quando vuole può andare a sciare con loro e le ha lasciato il numero di telefono..
io non ci vedo questa gran malafede o qualcosa di cui restare perplessi...
theJanitor
16-01-2009, 16:28
Non equivale indubbiamente a starci... ma non ti seccare... se tu stai con me e dici di starci bene ... se hai un grammo di materia grigia e capisci che quello sta facendo il marpione con te... accettarlo significa mancarmi di rispetto.
Tempo fa ero ad una festa... una ragazza che mi trovava molto "simpatico" dopo aver bevuto un po troppo mi si avvicina si gira come per sedersi sulle mie ginocchia... e si siede... io non sono single... non stavamo certo avendo una relazione... non ci stavamo scambiando informazioni personali... non stavo tradendo nessuno... e lei era ubriaca...
A) La lascio fare
B) Mi sposto all'ultimo momento e quasi la faccio finire a terra
Dubito fortemente che A e B avessero suscitato la medesima reazione nella mia compagna.
Io ho puntato alla B!!!
Che nessuno mi venga a raccontare che una cosa del genere fatta dal proprio compagno non faccia saltare la mosca al naso perchè non ci credo!
Una volta che scegli un partner una certa forma di rispetto glie la devi... se no stai per i cacchi tuoi che vivi più sereno/a e rimani libero/a di fare tutto ciò che vuoi senza dover dare conto a nessuno.
Convivere... genera vincoli... amare... genera vincoli... ed è giusto che esistano. Bisogna solo saperli gestire.
accettare un numero di telefono e permettere ad una ubriaca di sederti sulle gambe non è che siano esattamente la stessa cosa.......
prendere un numero di telefono sapendo di non aver alcun interesse ad usarlo non può dare fastidio ad un partner.......
Senza Fili
16-01-2009, 16:31
io non ci vedo questa gran malafede o qualcosa di cui restare perplessi...
Noi non c'eravamo, quindi non sappiamo come glielo ha detto, se in modo spontaneo (perchè magari era sola e cercava solo amici per sciare) o in modo ammiccante... ma dal vivo è una cosa che si capisce subito ;)
accettare un numero di telefono e permettere ad una ubriaca di sederti sulle gambe non è che siano esattamente la stessa cosa.......
prendere un numero di telefono sapendo di non aver alcun interesse ad usarlo non può dare fastidio ad un partner.......
Il problema non è cosa sta nella testa di chi se lo prende ma cosa sta nella testa di chi lo da. Io voglio che le persone sappiano che rispetto la persona che ho accanto al punto tale da evitare situazioni equivoche.
La persona che ho accanto è felice di sapere che dinanzi alla minima situazione equivoca alzo i cartelli... e di conseguenza lei fa altrettanto.
Premesso ciò... ho anche "amiche del cuore"... ragazze che vado a trovare anche quando sono sole a casa per intenderci... per un caffè, per chiaccherare un po, per organizzare serate o per sistemare computer... ma sono tranquillo in questa cosa perchè queste amiche fanno parte "del nostro mondo" e non del "mio"... lei le conosce, sa chi sono, le accetta per il ruolo che hanno, e sa che non lascio nessun margine di spazio affinchè qualcuno possa costruirsi dei film dentro la testa.
Il problema non è cosa sta nella testa di chi se lo prende ma cosa sta nella testa di chi lo da. Io voglio che le persone sappiano che rispetto la persona che ho accanto al punto tale da evitare situazioni equivoche.
La persona che ho accanto è felice di sapere che dinanzi alla minima situazione equivoca alzo i cartelli... e di conseguenza lei fa altrettanto.
Premesso ciò... ho anche "amiche del cuore"... ragazze che vado a trovare anche quando sono sole a casa per intenderci... per un caffè, per chiaccherare un po, per organizzare serate o per sistemare computer... ma sono tranquillo in questa cosa perchè queste amiche fanno parte "del nostro mondo" e non del "mio"... lei le conosce, sa chi sono, le accetta per il ruolo che hanno, e sa che non lascio nessun margine di spazio affinchè qualcuno possa costruirsi dei film dentro la testa.
su questo posso dire che la ragazza del mio amico esce almeno una volta a settimana da sola con il suo migliore amico e il fidanzato è pienamente fiducioso di questa cosa.
è il comportamento di lei davanti agli socnosciuti che lo ha fatto crollare
gia' una che racconta di non capire quando gli altri ci provano o e' veramente lesa o prende per il :ciapet:
blackskop
16-01-2009, 19:08
Per come la vedo MSN, Facebook e qualsiasi altro luogo di incontri virtuale incrementa il rischio tradimento in modo esponenziale.
Ho delle amiche, che parlando di facebook mi hanno detto:
"Guarda questo, mi voleva aggiungere, è un figo della madonna, me lo farei volentieri, ma se lo aggiungo, il mio ragazzo mi lascia."
Una su dieci magari non lo aggiungerebbe mai per rispetto del ragazzo, ma le altre nove, a lungo andare...
