View Full Version : scaldaletto
che ne pensate?
me lo sono ritrovato nel letto in baita in montagna perchè non c'erano i riscaldamenti.
t'infili li dentro e diventi dio, solo che per scrivere gli sms dovevo tirare fuori le mani ç_ç
sto pensando di acquistarne uno anche qui a casa perchè la mia stanza è la piu fredda della casa (3 muri non confinanti, sotto c'è il garage) quando giu ci sono 19 gradi su ce ne sono 15
consigli?
che ne pensate?
me lo sono ritrovato nel letto in baita in montagna perchè non c'erano i riscaldamenti.
t'infili li dentro e diventi dio, solo che per scrivere gli sms dovevo tirare fuori le mani ç_ç
sto pensando di acquistarne uno anche qui a casa perchè la mia stanza è la piu fredda della casa (3 muri non confinanti, sotto c'è il garage) quando giu ci sono 19 gradi su ce ne sono 15
consigli?
Consiglio? Spendici tanti soldini, perché ci mette un attimo a fare un Luz87 flambè :D
Giant Lizard
06-01-2009, 16:27
una delle principali cause di incendio negli appartamenti :D
che ottimismo si respira qua dentro :D
gabi.2437
06-01-2009, 16:47
Bolletta più alta :asd:
E' una figata. Io lo uso per non ritrovarmi il letto ghiacciato quando ci entro. Poi però lo spengo, quando il corpo si è riscaldato.
gabi.2437
06-01-2009, 17:26
E' una figata. Io lo uso per non ritrovarmi il letto ghiacciato quando ci entro. Poi però lo spengo, quando il corpo si è riscaldato.
Essere a sangue freddo?
http://www.puntasangiuliano.com/2007/modules/news/images/Visitors.jpg
Eddie666
06-01-2009, 17:30
che ne pensate?
consigli?
prendine uno di qualità buona (tipo quelli imetec, che hanno anche le protezioni), ma soprattutto non una termocoperta (quelle si sono a rischio incendio).
Differenza? :confused:
Non ho mai avuto niente del genere.
per scaldaletto in genere si intende quella roba toda tipo borsa dell'acqua calda elettrica, la termocoperta è una coperta che si mette sopra il materasso per scaldare tutto il letto, ma mi sa che l'autore del thread intendesse la seconda...
ManyMusofaga
06-01-2009, 18:10
Ho lo scaldapiedi della Imetec e funziona da Dio...l'idea è quella dello scaldasonno da mettere nel letto. Se soffri il freddo o hai la camera fredda è un acquisto che consiglio ;)
Eddie666
06-01-2009, 18:12
Differenza? :confused:
Non ho mai avuto niente del genere.
lo scaldaletto si posiziona sotto il copriletto, a contatto con il materasso, per cui sentirai il calore provenire da sotto di te. la coperta termica è, appunto, una coperta con delle resistenze che la fanno scldare; imho, sicurezza a parte (solitamente le coperte termiche hanno wattaggi molto elevati, che le fanno essere un pò più rischiose rispetto agli scaldaletto), lo scaldaletto risulta migliore a livello di distribuzione del calore.
Futura12
06-01-2009, 18:16
non mi fido...a una mia amica gli ha preso fuoco mentre lo stava riscaldando fortuna non era a letto,da quel giorno non ne voglio più sentir parlare:O
speeed999
06-01-2009, 18:21
Sono l'unico che adora entrare nel letto bello fresco? :fagiano:
letizia83
06-01-2009, 18:24
Concordo appieno. E' una goduria. Per evitare di spendere un pozzo di bolletta enel anche io lo accendo per entrare nel letto già bello caldo e poi la spengo e il calore rimane tutta la notte. Aaaah, che pacchia!
prendine uno di qualità buona (tipo quelli imetec, che hanno anche le protezioni), ma soprattutto non una termocoperta (quelle si sono a rischio incendio).
Si, concordo. Anche perchè ci mettono meno, quelle buone, a scaldarsi.
