View Full Version : Fazzoletti di carta usati
Non è un caca3d anche se sarà davvero dura credermi ! :cry:
Da settimane ho un grande raffreddore ( il solito connubio allergia freddo che mi succede in inverno ) e quindi sto usando decine di fazzoletti di carta al giorno ( ho provato pure i nuovi tempo con aromi balsamici bah..solo marketing ).
Insomma dato che odio lo spreco volevo chiedere : c'è un modo intelligente per riutilizzare i fazzolettini sporchi ?
O comunque un modo affinchè non vengano sprecati del tutto...
Io stavo pensando , fosse impossibile riutilizzarli , di metterli in un sacchetto della spesa , e poi quando l'ho riempito , buttarli nei cassonetti per la carta ... almeno diventano carta riciclata in teoria...
insomma qualche idea ? :D
C,òa,òzò,a
Saggio TiaMantova
09-01-2009, 19:33
è un caccola3d.
mi eclisso.
li puoi ripianare e una volta secchi riutilizzarli come ottima carta igienica
li puoi ripianare e una volta secchi riutilizzarli come ottima carta igienica
beh oddio , si potrebbe fare anche se mi sembra che siano un po' " ruvidi" una volta utilizzati :D
Cmlalmzlma
Dream_River
09-01-2009, 19:49
Buttali nel caminetto o nella stufa, almeno bruciano e fanno calore:O
Non è un caca3d anche se sarà davvero dura credermi ! :cry:
Da settimane ho un grande raffreddore ( il solito connubio allergia freddo che mi succede in inverno ) e quindi sto usando decine di fazzoletti di carta al giorno ( ho provato pure i nuovi tempo con aromi balsamici bah..solo marketing ).
Insomma dato che odio lo spreco volevo chiedere : c'è un modo intelligente per riutilizzare i fazzolettini sporchi ?
O comunque un modo affinchè non vengano sprecati del tutto...
Io stavo pensando , fosse impossibile riutilizzarli , di metterli in un sacchetto della spesa , e poi quando l'ho riempito , buttarli nei cassonetti per la carta ... almeno diventano carta riciclata in teoria...
C,òa,òzò,afalli seccare e rivendili come carta da decoupage :O :O
killercode
09-01-2009, 19:54
Non puoi buttarli nel riciclaggio ne puoi riutilizzarli, ma c'è una soluzione
http://www.circobordeaux.it/fazzoletto12.jpg
Il fazzoletto di stoffa :O
Dream_River
09-01-2009, 19:55
Oppure utilizzali per un Art Attack :O
dottormaury
09-01-2009, 20:01
bhè effettivamente però ora spingono tutti verso il riciclo ma poi milioni di fazzoletti di carta vengono buttati.
anche se venissero prodotti con carta riciclata una volta gettati non ritornano nel ciclo di recupero.
il fazzoletto di stoffa va bene per una persona che non ha raffreddore o allergia, altrimenti diventa solo una cosa che
fa schifo da tenere in tasca perchè bagnata
fa schifo apporggiarci il naso che si irrita e screpola pure piu' in fretta
e in piu' non ti ci puoi pulire il culo:D
l'ideale sarebbe girare con un succhiamocio tipo quello che si usa per i neonati, ma poi soffiarsi, anzi"succhiarsi" il naso con quell'affare potrebbe essere scioccante per qualcuno:)
morpheus85
09-01-2009, 20:24
io in casi estremi, quando andavo a scuola visto che non potevo portarmi decine di pacchi, li mettevo sul termosifone e quando erano asciutti li riutilizzavo :cool:
dopotutto è solo acqua.. :O
cornetto
09-01-2009, 21:05
ma scusa? Li utilizzi solo una volta?
Io sono un gran utilizzatore di fazzoletti...In ogni pantalone ne ho almeno due o tre. Poi si asciugano e si riutilizzano...ovviamente dipende dalla consistenza del raffreddore.
Giant Lizard
09-01-2009, 21:11
giusto! Non hai neanche bisogno della "colla viniiiiiiilica" :O il muco attacca benissimo :asd:
tehblizz
09-01-2009, 21:47
Si dai, io lo faccio con la carta igienica... ma dai :fagiano:
Phantom II
09-01-2009, 22:19
Che io sappia i fazzoletti da naso, come i tovaglioli ecc. sono assimilati al rifiuto umido, quindi non si differenziano.
Non puoi buttarli nel riciclaggio ne puoi riutilizzarli, ma c'è una soluzione
http://www.circobordeaux.it/fazzoletto12.jpg
Il fazzoletto di stoffa :O
Nulla di più schifoso e anti igienico come il fazzoletto di stoffa :Puke:
Tasslehoff
09-01-2009, 22:50
Nulla di più schifoso e anti igienico come il fazzoletto di stoffa :Puke:Aspita, ma da bambina hai rischiato di soffocare con una fazzoletto per nutrire un odio così profondo per questo fedele amico di ogni scaccolatore che si rispetti? :stordita:
A parte gli scherzi, io preferisco usare quelli di stoffa a quelli di carta, prima di tutto si riutilizzano quasi in eterno (il che non fa schifo in termini economici/ambientali) poi francamente io non ci trovi poi molto di così "schifoso", del resto non è nient'altro che "catarro stagionato" :D
In genere i fazzoletti di carta li uso solo nel periodo delle allergie o quando mi becco un raffreddore colossale, usare i fazzoletti di stoffa con il naso "incontinente" equivale a scartavetrarlo... sai che dolori poi.. :(
Tonyxx85
09-01-2009, 22:52
Penso che dopo averlo usato, lo mettono nella lavatrice :mbe:
ps. uso quelli di carta.
mettili sul termosifone ad asciugare e poi riutilizzali...un pacchetto non sai quanto ti dura....io faccio cosi :fagiano:
e poi non sai quante volte mi hanno salvato il culo i fazzoletti sporchi asciugati lasciati nelle tasche dei pantaloni...
Aspita, ma da bambina hai rischiato di soffocare con una fazzoletto per nutrire un odio così profondo per questo fedele amico di ogni scaccolatore che si rispetti? :stordita:
A parte gli scherzi, io preferisco usare quelli di stoffa a quelli di carta, prima di tutto si riutilizzano quasi in eterno (il che non fa schifo in termini economici/ambientali) poi francamente io non ci trovi poi molto di così "schifoso", del resto non è nient'altro che "catarro stagionato" :D
In genere i fazzoletti di carta li uso solo nel periodo delle allergie o quando mi becco un raffreddore colossale, usare i fazzoletti di stoffa con il naso "incontinente" equivale a scartavetrarlo... sai che dolori poi.. :(
Nulla di catastrofico, però mi fa piuttosto schifo! :D
Penso che dopo averlo usato, lo mettono nella lavatrice :mbe:
ps. uso quelli di carta.
