PDA

View Full Version : Tempi attivazione Tiscali.... infiniti!


pigna71
08-01-2009, 15:34
Vorrei complimentarmi con tiscali per i loro tempi di attivazione!

Il 9 Giugno 2008 ho richiesto a Tiscali l'attivazione nella mia nuova casa di una ADSL con VoIP (Tiscali tutto incluso), in casa non avevo linea telefonica ho quindi fornito il numero di un vicino come pilota.
Dopo pochi giorni mi mandano il contratto da reinviare firmato e contattati telefonicamente mi assicurano che sarà tutto attivo in non più di 10 giorni lavorativi.

Intorno a fine Giugno 2008 li contatto per avere news sulla mia pratica visto che nessuno mi ha ancora contattato per la linea e mi assicurano che sarà questione solo di pochi altri giorni

A metà Luglio 2008 ancora nulla e alle mie chiamate rispondono sempre che solleciteranno la pratica, ma si tratta di pazientare solo pochi giorni.

Il 25 Luglio una svolta: una gentile signorina di Tiscali ammette che in realtà avevano perso la mia pratica e il mio contratto, ma ora mi assicura essere tutto a posto e che lavoreranno la mia richiesta con la massima priorità... però quando chiedo spiegazioni su cosa controllassero i suoi colleghi quando mi assicuravano che la mia pratica era a posto e dovevo solo pazientare, visto che avevao smarrito il mio contratto, inizia a tentennare per poi rassicurarmi che ora è tutto a posto e non devo preoccuparmi.

Passano altre 2 settimane e siamo ai primi di Agosto... ormai chiamo Tiscali più spesso che mia madre e ancora vengo solo rassicurato che devo solo aspettare pochi giorni...

Esasperato (sono passati più di 2 mesi dalla prima richiesta) chiedo di annullare la pratica e mi rispondono che per farlo devo pagare 50 euro... quando faccio notare che sono passati più di 2 mesi dalla firma del contratto e che ad oggi io non ho la linea mi rispondono che non significa nulla se voglio bloccare la pratica devo pagare 50 euro... questa telefonata è finita a male parole con la povera centralinista.

E' Settembre e esasperato chiamo Telecom per attivare una linea, non posso restare senza telefono e senza ADSL ancora.
Telecom in 5 giorni dalla richiesta mi porta in casa il doppino e attiva tutto (Telefono e ADSL).

Richiamo Tiscali per chiedere info sulla pratica e mi dicono che è ancora in lavorazione e che solleciteranno, ma confermano che per bloccare la richiesta devo pagare 50 euro.

I mesi passano, siamo a Gennaio 2009 sono passati 7 mesi, e la mia pratica di Tiscali è sempre in lavorazione, nessuno è mai venuto in casa mia a posare la linea... che dire... complimenti Tiscali, se mai vedrò il vostro installatore non so se cacciarlo a pedate o stappare un bottiglia di spumante!