Eddie666
06-01-2009, 18:43
cmq uno scaldaletto per letto singolo non consuma molto...circa 60w (quanto una lampadina...o il mio muletto :asd:), per cui, a livello di spesa, tenerlo acceso qualche ora la notte (quando oltretutto la corrente costa meno) non penso vada a incidere molto sulla bolletta.
piu che altro costa molto comprarlo sto scaldaletto a quanto ho visto :D
Tommy_83
06-01-2009, 19:07
Questo è il primo anno che lo utilizzo. Una goduria.. Il mio è ben fatto ed è ad una piazza...si puo' scegliere tra 2 temperature tramite l'apposito selettore. Spesso me lo dimentico acceso al massimo e la mattina mi sveglio tutto sudato..:asd:
Essere a sangue freddo?
Certo,piedi sempre gelati :D
io ho lo scaldaletto a gas ...
:O
Cknaknakna
da quando ce l'ho non riesco + a farne a meno (imetec) . Unica raccomandazione, appena ti corichi spegni, perche' il caldo ti rilassa e ti addormenti dimenticandolo acceso.
Mi e' capitato di sognare di stare in un deserto con la gola secca, poi mi sveglio con il materasso bollente :eek: :sofico: PERICOLOSISSIMO !!
io uso metodi più rustici per riscaldare il lettuccio...basta aver mangiato qualcosa a cena e lo riscaldo in pochi minuti....
Giant Lizard
07-01-2009, 03:40
io uso metodi più rustici per riscaldare il lettuccio...basta aver mangiato qualcosa a cena e lo riscaldo in pochi minuti....
si ma poi muori asfissiato però :asd: anche se è meglio che morire bruciati dalla termocoperta :O
demonbl@ck
07-01-2009, 07:02
Io scaldo il letto infilandoci un bocchettone che esce dal pc di mio padre... un precotto da 3.4GHz e pure overcloccato :asd:
Farà 160W di TDP :asd.
lenzuola di flanella + piumone e magari un'altra coperta..:O
shark996
07-01-2009, 10:47
piu che altro costa molto comprarlo sto scaldaletto a quanto ho visto :D
20 € in offerta all'Auchan marca "Star"....a guardarla è identica a quella di mia "suocera" della Imetec che però non sembra scaldi così tanto le coperte...intiepidisce appena appena il materasso...quella costa intorno alle 79 € (parlo sempre di letto matrimoniale)
gabi.2437
07-01-2009, 11:59
Ma solo io non ho problemi di freddo nel letto anche senza codesti aggeggi succhiaelettricità?
E poi di là ho gente che "ma boinc consuma tanto?" :sofico:
mi sembra una cosa da vecchi.... :O
verbatim91
07-01-2009, 14:09
{|e;25724245']la termocoperta è una coperta che si mette sopra il materasso per scaldare tutto il letto, ma mi sa che l'autore del thread intendesse la seconda...
io la uso per le gomme....:D
che ne pensate?
consigli?
Consigli? Isolare la stanza .
Consigli? Isolare la stanza .
se fossi in affitto non diresti la stessa cosa :D
se fossi in affitto non diresti la stessa cosa :D
già :D
quest'inverno anch'io ho ceduto a questa meraviglia elettrica :asd:
goduria :sofico:
se hai paura di addormertarti con lo scaldamaterasso acceso, ho visto che esistono dei modelli che si spengono da soli, comunque ti consiglio anch'io di non prendere un modello economico, la sicurezza è importante :read:
molti modelli possono anche essere lavati in lavatrice, sono quelli con lo spinotto staccabile, è sempre una cosa in più...
Ma le classiche boule dell'acqua calda, no?
http://www.apropecopeco.it/temp/images/boullesola.jpg
:D
gabi.2437
07-01-2009, 18:34
No, anzi, a me fresco piace, tanto si scalda subito di solito
No, anzi, a me fresco piace, tanto si scalda subito di solito
A me da fastidio entrare nel letto e sentire il freddo sui piedi, in fondo alle coperte.
Di solito faccio la boule, la metto nel letto poco prima di andare a dormire :D
weather65
07-01-2009, 18:40
che ne pensate?
...certo che una baita in montagna senza riscaldamento non deve essere un'esperienza molto esaltante....:eek: :cool:
No, siamo in due....:O
E' bello riscaldare il letto col proprio corpo, meglio se in compagnia....:cool:
weather65
07-01-2009, 18:42
... e sentire il freddo sui piedi, in fondo alle coperte.
Di solito faccio la boule, la metto nel letto poco prima di andare a dormire :D
...fortunatissima, quella boule...:oink: :cool:
...fortunatissima, quella boule...:oink: :cool:
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.