View Full Version : Poblema hard disk lacie 250 GB
Salve a tutti, ho il seguente problema.
Dopo una formattazione e reinstallazione di WINDOWS XP, ho collegato il mio hard disk esterno lacie, e il risultato è il seguente: in risorse del computer appaiono tre drive, uno da 2 GB e due da 114 GB, e per tutti chiede la formattazione. Posso considerare i miei file persi??? C'è un sistema per recuperare e farlo tornare visibile?? Grazie..
Danilo Cecconi
14-01-2009, 23:26
Prova ad installare un SW tipo Paragon partition manager o Paragon harddisk manager e vedi se ti riunisce le partizioni senza formattare
Prova ad installare un SW tipo Paragon partition manager o Paragon harddisk manager e vedi se ti riunisce le partizioni senza formattare
Grazie, provo a vedere che succede, speriamo di recuperare.. ma a voi un problema analogo è mai capitato? pensavo piu ad un problema di driver usb...
Danilo Cecconi
15-01-2009, 19:51
Non è un problema USB, è XP che non riconosce più gli indirizzi logici della partizione originaria.
Una domanda: anche in gestione disco ti vede le tre unità?
Con il SW, quale che sia, cancella le partizioni esistenti se ne vede più di una, e cancellala anche se ne vede una sola, ti deve venir fuori "unallocated free space", dopodichè ricrei una nuova partizione logica (non estesa beninteso), e se ti chiede di formattarla, fallo in NTFS.
Non è un problema USB, è XP che non riconosce più gli indirizzi logici della partizione originaria.
Una domanda: anche in gestione disco ti vede le tre unità?
Con il SW, quale che sia, cancella le partizioni esistenti se ne vede più di una, e cancellala anche se ne vede una sola, ti deve venir fuori "unallocated free space", dopodichè ricrei una nuova partizione logica (non estesa beninteso), e se ti chiede di formattarla, fallo in NTFS.
Ok. vado ad eseguire.. Una domanda, ma penso di sapere gia la risposta.. in questo modo tutto quello che avevo sull'hdd va a farsi benedire vero?
Danilo Cecconi
15-01-2009, 21:36
Se partizioni c'è qualche rischio, ma se formatti anche, dopo ci vuole un SW per recupero dati, se hai modo salva da qualche parte i dati più importanti, o magari masterizzali comprimendoli prima con winrar o altro sw equivalente.
Se partizioni c'è qualche rischio, ma se formatti anche, dopo ci vuole un SW per recupero dati, se hai modo salva da qualche parte i dati più importanti, o magari masterizzali comprimendoli prima con winrar o altro sw equivalente.
No non mi ci fa proprio entrare! Vede tre partizioni, due uguali e una piu piccola, ma in qualsiasi di esse provi a entrare, mi dice che l'unita non è formattata.
Allora paragon hard disk manager lo vede come un'unità con all'interno tre partizioni non formattate. esiste un sistema per recuperare i dati all'interno? non ho accesso, anche da risorse del computer mi chiede solo di formattare le unità. Il programma è in grado di estrarre i files?
Danilo Cecconi
16-01-2009, 09:22
No paragon non recupera i dati ,per questa operazione ci sono dei SW appositi: get data back, easy recovery , Pci filerecovery, o altro.
Questi programmi recuperano anche se il disco viene formattato, anzi si può dire che sono specifici per casi del genere.
Prova con la demo di uno dei primi due (ti fa capire se puoi recuperare senza formattare, ma non recupera).
Altrimenti fai una formattazione veloce (i dati non vengono cancellati definitivamente) e poi usi la versione "registrata"
No paragon non recupera i dati ,per questa operazione ci sono dei SW appositi: get data back, easy recovery , Pci filerecovery, o altro.
Questi programmi recuperano anche se il disco viene formattato, anzi si può dire che sono specifici per casi del genere.
Prova con la demo di uno dei primi due (ti fa capire se puoi recuperare senza formattare, ma non recupera).
Altrimenti fai una formattazione veloce (i dati non vengono cancellati definitivamente) e poi usi la versione "registrata"
Ti ringrazio infinitamente, sono riuscito a recuperare tutto.. un'ultima domanda.. ora, unite le partizioni e formattato l'hard disk, lo vede come un'unita da 232GB.. posso recuperare anche la parte mancante, essendo un hard disk da 250GB? Grazie
Danilo Cecconi
17-01-2009, 13:03
No quei 232 Gb sono quelli reali, ho da poco finito di formattare un hd da 160Gb, ma reali sono 149.
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=808308
No quei 232 Gb sono quelli reali, ho da poco finito di formattare un hd da 160Gb, ma reali sono 149.
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=808308
Addirittura 18 GB si "mangia"? Che fregatura...:) Comunque ti ringrazio ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.