View Full Version : ma fa male dormire a pancia in giù?
nibbiubum
07-01-2009, 04:24
.. dicono che fa male.. ma non riesco a dormire a pancia in su
demonbl@ck
07-01-2009, 07:04
.. dicono che fa male.. ma non riesco a dormire a pancia in su
E perchè dovrebbe far male? :confused:
Cmq neanch'io riesco a dormire a pancia in su, tranne se crollo senza accorgermene (e cmq mi risveglio col mal di testa :muro: )
alphacygni
07-01-2009, 07:49
E perchè dovrebbe far male? :confused:
Cmq neanch'io riesco a dormire a pancia in su, tranne se crollo senza accorgermene (e cmq mi risveglio col mal di testa :muro: )
stessa identica cosa...
...e poi a pancia in giu' si scoreggia molto meglio nel sonno :O
Micene.1
07-01-2009, 08:34
boh mai dormito a pancia in su...sono ancora vivo:O
Io dormo nella stessa posizione da sempre (che io ricordi). A "pancia in giù" con la testa che guarda a sinistra, senza cuscino.
Sempre dormito a pancia in giù.. e chi frequenta la Piazzetta può confermare quanto sono perfetto
Se ne dicono tante ma non so quanto ci sia di vero... io mi addormento come mi capita e non ci faccio neanche caso :D
Ad esempio mi hanno detto che non bisogna dormire poggiati sul lato sinistro del torace perché fa male al cuore :stordita:
:.Blizzard.:
07-01-2009, 10:08
Per il dormire a pancia in giù anche io sapevo che faceva male, se non erro a lungo andare poteva dar problemi di schiena.
greengio
07-01-2009, 10:19
Per il dormire a pancia in giù anche io sapevo che faceva male, se non erro a lungo andare poteva dar problemi di schiena.
centro, è proprio questo il problema... ;)
Timewolf
07-01-2009, 10:31
stessa identica cosa...
aspettavo un simile commento come secondo, non terzo :O
in questo periodo sono costretta a dormire a pancia su, per problemi.
ma ho sempre dormito di lato, posizione fetale.:)
non so se faccia male dormire a pancia in giù ma le rare volte che mi è successo, mi sono svegliata sempre con il torcicollo, poichè inevitabilmente la testa si piega da un lato rispetto al corpo e al mattino provavo dolore:(
Adrian II
07-01-2009, 11:47
far male non credo proprio, però a quanto pare non dormire sempre nella stessa posizione previene non ricordo cosa a non ricordo se fegato o reni... lo so, sono molto preciso nelle mie esposizioni :D
momo-racing
07-01-2009, 12:08
io dormo sempre a pancia in giù l'unica controindicazione è che ti comprime i polmoni e al mattino ti svegli sempre col fiato corto, almeno io.
afterburner
07-01-2009, 12:40
stessa identica cosa...
:D
Nel 90% dei casi dormo a pancia in giu' comunque riesco tranquillamente ad addormentarmi anche a pancia in su, di lato e seduto; in piedi devo ancora verificare :D
A pancia in su russo come un caterpillar.
A pancia in giu' scorreggio come un vulcano.
Di lato, entrambe le cose.
Mia morosa e' molto felice di cio' :fagiano:
Gemini77
07-01-2009, 12:50
Nel 90% dei casi dormo a pancia in giu' comunque riesco tranquillamente ad addormentarmi anche a pancia in su, di lato e seduto; in piedi devo ancora verificare :D
ora capiamo perchè il tuo nick è afterburner :asd:
mattia.pascal
07-01-2009, 13:21
*
Siddhartha
07-01-2009, 13:32
sempre e solo a pancia in giù!!! :cool:
aggiungo che oltre a sconsigliare di dormire a pancia in giù, un autorevole equipe di professori e ricercatori statunitensi pubblicarono qualche tempo fa i risultati di uno studio, secondo il quale, la posizione più favorevole per addormentarsi e per dormire sarebbe :
pancia in su
gambe leggermente divaricate
mano destra sopra l'ombelico
mano sinistra sopra la destra
testa leggermente piegata a sinistra
nb: io l'ho presentata come una cosa fichissima, ma ci tengo a precisare che queste fregnacce amerrigane per il 90% mi sembrano trovate pubblicitare o acqua riscaldata, pubblicizzata ai fini di giustificare i billioni di dollari spesi.
cmq mi pare sia efficace, almeno per me, quando ho difficoltà ad addormentarmi :D
Dumah Brazorf
07-01-2009, 14:00
aggiungo che oltre a sconsigliare di dormire a pancia in giù, un autorevole equipe di professori e ricercatori statunitensi pubblicarono qualche tempo fa i risultati di uno studio, secondo il quale, la posizione più favorevole per addormentarsi e per dormire sarebbe :
pancia in su
nb: io l'ho presentata come una cosa fichissima, ma ci tengo a precisare che queste fregnacce amerrigane per il 90% mi sembrano trovate pubblicitare o acqua riscaldata, pubblicizzata ai fini di giustificare i billioni di dollari spesi.