Si ok, ma dopo quanto lo mettono il lavatrice? E poi che schifo, il catarro che si disperde nell'acqua dove stai lavando il reggiseno o le mutande...mazza che schifo!
Almeno il fazzolettino di carta lo usi, e dopo un pò lo butti, quello di stoffa te lo tieni in tasca bello zuppo di catarro per un bel pò.
Oh che ve devo di, a me fa proprio ribrezzo :D
fabrimvp
09-01-2009, 23:07
ma di cosa vi fate? :O
Giant Lizard
09-01-2009, 23:10
Si ok, ma dopo quanto lo mettono il lavatrice? E poi che schifo, il catarro che si disperde nell'acqua dove stai lavando il reggiseno o le mutande...mazza che schifo!
Almeno il fazzolettino di carta lo usi, e dopo un pò lo butti, quello di stoffa te lo tieni in tasca bello zuppo di catarro per un bel pò.
azz...non ci avevo mai pensato :D dovrò buttare via i miei fazzoletti di stoffa allora, ma devo aspettare perchè sono in lavatrice con i tuoi reggiseni :O
azz...non ci avevo mai pensato :D dovrò buttare via i miei fazzoletti di stoffa allora, ma devo aspettare perchè sono in lavatrice con i tuoi reggiseni :O
Ma non credo proprio :O
E comunque ... :mad:
chissà quando dovrai lavare le tue mutande con i boxer sgommati di tuo marito!:O
Tonyxx85
09-01-2009, 23:13
Beh :D
chissà quando dovrai lavare le tue mutande con i boxer sgommati di tuo marito!:O
Maddai, ma quanto fate schifo! :D
Farò lavatrici separate....o piuttosto lavo la mia biancheria a mano :O
Bisogna ammettere che questa domanda si basa su elementi oggettivi indotti dalla discussione del thread. :O Quindi quoto. :O
:sofico: :sofico: :asd:
Mah, credo proprio siano riciclabili, in fin dei conti la carta quando viene riciclata viene trattata in modo da "lavare via" colla, inchiostri, etc, quindi sicuramente anche il "muco". Quindi, piuttosto che asciugarli e riusarli, riciclali. ;)
Io preferisco i fazzoletti di stoffa, perchè meno "aggressivi" sulla pelle del naso. E in effetti li "asciugo" pure io (quelli di stoffa), ma solo quando ho raffreddori fortissimi, e quindi muco=0, ma solo "acqua", e faccio fuori anche una decina di fazzoletti di stoffa in un pomeriggio... Sono obbligato ad asciugarli... :stordita: :sofico:
http://img224.exs.cx/img224/9938/fazznaso3kf.jpg
:D
mattia.pascal
10-01-2009, 01:08
Utilizzare il fazzoletto di stoffa di sicuro può essere più piacevole ma certamente sarebbe bene utilizzarlo poco in quanto c'è il rischio di riniettarsi i batteri espulsi qualche minuto prima. A parte questo di schifoso c'è poco, acqua e proteine. Certo che lavare 10 fazzoletti di stoffa al giorno non so se sia più enviromentaly friendly di usare quelli di carta.
Giant Lizard
10-01-2009, 01:11
oddio che schifo :asd:
ma perchè a te davvero capitano cose simili? :D
[RenderMAN]
10-01-2009, 01:40
CREDIMI STAI VERAMENTE MALE!!!!!!!!!!!!!!!
io usavo quelli di stoffa fino a qualche anno fa, prima di prendermi le allergie ed i raffreddori megagalattici...
ora uso quasi esclusivamente sempre quelli di carta...
quelli di carta vanno gettati nell'umido (dove si fa la differenziata), se usati solo per il naso...
io quelli usati li metto in borsettine in carta, e una volta asciutti li riutilizzo in vari modi:
-per controllare il livello olio nella car;
-per pulire il vano motore della car/moto da polvere e grassi/olio
-per pulire il culo alle cagnette prima di riportarle in casa dopo le spensierate passeggiate:D
poi ovviamente li getto nel giusto contenitore in conseguenza di che li ho risporcati....
cmq una volta con i fazzoletti di carta in tasca ho salvato un mio amico da un attacco di mal di pancia improvviso in un'escursione ad un campeggio...
quindi cerco sempre di averne un pacchettino in tasca...si sa mai :cool:
Buttali nel caminetto o nella stufa, almeno bruciano e fanno calore:O
ad averlo un caminetto , è uno dei miei sogni che spero di realizzare un giorno :D
E me lo farò costruire da un utente del forum :asd:
Cà.a.àzà.a
io in casi estremi, quando andavo a scuola visto che non potevo portarmi decine di pacchi, li mettevo sul termosifone e quando erano asciutti li riutilizzavo :cool:
ma scusa? Li utilizzi solo una volta?
Io sono un gran utilizzatore di fazzoletti...In ogni pantalone ne ho almeno due o tre. Poi si asciugano e si riutilizzano...ovviamente dipende dalla consistenza del raffreddore.
Eh ma voi non avete idea di cosa mi esce dal naso :asd:
Li uso si più volte ma poi dopo 3-4 soffiate al max sono qualcosa di... bleah...
Cùàaùàzùà.a
fabrimvp
10-01-2009, 02:15
io usavo quelli di stoffa fino a qualche anno fa, prima di prendermi le allergie ed i raffreddori megagalattici...
ora uso quasi esclusivamente sempre quelli di carta...
quelli di carta vanno gettati nell'umido (dove si fa la differenziata), se usati solo per il naso...
io quelli usati li metto in borsettine in carta, e una volta asciutti li riutilizzo in vari modi:
-per controllare il livello olio nella car;
-per pulire il vano motore della car/moto da polvere e grassi/olio
-per pulire il culo alle cagnette prima di riportarle in casa dopo le spensierate passeggiate:D
poi ovviamente li getto nel giusto contenitore in conseguenza di che li ho risporcati....
cmq una volta con i fazzoletti di carta in tasca ho salvato un mio amico da un attacco di mal di pancia improvviso in un'escursione ad un campeggio...
quindi cerco sempre di averne un pacchettino in tasca...si sa mai :cool:
dio che schifo... saresti contento se qualcuno pulisse il tuo culo con un fazzoletto usato?
e cmq a prescindere... una schifezza riutilizzare i fazzolettini usati... qualsiasi sia la destinazione...
