PDA

View Full Version : acer aspire one - elenco giochi

AMDmania
06-01-2009, 12:46
Quanti di voi possiedono un ACER ASPIRE ONE e vogliono installare dei giochi "giocabili", ma non sanno quali? qui di seguito vi proporrò una lista di giochi ,provati da altri utenti in giro per il mondo, funzionanti e non. Premetto che non ho ancora tale netbook (dovrebbe arrivarmi domani la versione a150x xp home). Ma ho già abbastanza informazioni per poter dire che su questi subnotebook SI PUO' GIOCARE!!!! i giochi sono stati provati su un eeepc 901 con processore celeron 900mhz e 512mb ram (WINDOWS XP) nettamente inferiore all'AAO con atom 1,6ghz RAM 1gb e hdd ibrido....l'unica uguaglianza sta nel chipset grafico 950gma...qui di seguito la lista:
(dove non c'è la condizione vuol dire che gira bene oltre 25fps)

TITOLO CONDIZIONE

Age of Empires II
Age of Mythology
Airport Mania: First Flight
Aliens versus Predator 2
American McGee's Alice
Anarchy Online
Baldur's Gate II
Battle Field 1942 - Road To Rome
Battle Realms non parte errore di GTX
Battle for Wesnoth
Bejeweled 2
Broken Sword: The Sleeping Dragon
Call of Duty 1
Call of Duty 2 non parte (provare in dx7)
Captain Claw
Carmageddon 2
Carnivores
Chronicles of Riddick Escape from Butcher Bay framerate basso
City of Heroes
Civilization III scroll(fasce nere)
Codename Panzers Phase One
Command & Conquer: Generals + Zero Hour
Counterstrike 1 scroll in alcune parti
Counter-Strike: Source fps non sufficienti
Crazy Taxi
Dark Reign non parte
Dark Reign 2 .
Dawn of War:Dark Crusade
Delta Force: Land Warrior
Delta Force: Task Force Dagger non parte errore di buffer
Descent 3
Dethkarz
Deus Ex
Diablo
Diablo 2
Disciples II: Dark Prophecy
Doom III fps basso, necessita l' overclock
Duke Nukem 3D
Dungeon Siege 1
Dungeon Siege 2
The Elder Scrolls 3 : Morrowind fps basso, nessuna soluzione
Empire Earth 1
Enigma
F-22 Raptor
Fallout2
Farcry ottimi fps, bug grafici nei luoghi esterni
Final Fantasy XI
Flatout
Forgotten Realms: Demon Stone
Freedom Fighter 15 frame, semi-giocabile
Freespace 2 (free "SCP" version)
Galactic Civilizations 2 necessita di 1024x768
Ghost Recon Island Thunder
Giants: Citizen Kabuto
Globulation 2
Gothic
Gothic II
Grand Theft Auto III
Grand Theft Auto: Vice City
Grand Theft Auto: San Andreas
Guild Wars
Guilty Gear X2 - Reload
Gunz
Half-Life 1
Half-Life 2: Episode Two
Halo: Combat Evolved
Heroes of Might and Magic 3
Heroes of Might and Magic IV
Hitman: Codename 47
Hitman 2
Homeworld niente da fare, non gira
The House of the Dead 2
The House of the Dead III molti lag per farlo partire
Icewind dale 2
Insaniquarium Deluxe
Legacy of Kain: Defiance problema di incompatibilità con 950gma
Lego Starwars II - The Original Trilogy
Leisure Suit Larry
Locomotion
The Longest Journey
Lord of the Rings Online
Lunar Magic
Mafia: The City of Lost Heaven
Matrix Online
Max Payne
Max Payne 2
Mechwarrior 3
Medal of Honor: Allied Assault
Midnight Club 2 errore driver
Might and Magic IX
Moonbase Commander
Need for Speed: Hot Pursuit 2 non va (meglio tentare con AA1)
Need for Speed Porsche Unleashed
Need for Speed Underground stranamente tutto ok
Need for Speed Underground 2 tutto bene..fps bassi
Nesticle
Neverwinter Nights 1
Nexuiz
No One Lives Forever 2
OpenTTD (Transport Tycoon)
Pizza Frenzy
Pontifex 2
Portal crash nel bel mezzo del gioco
Puzzle Quest crash iniziali
Quake 2
Quake 3 Arena
Ragnarok Online
Rally2000
Red Alert 2 & Yuri’s Revenge
Red Factions
Return to Castle Wolfenstein
Re-Volt non parte
RF Online
Rise of Nations non parte
Roller Coaster Tycoon 2
Rome: Total War
Sam & Max Season 1 Episode 1
Serious Sam: First Encounter
Shadow Warrior
The Sims 2
Sins of a Solar Empire
Splinter Cell
Starcraft
Star Trek: Birth of the Federation
Star Wars: Knights of the Old Republic
Star Wars: Knights of the Old Republic 2-3 fps
Star Wars Jedi Knight 2: Jedi Outcast
StepMania
Strong Bad's Cool Game For Attractive People Episode 1- Homestar Ruiner
Syberia
Team Fortress 2 problemi all'interno del gioco
Thief 2 : Deadly Shadows non parte
Tomb Raider: Anniversary Demo
Trackmania Nations
Tribes 2
Typing of the Dead
Ultima Online
UltraStar Deluxe
Unreal Tournament 1
Unreal Tournament 2004
Uplink
Virtua Tennis
Warcraft 3: The Frozen Throne
Wolfenstein: Enemy Territory
World Of Warcraft
Worms Armageddon
Worms 3D fps basso (overclock richiesto)
Worms World Party
Zelda Classic
Zuma

PROVATO FEAR SU AAO DETTTAGLI AL MINIMO, INCREDIBILE MA VERO, VA BENE A 30FPS!!!!

non prendete alla lettera tutto ciò che è scritto...molti di questi giochi hanno problemi nel partire perchè non sono riconosciuti dal processore celeron dell'eeepc quindi con l'atom potrebbero andare, ma potrebbe essere anche il contrario.
Se avete provato qualche altro titolo, anche il più stupido, postate senza problemi...la lista sarà aggiornata col tempo con fps effettivi ed impostazioni video...

gbhu
06-01-2009, 13:08
Mi risulta che l'eeepc 901 è del tutto equivalente all'AO, cioè usa stesso processore Atom, chipset, GMA950 etc (solo usa un SSD).
In generale praticamente tutti i netbook con Atom in giro sono sostanzialmente equivalenti come architettura hardware (a parte HD o SSD). L'unica differenza è l'Asus N10 che monta pure una scheda grafica Nvidia 9300GS (ma costa nettamente di più di un netbook standard ed è pure più grosso).
Invece gli eeepc che montano il celeron 900 sono un pò inferiori nel comparto grafico per via del chipset di modello precedente con GMA900 integrata invece di 950.
In media Atom+GMA950 fornisce un 3DMark03 di circa 700 punti (differenze minime ma presenti tra vari tipi di eeepc, guardando le recensioni, forse qualcuno arriva a 800), un Celeron900+GMA900 dà circa 500 punti.