Ricordatevi sempre che la carne è debole
o se volete
la donna è come il tonno, si taglia con un grissino
blackskop
16-01-2009, 19:11
colpa di facebook?
quindi se per supposto io ti sparo, e muori, è colpa della pistola...no?
Beh diciamo che se vivi con la pistola incollata alla mano, nel vero senso, è molto probabile che ti potrebbe partire più di un colpo. Se la pistola la prendi una volta sola in mano, probabilmente non ammazzerai mai nessuno.
Se su facebook uno ci passa 8 ore al giorno, è chiaro che qualcosa ci combina, a meno che non apre l'home page e se la fissa per tutto il tempo senza interagire...
SilverLian
16-01-2009, 19:17
msn equivale a stare tanto tempo a parlare con qualcuno, perchè non costa niente, perchè non devi renderti presentabile e perchè puoi PENSARE prima di scrivere qualcosa.
Una ragazza che sta al pc ha un rapporto uomini/donne su msn pari a 5 o 6:1 se non di più, la probabilità che ci sia qualcuno che ci provi è alta, e se consideriamo i vantaggi di cui sopra il ragazzo può molto bene le proprie carte specialmente se la relazione di lei col fidanzato sta traballando. Tutti son capaci di rigettare le avances quando la relazione va bene, ma se va male basta un niente per farla crollare se non ha basi solide
oggi ho sentito il mio amico, non gli è ancora sbollita.
se l'amore fosse un'equazione non ci sarebbe problema!lui dice che pensava che la sua ragazza fosse in un certo modo o che almeno fosse diventata in un certo modo invece è in un altro..punto e basta.
io sono d'accordo un pò con tutti: non la si può condannare non avendo fatto nulla però è anche vero che ha rotto le b... essere un pò più svegli non fa male alla coppia.
OvErClOck82
16-01-2009, 23:04
oggi ho sentito il mio amico, non gli è ancora sbollita.
se l'amore fosse un'equazione non ci sarebbe problema!lui dice che pensava che la sua ragazza fosse in un certo modo o che almeno fosse diventata in un certo modo invece è in un altro..punto e basta.
io sono d'accordo un pò con tutti: non la si può condannare non avendo fatto nulla però è anche vero che ha rotto le b... essere un pò più svegli non fa male alla coppia.
ma poi... lei lo ha cornificato a 17 anni, giusto ? quindi vuol dire che una santa non lo è stata... e non credo sia diventata tutto ad un tratto ingenua...
non so che dire..a me non risulta che lo abbia cornificato di nuovo..e di sicuro non è una che fa l'oca in giro però questo non significa nulla..
michele21_it
17-01-2009, 09:22
mah...l'atteggiamento della tipa mi puzza...non so voi,ma per me l'epoca dell'ingenuità è finita da un bel pezzo..:O
Se qualcuno che fondamentalmente non conosci ti chiede il numero di telefono,non è per giocare a tressette....:O
va beh ragazzi non fissiamoci, ho raccontato episodi di molto molto tempo fa...ora come ora nemmeno il fidanzato ha comportamenti ambigui da rinfacciarle..a parte il problema scaturito con facebook.
io onestamente non sono un gran sostenitore di queste chat etc etc...è vero che si può tradire in mille modi e non serve internet ma è anche vero che è un mezzo come un altro per far entrare persone nella nostra vita e alcuni sanno mettere dei paletti e altri invece aspettano che arrivi una rosa per capire le intenzioni.
quello che non mi è piaciuto in questa discussione è il parere di alcuni che hanno palesato solo demogogia: io penso che il 90% dei ragazzi se la fidanzata arriva a casa e dice che uno le ha regalo delle rose ci rimane male, se vedi in rubrica il numero di uno e la tua ragazza ti dice che è uno che le aveva dato indicazioni stradali e poi lo ha rincontrato e le ha dato il numero storce il naso, se vedi la tua ragazza che non usava mai il pc e dopo che si è iscritta a facebook controlla 3 volte al giorno secondo me un pò ci pensi poi bo per fortuna siamo tutti diversi
Pipistr3llo
17-01-2009, 12:36
Una persona che ha a cuore il suo futuro, la sua privacy e la sua vita tranquilla non puo' essere cosi' sprovveduta da METTERE NOME E COGNOME su un sito internet, aggiungere FOTO PERSONALI, e fare in modo di avere una LISTA AMICI pubblica, con dentro tutte le ex, amanti ecc ecc.
In questo modo ti rovini la vita da solo, facebook lo usano i politici per i loro scopi, oppure quelli che si mettono anonimi per tacchinare.
Gli altri sono sprovveduti.
Esempio : hai facebook con nome e cognome, lista amici con dentro tutte le ex e altre che ti scopi, qualche amico che ritieni fidato.
Tua moglie si crea una falso account, credibile, e comincia ad indagare su di te o peggio ancora ci prova con te fingendosi un'altra donna (le donne sono capaci di tutto). morale = sei fottuto.
La vita privata, ogni indicazione personale, DEVE restare fuori da INTERNET. Tutto il resto puo' essere usato contro di te.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.