Doraneko
10-01-2009, 05:51
E poi che schifo, il catarro che si disperde nell'acqua dove stai lavando il reggiseno o le mutande...mazza che schifo!
Ma che discorsi da madamoiselle :D
francoisk
10-01-2009, 06:35
riutilizzare i fazzoletti di carta....
appena ho letto ho pensato -----------------> :sofico:
e invece è vero :mc: :asd:
Ma che discorsi da madamoiselle :D
Si sa che io sono un uomo :O
Dopo che arrivi a pensare di riutilizzare i fazzoletti di carta il prossimo passo quale sarà... pensare di riusare la cartaigenica? :rolleyes:
Cambiare il titolo in "il braccino più corto del nord" :asd:
Dopo che arrivi a pensare di riutilizzare i fazzoletti di carta il prossimo passo quale sarà... pensare di riusare la cartaigenica? :rolleyes:
Cambiare il titolo in "il braccino più corto del nord" :asd:
prova a pulirti il didietro in giappone :O
'sto thread è vomitevole :Puke: comunque una confezione da dieci pacchetti cosa un euro, perdììììo, sono cento fazzoletti, tirchi che non siete altro, accattativìlli e usateli una volta, che se si definiscono usa&getta un motivo ci sarà....
gabi.2437
10-01-2009, 11:54
Ma dai il fazzoletto di stoffa fa schifo, la roba che ci hai messo rimane lì e te continui a riutilizzarlo tutto il giorno...o più se non lo lavi tutto il giorno! Bleah, le scatarrate che rimangono lì...
No grazie
@Setzuko condivido il pensiero sul fazzoletto di stoffa ma in lavatrice non è che la situazione migliori molto anche senza fazzoletto :D
domthewizard
10-01-2009, 12:00
C,òa,òzò,a
a me, onestamente, farebbe schifo comprare un qualcosa di carta riciclata sapendo che ci sono i tuoi germi/batteri infettivi lì dentro :mc:
cosa ci si può creare di bello con dei fazzoletti di carta? ma che domanda sciocca... LA CARTAPESTA! :help:
SOLO acqua? :Puke:
giusto! Non hai neanche bisogno della "colla viniiiiiiilica" :O il muco attacca benissimo :asd:
pensa che c'è gente che ci incolla i mattoni! :O
quotone
eh, a saperlo...
perchè, si lavano? :mbe:
riutilizzare i fazzoletti di carta....
appena ho letto ho pensato -----------------> :sofico:
e invece è vero :mc: :asd:
purtroppo si, senza sapere che cmq i germi/batteri/microbi non evaporano e che quindi ad ogni scatarrata te li risucchi :O
{|e;25780850']'sto thread è vomitevole :Puke: comunque una confezione da dieci pacchetti cosa un euro, perdììììo, sono cento fazzoletti, tirchi che non siete altro, accattativìlli e usateli una volta, che se si definiscono usa&getta un motivo ci sarà....
ciusto caxxxo, ciusto... però sai gli alberi, la foresta amazzonica... c'è gente che ci tiene a certe cose :sofico:
ciusto caxxxo, ciusto... però sai gli alberi, la foresta amazzonica... c'è gente che ci tiene a certe cose :sofico:
certo, allora ricicliamo la carta da culo, già che ci siamo... tanto sono SOLTANTO residui organici, sai... tutta roba naturale... :sbonk:
fabrimvp
10-01-2009, 12:28
{|e;25781339']certo, allora ricicliamo la carta da culo, già che ci siamo... tanto sono SOLTANTO residui organici, sai... tutta roba naturale... :sbonk:
che signora :asd:
carta da culo buahahahahah :ciapet:
ma come si può pensare di riciclare i fazzolettini usati... addirirruta pulirci il sederino di qualche povera bestiolina... ma da ma che schifo è... non ci posso credere...
p.s. ma riutilizzate anche i fazzolettini che usate per dare una pulita al crescINmano in determinate occasioni? :asd::asd:
Dream_River
10-01-2009, 12:29
cosa ci si può creare di bello con dei fazzoletti di carta? ma che domanda sciocca... LA CARTAPESTA! :help:
http://www.vareseweb.it/bambini/immagini/Art%20Attack.jpg
Se lo chiedi a lui come minimo ti trova 100 cose inutili da costruire con dei fazzoletti usati:O
Ad esempio una bellissima statua che emette suoni! Basta prendere il tuo gatto, ricoprirlo con i fazzoletti usati e abbondante colla vinilllllllica (Ringrazio chi ha fatto notare che il muco renderà più facile e più resistente il nostro attacco d'arte).
Mi raccomando, lascia qualche foro per far passare l'aria e del cibo tritato, o altrimenti la tua bellissima statua smetterà di emettere suoni
Lascialo riposare fino a quando non si sarà tutto indurito, e coloralo con i colori che preferisci (Potresti avere la statua di un bellissimo gatto siamese anche se dentro la statua c'è un gatto nero!)
ED ECCO LA TUA STATUA VIVENTE (Ricordale di nutrirla ogni tanto)!!!!:D
Ah, dovrebbero farmelo condurre a me quel programma :O
dio che schifo... saresti contento se qualcuno pulisse il tuo culo con un fazzoletto usato?
e cmq a prescindere... una schifezza riutilizzare i fazzolettini usati... qualsiasi sia la destinazione...
che problemi ci sono scusa?:confused: quando li lascio asciugare li ripiego dalla parte non sporcata e li riutilizzo da quella parte ovviamente ;) :ciapet:
{|e;25780850']'sto thread è vomitevole :Puke: comunque una confezione da dieci pacchetti cosa un euro, perdììììo, sono cento fazzoletti, tirchi che non siete altro, accattativìlli e usateli una volta, che se si definiscono usa&getta un motivo ci sarà....
ma bisogna pensare in grande ed riusare ogni risorsa il più possibile...pensa a quanti alberi vengono abbattuti...dobbiamo essere ricicloni :asd:
a me, onestamente, farebbe schifo comprare un qualcosa di carta riciclata sapendo che ci sono i tuoi germi/batteri infettivi lì dentro :mc:
per questo io dopo il solo utilizzo per il loro vero scopo li getto nell'umido; dopo altri utilizzi dipende, ma certamente non li getto nel riciclabile..