AMDmania
06-01-2009, 13:31
grazie delle dritte correggo subito nel post cmq io facevo riferimento ai celeron 900 indipendentemente se fosse eeepc 701 o 901!!! quindi queste prove sono state effettuate con eeepc con celeron 900, 512mb di ram e hdd statico...alcuni giochi sono stati anche provati downclockando il celeron a 600mhz...riguardo al chipset grafico è il 950gma puoi star tranquillo ;)

gbhu
06-01-2009, 13:51
...riguardo al chipset grafico è il 950gma puoi star tranquillo ;)
Boh. Mi sa che non esistono eeepc con celeron900 e GMA950.

Celeron -> GMA900
Atom -> GMA950

A livello processore non ci sono particolari differenze di prestazioni, ma a livello grafico sì, e si nota, anche se sostanzialmente la gamma di giochi giocabili sulle due piattaforme è la stessa. Solo magari su Atom+GMA950 vanno un pò meglio.

AMDmania
06-01-2009, 21:01
Boh. Mi sa che non esistono eeepc con celeron900 e GMA950.

Celeron -> GMA900
Atom -> GMA950

A livello processore non ci sono particolari differenze di prestazioni, ma a livello grafico sì, e si nota, anche se sostanzialmente la gamma di giochi giocabili sulle due piattaforme è la stessa. Solo magari su Atom+GMA950 vanno un pò meglio.

si infatti hai ragione...i giochi sono stati provati su chipset gma900..quindi sull'AAO andranno sicuramente meglio...aspettiamo prove dagli utenti...domani comincio a provare io..

kykkus
18-01-2009, 01:40
Su Acer Aspire One 150 Con Windows XP
Vanno:
Angels Online
Warcraft III
Temple of Elemental Evil
Carmageddon TDR2000
SPORE (con risoluzione al minimo ed rare volte piccoli freez)
Sheep
Neverwinter Nights
GTA Vice City
Creatures 3
Black & White
Black & White 2
Guild Wars

Non vanno:

Battle Realms (non si avvia, non trova la risoluzione)
SpellForce (non si avvia, chiede di aggiornare il driver)
Zeus (non si avvia, non da segni di vita)

Per adesso sono quelli che ho provato, ai prossimi farò sapere

zaccaro
25-01-2009, 14:18
Ciao a tutti, sono possessore di un acer aspire one 150, devo dire che purtroppo TrakMania gira llentissimo, anche al minimo della risoluzione, coa alquanto strana perchè ho provato altri giochi molto più complessi e giravano senza problemi. io penso che sia un problema del gioco o dei driver, qualcuno di voi ha avuto esperienza con questo gioco?

AMDmania
25-01-2009, 22:02
no mi dispiace non conosco il gioco...comunque se giochi con più grafica vanno meglio può essere solo un fatto di ottimzzazione...non centrano i driver..

AMDmania
28-01-2009, 20:04
ragazzi provato personalmente gta san andreas purtroppo il gioco gira sui 15fps anche sotto, al minimo dei dettagli e risoluzione 640x480 wide...:( qualcuno conosce qualche patch x detto gioco con cui si possa alleggerire??

damolition
05-02-2009, 15:32
grandissima discussione. Sono prossimo all'acquisto e non pensavo di vedere tutti questi giochi da poter far girare su questo piccolo. Riesco a comprarlo nuovo a 200 euro. Voi come vi trovate? Proporzionalmente al prezzo e alle dimensioni dite che è un buon acquisto? Scusate un po di "fuori discussione" ma chi meglio di voi che lo avete e lo provare con dei giochi può consigliarmi. Grazie mille. Ciao Daniele

pius82
25-02-2009, 13:13
porca eva mi sa che mi rigioco la saga di diablo e di nox
se ci girasse pur diablo 3 sarebbe il massimo...intanto installo :D

damolition
27-02-2009, 11:08
Ragazzi ormai l'ho preso da qualche settimana. Semplicemente fantastico! Mettete in lista giochi Revolt. E' una figata!!

AMDmania
07-03-2009, 18:07
il primo va bene il secondo imho da problemi di hardware!!!

cobrettiz
11-03-2009, 15:26
Ciao, Bellissima lista, sto' cercando di far partire Dark Age Of Camelot, compare msg render creation failed, giochi come Fear o crysis anche se a fps bassi partono boh, se qualcuno e' riuscito a farlo funzionare, ne sarei grato grazie.

lzz
15-03-2009, 15:00
Ho anche io un Acer Aspire One. Ho provato Unreal Tournament 1 e purtroppo pur andando bene a dettagli massimi (non rallenta) dopo 10 minuti di gioco si blocca e da schermata blu di Windows (ho su la versione con Xp). Sapete cosa potrebbe essere???

lzz
17-03-2009, 19:00
Ho anche io un Acer Aspire One. Ho provato Unreal Tournament 1 e purtroppo pur andando bene a dettagli massimi (non rallenta) dopo 10 minuti di gioco si blocca e da schermata blu di Windows (ho su la versione con Xp). Sapete cosa potrebbe essere???

Penso di aver risolto. Vi dico come ho fatto perchè potrebbe essere interessante non solo per questo gioco ma anche per altri.

Prima di tutto ho parlato con un amico e mi ha detto che molto spesso quando si parla di PC non molto potenti (portatili come questo) il problema (schermate blu mentre si gioca) è legato molto spesso alla memoria che va in "saturazione". Bisogna in questo caso aumentare i file di PAGING di Windows (il mio amico ha risolto questo problema in altri portatili in questo modo).

Per cui il mio primo tentativo è stato aumentare i file di PAGING. Premetto che di default sull'Acer versione Windows, i file di paging vanno già da 1 gb e mezzo a più di 3Gb. Questo tentativo però non ha cambiato il risultato.

Così smanettando un pò per i driver, ho scoperto dal desktop che è possibilie mettere mano sui driver della scheda grafica Intel. Sulle Impostazioni 3D dei driver è indicato SOLO (da quel poco che ho visto) l'OPEN-GL come Rendering che è possibile modificare (probabilmente, spero di non sparare una cavolata, il Direct3d lo emula e basta). Morale della storia: cambiando il rendering di Unreal Tournament da Direct3d a OpenGL, oltre a migliorare sensibilmente le prestazioni, ha per ora risolto il problema.