cmq mi pare sia efficace, almeno per me, quando ho difficoltà ad addormentarmi :D
E rende il lavoro dei becchini molto più semplice nel caso schiattassi nel sonno! :O
trallallero
07-01-2009, 14:04
pancia in su
Prima o poi tutti si addormentano così :asd:
cioa ma c'è gente che scureggia nel sonno?? :asd: :asd: :asd:
che bellezza..e che avete l'ano che non tiene? :asd:
dottormaury
07-01-2009, 14:16
io dormo sul lato destro con la mano destra sotto il cuscino e la sinistra lungo il corpo.
mai dormito a pancia sotto, come cavolo fate tra naso panza e pirla a stare comodi?
dottormaury
07-01-2009, 14:17
ma sopratutto può essere pure possibile scorreggiare nel sonno, ma uno non dovrebbe accorgersene, secondo me non scorregiano mentre dormono, scorregiano e basta:D
paulus69
07-01-2009, 19:28
mai dormito a pancia sotto, come cavolo fate tra naso panza e pirla a stare comodi?
per il naso e la panza....non è poi un gran problema;lo sono le erezioni "idrauliche"...:O
anche da morto si scorreggia :asd:
mattia.pascal
07-01-2009, 19:37
anche da morto si scorreggia :asd:
te l'hanno insegnato i fishers?
te l'hanno insegnato i fishers?
no una puntata di house md :asd:
io mi addormento a pancia in su... e mi sveglio a pancia in giù... com'è 'sta cosa?
Io dormo solo su di un fianco....tutta rannicchiata, e mi sveglio al mattino ancora nella stessa posizione :D
bagnino89
07-01-2009, 19:56
pancia in su
Cavolo, tra un pò facciamo prima ad andare a dormire in palestra :asd:
Io sti Americani a volte non li capisco :p
a pancia sopra, a pancia sotto, di lato, di traverso, scoreggiando. l'importante è che mi date un divano/letto, tutto il resto non conta. :D :D :D
cmq per la maggior parte delle volte dormo a pancia in giu e non ho mai avuto problemi di nessun tipo:)
Futura12
07-01-2009, 20:09
mai dormito a pancia in giu...o forse qualche volta ma devo esser stato estremamente alcolizzato...solitamente a pancia in giu non resisto manco 2 secondi.
Futura12
07-01-2009, 20:14
Quoto:asd: chissa che bel profumo di culo fra le lenzuola poi:asd:
Io vado a periodi.
E a umore del giorno, che influenza la postura notturna.
Ovviamente mai a casaccio...
ci ho fatto attenzione e mi sono accorta che assumo posizioni ben definite, solo sempre diverse. A meno che, distrutta, non mi addormenti di lato mentre ancora cerco di creare sotto le coperte un clima adatto :D
L'unico modo in cui mai e poi mai riuscirei a dormire è a pancia in su.
Dream_River
07-01-2009, 20:32
Ma perchè uno dovrebbe tenerla se uno è da solo nel proprio letto?:confused:
Comunque, io ho sempre dormito a pancia in giù, e mi ci trovo benissimo, in qualsiasi altra posizione faccio molta fatica a dormire.
Mia mamma da piccolo mi spingeva sempre a dormire a pancia in giù, per evitare che potessi affogarmi con la saliva o se finivo per vomitare
beh, come biasimarla? :D
Ma perchè uno dovrebbe tenerla se uno è da solo nel proprio letto?:confused:
Comunque, io ho sempre dormito a pancia in giù, e mi ci trovo benissimo, in qualsiasi altra posizione faccio molta fatica a dormire.
Mia mamma da piccolo mi spingeva sempre a dormire a pancia in giù, per evitare che potessi affogarmi con la saliva o se finivo per vomitare
il fatto è che, a quanto pare, lui non è da solo :read:
Ad ogni modo è comune mettere i bambini molto piccoli a dormire a pancia in giù, e serve proprio ad evitare che i rigurgitini entrino nelle vie respiratorie ;)
_Magellano_
07-01-2009, 21:08
Chi dorme a pancia in giù con testa che guarda in una direzione nella maggior parte dei casi tieni il braccio della parte dove non guarda in alto e l'altro braccio lungo il corpo.
Questa posizione non fa stare la schiena proprio dritta e a lungo andare potrebbe deformarla,ancor di più se anche le gambe accentuano la curva.
Dream_River
07-01-2009, 22:15
Chi dorme a pancia in giù con testa che guarda in una direzione nella maggior parte dei casi tieni il braccio della parte dove non guarda in alto e l'altro braccio lungo il corpo.
Questa posizione non fa stare la schiena proprio dritta e a lungo andare potrebbe deformarla,ancor di più se anche le gambe accentuano la curva.