pensa che c'è gente che ci incolla i mattoni! :O
mio zio fa la raccolta dei fazzoletti usati per estrarne il muco ed usarlo come malta per costruirci le case :O
{|e;25781339']certo, allora ricicliamo la carta da culo, già che ci siamo... tanto sono SOLTANTO residui organici, sai... tutta roba naturale... :sbonk:
perchè voi non lo fate?:confused: sono anni che ho uno stendino per la carta da culo....una volta essicata è riutilizzabile almeno 1 altra volta: ciò permette un bel risparmio in un'anno :D :asd:
http://www.vareseweb.it/bambini/immagini/Art%20Attack.jpg
Se lo chiedi a lui come minimo ti trova 100 cose inutili da costruire con dei fazzoletti usati:O
Ad esempio una bellissima statua che emette suoni! Basta prendere il tuo gatto, ricoprirlo con i fazzoletti usati e abbondante colla vinilllllllica (Ringrazio chi ha fatto notare che il muco renderà più facile e più resistente il nostro attacco d'arte).
Mi raccomando, lascia qualche foro per far passare l'aria e del cibo tritato, o altrimenti la tua bellissima statua smetterà di emettere suoni
Lascialo riposare fino a quando non si sarà tutto indurito, e coloralo con i colori che preferisci (Potresti avere la statua di un bellissimo gatto siamese anche se dentro la statua c'è un gatto nero!)
ED ECCO LA TUA STATUA VIVENTE (Ricordale di nutrirla ogni tanto)!!!!:D
Ah, dovrebbero farmelo condurre a me quel programma :O
si ma a sto poro gatto fateci almeno altri 2 forellini per l'evacuazione :O , sennò schioppa :doh:
fabrimvp
10-01-2009, 12:47
dom ti puliresti il culo con un fazzolettino usato da me? ovviamente seccato (:asd:) e dalla parte pulita.... :asd:
rispondi :p:stordita:
dom ti puliresti il culo con un fazzolettino usato da me? ovviamente seccato (:asd:) e dalla parte pulita.... :asd:
beh lo pulisco a dei cagnolini, non mi sembra così scandaloso...:mbe: ....non son tanto delicati, anzi apprezzano :D , ed io ancora di più altrimenti se non son belli puliti mi sporcano continuamente la loro cuccietta e le coperte od i pantaloni se li prendo in braccio...sembrerà un metodo da marinaro unto bisunto, ma almeno "riciclo" ulteriormente i fazzolettini senza sprecarne di nuovi ;)
poi in occasioni di emergenza non mi infastidirei neppure ad usarli per me, acqua e sapone fortunatamente poi non mancano ;)
ricicliamo!!!!!:asd:
fabrimvp
10-01-2009, 13:16
beh lo pulisco a dei cagnolini, non mi sembra così scandaloso...:mbe: ....non son tanto delicati, anzi apprezzano :D , ed io ancora di più altrimenti se non son belli puliti mi sporcano continuamente la loro cuccietta e le coperte od i pantaloni se li prendo in braccio...sembrerà un metodo da marinaro unto bisunto, ma almeno "riciclo" ulteriormente i fazzolettini senza sprecarne di nuovi ;)
poi in occasioni di emergenza non mi infastidirei neppure ad usarli per me, acqua e sapone fortunatamente poi non mancano ;)
ricicliamo!!!!!:asd:
omfg :asd::asd::asd:
gigio2005
10-01-2009, 14:50
Io stavo pensando , fosse impossibile riutilizzarli , di metterli in un sacchetto della spesa , e poi quando l'ho riempito , buttarli nei cassonetti per la carta ...
al massimo nell'organico
ma anche no
domthewizard
10-01-2009, 15:49
infatti scherzavo... però pensa che uno (forse sotto l'effetto di qualche stupefacente) fece una domanda simile su yahoo answers :asd:
non parli con me, vero? :mbe:
non è una questione di costi , ma di spreco.
come i sacchetti della spesa , che non butto mai ma riutilizzo sempre , sia per l'immondiazia sia per altri scopi ... eppure costano quanto ? 5 cents ?
Cà.aà.z.àa
Si certo , restano i germi :asd: , ho dei germi ogm che resistono a tutte le procedure di sterilizzazione della carta riciclata :asd: :asd:
C.àaà.z.àa
al massimo nell'organico
scusa ma perchè ? :D almeno per curiosità...
Cà.a.àzà.a
domthewizard
10-01-2009, 15:58
non è una questione di costi , ma di spreco.
come i sacchetti della spesa , che non butto mai ma riutilizzo sempre , sia per l'immondiazia sia per altri scopi ... eppure costano quanto ? 5 cents ?
Cà.aà.z.àa
anche io riutilizzo per la spazzatura i sacchetti che prendo nei centri commerciali o quando compro qualcosa in generale, ma riutilizzaresti mai un sacchetto dove tipo ci sono stati messi dentro dei pesci? :fagiano:
Si certo , restano i germi :asd: , ho dei germi ogm che resistono a tutte le procedure di sterilizzazione della carta riciclata :asd: :asd:
C.àaà.z.àa
provato col
http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/011/product-107011.jpg
fabrimvp
10-01-2009, 16:31
infatti scherzavo... però pensa che uno (forse sotto l'effetto di qualche stupefacente) fece una domanda simile su yahoo answers :asd:
non parli con me, vero? :mbe:
beh se gradisci te ne metto da parte qualcuno :asd:
domthewizard
10-01-2009, 16:36
beh se gradisci te ne metto da parte qualcuno :asd:
non so se hai notato, ma io e vin diesel ci chiamamo allo stesso modo :stordita:
paulus69
10-01-2009, 17:04
eccallà....lo sapevo che saremmo arrivati al festival delle mutande firmate nyke...quelle con la "virgola"...:O
gigio2005
10-01-2009, 17:09
scusa ma perchè ? :D almeno per curiosità...
Cà.a.àzà.a
per il riciclo della carta non vanno bene perche' sono sporchi...(almeno credo)
sull'organico invece vai sicuro...carta+materiale umano = organico
Tasslehoff
10-01-2009, 17:10
{|e;25780850']'sto thread è vomitevole :Puke: comunque una confezione da dieci pacchetti cosa un euro, perdììììo, sono cento fazzoletti, tirchi che non siete altro, accattativìlli e usateli una volta, che se si definiscono usa&getta un motivo ci sarà....Ma non è questione di essere tirchi, io trovo molto più gradevole il contatto con un fazzoletto di stoffa morbito che non con un pezzo di carta.