Scusate la prolissità :D ma spero di potervi essere utile in caso di altri problemi simili. Sostanzialmente quindi la scheda video dell'ACERino si comporta meglio con il rendering OpenGL (tenete conto però che UT99 ha un motore grafico nativo per OpenGL).

pius82
18-03-2009, 11:23
va meglio in ambiente open gl UT perchè senn erro lui e Doom ( carmack..) sono dei motori creat ad hoc proprio x le librerire open gl..cmq grazie x la dritta ;)

damolition
21-03-2009, 11:27
Ragazzi qualcuno ha provato a far girare swat?

caesargaius
24-03-2009, 06:51
Aggiungo nomi di classe all'elenco... ho un aspire versione linux (ci ho messo xp) e fino a ora ho giocato a:
TUTTI I PRO EVOLUTION SOCCER FINO AL 6
PRO EVOLUTION SOCCER 2008 (DETTAGLI MINIMI MA GIRA PIUTTOSTO BENE)
SIM SOCIETIES (NON MI RICORDO QUALE)
AGE OF EMPIRES 3!!!
ROME: TOTAL WAR EMPIRE (SI SCRIVE COSì?)
COLIN MC RAE RALLY 2 (HO SCELTO QUESTO X' ERO A CORTO DI MEMORIA)
YSFLIGHT SIMULATOR
RE-VOLT (BELLISSIMO)
f1 experience

ho stoltamente provato fifa 09 ma mi da l'errore all'avvio.
sto progettando di provare:
pro evolution 2009
need for speed pro street
gta (non so se il titolo è questo(il gioco ufficiale della fia))

vi terrò aggiornati

damolition
24-03-2009, 17:32
Molto bene. Facciamolo lavorare il "piccolo" :D

malatodihardware
25-03-2009, 17:18
Ciao a tutti io ho un Packard Bell Dot (Clone dell' Aspire One) e volevo sapere che programma usate per emulare il lettore dvd, perchè ho provato Daemon Tools Lite ma mi rallenta il pc all'avvio... Comunque sono interessato anch'io a giocare coi netbook e, se vi interessa, ho provato openarena che gira alla perfezione (a parte la scomodità di non avere il mouse)

darkakira
25-03-2009, 22:56
ciao a tutti, mi sono appena iscritto, e vorrei porvi una domanda:dato che leggo che alcuni giochi necessitano di overclock potreste anche spiegare come effettuarlo??sarebbe di grande aiuto, grazie!

malatodihardware
26-03-2009, 15:34
Ciao, ho provato altri giochi:
VANNO
Snowcross
4x4 Evo2
Schumacher kart 2004

NON VANNO
Pool Paradise
Crazy Taxi 3

AMDmania
26-03-2009, 19:36
Ragazzi qualcuno ha provato a far girare swat?

l'ho provato io personalmente e va che è una bellezza...STRANAMENTE! bel gioco...:D

caesargaius
27-03-2009, 06:45
Ciao Raga!!!!!!!!!!!!
ho provato PES 2009 sul mio aspirino....
A differenza di Fifa 09 almeno questo parte.... comunque il gioco funziona con i dettagli al minimo e una risoluzione full screen a 640.... il problema è che quando c'è tanta attività (quando ci sono tanti giocatori concentrati) il gioco si rallenta....
boh, qlc1 sa se c'è 1 modo per risolvere?

P.s: bella notizia il funzionamento di swat

caesargaius
27-03-2009, 06:56
ah scusa blackshadow non avevo visto quello che avevi scritto... alllora si ysflight simulator è quello... si non è il max ma è stato il mio primo simulatore di volo :D ... re-volt funziona e dovrebbe assolutamente funzionare visto che ( non si direbbe) è molto vecchio: è stato il mio primo gioco da bambino e usavo un vecchio compaq con windows 98 e con una ram di probabilmente 64 mb se non di meno.... io mio è un aspireone 110 con 8 gb di hd e 512 mb di ram (ora 1,5 gb)... avevo linux ma l'ho sostituito con xp...
se il gioco l'hai scaricato probabilmente non ti parte perchè magari hai la crack sbagliata... non saprei....

damolition
28-03-2009, 08:31
RE-VOLT nel primo post c'è scritto che non parte:confused:
potresti dire per favore che modello hai e come hai settato il gioco per farlo partire?

Revolt a me va benissimo.. installato e messo al max della risoluzione anche perchè non ha risoluzioni elevate

damolition
28-03-2009, 08:32
l'ho provato io personalmente e va che è una bellezza...STRANAMENTE! bel gioco...:D

Davvero? Ma quale versione? Io ho provato Swat 4 e non si avvia :(

damolition
28-03-2009, 08:39
ciao a tutti, mi sono appena iscritto, e vorrei porvi una domanda:dato che leggo che alcuni giochi necessitano di overclock potreste anche spiegare come effettuarlo??sarebbe di grande aiuto, grazie!

Vai nel bios e vedi se c'è qualche qualche settaggio che ti fa modificare tipo il moltiplicatore o il bus speed. Fino ad ora non mi sembra di aver letto da nessun lettore la possibilità di overclokkare..

Ciao a tutti io ho un Packard Bell Dot (Clone dell' Aspire One) e volevo sapere che programma usate per emulare il lettore dvd, perchè ho provato Daemon Tools Lite ma mi rallenta il pc all'avvio... Comunque sono interessato anch'io a giocare coi netbook e, se vi interessa, ho provato openarena che gira alla perfezione (a parte la scomodità di non avere il mouse)

Da parecchio ormai uso alcohol 120% sia sul fisso che sul portatile. Mai avuto nessun tipo di problema

malatodihardware
28-03-2009, 12:37
io uso alcohol 120% sul mio và benissimo

Grazie. Proverò con questo.:D

damolition
29-03-2009, 21:28
Ragazzi eccovi il "piccolo" collegato a un lcd da 37 pollici con revolt in funzione :D

http://img17.imageshack.us/img17/3129/img3279l.jpg (http://img17.imageshack.us/my.php?image=img3279l.jpg)

http://img17.imageshack.us/img17/8922/29032009004f.jpg (http://img17.imageshack.us/my.php?image=29032009004f.jpg)

done75
29-03-2009, 21:46
Grazie. Proverò con questo.:D

io invece uso Virtual Clone Drive della Slysoft (Any\CloneDVD).

