PDA

View Full Version : collegamento playstation 2 / monitor pc lcd

Tony Hak
12-01-2009, 20:27
ciao a tutti ! .. giovedi' mi arriva la playstation 2 ..comprata usata ... il mio scopo è collegarla al monitor del pc.. ho letto che è possibile ... che cavo devo comprare ? il mio monitor ha due uscite vga. Una che si collega al pc e l'altra da collegare alla play. ma poi come si passa dalla modalita' pc alla modalita' playstation ? grazie

CapodelMondo
12-01-2009, 21:24
il tuo monitor avrà due ingressi ma è la playstation 2 che non esce nativamente in vga o dvi che sia.

ci volgiono altri ingressi nel monitor per non aver bisogno di "amenicoli". ai miei tempi (ma andiamo indietro di 3 anni) avevo una scheda di qcquisizione video nel pc e collegavo la ps2 in s video a quella.

Tony Hak
13-01-2009, 08:58
conclusione ? non è possibile collegarla ? .. non esiste un cavo adattatore ? io ho anche una scheda tv.......

Tony Hak
13-01-2009, 12:00
allora..la mia scheda tv ha:

video in, audio out e svhs rc ..che non so cos'e' .. vanno bene per collegare la play ?

shawn89
13-01-2009, 12:10
Sì, ma non aspettarti questa gran meraviglia collegandola in composito. Con il normale cavo rca della play, collega lo spinotto giallo (video composito) al VideoIn della scheda tv. Il bianco e rosso attaccali alle casse così hai anche l'audio.:)

Tony Hak
13-01-2009, 12:18
nel senso che si vedra' male ? .. :( .. le mie casse non hanno l'attacco dx sx ...

shawn89
13-01-2009, 13:44
Io non ho mai provato, però nel tuo caso dipenderà molto dalla bontà della tua scheda tv. Per carità, riuscirai a giocarci tranquillamente, solo non si vedrà come su un TV CRT:stordita:

Per l'audio ti serve questo:
http://www.esseshop.it/images/0600/0601a.jpg

Tony Hak
13-01-2009, 15:01
si si .. c'avevo pensato ..eheh .. grazie per le info ..cmq la mia scheda tv è un po' vecchiotta ..acquistata 6 anni fa ... dela typhoon ... con chipset philips ...

Tony Hak
17-01-2009, 11:06
ciao raga ! ho collegato la ps2 alla scheda tv .. un disastro ..la qualita dell'immagine è ridicola..l'ho collegata col cavo giallo .. ho visto che la mia scheda tv ha anche l'entrata S-VIDEO ..secondo voi se acquisto il cavo dell' S VIDEO la qualita' migliora ?

rokis
17-01-2009, 12:38
ciao raga ! ho collegato la ps2 alla scheda tv .. un disastro ..la qualita dell'immagine è ridicola..l'ho collegata col cavo giallo .. ho visto che la mia scheda tv ha anche l'entrata S-VIDEO ..secondo voi se acquisto il cavo dell' S VIDEO la qualita' migliora ?

si

Tony Hak
17-01-2009, 13:52
ho trovato un adattore che funge da ponte dal filo giallo all'svideo ..non ho notato miglioramenti ? .. perche è un adattatore ?

GUARDIAN 77
17-01-2009, 16:43
un consiglio, lascia perdere;)
anche io avevo un monitor con due entrate vga,dvi e le ho provate di tutti i colori acquistando anche un vga box:muro:
morale della favola dopo tanti soldi spesi in adattatori ho venduto il monitor e mi sono fatto il T260HD che ha tutte le entrate che vuoi;)