View Full Version : A quale cultura sono riconducibili i pantaloni strappati?
_Magellano_
08-01-2009, 12:32
Spesso vedo pantaloni con tagli fatti all'altezza delle ginocchia o strappati sulla coscia e mi chiedevo se appartenessero a qualche cultura musicale o simili visto che questi tagli sono fatti volutamente?
Si notavano molto di più negli anni 80-90 se non sbaglio.
li portavo alle superiori (quindi fine anni '80) :fagiano:
afterburner
08-01-2009, 12:46
Spesso vedo pantaloni con tagli fatti all'altezza delle ginocchia o strappati sulla coscia e mi chiedevo se appartenessero a qualche cultura musicale o simili visto che questi tagli sono fatti volutamente?
Appartengono alla cultura musicale jazz. Il primo a portare i jeans strappati e' stato il jazzista Louis Armstrong negli anni '30 :O
_Magellano_
08-01-2009, 12:49
Appartengono alla cultura musicale jazz. Il primo a portare i jeans strappati e' stato il jazzista Louis Armstrong negli anni '30 :OStai scherzando o sei serio? :asd:
possiamo provare ad andare a ritroso :D
metà anni settanta
http://991.com/newGallery/The-Ramones-Joey-Ramone-Figur-421607.jpg
afterburner
08-01-2009, 12:55
Stai scherzando o sei serio? :asd:
Stavo scherzando.
I primi jeans strappati che mi vengono in mente risalgono agli anni '70 e al movimento punk.
Mucchina Volante
08-01-2009, 13:03
penso si rifaccia alla cultura del lavoro, come lo stesso jeans che è nato come indumento prettamente da lavoro, penso che all'epoca chi andava in giro coi jeans strappati era perchè li aveva effettivamente consumati (ed infatti sulle ginocchia, dove il tessuto in effetti si usura di piu', come vicino ai passanti della cintura e ai lati delle tasche).
il resto è tutta moda...
mi son sempre parsi da straccioni/sporchi e puzzoni.
poi pagare 150 - 300 euro per un jeans da straccioni mi pare da cerebrolesi, ma con soldo.
in effetti i peggiori straccioni/centrosociali/punkabbestia son comunque figli di megaricchi ... per cui il cerchio si chiude.
_Magellano_
08-01-2009, 14:36
Ho chiesto perchè a me si son rotti dei jeans mentre lavoravo o meglio stavo pitturando inginocchiato e dopo un paio d'ore in quelle posizione erano tagliati poco sotto il ginocchio e screpolati dietro la coscia.
Siccome son comodi non voglio buttarli ma prima volevo sapere se quel genere di abbigliamento mi avrebbe fatto passare per qualche seguace di qualche sub cultura strana. :boh:
jeans strappati alle ginocchia (+ chiodo) = ramones.
-kurgan-
08-01-2009, 16:19
ma dai su, pensa ai punk e al '77.. :D
michiriv
08-01-2009, 16:24
se Dio vuole sono passati di moda,
se non erro quest'anno vanno i Jeans senza slavatura e strappi
praticamente io a 15 anni :asd:
bei tempi... :cry:
QUOTO
Perry_Rhodan
09-01-2009, 18:55
Sepre portato jeans +- strappati (senza esagerare) perchè si strappavano per normale usura da lavoro e non mi sono mai fatto problemi :D
mi son sempre parsi da straccioni/sporchi e puzzoni.
poi pagare 150 - 300 euro per un jeans da straccioni mi pare da cerebrolesi, ma con soldo.
in effetti i peggiori straccioni/centrosociali/punkabbestia son comunque figli di megaricchi ... per cui il cerchio si chiude.
Avere un jeans strappato è da straccioni/sporchi e puzzoni?
Cioè per esempio Bon Jovi nel 85/90 erano degli straccioni?
Tu sei ubriaco :asd:
per quanto io possa avere l'intera discografia di metallica, anthrax e compagnia metallara varia ...
SI
i jeans o in generale i capi di vestiario macchiati, stracciati, bucati in vari modi e fogge
son da straccioni, puzzoni o da ricchi che fingon di esser straccioni e puzzoni.
che poi faccia moda non conta, se vedi le sfilate di moda t'accorgi che è roba ridicola carnevalesca che nessuno indossa.
per quanto riguarda rockstar, quello è l'abito ceh fa il monaco.
come la tonaca per il prete e la cravatta per l'assicuratore.
da qui a vestirsi tutti così ne passa .
ps
postando 'sto giusto riascoltando "orion" col compianto cliff burton ... che i jeans li aveva stracciati ...
Dream_River
09-01-2009, 19:43
Penso che abbiano a che fare con il Punk (Ma li portavo persino io nel mio periodo metallaro):fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.