Perfetto.

malatodihardware
30-03-2009, 20:43
Da parecchio ormai uso alcohol 120% sia sul fisso che sul portatile. Mai avuto nessun tipo di problema

Purtroppo anche con alcohol ho lo stesso problema:muro:
In pratica, quando riavvio il pc dopo l'installazione, subito dopo il boot compare la barra di caricamento di xp con il logo.
Questa comparsa avviene con una piccola dissolvenza, che, se installo Alcohol o Daemon, va decisamente a scatti, facendo perdere 4/5 sec.

Provati e funzionanti:
-Chi vuol essere miliardario
-Sky Alpin
-Virtual Skipper 3

done75
31-03-2009, 10:21
Purtroppo anche con alcohol ho lo stesso problema:muro:

io invece uso Virtual Clone Drive della Slysoft (Any\CloneDVD).

Perfetto.

:fagiano:

caesargaius
31-03-2009, 17:50
aggiungo alla lista dei giochi tutti o football manager (con una piccolissima modifica).

P.s: ho cancellato xp su mio aspirino e ho messo una versione più lite di xp chiamata Windows fundamentals for legacy Pcs e vi assicuro che va da favola... è velocissimo ecc.
però se volete installarlo prendete una guida o chiedete a me perchè non è tanto facile trasferire il file su chiavetta

malatodihardware
02-04-2009, 16:23
aggiungo alla lista dei giochi tutti o football manager (con una piccolissima modifica).

P.s: ho cancellato xp su mio aspirino e ho messo una versione più lite di xp chiamata Windows fundamentals for legacy Pcs e vi assicuro che va da favola... è velocissimo ecc.
però se volete installarlo prendete una guida o chiedete a me perchè non è tanto facile trasferire il file su chiavetta

Se non contiene backdoor mandami un PVT con la guida

caesargaius
02-04-2009, 22:09
ciao raga....
in effetti potevo spiegarmi meglio x football manager... in teoria nessuno dei football manager dovrebbe funzionare (dal 2005 in poi) perchè funzionano solo a schermo intero con non so che risoluzione...
allora con l'aiuto di un altro forum che nn mi ricordo ho scoperto che bisogna:
creare un file scorciatoia sul desktop... clicchi con il destro e vai su proprietà...
nel mio caso nel percorso del file c'è scritto:
F:\Football Manager 2009\fm.exe
lo cambiate e lo fate diventare così:
"F:\Football Manager 2009\fm.exe" -windowed -small_screen
CON LE VIRGOLETTE E LO SPAZIO DOPO LA VIRGOLETTA

et voilà potete giocare....
ahah io sono allenatore del valencia e della spagna...

P.s: RAGAZZI TROPPO BELLO E FAMOSO L'ASPIREONE!!!!!!! tutte le ragazze quando lo vedono: "ma che carino che è" AHAH

ChemicalDj
05-04-2009, 10:50
Ho installato ieri Dark Fall 1 su SD classe 6 e funziona alla perfezione senza nessuno scatto... :D

malatodihardware
14-04-2009, 15:51
RE-VOLT nel primo post c'è scritto che non parte:confused:
potresti dire per favore che modello hai e come hai settato il gioco per farlo partire?

Se non ti va è perchè hai messo troppe macchinine personalizzate nella cartella cars...

Anche a me inizialmente ha fatto così...
Dopo ho lasciato solo quelle originali ed è partito...

malatodihardware
15-04-2009, 16:48
scusa ma tu quale versione hai?

1.207

Cont3z
22-04-2009, 16:30
io volevo far partire Championship manager, o giochi manageriali che non hanno bisgono di gran caratteristiche hardware ma non vanno proprio! :muro:
sapete aiutarmi?

Karl93
23-04-2009, 17:45
io volevo far partire Championship manager, o giochi manageriali che non hanno bisgono di gran caratteristiche hardware ma non vanno proprio! :muro:
sapete aiutarmi?

Ho acquistato 3 giorni fà questo pc (versione cone 120 gb di HD e 1 di ram) ci ho caricato supra Xp sp3 e settato tutto in modo ottimale, ora ho solo un problema anche io non riesco a installare scudetto (championhip manager), football manager funziona con l'accorgimento sopra elencato, ma (ihmo) è troppo un casino, preferisco scudetto (molto più semplice) potete aiutarmi???

caesargaius
24-04-2009, 05:24
mi spiace ma i vari "scudetto" non funzionano proprio sull'aspirino.... ho già provato...

Karl93
24-04-2009, 07:00
UFFA!!! ma perche football manager 2009 và e scudetto 2007 no???? è assurdo

caesargaius
25-04-2009, 10:41
bohhhhhhhhhhhhh.... mistero... ma cmq è migliore football manager... anche se mi viene voglia di fifa manager.... lo proverò...

Cont3z
30-04-2009, 10:48
come funzia fm08?

dedogas
10-05-2009, 22:01
ciao a tutti sono nuovo di questo forum...io ho l'aspire one 150d e ho letto ke giocate con revolt....è stato il primo gioco con cui ho giocato da bambino e volevo chidervi cm fare x giocarci...ho ancora il cd originale...xò nn ho alchool(si scrive così?) e nn lo so usare..:help: grazie e complimenti x il forum!!

malatodihardware
11-05-2009, 12:45
ciao a tutti sono nuovo di questo forum...io ho l'aspire one 150d e ho letto ke giocate con revolt....è stato il primo gioco con cui ho giocato da bambino e volevo chidervi cm fare x giocarci...ho ancora il cd originale...xò nn ho alchool(si scrive così?) e nn lo so usare..:help: grazie e complimenti x il forum!!

Prima installi alcohol 120% su un pc con lettore cd, poi inserisci il disco, apri alcohol e fai crea immagine.
A questo punto copi il file creato su una chiavedda o hd esterno e lo porti sul netbook.
Poi installi anche qui alcohol, entri nella sezione periferiche virtuali, dove c'è numero unità metti 1.
Poi fai file apri, scegli il file creato nell'altro pc e ti si mette nella parte alta dello schemo.
Click col dx monta sulla periferica e il gioco è fatto...

dedogas
11-05-2009, 15:51
ok grazie 1000!!!!sta sera ci provo e faccio sapere!!!!:D

dedogas
11-05-2009, 21:24
ho creato l'immagine cd .iso con cdburner xp, traferita sul aspireone, ho installato virtual clone drive e l'ho aperto risultato: sn riuscito ad installare revolt subito però quando provo ad aprirlo x farlo partire mi chiede di inserire il disco e io nn so cm fare!! helpp

malatodihardware
12-05-2009, 20:03
ho creato l'immagine cd .iso con cdburner xp, traferita sul aspireone, ho installato virtual clone drive e l'ho aperto risultato: sn riuscito ad installare revolt subito però quando provo ad aprirlo x farlo partire mi chiede di inserire il disco e io nn so cm fare!! helpp

E' possibile che il disco o il gioco abbiano qualche protezione?
Altrimenti non saprei proprio...

lambda1976
13-05-2009, 11:05
E' possibile che il disco o il gioco abbiano qualche protezione?
Altrimenti non saprei proprio...