Come dicevo prima i fazzoletti di stoffa bagnati sono a dir poco abrasivi e in certe occasioni imho il fazzoletto di carta è indispensabile per non scartavetrarsi il naso, però in condizioni normali il morbido cotone è preferibile.
Però ragazzi, intendiamoci su una cosa, è ovvio che uno non si va a soffiare il naso su un pezzo di fazzoletto dove c'è una bella spalmata di muco, altrimenti più che pulirsi di sporca... a sentire alcuni reply sembra che uno dopo essersi soffiato il naso si ritrovi con la faccia piena di caccole...
Poi oh, capisco che ognuno ha la sua sensibilità ma son caccole... mica plutonio marcio, le abbiamo in faccia, non puzzano, non ci pasteggiamo di certo (almeno non il sottoscritto ;) ) ma nemmeno parlarne come se fosse roba radioattiva... imho esagerate un po'.
La questione poi non è economica, a me in generale la roba usa e getta da fastidio, preferisco qualcosa che si usa, si lava e si riutilizza, è una questione di ordine mentale... mi sento più a mio agio... boh :stordita:
domthewizard
10-01-2009, 17:13
Ma non è questione di essere tirchi, io trovo molto più gradevole il contatto con un fazzoletto di stoffa morbito che non con un pezzo di carta.
Come dicevo prima i fazzoletti di stoffa bagnati sono a dir poco abrasivi e in certe occasioni imho il fazzoletto di carta è indispensabile per non scartavetrarsi il naso, però in condizioni normali il morbido cotone è preferibile.
Però ragazzi, intendiamoci su una cosa, è ovvio che uno non si va a soffiare il naso su un pezzo di fazzoletto dove c'è una bella spalmata di muco, altrimenti più che pulirsi di sporca... a sentire alcuni reply sembra che uno dopo essersi soffiato il naso si ritrovi con la faccia piena di caccole...
Poi oh, capisco che ognuno ha la sua sensibilità ma son caccole... mica plutonio marcio, le abbiamo in faccia, non puzzano, non ci pasteggiamo di certo (almeno non il sottoscritto ;) ) ma nemmeno parlarne come se fosse roba radioattiva... imho esagerate un po'.
La questione poi non è economica, a me in generale la roba usa e getta da fastidio, preferisco qualcosa che si usa, si lava e si riutilizza, è una questione di ordine mentale... mi sento più a mio agio... boh :stordita:
sarà che a me quando viene il raffreddore viene forte, ma tipo io con un fazzoletto riesco a farci due soffiate, al massimo 3. quindi o quando ti soffi il naso non esce che aria profumata, oppure alla 4 scatarrata ti spalmi tutto in faccia :asd:
Ma non è questione di essere tirchi, io trovo molto più gradevole il contatto con un fazzoletto di stoffa morbito che non con un pezzo di carta.
Poi oh, capisco che ognuno ha la sua sensibilità ma son caccole... mica plutonio marcio, le abbiamo in faccia, non puzzano, non ci pasteggiamo di certo (almeno non il sottoscritto ) ma nemmeno parlarne come se fosse roba radioattiva... imho esagerate un po'.
D'accordissimo su tutto :)!
Sempre e solo fazzoletti di stoffa.
Mai comperato un fazzoletto di carta! Li ho usati in caso di emergenza, ma mai comperato uno. E non credo che lo farò in futuro.
Non mi fa per nulla schifo, anzi lo preferisco a quello di carta, in particolare in caso di raffreddore forte è l'unica speranza per non distruggere il fazzolettino che al primo soffio altrimenti si apre in due.
Ma soprattutto lo faccio per motivi ambientali, i fazzoletti di carta mi hanno sempre dato l'idea di uno spreco enorme, soprattutto appunto nelle situazioni "critiche" in cui se ne fa largo uso.
Tasslehoff
10-01-2009, 18:15
Ma soprattutto lo faccio per motivi ambientali, i fazzoletti di carta mi hanno sempre dato l'idea di uno spreco enorme, soprattutto appunto nelle situazioni "critiche" in cui se ne fa largo uso.Io confesso di non avere una grande coscienza ambientalista, ho cambiato la caldaia mettendone una che consuma 1/3 del gas in meno, ma l'ho fatto per alleggerire il portafogli, non certo per i panda.
Questa primavera metterò i pannelli solari da riscaldamento ma solo per alleggerire il portafogli, non certo per i panda
E uso pochissimo i fazzoletti di carta, ma non certo per i panda...
...anzi quasi quasi la prossima grigliata che organizzo la faccio a base di spiedini di panda :D
A parte gli scherzi e tornando in topic, poi bisogna vedere quale uso se ne fa di questi benedetti fazzolettini.
Se capita la soffiata tipo "Vajont" con una colata di caldo e colloso blob giallastro, allora il fazzolettino io lo uso per 2 o 3 soffiate, giusto fino a coprire il massimo della superficie senza farmi una maschera facciale di muco.
Se capita la soffiata tipo "Lawrence D'Arabia" dove si emette poco più che aria calda, allora sia il fazzolettino di carta che quello di cotone durano un sacco.
Se invece capita la soffiata "pluviale" (detta anche "da naso incontinente") tipica dei raffreddori allergici dove si espelle solo acqua e ci si disidrata dal naso, allora in quel caso il fazzolettino di carta io lo uso moltissime volte prima di cestinarlo perchè funge da spugna, assorbe e assorbe acqua e più assorbe e più diventa morbido irritando meno la pelle.
eccallà....lo sapevo che saremmo arrivati al festival delle mutande firmate nyke...quelle con la "virgola"...:O
chiamasi sgommata:sbonk:
A parte gli scherzi e tornando in topic, poi bisogna vedere quale uso se ne fa di questi benedetti fazzolettini.
Se capita la soffiata tipo "Vajont" con una colata di caldo e colloso blob giallastro, allora il fazzolettino io lo uso per 2 o 3 soffiate, giusto fino a coprire il massimo della superficie senza farmi una maschera facciale di muco.
Se capita la soffiata tipo "Lawrence D'Arabia" dove si emette poco più che aria calda, allora sia il fazzolettino di carta che quello di cotone durano un sacco.
