PDA

View Full Version : Condividere casse con 2 pc

deviljack2
12-01-2009, 11:56
Salve a tutti. ho un problema

Ho il pc principale collegato a delle Logitech 5.1 X540, e il muletto,poco distante dal principale,collegato allo stesso schermo, che è privo di audio.
Dato che col principale ci gioco, non vorrei perdere qualità del suono quindi non volevo fare robe tipo switch ecc o altre cose artigianali.
Anche il muletto è dotato di scheda 5.1

Mi domando: è possibile condividere le stesse casse per tutti e 2????
Cosa dovrei comprare???

mentalrey
12-01-2009, 16:00
se il sistema ha le entrate analogice e quella digitale, puoi
attaccare un pc in ottica e l'altro con i cavetti e cambiare sorgente dalle casse quando ti serve.
Se non hai 2 tipi di entrate, puoi solo ricorrere a switch, mixer esterni, etc, etc.

Criaga
12-01-2009, 16:40
Mi unisco a questa discussione per avere anch'io una informazione:
mi servirebbe uno switch a 3 uscite jack 3,5 cosi' facendo posso collegare il mio impianto 2.1 Logitech z4 a alla xbox-pc-tv senza ogni volta cambiare cavo....esiste qualcosa???

mentalrey
12-01-2009, 17:20
Se stai cercando degli switch per piu' di due elementi
alla fine penso che un mixerino a 6 canali usato possa essere meglio
e piu' facilmente reperibile. (un qualsiasi mercatino dell'usato per musicisti/dj etc, li ha)

deviljack2
12-01-2009, 18:07
io ho questo qui

http://www.behringer.com/EN/Products/MX602A.aspx

in versione ridotta. ha 3 canali,1 kenon (si scrive cosi?) e 4 rca (2 in 2 out)

li ho provati,ma la qualita perde, e non poco...e poi non posso far passare 10.2 canali su quel mixer,e quelli superiori costano 1 occhio!

Criaga
12-01-2009, 21:28
Se stai cercando degli switch per piu' di due elementi
alla fine penso che un mixerino a 6 canali usato possa essere meglio
e piu' facilmente reperibile. (un qualsiasi mercatino dell'usato per musicisti/dj etc, li ha)

mmmmm pensavo a qualcosa di piu' banale!!!
Giravagando in rete ho trovato questo:
http://www.amazon.com/Sony-SB-V31G-Selector-3-Component-Functionality/dp/B000092YPL/ref=sr_1_8?ie=UTF8&s=electronics&qid=1231795589&sr=1-8
Mi sembra una soluzione semplice e allo stesso tempo funzionale.....

E se proprio vogliamo andare sul FAI DA TE ho trovato questo
http://www.openclose.it/post:costruire_switch_audio.do
Inoltre e' proprio quello che servirebbe a me!!!!!

deviljack2
12-01-2009, 23:28
come cosa,quella artigianale, non è male.
però lo dice anche lui, c'è qualche fruscio e/o interferenza...e a me da fastidio,soprattutto dato che voglio comprare una scheda audio x-fi con tutto quello che comporta, questo switch farebbe perdere tutta la spesa...
per ora continuo a cercare.
grazie per l'interessamento,se hai novità non esitare a postare!

braindamage87
13-01-2009, 00:08
Soluzioni a basso costo su base analogica che non facciano perdere qualità non esistono. Anche perché se fai passare un segnale analogico in un preamplificatore (il mixer per intenderci), il circuito crea per natura un disturbo. Peggio ancora lo switch, artigianale o no, è sempre portatore di disturbi.

Anche con un costoso mixer digitale non risolveresti, perché gli ingressi ottici del mixer hanno lo standard ADAT, al contrario delle apparecchiature per home theater che utilizzano lo standard S/PDIF, quindi non funzionerebbero.

L'unica possibilità che mi viene in mente è utilizzare l'uscita digitale coiassiale della scheda audio, e acquistare uno switch per cavi RCA (quello sony da amazon che è stato postato prima può andare benissimo), in questo modo il segnale, essendo digitale, non dovrebbe avere disturbi (non dovrebbe, non ne sono certo).

Quest ultima è la soluzione più economica, ma ovviamente dipende se le schede audio di entrambi i computer hanno le uscite coiassiali, e se l'impianto di diffusione ha il medesimo ingresso.

Ciauz!!

deviljack2
13-01-2009, 09:42
l'x 540, ovvero il mio impianto 5.1, ha solo ingressi analogici stereo,i classici 3 jack 3.5mm. La scheda madre del muletto ha l'uscita coassiale dalla mobo,e potrei usare quella,ma poi come la collego alle casse?

è un gran problema...porterò delle prolunghe e staccherò a mano vedrai :cry: :cry:

braindamage87
13-01-2009, 09:53
l'x 540, ovvero il mio impianto 5.1, ha solo ingressi analogici stereo

questo è un grosso problema...:)

Criaga
13-01-2009, 15:12
come cosa,quella artigianale, non è male.
però lo dice anche lui, c'è qualche fruscio e/o interferenza...e a me da fastidio,soprattutto dato che voglio comprare una scheda audio x-fi con tutto quello che comporta, questo switch farebbe perdere tutta la spesa...
per ora continuo a cercare.
grazie per l'interessamento,se hai novità non esitare a postare!

Oggi sono andata alla GBC vicino al mio negozio e per la modica cifra di 12 eurini mi sono preso questo aggeggino:

http://img55.imageshack.us/img55/2666/audiovideohub3to1hb4.th.jpg (http://img55.imageshack.us/my.php?image=audiovideohub3to1hb4.jpg)

Per la precisione il mio ha 4 uscite e non 3.....il mio problema e' risolto:D