PDA

View Full Version : Clonare la propria SIM per usarla in due telefoni diversi: si può?

Dani88
12-01-2009, 12:48
Raga avevo letto un po di tempo fa che è possibile con un SIM reader/writer leggere i dati da una sim e copiarli su una vergine, così da averne due da poter usare su 2 cell diversi ma con lo stesso num.
Il problema però è che avevo letto che con le sim vodafone 64k non si poteva fare...volevo sapere se ci sono novità in proposito, xkè mi farebbe molto comodo la cosa. Non voglio cambiare sim ogni volta... :help:

Little Scrat
12-01-2009, 15:18
Raga avevo letto un po di tempo fa che è possibile con un SIM reader/writer leggere i dati da una sim e copiarli su una vergine, così da averne due da poter usare su 2 cell diversi ma con lo stesso num.
Il problema però è che avevo letto che con le sim vodafone 64k non si poteva fare...volevo sapere se ci sono novità in proposito, xkè mi farebbe molto comodo la cosa. Non voglio cambiare sim ogni volta... :help:

Quello che tu avevi letto era senza alcun costo mensile per mantenere un numero su due sim? (quindi pagando solo la sim vergine?)
Io so che Vodafone ha il servizio SIM Bis, che ti permette di avere due sim con lo stesso numero, piano tariffario etc etc... però hai un costo mensile e devi sostituire la tua attuale sim con una "sim bis"... http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=1816&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=12145&tk=9609%2Cc&ty_key=pri_bis

ciao
Little Scrat

Dani88
12-01-2009, 17:15
eh si lo so... però di dargli ancora soldi proprio non ho testa... tra l'altro con queste sim vergini puoi mettere fino a 12 sim su una di quelle e switchare tramite menù senza neank spegnere il cell... però se non riesci a copiare l'orig è inutile :(
per quello chiedevo se ci sono novità a proposito...

Little Scrat
12-01-2009, 17:25
eh si lo so... però di dargli ancora soldi proprio non ho testa... tra l'altro con queste sim vergini puoi mettere fino a 12 sim su una di quelle e switchare tramite menù senza neank spegnere il cell... però se non riesci a copiare l'orig è inutile :(
per quello chiedevo se ci sono novità a proposito...

Ops, touchè...! :D

Dani88
12-01-2009, 18:53
Ops, touchè...! :D

:confused: :confused: :mbe:

Little Scrat
12-01-2009, 19:49
:confused: :confused: :mbe:

Ho frainteso la tua domanda e quindi ti chiedo scusa per averti dato una risposta inutile! :)

Dani88
12-01-2009, 20:46
Ho frainteso la tua domanda e quindi ti chiedo scusa per averti dato una risposta inutile! :)

ma va figurat tranqui :D :D se proprio non trovo alternativa mi sa dovro ricorrere a quella soluz li...però se si può volevo evitare...

nonchiedercilaparola
01-02-2009, 13:14
Questo delle sim è uno dei tanti argomenti con cui perdersi nella rete. Funziona non funziona, articoli datati ecc...fatto sta che anchio vorrei clonare le mie due sim da 64k (wind e tim) su un unica scheda di modo da poter ricevere col tim e fare chiamate col wind (naturalmente non è chiaro se è possibile la modalità contemporanea). Ho un nokia 1200.

Qualcuno ha info e dati certi? se avessi tempo farei un investimento di 50 euro tra sim e cloner, farei delle prove e posterei una bella guida ma dovrei prendermi una settimana di ferie!!!