Se invece capita la soffiata "pluviale" (detta anche "da naso incontinente") tipica dei raffreddori allergici dove si espelle solo acqua e ci si disidrata dal naso, allora in quel caso il fazzolettino di carta io lo uso moltissime volte prima di cestinarlo perchè funge da spugna, assorbe e assorbe acqua e più assorbe e più diventa morbido irritando meno la pelle.
Una così dettagliata distinzione delle varie tipologie di smoccolamento non l'avevo mai vista :D :D :D
Io confesso di non avere una grande coscienza ambientalista, ho cambiato la caldaia mettendone una che consuma 1/3 del gas in meno, ma l'ho fatto per alleggerire il portafogli, non certo per i panda.
Questa primavera metterò i pannelli solari da riscaldamento ma solo per alleggerire il portafogli
off topic
di sicuro il portafogli lo hai alleggerito cambiando caldaia, non credo te l'abbiano tirata dietro e installata a gratis....
certo più in là negli anni noterai il risparmio e la si ripaga...
stessa cosa con l'impianto solare termico, mica costa come una nocciolina...ed il risparmio lo avrai fra qualche annetto.....e poi ci va la manutenzione....
anche io, avessi i soldi che m'intrigano, farei:
-impianto solare termico
-impianto fotovoltaico
-sostituzione (o restauro) dei serramenti esistenti con quelli nuovi isolati termicamente
-cappotto esterno alla casa
-valuterei pure la sostituzione caldaia con una più efficiente
ma tutte ste cose costano molti soldi a farle nell'immediato, e il risparmio e l'ammortamento ci sarebbe nel corso di almeno 10 anni...
per di più ci sarebbero pure gli incentivi e le detrazioni fiscali per restauri/adeguamenti/impianti "puliti", peccato siano delle grosse "farloccate" fatte dal governo...vedasi quella del 55% che mi pare ora la stiano eliminando...
domthewizard
10-01-2009, 18:48
...anzi quasi quasi la prossima grigliata che organizzo la faccio a base di spiedini di panda :D
mi autoinvito :O
Fradetti
10-01-2009, 19:32
i fazzoletti di stoffa irritano molto meno il naso
gabi.2437
10-01-2009, 19:34
Ma facendo meno attrito sono più scomodi da usare
Eppoi nel caso di Vajont ti ci voglio vedere a riutilizzare il fazzoletto di stoffa
Dream_River
10-01-2009, 19:47
Abbiamo un esperto in materia :asd:
Pretendo poi un elenco del genere per le varie tipologie di scoregge e di rutti:O
Abbiamo un esperto in materia :asd:
Pretendo poi un elenco del genere per le varie tipologie di scoregge e di rutti:O
:eek:
-rutto alla venesiana, alla milanese, al romanesco, al napoletano.....
-scorede alla marziana, alla parigina, all'italiana.....
:rotfl:
windsofchange
10-01-2009, 20:15
Da quando li ho scoperti uso sempre questi, sono anche profumati... http://i269.photobucket.com/albums/jj72/myem0/01/cat-1-emoticon-005.gif
http://www.fazzoletto.net/fazzoletti/395.jpg
Eddie666
10-01-2009, 20:23
Da quando li ho scoperti uso sempre questi, sono anche profumati... http://i269.photobucket.com/albums/jj72/myem0/01/cat-1-emoticon-005.gif
http://www.fazzoletto.net/fazzoletti/395.jpg
nooo..quelli profumati noooo! quando sono in crisi allergica non tollero il minimo profumo....se usassi dei fazzolettini profumati ci potrei lasciare le penne.
cmq anche io pro fazzoletti di carta (una necessità, dati i miei raffreddori di natura prevalentemente allergica) :O
windsofchange
10-01-2009, 20:25
nooo..quelli profumati noooo! quando sono in crisi allergica non tollero il minimo profumo....se usassi dei fazzolettini profumati ci potrei lasciare le penne.
cmq anche io pro fazzoletti di carta (una necessità, dati i miei raffreddori di natura prevalentemente allergica) :O
La serie nuova che ho preso questo mese ha un forte odore di fragola :D
Altro che i lievi olezzi del vecchio tipo, mia mamma li odia con tutta l'anima e io li adoro. :O
Apocalise_21
10-01-2009, 20:35
Non so voi ma io quando ho il raffreddore tengo sempre a portata di mano un bel rotolo di carta igenica... almeno dura + del pacchettino di fazzoletti...:sofico:
(lo dice anche la pubblicità che i roltoloni r#gina nn finisco mai!!!!:read: )
Eddie666
10-01-2009, 20:35
La serie nuova che ho preso questo mese ha un forte odore di fragola :D
praticamente è come soffiarsi il naso con una big-babol! :D
Non so voi ma io quando ho il raffreddore tengo sempre a portata di mano un bel rotolo di carta igenica... almeno dura + del pacchettino di fazzoletti...:sofico:
(lo dice anche la pubblicità che i roltoloni r#gina nn finisco mai!!!!:read: )
quotone...due rotoli in due giorni :(
Apocalise_21
10-01-2009, 20:54
quotone...due rotoli in due giorni :(
Permettimi un MUHAHAHAHAHAHAHA :lol: :lol:
Eddie666
10-01-2009, 21:04
Permettimi un MUHAHAHAHAHAHAHA :lol: :lol:
'stardo :asd:
vedo che predominano gli schizzinosi verso i fazzoletti di stoffa...
eccerto, quello di stoffa fa schifo, non quello di carta, in cui ad alcuni non entra nemmeno il naso, o che per farcelo entrare va aperto, e quando è aperto alla prima soffiata lo buchi e ti ritrovi il muco in mano e/o in faccia a chi ti sta difronte... eggià, quelli di carta sono più igienici.... ma andate a cagare :asd:
ps: ma non va più di moda usare il polsino del maglione? :confused: :asd:
gabi.2437
10-01-2009, 21:44
eccerto, quello di stoffa fa schifo, non quello di carta, in cui ad alcuni non entra nemmeno il naso, o che per farcelo entrare va aperto, e quando è aperto alla prima soffiata lo buchi e ti ritrovi il muco in mano e/o in faccia a chi ti sta difronte... eggià, quelli di carta sono più igienici.... ma andate a cagare :asd:
"aperto"?? :mbe: Ma come lo usate sto fazzoletto?