Sicuramente ha una protezione.
Purtroppo o inserisci il disco o ti cerci qualche no-cd che credo nel tuo caso possa essere legale in quanto possiedi l'originale ma non puoi usarlo.

dedogas
13-05-2009, 14:39
alla fine ieri sera ci sn riuscito!!!1e gira benissimo a 61 fpm anche con la risoluzione massima....a e funzionano pure total immersion racing e viper racing!!!!

Neon68
13-05-2009, 16:24
alla fine ieri sera ci sn riuscito!!!1e gira benissimo a 61 fpm anche con la risoluzione massima....a e funzionano pure total immersion racing e viper racing!!!!

Tiè, uno dei pochi che gioca ancora, oltre che a Revolt, anche a Viper Racing....

A me piaceva molto anche Big Scale Racing, preso anni fa insieme ad una rivista di computer.

malatodihardware
14-05-2009, 13:57
Tiè, uno dei pochi che gioca ancora, oltre che a Revolt, anche a Viper Racing....

A me piaceva molto anche Big Scale Racing, preso anni fa insieme ad una rivista di computer.

Quoto... Davvero bello... purtroppo non ho avuto tempo di testarlo sul netbook... Anche io avevo la demo di un giornale di pc e alla fine mi piaceva così tanto che ho acquistato la versione completa...

gbhu
14-05-2009, 14:09
Dato che non li vedo citati in prima pagina comunico che sul mio eeepc 1000H (e quindi deduco anche sull'aspire one) girano bene anche Morrowind e Soldier Of Fortune II.
Anche American Conquest gira, tranquillamente a 1024x600 che però va settato ogni volta. Non so però se regge con mappe grandi e molte unità.

dedogas
17-05-2009, 12:52
ciao a tutti...volevo farvi ancora una domanda...avevo installato daemon tools lite ma l'ho disinstallato xk all'avvio di windows l'icona compariva lentamente e ci metteva + tempo del solito...ho letto ke è successo anche a qualche altro utente...il problema è ke pure disistallandolo all'avvio nn cambia niente e il logo nella schermata nera compare 1 pò x volta...cm l'avete risolto voi???

marcos
18-05-2009, 20:56
Theme Ospital
World of Goo
Plants Vs Zombies

Testati su Packard Bell Dot e funzionano alla meraviglia.
Tra le altre cose ho notato che World of Goo gira molto velocemente, nel senso che provato sul fisso gira "giusto" sul netbook gira molto più velocemente.

Cmq molto giocabili entrambi.

A breve testerò altri giochi...WORK IN PROGRESS!!!!

malatodihardware
23-05-2009, 14:21
ciao a tutti...volevo farvi ancora una domanda...avevo installato daemon tools lite ma l'ho disinstallato xk all'avvio di windows l'icona compariva lentamente e ci metteva + tempo del solito...ho letto ke è successo anche a qualche altro utente...il problema è ke pure disistallandolo all'avvio nn cambia niente e il logo nella schermata nera compare 1 pò x volta...cm l'avete risolto voi???

Ho risolto tornando ad un punto di ripristino precedente l'installazione:D

dioscuro
28-05-2009, 00:36
ciao a tutti! sono nuovo e da poco mi hanno regalato questo gioellino...:D

ho provato ad installarci sopra heroes of might and magic 5 ma mi da un problema: appena carica la prima missione mi esce errore di windows e si chiude il gioco, qualcuno sa come posso fare??? :help:

grazie

ciao

bboymorales
29-05-2009, 10:23
Ciao ragazzi!!! ieri ho preso un aspire one 531... va una favola! allora i giochi che ho provato sono

Croc 2: va benissimo
Sacred: mi da un errore e non parte
Bad day L.A. non parte per nulla, non si avvia nulla!
Broken sword: il sonno del drago funziona!
ciao a tutti!

Utone
05-09-2009, 14:32
io su un packard bell dot non riesco a far andare empire earth... Si blocca dopo il video. Sia in XP che in Win seven...
Qualcuno sa come farlo partire?

rufola
27-09-2009, 15:52
non riesco ad uare il gioco Championship manager 10 perchè sull'aspire one mi viene tagliato in basso, sembra che non entri la schermata del gioco nello schermo. come posso fare? ho provato a modificare la risoluzione ma la lunghezza è solo 600 e non cambia nulla

dario fgx
13-11-2009, 09:11
ragazzi help!
ho un acer travelmate 2490
la cpu l'ho cambiata con un core duo T2050 da 1,4GHz FSB 533MHz Cache L2 2 MB

la ram è 1GB DDRII 533MHZ

la vga è la 945GMA con i driver aggironatissimi overclockata a 400MHZ, ma anche senza oc in age3 si vedono tanti triangoli come da artefatti.
inceve il 3dmark 2001 funziona alla grande!

la cosa assurda è che su un vecchio portatile con celeron 1,4ghz 256mb ram e 915gma funziona aoe3 !!

AMDmania
13-11-2009, 10:52
ragazzi help!
ho un acer travelmate 2490
la cpu l'ho cambiata con un core duo T2050 da 1,4GHz FSB 533MHz Cache L2 2 MB

la ram è 1GB DDRII 533MHZ

la vga è la 945GMA con i driver aggironatissimi overclockata a 400MHZ, ma anche senza oc in age3 si vedono tanti triangoli come da artefatti.
inceve il 3dmark 2001 funziona alla grande!

la cosa assurda è che su un vecchio portatile con celeron 1,4ghz 256mb ram e 915gma funziona aoe3 !!

gli artefatti sn dovuti ad una elevata temperatura della gpu e delle ram (sopratutto di queste ultime)!! prova a controllare anche i driver video!!! purtroppo se dici che sn aggiornati puoi fare ben poco per risolvere il problema!!!
ultima prova vedi se riesci a downclockare la 945...ciao

dario fgx
13-11-2009, 11:07
gli artefatti sn dovuti ad una elevata temperatura della gpu e delle ram (sopratutto di queste ultime)!! prova a controllare anche i driver video!!! purtroppo se dici che sn aggiornati puoi fare ben poco per risolvere il problema!!!
ultima prova vedi se riesci a downclockare la 945...ciao

non è un problema di artefatti perchè con altri giochi funziona ed i 3d marlk li esegue senza pronblemi.