Io le braccia le tengo incrociate sotto il cuscino (Posizione comodissima anche per dormire sui banchi del Liceo):D
deggungombo
07-01-2009, 22:28
Io le braccia le tengo incrociate sotto il cuscino (Posizione comodissima anche per dormire sui banchi del Liceo):Dnon ti svegli con le braccia morte "addormentate"? :D
del tipo che le tocchi e dici "cazzo non sembrano mie...e senti le mani quanto sembrano grandi" :asd:
la manovra più comica è quella del tirarle fuori da sotto il cuscino e cercare una disperata rianimazione delle appendici esanimi :asd:
Sempre pancia in giu... ultimamente sto scoprendo il fianco sinistro... prima di dormire sto un cinque min sul fianco poi mi capovolgo completo e ronfo :D asd
afterburner
08-01-2009, 00:28
Quoto:asd: chissa che bel profumo di culo fra le lenzuola poi:asd:
E' una delle piu' belle soddisfazioni della vita tirare la "bomba" sotto le lenzuola, aspettare che l'aroma risalga e riconoscere la potenza chimica del doppio cheeseburger del mac mangiato la sera prima :D
Tonyxx85
08-01-2009, 02:16
E' una delle piu' belle soddisfazioni della vita tirare la "bomba" sotto le lenzuola, aspettare che l'aroma risalga e riconoscere la potenza chimica del doppio cheeseburger del mac mangiato la sera prima :D
:Puke: :Puke:
la tua ragazza ti deve veramente amare a dormire con te..
certo è che mi farebbe schifo pure a me stesso scureggiarmi nelle lenzuola... che io voglio LINDE E PROFUMATE:O :O
"Giunto al termine del giorno, cerco fra le coltri un poco di speranza.
Peto in abbondanza, non ho piu' sgomento, lieto mi addormento ebbro dei miei gas."
a me sinceramente sale un po' di sbocco però... :fagiano:
afterburner
08-01-2009, 13:55
"Giunto al termine del giorno, cerco fra le coltri un poco di speranza.
Peto in abbondanza, non ho piu' sgomento, lieto mi addormento ebbro dei miei gas."
a me sinceramente sale un po' di sbocco però... :fagiano:
Sono abitudinario,
non mi giudicate,
siete come me :O
Sono abitudinario,
non mi giudicate,
siete come me :O
ma anche no :O
che scappi, nel relax del sonno, passi, ma strombazzare per autocompiacimento è oltre il limite :D
Ma che dite! Il peto silenzioso, caldo e "carico", sotto le lenzuola non ha paragoni! E' il top!
ora capisco l'orgine del tuo nick :asd:
comunque io solitamente dormo di lato , ma per 2 mesi ho dormito a pancia in su , fermo come un morto e non era male...
Cà.aà.z.àa
Uhm, sto spulciando un po' di studi ma finora riguardano tutti i neonati o in generale i bambini. :confused:
Dream_River
08-01-2009, 22:33
non ti svegli con le braccia morte "addormentate"? :D
del tipo che le tocchi e dici "cazzo non sembrano mie...e senti le mani quanto sembrano grandi" :asd:
la manovra più comica è quella del tirarle fuori da sotto il cuscino e cercare una disperata rianimazione delle appendici esanimi :asd:
No, mi sveglio in preda al panico pensando "OH MIO DIO; UN MANIACO NEL MIO LETTO!!!":eek:
:asd:
Scherzi a parte, no, sarà che fra le braccia e la testa c'è il cuscino, sarà che la testa non l'appoggio mai proprio sul bracco, ma su uno dei due gomiti, non mi è mai successo
Dream_River
08-01-2009, 22:39
Ma vuoi mettere a confronto rilasciare una "ninja" (Silenziosa ma letale) e quando qualcuno accanto inizia a percepirla, guardarlo con faccia scandalizzato e dirgli "ma insomma, un pò di decoro!" :asd: (A volte rimpiango i campeggi con la parrocchia per poter fare certe cose)
afterburner
08-01-2009, 23:47
ora capiamo perchè il tuo nick è afterburner :asd:
ora capisco l'orgine del tuo nick :asd:
:asd: :asd:
Manca solo che mi metto a incendiare le scorregge e la similitudine con il dump-and-burn che fanno gli aerei dotati di afterburner e' completa :)
Tra l'altro non ho mai capito se i video su youtube della gente che incendia le proprie scorregge sono dei fake o sono veri :fagiano: Comunque sto andando offtopic .. apriro' un thread dedicato con sondaggio "riesci a incendiare le tue scurregge?" .. ma anche no :)
Io ogni sera non vedo l'ora di andare a letto per lasciarmi andare in peti trattenuti tutto il giorno.... è una forma di autocompiacimento fortissima!
'notte:D
salvador86
01-07-2010, 04:08
:D :D :D :D
ma vi pare che io ,alle 5 del mattino,debba trovare tale topic che mi faccia ridere come un beduino da solo nel letto,in piena notte???
:D :D :D :D
jumpin666
03-07-2010, 12:17
esatto :cry: Però a me son bastati 4 mesi di palestra e esercizi per la schiena ed è tutto passato! :D
Io dormo sul fianco (quale dipende).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.