Dream_River
10-01-2009, 23:05
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/34/Soft_Dream.PNG
io uso questi, li trovo ottimi, sono gli unici fazzoletti che ho provato ad avere un balsamo che aiuta davvero a respirare, e sono morbidissimi
E soprattutto non hanno un odore particolarmente irritante, tipo al mentolo o alla fragola
A parte l'educazione ;)
Non so che genere di persone frequenti, ma non ho mai visto gente che buca il fazzoletto ritrovandosi il tutto in mano :mbe:
Riguardo all'igiene, c'è poco da dire, quello di carta dopo 3 volte che riesci ad usarlo lo butti, quello di stoffa te lo tieni in tasca colmo di moccolo fino a quando non arrivi a casa per sbatterlo in lavatrice, penso che la differenza sia evidente!
windsofchange
11-01-2009, 01:23
A parte l'educazione ;)
Non so che genere di persone frequenti, ma non ho mai visto gente che buca il fazzoletto ritrovandosi il tutto in mano :mbe:
Riguardo all'igiene, c'è poco da dire, quello di carta dopo 3 volte che riesci ad usarlo lo butti, quello di stoffa te lo tieni in tasca colmo di moccolo fino a quando non arrivi a casa per sbatterlo in lavatrice, penso che la differenza sia evidente!
Da piccina ne avevo una collezione infinita di fazzoletti di stoffa; li conservo per ricordo ma davvero non riesco a ricordarmi quando ne facevo uso. :stordita:
Fortunatamente non soffro di allergie e i raffreddori forti mi costringono a letto, così da salvaguardare la sensibilità altrui in quei momenti.
Odio soffiarmi il naso in pubblico e fare la trombetta che fa girare tutti... Capita solo a me o a tutti quelli col naso grosso? :cry:
Da piccina ne avevo una collezione infinita di fazzoletti di stoffa; li conservo per ricordo ma davvero non riesco a ricordarmi quando ne facevo uso. :stordita:
Fortunatamente non soffro di allergie e i raffreddori forti mi costringono a letto, così da salvaguardare la sensibilità altrui in quei momenti.
Odio soffiarmi il naso in pubblico e fare la trombetta che fa girare tutti... Capita solo a me o a tutti quelli col naso grosso? :cry:
Ma alla fine io davo solo il mio parere personale, seondo me sono poco igienici...poi se uno li preferisce a quelli di carta sono affari suoi, ci mancherebbe!
Anche a me da fastidio soffiare il naso in pubblico, ma sono solo paranoie femminili :D
A parte l'educazione ;)
l'andare a cagare non era in senso dispregiativo-insultativo, ma era un gentile invito ad andare a riutilizzare i fazzoletti di carta (in tema con i 3d) nella nobile arte di cagare e pulirsi il deretano :O :D
boh, io non sò come fate voi, ma io devo soffiare forte per soffiarmi il naso, e un fazzoletto di carta la distruggo al primo colpo...
in effetti è una cosa che mi sono sempre chiesto, come diavolo fanno quelli che vedo, donne soprattuto, a soffiare come fanno loro, piano piano, che neanche fanno rumore :confused:
io se non soffio @trombone è come non l'avessi fatto :mbe: :asd:
si ma se compri quelli taroccati cinesi da 20cents confezione da 100 :asd:
a me non si bucano ed ho una bella canapia ! :asd:
poi vabbeh anche io preferisco quelli in stoffa , ma quando sono raffreddato per 3-4 mesi di fila è impraticabile il loro uso...
C.àaùà.z.ùàa
io uso questi, li trovo ottimi, sono gli unici fazzoletti che ho provato ad avere un balsamo che aiuta davvero a respirare, e sono morbidissimi
E soprattutto non hanno un odore particolarmente irritante, tipo al mentolo o alla fragola
mai visti... boh proverò a cercarli ...
Cà.aà.zà.a
Anch'io uso sempre questi. Ottimi.
Però io non sento nessuno odore :stordita: ... no balsamo, no mentolo, no fragola. :what:
@ cirano: trovi questi fazzoletti nei discount tipo eur***in.
l'andare a cagare non era in senso dispregiativo-insultativo, ma era un gentile invito ad andare a riutilizzare i fazzoletti di carta (in tema con i 3d) nella nobile arte di cagare e pulirsi il deretano :O :D
boh, io non sò come fate voi, ma io devo soffiare forte per soffiarmi il naso, e un fazzoletto di carta la distruggo al primo colpo...
in effetti è una cosa che mi sono sempre chiesto, come diavolo fanno quelli che vedo, donne soprattuto, a soffiare come fanno loro, piano piano, che neanche fanno rumore :confused:
io se non soffio @trombone è come non l'avessi fatto :mbe: :asd:
Abitudini ed esigenze diverse.
windsofchange
11-01-2009, 10:52
Ma alla fine io davo solo il mio parere personale, seondo me sono poco igienici...poi se uno li preferisce a quelli di carta sono affari suoi, ci mancherebbe!
Anche a me da fastidio soffiare il naso in pubblico, ma sono solo paranoie femminili :D
Mi fa sentire una troglodita in effetti http://gianom.googlepages.com/salta2.gif
Anch'io uso sempre questi. Ottimi.
Però io non sento nessuno odore :stordita: ... no balsamo, no mentolo, no fragola. :what:
@ cirano: trovi questi fazzoletti nei discount tipo eur***in.
ah ecco grassie
l'eurocoso sta a mille km da casa mia quindi nisba :D proverò a vedere al dpiù se li becco ...
C.àa.ààz.a
...........
ma produci muco o acido muriatico? :mbe:
si ma se compri quelli taroccati cinesi da 20cents confezione da 100 :asd:
*
Mi fa sentire una troglodita in effetti http://gianom.googlepages.com/salta2.gif
Ma io me ne frego allegramente, se mi devo soffiare il naso me lo soffio anche se faccio rumore... magari giro la testa dall'altro lato, ma mica posso stare col naso che gronda :sofico:
eccerto, quello di stoffa fa schifo, non quello di carta, in cui ad alcuni non entra nemmeno il naso, o che per farcelo entrare va aperto, e quando è aperto alla prima soffiata lo buchi e ti ritrovi il muco in mano e/o in faccia a chi ti sta difronte...