è una questione di supporto al gioco credo, però con la 915 funziona :muro:

Acerino98
21-11-2009, 20:24
Ciao ragazzi sono nuovo mi chiamo acerino e ho 11 anni
sono un appassionato di computer dal 2004 (qando avevo 6 anni) e da li sono iniziato a smanettare il pc,e mio padre mi riformattava il mio computer ogni giorno (avevo un pc con windows me comprato da un amico di mio padre)
comunque sto per comprare un bell acerino aspire one
queste sono le sue carateristice
costa 199 euro certe cose non me le ricordo scusate :(
Memoria: SSD da 10 GB
colore:rosso
ram: non mi ricordo..!!! (costa 199 euro forse dal prezzo potete capirlo voi)
memoria CPU: non ricordo neanke questo scusate!
e solo che ci sono andato 1 mese fa a vederlo!
tanto ci riandro martedi
volevo sapere se questi gioci funzionano,e se si,come (nel senzo,bene e le impostazzioni che devo usare)
GTA III
GTA vice city
GTA san andreas
The Sims 2
The Sims life stories
SWAT4
warcraft III
US most wanted
Fallout 3
True crime: new york city
Grazie
e a dopo (o domani) :)

AMDmania
22-11-2009, 10:31
sono un appassionato di computer dal 2004 (qando avevo 6 anni) e da li sono iniziato a smanettare il pc,e mio padre mi riformattava il mio computer ogni giorno (avevo un pc con windows me comprato da un amico di mio padre)
tanto ci riandro martedi
volevo sapere se questi gioci funzionano,e se si,come (nel senzo,bene e le impostazzioni che devo usare)
GTA III
GTA vice city
GTA san andreas
The Sims 2
The Sims life stories
SWAT4
warcraft III
US most wanted
Fallout 3
True crime: new york city
Grazie
e a dopo (o domani) :)

ho avuto un acer aspire one ma non aveva l'hard disk da 10gb ssd, ma era un 160gb ibrido (a piatti rotanti e non a scheda come gli SSD) che è molto più veloce...
il processore è uguale per tutti è un atom n270/280 memoria ram dovrebbe essere 1gb...la scheda video è la 945gma (integrata nella scheda madre)
di quei giochi che hai scelto non ne va quasi nessuno a parte:
swat 4
warcraft III
gta III
gta vice city

ma non ti assicuro che su quello vadano bene perchè essendo l'hard disk ssd è molto lento nei caricamenti e dovresti aspettare parecchio prima di passare da un livello all'altro oltre che ormai i caricamenti dall'hard disk nei giochi avvengono sempre anche nel livello stesso quindi potrebbe bloccarsi nel bel mezzo di una sparatoria ;) ciao acerino!!
se hai 11 anni e devi giocare non comprare quel portatile perchè non è fatto per i giochi...

Acerino98
22-11-2009, 11:42
no,io ci navigo ecc
non ci gioco solo
ma comunque the sims 2 funziona su l'acer aspire one,ho visto un video su internet =)

King Crimson
22-11-2009, 11:57

Ciao Acerino... anch'io ho iniziato la mia avventura nel mondo dei PC quando avevo sei anni. Era l'ormai lontano 1992 e mio padre mi portò a casa un 486DX 33MHz (inizialmente con MS-Dos e tastiera in inglese: immagina che difficoltà!)

Questo Aspire One, pur essendo un buon netbook come rapporto qualità/prezzo, per gli usi che intendi farne, non te lo consiglio. Ora ti spiego perchè:
1) immagino che sia il sostituto del vecchio PC con Windows ME (quello di cui parlavi qui sopra)... lavorare tutto il giorno con uno schermo così piccolo non è molto comodo. Ancor peggio giocare, immagino!
2) come ti hanno già detto, la scheda grafica di questo Aspire One è assolutamente minimale... inadatta per i giochi. Per navigare comunque è OK.

Io personalmente ti consiglio di alzare leggermente il tuo budget... non di tanto comunque.
Ad esempio: nella catena di supermercati Il Gigante, a 298 euro, c'è un HP 6735S che un altro pianeta rispetto all'Aspire One. E' un notebook (e non un netbook), ci puoi fare qualche giochino molto leggero senza tirargli il collo, sarà più veloce anche in tutte le altre attività quotidiane

Acerino98
22-11-2009, 11:59
tanto solo per navigare.. poi devo giocare solo a the sims 2,ho visto su internet e funziona.. massimo se non va ci metto theh sims 1 che ci giocavo su windows me :)
PS:non e il sostituto del vecchio pc,l'anno scorso ho avuto un pc con vista =)
poi questo acerino ha una scheda miglore del mio notebook con vista che ho pagato 590$!
a quel netbook puoi giocare a gta3,mentre che qua va talmente a scati che ci metti 15 minuti per fare la prima missione

+Benito+
01-12-2009, 14:41
ho messo su homam 3 sul mio AO con 2 GB di ram, gira bene ma le battaglie sono leeente

IntelQuad
09-03-2010, 20:25
nfs porsche 2000 gira benissimo sopra i 40 fps:D

pietrob911
24-06-2010, 21:14
Ciao. Ho un Acer Aspire One 531h che monta una scheda video Intel i945Gme. Il punto è che non riesco a far girare giochi che in teoria dovrebbero funzionare. Ho provato con Need for Speed Underground 2 con i dettagli al minimo e va a scatti, lo stesso succede con GTA San Andreas. Secondo voi è normale? C'è un modo per far sì che funzionino?

malatodihardware
25-06-2010, 10:51
Ciao. Ho un Acer Aspire One 531h che monta una scheda video Intel i945Gme. Il punto è che non riesco a far girare giochi che in teoria dovrebbero funzionare. Ho provato con Need for Speed Underground 2 con i dettagli al minimo e va a scatti, lo stesso succede con GTA San Andreas. Secondo voi è normale? C'è un modo per far sì che funzionino?

Underground 2 non saprei, ma mi sembra difficile che riesca a girare bene SanAndreas su un netbook...

pietrob911
25-06-2010, 10:58
Underground 2 non saprei, ma mi sembra difficile che riesca a girare bene SanAndreas su un netbook...

Sì, ma ti pare normale che vadano a scatti anche i giochetti scemi in 3D come Age of Speed 2 di Miniclip.com?

pietrob911
25-06-2010, 11:12
Ma non ti girano nemmeno i giochi pubblicati in questa discussione?

Se così fosse c'é qualche problema...

prova a disabilitare il wifi, firewall, antivirus ed ogni programma che "succhia"
risorse al PC mentre giochi.

