PDA

View Full Version : Rimuovere pubblicità di Antivir, ora si può

fred_151
31-12-2008, 15:00
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio che lascio, so che molti utenti che usano antivir vorrebbero togliere la pubblicità che esce quando aggiornano il loro programma, così ho scritto un piccolo programmino che rimuove la fastidiosa pubblicità, questo aggiung sempplicemente delle righe nel registro di windows.

Ho scritto questo programma per i meno esperti, perchì fosse esperto può consultare la mia guida sul mio sito
http://fred151.blogspot.com/2008/12/togliere-la-pubblicità-di-aggiornamento.html (http://fred151.blogspot.com/2008/12/togliere-la-pubblicit-di-aggiornamento.html)

Nella rete girano molte guide su come modificare le chiavi di registro del sistema per disabilitare la pubblicità che ci appare ogni volta che aggiorniamo il nostro antivirus.

Ovviamente chi è esperto non ha problemi a smanettare nel regedit, ma ho pensato anche ai principianti che potrebbero trovarsi in difficoltà, così ho scritto un semplice programmino che esegue tutto da solo.

Il programma NoNotifyAvira v1.6 toglie lo splash iniziale di avira e la pubblicità.

ATTENZIONE: IL PROGRAMMA DEVE ESSERE SCARICATO DAL SITO UFFICIALE; SI DECLINA OGNI RESPONSABILITA' PER EVENTUALI FALSI CHE POTREBBERO DANNEGGIARE IL SISTEMA.

Download NoNotifyAvira v1.6 (http://nfbizw.bay.livefilestore.com/y1px3bt_UvFSnVB4O1AWinQ32VlUQtGC4X61zj0Y-Ts_EIWIWQYcmGFPkUbsg5z0kE98PPm2WsjAN0/NoNotifyAvira-V1.6.zip?download)
Per i più esperti scrivo la chiavi che modificherà il programma.

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]

"avgnt"="C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe\" /min /nosplash"

Ho semplicemente aggiunto la voce /nosplash che permette di nascondere la schermata di avvio di antivir.

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Safer\CodeIdentifiers\0\Paths\{a4eb1ded-a858-4081-a9e3-4679ac0f687f}]
"Description"="descrizione"
"SaferFlags"=dword:00000000
"ItemData"="C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avnotify.exe"

Con questa stringa REG_SZ mettiamo nelle restrizioni di sistema l'eseguibile avnotify.exe, questo sarà bloccato dal sistema impedendone l'esecuzione e quindi il fastidioso messaggio pubblicitario.

By fred_151

epa
31-12-2008, 15:33
Nel thread ufficiale di antivir c'è scritto perfettamente come agire per rimuovere le pubblicità.
Comunque:
http://www.virustotal.com/it/analisis/29cd94f0ca172a2c42d0995420cc0df2

http://img131.imageshack.us/img131/6264/catturani3.jpg

non saprei...:O

juninho85
01-01-2009, 01:15
tra l'altro aggiungo che è superfluo bloccare avgnt mentre andrebbe semmai messo il blocco anche sulla dll del notify

fred_151
01-01-2009, 09:02
Ripeto che questo programma l'ho fatto per gli inesperti, in quanto all'osservazione di juninho85, è infondata. Secondo te blocco avgnt?????

Dimmi se è scritto da qualche parte?

forse ti riferisci a questa stringa
"avgnt"="C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe\" /min /nosplash"

credo che tu non sia esperto altrimenti ti saresti accorto che l'unico comando che ho aggiunto alla stringa che è predefinita è /nosplash, che non fa apparire lo screen splash di avvio andando ad influire sulla velocità di avvio.