In merito alla questione citata io consiglio di evitare i fazzoletti Coccinella
http://img66.imageshack.us/img66/4291/product1080138mz5.jpg
Apocalise_21
11-01-2009, 12:03
No no si usa ancora tranquillo... è come la storia del Carabiniere... :asd::asd:
'stardo :asd:
:p
fabrimvp
11-01-2009, 15:05
perchè ora sei grande? :p
trombetta ROFL... basta contenersi... fai 2 riprese loloolloollo
Tasslehoff
11-01-2009, 17:04
Odio soffiarmi il naso in pubblico e fare la trombetta che fa girare tutti... Capita solo a me o a tutti quelli col naso grosso? :cry:Io ad es sono uno di quelli che quando soffia il naso si sente lontano un Km, tipo tromba acustiva della motonave di Fantozzi :stordita:
D'altronde che ci posso fare?
Ho il naso bello grosso (seppur dritto e tutto sommato presentabile... se però fosse storto e gibboso francamente non mi farebbe ne caldo ne freddo) e me lo soffio frequentemente... saranno i 14 anni di pallacanestro con l'infinità di pallonate, contrasti e gomitate subiti, sarà la deviazione catastrofica del setto nasale che ho e mi tengo (preferisco russare a vita e morire di raffreddore cronico piuttosto che farmi ricoverare per un intervento così traumatico...), sta di fatto che quando me lo soffio faccio un fracasso che metà basta...
In più soffro di frequenti allergie (che solitamente in primavera si evolvono nella classica bronchite asmatica che mi mette ko per una settimana tutti gli anni) e ho raffreddore quasi sempre, direi che se c'è una cosa di cui non posso fare a meno è il fazzoletto :stordita:
windsofchange
11-01-2009, 17:58
perchè ora sei grande? :p
trombetta ROFL... basta contenersi... fai 2 riprese loloolloollo
http://i269.photobucket.com/albums/jj72/myem0/01/yoyo-emoticon-2-011.gif
Sono ancora piccina in effetti...
Io ad es sono uno di quelli che quando soffia il naso si sente lontano un Km, tipo tromba acustiva della motonave di Fantozzi :stordita:
D'altronde che ci posso fare?
Ho il naso bello grosso (seppur dritto e tutto sommato presentabile... se però fosse storto e gibboso francamente non mi farebbe ne caldo ne freddo) e me lo soffio frequentemente... saranno i 14 anni di pallacanestro con l'infinità di pallonate, contrasti e gomitate subiti, sarà la deviazione catastrofica del setto nasale che ho e mi tengo (preferisco russare a vita e morire di raffreddore cronico piuttosto che farmi ricoverare per un intervento così traumatico...), sta di fatto che quando me lo soffio faccio un fracasso che metà basta...
In più soffro di frequenti allergie (che solitamente in primavera si evolvono nella classica bronchite asmatica che mi mette ko per una settimana tutti gli anni) e ho raffreddore quasi sempre, direi che se c'è una cosa di cui non posso fare a meno è il fazzoletto :stordita:
Il mio è diritto (più o meno) ma relativamente lungo: secondo me è quello che fa la trombetta. :stordita:
Mai preso un colpo sul nasino in effetti, anche il setto è a posto (non russo! :O ). http://i269.photobucket.com/albums/jj72/myem0/01/yoyo-emoticon-2-007.gif
belle le scimmiette, vero?
{|e;25792568']ma produci muco o acido muriatico? :mbe:
non è un problema di COSA evacuo dal mio nasino, ma di COME :asd:
è la putenza che mi frega con i fazzoleti di carta, e no, non compro quelli cinesi, quelli si incendierebbero del tutto :stordita: :asd:
Tasslehoff
11-01-2009, 18:20
Il mio è diritto (più o meno) ma relativamente lungo: secondo me è quello che fa la trombetta. :stordita:
Mai preso un colpo sul nasino in effetti, anche il setto è a posto (non russo! :O ). http://i269.photobucket.com/albums/jj72/myem0/01/yoyo-emoticon-2-007.gifNon avevo dubbi da una così soave fanciulla ;)
(ricordati che sono ancora il tuo tacchinatore ufficiale eh! :O )
Pensa che io invece nonostante tutti i problemi che ho al naso non russo... BARRISCO :sofico:
In campeggio ero il ricercato numero uno, ero la garanzia di notti insonni per un raggio di 300m, una autentica piaga biblica :D
Mio fratello che dorme in camera con me ha sviluppato un apposito callo ai timpani che cresce la notte e si sgonfia di giorno :D
Eddie666
11-01-2009, 18:30
è la putenza che mi frega con i fazzoleti di carta, e no, non compro quelli cinesi, quelli si incendierebbero del tutto :stordita: :asd:
stesso mio problema; a volte mi partono alcuni starnuti da spettinare la gente intorno a me....e anche quando melo soffio non si può dire che passi inosservato :D
cmq almeno non russo, nonostante abbia il naso discretamente grosso e ci abbia preso diversi colpi :fagiano:
windsofchange
11-01-2009, 19:02
Non avevo dubbi da una così soave fanciulla ;)
(ricordati che sono ancora il tuo tacchinatore ufficiale eh! :O )
Pensa che io invece nonostante tutti i problemi che ho al naso non russo... BARRISCO :sofico:
In campeggio ero il ricercato numero uno, ero la garanzia di notti insonni per un raggio di 300m, una autentica piaga biblica :D
Mio fratello che dorme in camera con me ha sviluppato un apposito callo ai timpani che cresce la notte e si sgonfia di giorno :D
:eek:
Da me si dice "spaccalegna" a chi russa... http://gianom.googlepages.com/001068.gif
http://gianom.googlepages.com/35.gif
stesso mio problema; a volte mi partono alcuni starnuti da spettinare la gente intorno a me....e anche quando melo soffio non si può dire che passi inosservato :D
cmq almeno non russo, nonostante abbia il naso discretamente grosso e ci abbia preso diversi colpi :fagiano:
:D Idem.
fabrimvp
11-01-2009, 19:36
http://i269.photobucket.com/albums/jj72/myem0/01/yoyo-emoticon-2-011.gif
Sono ancora piccina in effetti...
Mai preso un colpo sul nasino in effetti, anche il setto è a posto (non russo! :O ). http://i269.photobucket.com/albums/jj72/myem0/01/yoyo-emoticon-2-007.gif
belle le scimmiette, vero?
ma ste scimmiette le hai su msn? più che belle sono lolle :p ihihhihi:stordita:
http://www.chilloutzone.de/blog/images/tarsiere.jpg
full metal
11-01-2009, 19:50