Facci sapere come va

Stavo pensando, e se la ram non riuscisse a condividere parte della memoria con la scheda video? La ram originale era un modulo da 1gb a 533Mhz, l'ho sostituito con uno da 2gb da 667Mhz. Potrebbe dare problemi? Però mi sembra strano che possa essere la ram, perchè viene riconosciuta dal sistema. Comunque faccio un po' di prove.

pietrob911
25-06-2010, 11:41
Ho provato a rimettere il modulo da 533Mhz da 1gb ma non cambia nulla.

Utone
25-06-2010, 16:18
Sì, ma ti pare normale che vadano a scatti anche i giochetti scemi in 3D come Age of Speed 2 di Miniclip.com?

Quelli sono scritti in flash, è "normale" che vadano a scatti su un atom

+Benito+
25-06-2010, 17:07
Infatti! Sono pesantissimi!

pietrob911
25-06-2010, 19:19
OK, passi per i giochi di miniclip, ma ho provato Need for Speed Hot Pursuit 2, ma a dettagli medi va sempre a scatti. Cioè capite un gioco del 2002, di 8 anni fa, sono disperato!
Io ho come o.s windows 7, ma dubito che possa dare problemi, anche perchè ho 2gb di ram.

King Crimson
25-06-2010, 20:00
OK, passi per i giochi di miniclip, ma ho provato Need for Speed Hot Pursuit 2, ma a dettagli medi va sempre a scatti. Cioè capite un gioco del 2002, di 8 anni fa, sono disperato!
Io ho come o.s windows 7, ma dubito che possa dare problemi, anche perchè ho 2gb di ram.

Invece il problema potrebbe essere proprio questo.
Non sto discutendo della bontà di Windows 7, il quale è indubbiamente un ottimo sistema operativo (anche se stenderei un velo sulle limitazioni della versione Starter): il punto è proprio che, essendo il gioco vecchio di anni, potrebbe generare problemi di retrocompatibilità con un sistema operativo così recente.

Hai provato a forzare la compatibilità dell' .exe via software?

pietrob911
25-06-2010, 20:10
Come posso fare...? Perchè ormai non voglio disinstallare windows 7 per passare ad Xp. Esiste una soluzione tramite software?

King Crimson
25-06-2010, 20:20
Come posso fare...? Perchè ormai non voglio disinstallare windows 7 per passare ad Xp. Esiste una soluzione tramite software?

Tasto destro sull'eseguibile --> Proprietà --> Compatibilità --> Esegui il programma in modalità compatibile per: Windows XP.

pietrob911
25-06-2010, 20:22
Tasto destro sull'eseguibile --> Proprietà --> Compatibilità --> Esegui il programma in modalità compatibile per: Windows XP.

Ah semplicemente così! pensavo ci fosse qualche programma da scaricare. Ok, proverò e vi farò sapere.

pietrob911
25-06-2010, 21:16
E' tutto come prima. NFS Hot Pursuit 2 è fluido solo al minimo dei dettagli, San Andreas al minimo è giocabile, ma non di certo fluido. boh, non so che farci. l'unica sarebbe reinstallare xp accanto a 7, ma non avendo un lettore cd esterno la vedo dura.

pietrob911
26-06-2010, 11:37
Prima devi installare windows XP

trovi la guida su come farlo da chiavetta sul sito del nostro amico "Padremayi"

http://padremayi.hostei.com/index.php/aspireone/34-sistemi-operativi/49-installazione-windows-xp-da-usb.html

Solo dopo che hai installato XP installi windows 7 altrimenti non ti vede l'altro
sitema operativo se fai il contrario.

Spero di esserti stato di aiuto ;-)

Grazie. Sennò potrei installare momentaneamente Xp su una partizione e poi ripristinare il boot loader di windows 7 con easyBCD, per poi cancellare xp, perchè tanto mi serve solo per vedere se è un problema di hardware o meno.

pietrob911
26-06-2010, 14:03
Sono andato a controllare la memoria della scheda video nel bios e ho visto che ci sono solo 8Mb di memoria condivisa, non è che si possono aumentare fino a 256mb con qualche programma (nel bios non si può impostare nulla)?

pietrob911
27-06-2010, 09:43
Non credo sia possibile aggirare le impostazioni del bios...

io non conosco nessun sistema per farlo.

Potresti provare a aggiornare il bios e vedere se hanno aggiunto nuove
opzioni

E' già aggiornato il bios. Ma 8mb è un parametro fisso o varia a seconda dell'utilizzo fino ad arrivare a 256mb che è il massimo?

+Benito+
28-06-2010, 14:42
Mettiti l'anima in pace, questo portatile non è fatto per giocarci. ;)
Aumenta pure questo e quello (anche se non mi risulta sia possibile farlo) ma un chiodo rimane. NFS sarà anche un gioco di 8 anni fa ma girava con hadrware mica tanto più scarso del chip video integrato su questi affari.

adamodell83
17-11-2010, 12:42
salve ragazzi ho letto nella prima pagina questo gioco tra i compatibili ma nn mi parte mi chiede di installare l ultima versione della scheda video compatibile con directx 9, cosa che ho fatto. vi elenco il mio modello:
aspire one A0751h con intel graphic accellerator 500
mess errore: Impossibile caricare Open gl. Assicurati che siano installati i driver più recenti compatibili con directx 9 etc etc

+Benito+
17-11-2010, 13:58
O gira in OpenGL, o gira in DirectX.

adamodell83
17-11-2010, 14:44
questa è la casella che mi compare:
Impossibile caricare OpenGL. Assicurarsi che siano installati i driver più recenti compatibili DirectX per la tua scheda video consultando il sito web del produttore
COD 1.3 build win-x86 Mar 2 2004
----- FS_Startup -----
Current language: english
Current search path:
C:\Programmi\Call of Duty\main\paka.pk3 (41 files)
C:\Programmi\Call of Duty\main\pak9.pk3 (149 files)
C:\Programmi\Call of Duty\main\pak8.pk3 (235 files)
C:\Programmi\Call of Duty\main\pak6.pk3 (3 files)
C:\Programmi\Call of Duty\main\pak5.pk3 (4858 files)
C:\Programmi\Call of Duty\main\pak4.pk3 (1668 files)
C:\Programmi\Call of Duty\main\pak3.pk3 (1992 files)
C:\Programmi\Call of Duty\main\pak2.pk3 (694 files)
C:\Programmi\Call of Duty\main\pak1.pk3 (2642 files)
C:\Programmi\Call of Duty\main\pak0.pk3 (12816 files)
C:\Programmi\Call of Duty/main