Poi visto che sembra che io non sia stato chiaro, ripeto la funziona dell'altra stringa

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Safer\CodeIdentifiers\0\Paths\{a4eb1ded-a858-4081-a9e3-4679ac0f687f}]

questa blocca avnotify!!!! non è un componente che compromette il funzionamento dell'antivirus, impedisce solo al programma di accedere al pop di pubblicitario, non è necessario bloccare anche il dll, perchè avendo già bloccato il programma che dovrebbe eseguirlo, rimarrebbe una stringa inutile nel registro. Spero di aver risposto a tutti i vostri dubbi.

RINGRAZIO EPA:

Ovviamente alcuni antivirus posso riconoscere il programma come virus, perchè aggiunge delle chiavi di registro. Infatti consiglio di scaricare il programma solo dal mio sito, in modo che mal intenzionati non diffondano fastidiosi virus.

Non pubblico il codice sorgente per il semplice motivo che qualche lamer potrebbe approfittarsene.

Poi se qualcuno è esperto può fare benissimo a meno del programma, ho scritto per bene le stringhe da aggiungere o modificare.

fred_151
01-01-2009, 09:08
Volevo solo farti notare quali antivirus hanno riconusciuto il mio programma "dannoso", kaspersky no, antivir, no, e altri illustri antivirus non lo hanno rilevato.

juninho85
01-01-2009, 10:23
Ripeto che questo programma l'ho fatto per gli inesperti, in quanto all'osservazione di juninho85, è infondata. Secondo te blocco avgnt?????

Dimmi se è scritto da qualche parte?

forse ti riferisci a questa stringa

credo che tu non sia esperto altrimenti ti saresti accorto che l'unico comando che ho aggiunto alla stringa che è predefinita è /nosplash, che non fa apparire lo screen splash di avvio andando ad influire sulla velocità di avvio.
ho letto il titolo e fatto di tutta l'erba un fascio comunque:
Poi visto che sembra che io non sia stato chiaro, ripeto la funziona dell'altra stringa

questa blocca avnotify!!!! non è un componente che compromette il funzionamento dell'antivirus, impedisce solo al programma di accedere al pop di pubblicitario, non è necessario bloccare anche il dll, perchè avendo già bloccato il programma che dovrebbe eseguirlo, rimarrebbe una stringa inutile nel registro. Spero di aver risposto a tutti i vostri dubbi.
non è che non sei stato chiaro,ne hai detto che compromette il funzionamento dell'antivirus:devi bloccare anche la dll dell'avnotify,poi che mi ritieni esperto o meno,detto da notti,fotte 'na sega :D
precisa magari che il trucchetto è valido finchè non viene aggiornata la versione del notifier

mettere in chiaro la stringa di registro comunque è comodo per chi non ha win xp pro dunque non può far manualmente la modifica,ne faccio tesoro

fred_151
01-01-2009, 10:31
I DLL non è rilevante, forse hai ragione non mi sono espresso bene, provo a rispiegare.

L'applicazione che fa apparire il pop pubblicitario quando si aggiorna antivir è Avnotify.exe, che alcuini lo eliminano,ma questo trucco funziona solo con avira antivir 7.xx.xx . Dunque bloccando come dici tu in lettura e inscrittura il file questo non viene eseguito. Ma perchè bloccare il DLL quando puoi Bloccare .exe che è meglio?

Inibendo l'acceso al file principale, conseguentemente il dll non viene usato, viceversa, se autorizzo notify.exe e blocco il DLL, rischio un errore di antivir.

juninho85
01-01-2009, 10:33
"anche"

fred_151
01-01-2009, 10:36
Boh per me si può fare ma non vedo i vantaggi. Hai un PM

Interessante: ho fatto una prova

Cancellando il file avnotify.dll ed eseguendo il file avnotify.exe da un errore, quindi è sicuramente necessario bloccare avnotify.exe, però una volta bloccato non usa avnotify.dll, quindi secondo me la soluzione più semplice è bloccare solo avnotify.exe.

Adesso proverò come dici tu a bloccare anche il Dll, vediamo cosa esce fuori.

ti farò sapere

Chill-Out
01-01-2009, 14:03
Credo sia più opportuno discuterne nel 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684 :)