View Full Version : Elimino la partizione nascosta: cosa potrebbe mai succedermi?
marco_tv
14-01-2009, 16:42
Ho un notebook asus. C'è la classica partizione nascosta con windows vista. Io avevo gia formattato tempo fa e ci ho messo xp. Vista proprio non lo voglio piu vedere :D al massimo stavo penando di testare la beta di windows 7.
In ogni caso leggendo il forum ho visto che molti sconsigliano di toccare la partizione nascosta. Io la voglio eliminare. Ma puo sputt@anarmi il boot questa operazione? vabbe' in caso formattero tutto no?
In ogni caso serve partition magic per fare questo?
Ma puo sputt@anarmi il boot questa operazione?
in linea di principio, no.
vabbe' in caso formattero tutto no?
puoi semplicemente cancellare la partizione con un editor e poi unire lo spazio liberato alla partizione principale.
In ogni caso serve partition magic per fare questo?
io di solito utilizzo un tool della Akronis, oppure il GParted Live CD (o Live USB), per queste operazioni.
Metti che un giorno lo vuoi vendere il pc, ti farà comodo avere il suo so originale.
Guarda quanta gente si lamenta nel forum per aver inavvertitamente cancellato la partizione di rispristino.
Io la lascerei lì.
marco_tv
15-01-2009, 12:43
Grazie per le risposte.
Comunque se dovessi venderlo avrei comunque i cd di ripristino originali, quindi non sarebbe un grosso problema.
In quella partizione vorrei metterci windows 7 in un futuro al massimo, tanto so che vista non lo userò mai piu. Quindi mi sembra un po inutile lasciarlo li.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.