View Full Version : 25 limoni nudi. Cosa ne faccio?
Popolo dei fornelli! Mi serve un'idea!
Ho 25 limoni senza buccia (che diventerà dell'ottimo limoncello artigianale! :D), che cosa posso fare? Al di la di tenermene qualcuno da mettere nel tè e sulla carne ai ferri, che ricette avete?
Il top sarebbe evitare i dolci, perchè in questo periodo ne ho a morire...
Ciao!
DvL^Nemo
15-01-2009, 16:50
Popolo dei fornelli! Mi serve un'idea!
Ho 25 limoni senza buccia (che diventerà dell'ottimo limoncello artigianale! :D), che cosa posso fare? Al di la di tenermene qualcuno da mettere nel tè e sulla carne ai ferri, che ricette avete?
Il top sarebbe evitare i dolci, perchè in questo periodo ne ho a morire...
Ciao!
Una bella limonata 100% limone... Se non ricordo male con 2 limoni ci fai 1 bicchiere..
Una bella limonata 100% limone... Se non ricordo male con 2 limoni ci fai 1 bicchiere..
Quando faccio il limoncello nei mesi più caldi, la faccio anche io. Ma in questo periodo non andrebbe bevuta...
Grazie comunque del consiglio!
Ciao!
stbarlet
15-01-2009, 16:59
Vendili ai cinesi :O
verbatim91
15-01-2009, 17:01
poi mi mandi una bottiglietta di limoncello?
Vendili ai cinesi :O
Giammai! Me ne sono preso cura 6 mesi per averli belli e forti! Ora me li pappo tutti! Hahahahaha! :D
Ciao!
poi mi mandi una bottiglietta di limoncello?
Mettiti in coda! :D Forse per il 2018!Anche se nel 2012 moriremo tutti! :D
Ciao!
juninho85
15-01-2009, 17:05
vendili a chi ha le emorroidi
se hai le formine puoi fare un bel po' di ghiaccioli... li fai di puro succo, magari filtrato e zuccherato e ti durano una vita....
RiccardoS
15-01-2009, 17:06
banchetto aBBusivo di limonata artigianale sotto casa! :O peccato non sia la stagione adatta. :fagiano:
mhhh... 1-2 li terrei per l'uso quotidiano, ma di più poi vanno a male: pure a me ne avanzano sempre quando faccio il limoncello... certo, non così tanti! :D
spremili, aggiungi un pò d'acqua e zucchero e fanne dei ghiaccioli, così ti durano mesi, fino a quando ci sarà caldo! :oink: :D
I ghiaccioli...Non male come idea, visto che d'estate praticamente vivo con essi! Adoro il limone in tutti i suoi modi! :D
Però non sapete qualche ricetta un po' strana? Tipo una pasta con il succo di limone e qualcos'altro?
Ciao!
gabi.2437
15-01-2009, 17:27
Quando faccio il limoncello nei mesi più caldi, la faccio anche io. Ma in questo periodo non andrebbe bevuta...
Grazie comunque del consiglio!
Ciao!
Ah no? :rolleyes: :D
Ah no? :rolleyes: :D
Nel senso che se la faccio, a casa mia non viene consumata in questo periodo e rimarrebbe li fino a fare schifo...La frase era un po' equivoca.
Ciao!
Wilcomir
15-01-2009, 18:36
Nel senso che se la faccio, a casa mia non viene consumata in questo periodo e rimarrebbe li fino a fare schifo...La frase era un po' equivoca.
Ciao!
verrebbe, ci andava un verrebbe :D
Ho sempre sostenuto che la lingua italiana è troppo difficile! Se potessi usare solo il mio caro dialetto starei molto meglio! :D
Cosa dite di questa? http://ricette.goup123.com/ricette/Penne+Al+Limone-16170.html
Ciao!
EDIT: Anche se di limone ce ne va ben poco...Meglio di niente.
Semplice in parte scaloppe al limone, poi potresti farti un succo di frutta tipo ACE da bere di tanto in tanto, poi i ghiaccioli possono essere un'ottima alternativa per la lunga conservazione, potresti usarli come base per qualche cocktail, poi non so........
Cmq occhio a non eccedere nel consumo se no la vedo dura poi, in tutti i sensi! :asd:
momo-racing
15-01-2009, 19:46
torta al limone!
ho trovato questa ricetta navigando:
Liquore all'uovo
Lavare molto molto bene 12 uova e metterle con il guscio, senza romperle, in vaso a chiusura ermetica. Spremere tanti limoni fino a ricoprirle: aspettare qualche giorno e quando si saranno liquefatte (guscio compreso) filtrare e unire del vino marsala e 1 kg di zucchero. Imbottigliare.
Così fai scorta di liquori per l'inverno :O
stbarlet
15-01-2009, 19:55
Escludi succhi e simili a meno che non li consumi molto in fretta. Quel succo fermenta nel giro di pochissimo..
Oltretutto, senza la buccia ti si seccheranno in poco tempo.. Usali velocemente!
Wilcomir
15-01-2009, 20:09
Liquore all'uovo
Lavare molto molto bene 12 uova e metterle con il guscio, senza romperle, in vaso a chiusura ermetica. Spremere tanti limoni fino a ricoprirle: aspettare qualche giorno e quando si saranno liquefatte (guscio compreso) filtrare e unire del vino marsala e 1 kg di zucchero. Imbottigliare.
mio dio che bello. ma deve tipo invecchiare, o una volta sciolte le uova è pronto? qualcuno sa se è buono? a parte che con tutto quello zucchero è buono per forza :D
ciao!
Liquore all'uovo
Questa è la soluzione!
Due liquori con i limoni! Fantastico.
Ora cerco le proporzioni su gugol e vi faccio sapere! :D Che robe...Un'altro liquore! :D
Ciao!
EDIT: Trovato! http://ricette.myplanets.org/2007/07/06/liquore-alluovo/
p.nightmаrе
15-01-2009, 20:45
non ho resistito :O
http://img218.imageshack.us/img218/3475/motivator5750870hs0.jpg
^TiGeRShArK^
15-01-2009, 20:48
compra un pallet di queste:
http://andrew.stottsan.net/photography/images/DSC_9355.jpg
qualche chilo di sale...
e diciamo che sei a posto :D
Se mi esce un limone cosi lo vendo su ebay!
Ciao!
stbarlet
15-01-2009, 21:10
potresti in effetti anche fare un caffe cubano per tutti gli amici!
killercode
15-01-2009, 22:01
marmellata di limoni, ma non sò se si può fare senza bucce credo di si comunque.
Ormai ho deciso! Liquore all'uovo! Oggi trovo fuori il vaso e lo faccio! :D
Fra un mesetto vi farò sapere che caspita ne è uscito! :D
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.