File Handles:
----------------------
30068 files in pk3 files
execing default.cfg
couldn't exec language.cfg
couldn't exec config.cfg
couldn't exec autoexec.cfg
========= autoconfigure
configure.csv: using configuration 1200 cpu MHz 512 sys MB 256 vid MB
execing configure.cfg
cl_language will be changed upon restarting.
fs_basepath is write protected.
fs_homepath is write protected.
WARNING: No language string information available for english
Hunk_Clear: reset the hunk ok
...detecting CPU, found Intel Pentium III
Measured CPU speed is 1.33 GHz
System memory is 1015 MB (capped at 1 GB)
Video card memory is 256 MB
Streaming SIMD Extensions (SSE) supported

----- Client Initialization -----
----- Initializing Renderer ----
-------------------------------
----- Client Initialization Complete -----
----- R_Init -----
Initializing OpenGL subsystem
...initializing QGL
...calling LoadLibrary( 'C:\WINDOWS\system32\opengl32.dll' ): succeeded
...setting mode 6: 1024 768 FS
...using colorbits of 32
...calling CDS: ok
...registered window class
...created window@0,0 (1024x768)
Initializing OpenGL driver
...getting DC: succeeded
...GLW_ChoosePFD( 32, 24, 8 )
...35 PFDs found
...GLW_ChoosePFD failed
...GLW_ChoosePFD( 32, 24, 0 )
...35 PFDs found
...GLW_ChoosePFD failed
...failed to find an appropriate PIXELFORMAT
...restoring display settings
...WARNING: could not set the given mode (6)
...shutting down QGL
...unloading OpenGL DLL
Forcing 800x600 resolution to allow OpenGL to run in fullscreen
...initializing QGL
...setting mode 4: 800 600 FS
...using colorbits of 32
...created window@0,0 (800x600)
...35 PFDs found
...GLW_ChoosePFD failed
...35 PFDs found
...GLW_ChoosePFD failed
...WARNING: could not set the given mode (4)
...shutting down QGL
...unloading OpenGL DLL
Forcing 640x480 resolution to allow OpenGL to run in fullscreen
...initializing QGL
...setting mode 3: 640 480 FS
...using colorbits of 32
...created window@0,0 (640x480)
...35 PFDs found
...GLW_ChoosePFD failed
...35 PFDs found
...GLW_ChoosePFD failed
...WARNING: could not set the given mode (3)
...shutting down QGL
...unloading OpenGL DLL
----- CL_Shutdown -----
RE_Shutdown( 1 )
-----------------------
Hunk_Clear: reset the hunk ok
Impossibile caricare OpenGL. Assicurati che siano installati i driver più recenti compatibili DirectX per la tua scheda video consultando il sito web del produttore.

+Benito+
17-11-2010, 15:02
a me sembra che ci si qualche problema con i driver opengl così da vedere, visto che non riesce a farlo andare in opengl. non conosco COD, non c'è modo di farlo andare in DirectX?

adamodell83
17-11-2010, 15:13
scusami ma sn ignorante al riguardo.
nn so neppure cos'è Open gl e se dovessi scaricarlo
tu cosa mi suggerisci?

+Benito+
17-11-2010, 15:29
Di aggiornare i driver video del chipset intel, disinstallando prima quelli attuali.

adamodell83
17-11-2010, 16:43
NIente. ho reinstallato il chipset grafico ma niente, sempre lo stesso errore. eppure stando ai requisiti minimi ce la dovrebbe fare.
qualcuno che c'è riuscito o mi dica come fare ???
grazie cmq

kikka82
14-12-2010, 15:42
ciao raga!!! qualcuno ha un link funzionante dove posso scaricare baldur's gate 1 o 2 per il mio acer aspir one d260. calcolate che ho un processore intel atom n450 con 1.66 gz e 512kb chace. memoria 1 gb e storange 250 gb hdd vi prego aiutatemi. grazie:cry:

Ziosilvio
14-12-2010, 15:53
I giochi che non sono gratuiti non si scaricano da Megaupload, si comprano.

Tra l'altro, ormai il gioco si vende sul Web intorno ai dieci dollari, meno di una cena in pizzeria.

Ramses_1
10-01-2011, 10:21
salve ragazzi, intanto bel tread:) complimenti,
poi volevo chiedervi se qualcuno di voi è riuscito a far partire street fighters 4 dal netbook, in particolar modo acer one d260 con XP home, a me dice ke ce un problema di directX e nn parte :cry:
grazie in anticipo :)

cmq alla lista inizale potete aggiungere MOTOGP 02, il quale gira egreggiamente, provato e testato :)

alfonso83
31-01-2011, 12:16
Salve a tutti.

forum molto interessante, voglio contribuire dicendo che ho provato

vampire the masquerade redemption sul mio acer aspire one 751h

ma purtroppo dopo un po' il gioco crasha e ritorna a windows... (ho provato tutte le configurazioni e patch ma evidentemente non compatibile con winXP)

una domanda:

ho visto che alcuni utenti dicono che gtaIII gira benne , ma guardando i requisiti di quest'ultimo ho notato che bisogna avere una scheda video con almeno 256 Mb dedicati e il nostro AAO 751h ne ha soli 8Mb... come è possibile che gira? allora non è vero che la scheda video è direttamente proporzionata alla "giocabilità" di un pc....

grazie e complimenti per il forum

ciao

p.s. dimenticavo: ho provato mafia I ma non gira bene... il gioco gira ma apena inizi a giocare sparisce il quadro e si vede solo "cielo" (il cielo del gioco misto a luci) come è possibile che non funzioni?

grazie

dottorell
31-01-2011, 21:21
Salve a tutti.

forum molto interessante, voglio contribuire dicendo che ho provato

vampire the masquerade redemption sul mio acer aspire one 751h

ma purtroppo dopo un po' il gioco crasha e ritorna a windows... (ho provato tutte le configurazioni e patch ma evidentemente non compatibile con winXP)

una domanda:

ho visto che alcuni utenti dicono che gtaIII gira benne , ma guardando i requisiti di quest'ultimo ho notato che bisogna avere una scheda video con almeno 256 Mb dedicati e il nostro AAO 751h ne ha soli 8Mb... come è possibile che gira? allora non è vero che la scheda video è direttamente proporzionata alla "giocabilità" di un pc....

grazie e complimenti per il forum

ciao

p.s. dimenticavo: ho provato mafia I ma non gira bene... il gioco gira ma apena inizi a giocare sparisce il quadro e si vede solo "cielo" (il cielo del gioco misto a luci) come è possibile che non funzioni?

grazie

a proposito qualcuno ha provato bloodlines? :D

dioscuro
07-04-2011, 09:40
ciao ragazzi,
volevo farvi solo una domanda: come siete riusciti a far partire CIV 3??? ho letto che bisogna cambiare la risoluzione ma come si fa se il gioco non si avvia nemmeno??:help:
grazie a tutti
ciaooooooooooo