View Full Version : Ripristinare explorer (non internet explorer)
3nTr0p1a
05-01-2009, 15:30
Salve
Sto impazzendo perchè non riesco a capire cosa diamine sia successo ad xp: in poche parole , non sono riuscito a capire ne come ne perchè explorer sia morto...ne icone ne barra delle applicazioni, tutto sparito. Il problema adesso è come faccio a ripristinare explorer senza dover ripristinare tutto? Qualcuno sarebbe così gentile da darmi un'indicazione?
Grazie
marcosco
05-01-2009, 17:20
apri il task manager-file-nuova operazione-regedit.Ti si aprirà il registro.Portati su questa chiave hkey local machine\software\microsoft\windows nt\current version\image file execution options e vedi se trovi explorer.exe e internet explorer.exe.Riporta qui i valori.
poi portati su hkey local machine\software\microsoft\windows nt\current version\winlogon.Seleziona la cartella winlogon e nella parte destra trova la chiave userinit.Clicca sopra e riporta quanto c'è scritto.
3nTr0p1a
05-01-2009, 17:46
Allora:
in hkey local machine\software\microsoft\windows nt\current version\image file execution options
non c'è ne explorer ne iexplorer
mentre nella cartella winlogon c'è:
Userinit Tipo: REG_SZ Dati: C:\\WINDOWS\system32\userinit.exe
Poi(non so se può servire a qualcosa), sempre nella cartella winlogon, c'è
Shell Tipo: REG_SZ Dati: Explorer.exe
Eriatarka
05-01-2009, 19:07
task manager > nuova operazione > explorer.exe
e dovrebbe ripartire senza problemi
3nTr0p1a
05-01-2009, 20:37
task manager > nuova operazione > explorer.exe
e dovrebbe ripartire senza problemi
Non esiste proprio il file explorer.exe!
Grazie...praying open YOUR third eye...
marcosco
06-01-2009, 07:59
Controlla se in C:\windows non c'è explorer.exe.Se non c'è lo dobbiamo copiare dal cd di windows.
Apri la console di ripristino e digita
cd c:\windows
expand D:\explorer.ex_ C:\windows
La lettera D è quella del tuo cd-dvd
3nTr0p1a
06-01-2009, 09:46
nulla da fare, imppossibile trovare file o directory..ho provato anche da dos dentro windows, mi dice che non trova il file di input..Adesso sto usando una copia originale di xp, data col portatile, ma l'installazione di questo xp l'ho fatta partendo da quel cd e modificandolo con nlite(che tralaltro non riesco ad autenticare!assurdo:muro: :muro: :muro: )Mi piacerebbe ritrovare quel cd, ma dubito che cambi qualcosa..
C'è qualcosa che posso fare da linux?Tipo un'operazione di copia e incolla dal cd...
grazie mille!
3nTr0p1a
06-01-2009, 10:08
Ce l'ho fatta! :D
Ho modificato il comando in questo modo:
expand e:\i386\explorer.ex_ c:\windows
Grazie mille a tutti!
marcosco
06-01-2009, 11:05
scusami,ma andavo di fretta e avevo dimenticato di inserire i386 dove si trovava explorer.exe.ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.